Testimoni di Geova: comportamenti da bestie

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Testimoni di Geova: comportamenti da bestie

Messaggio da Roberto »

Quando una leonessa, una tigre o altra belva, salta nel bel mezzo di un branco di zebre o altro erbivoro, avete notato la reazione del branco, dopo che la belva ha portato via la sua preda?
Tutto torna normale … la belva comincia a sbranare la sua preda a pochi metri del branco che è tornato a pascolare, come se non fosse successo proprio nulla.
Eppure, uno dei propri simili, anzi forse un membro stretto della propria famiglia è appena stato portato via, sbranato, divorato … Sono rare le specie di animali che hanno un comportamento più “umano”.

I testimoni di Geova non sono differenti da queste bestie … almeno in questo loro comportamento.

Ho dovuto partire con mia moglie d’urgenza per Napoli dove vive mia madre già novantenne, perché è stata presa da un malore e a bisogno di assistenza.

Questi giorni dunque li stiamo passando per la maggior parte ad assisterla. Andando a fare la spesa in un supermercato mi sembra riconoscere tra i clienti insieme ad un uomo, mia cognata, testimone di Geova sposata con un anziano, ma non ne sono certo perché non sono proprio fisionomista.
Mentre cerco mia moglie per dirglielo, questi spariscono e non li vedo più. Dopo un po’ ci avviamo alla cassa per pagare e … chi sta scappando alla cassa accanto? Proprio loro, mia cognata con il marito.

Mia moglie non è disassociata, solo “inattiva” secondo il gergo geovista, eppure facevano come se non l’avevano vista. Così mia moglie lascia la coda della cassa dove stavamo per pagare e va a salutare sua sorella, mentre l’anziano di suo marito, fa finta di non vederla rimanendo di spalle mentre sua moglie saluta mia moglie e iniziano a parlare. Non la vede … nemmeno quando chiede degli spiccioli a sua moglie che sta parlando con la mia …

La conversazione sarà durata 15-30 secondi, mia cognata sorpresa di vedere la sorella li a 1200 chilometri da dove abita, gli chiede come mai e in pochissime parole mia moglie spiega che eravamo venuti d’urgenza a vedere mia madre che sta male.

Immediatamente la conversazione s’interrompe, e i due scappano via, senza voltarsi.
Anche noi paghiamo e usciamo praticamente subito dietro a loro ma … erano già svaniti nel nulla.

La vita aveva già ripreso il suo corso, il suo ritmo, a due passi della preda appena sbranata dalla belva.

Un vero comportamento da bestie!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

che vergogna! Roberto, un abbraccio di solidarità e te e la tua signora e auguri a tua madre.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Purtroppo,

Messaggio da deep-blue-sea »

i dettami T hanno sostituito i principi biblici e gli insegnamenti del Cristo.

Cristo disse di amare il prossimo come se stessi, di amare i propri nemici ...ma questo i TG non lo prendono in considerazione, considerano e trattano da 'nemico' una persona che semplicemente non sostiene piu gli insegnamenti della Wachtower, benchè resti fedlmente sposato, educato, rispettoso, credente, cristiano...
Paolo consiglio' di essere 'ospitali' mentre la Watchtower dice di 'non ricevere in casa un tal uomo' ..

Insomma è la Watchtower ad essere al primo posto della Hit-Parade mentre la Bibbia perde quota per i TG :inca: ...
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Roberto vedi che i napoletani non sono così.....i tdg napoletani sono napolegeovani, è sono tutto un'altra cosa.... :ironico:
...dopo un pò di ironia...per sdrammatizzare
Mi dispiace per te,ma k ce vuò fà....pensa che non sono loro....ma sono sotto l'influsso wacthttoriano....
o forse avevano paura che qualcuno li vedesse in vostra compagnia ,sai non sono abituati a stare in compagnia con persone con la mente non manipolata... :fronte:
mi dispiace anche per .....d :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Veramente si rimane senza parole
Mi discpiace tanto anche per tua moglie che
Ama tanto le sue sorelle ma ste bigotte di sorelle
Come fanno a comportarsi cosi , mi ricordo quando
Ero tdg avevo letto su una rivista che si incontrava
I disasociati che avevano una ruota della machine bucha dovevano
Fermarsi e aiutarli si sipuo aiutare a riparare una ruota di una machina
Non vale piu sua sorella di ritrovarla dopo tanti mesi che non la rivedono
Sti tdg sono proprio degli gnioranti si dovrebbe vergogniare del loro
Compertamento verso la lora sorella carnale sti tdg non anno veramente il cuore
E lamore. Come fanno andare a predicare e dire che a amore per il prossimo
Quando non ariva a amare la propria sorella ? Vergognia a tutti i tdg :test:
Questo fatto mi a fatto proprio rabiare .


Cici@
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Caro Roberto dirti che mi dispiace credo che sia scontato, sai proprio comportamenti del genere
e anche cose peggiori come la calunnia verso di me, i miei fratelli ex tdg e mia figlia, che testimone di geova non lo è mai stata,
mi hanno ancora di più convinta a dissociarmi tanto venivo trattata da dissociata per cui non valeva la pena restare
in una religione che non rappresentava più il mio modo di essere.
non so cosa pensino le bestie di quelli di loro che si fanno accalappiare da un leone ma so benissimo cosa pensano i tdg degli
ex: cani tornati al proprio vomito ai quali deve succedere qualcosa di brutto perchè oramai in mano a satana e se
questo QUALCOSA dovesse mai succedere ecco la sentenza: avete abbandonato geova e ora soffrite.
Questo atteggiamento e forma mentis è odio, pura cattiveria che uomini e donne di Dio non dovrebbero affatto manifestare...
dov'è lo Spirito di Dio con i suoi frutti, dov'è l'amore, la pace, la mitezza e la benignità?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

auguri per la suocera :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:quoto100:
Amore e Psiche ha scritto:auguri per la suocera :bacino:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

l'orrore........
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Roberto ha scritto: ... La conversazione sarà durata 15-30 secondi, mia cognata sorpresa di vedere la sorella li a 1200 chilometri da dove abita, gli chiede come mai e in pochissime parole mia moglie spiega che eravamo venuti d’urgenza a vedere mia madre che sta male.

Immediatamente la conversazione s’interrompe, e i due scappano via, senza voltarsi.
Anche noi paghiamo e usciamo praticamente subito dietro a loro ma … erano già svaniti nel nulla.

La vita aveva già ripreso il suo corso, il suo ritmo, a due passi della preda appena sbranata dalla belva.

Un vero comportamento da bestie!
Mi dispiace Roberto per tua madre.

Comunque questo comportamento è proprio disgustoso, nel senso che ognuno è libero di pensarla come vuole, ma almeno in queste circostanze particolari, ci vuole un attimo di umanità!

Come si fa a comportarsi così?

Ti faccio gli auguri per tua madre.

Statemi bene

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

non mi stupisce

Messaggio da Fiore d'oriente »

posso dirlo in breve
per ovvie ragioni
ma qui non si sono fermati
neppure con una persona in fin di vita
io dentro l'mbulanza vedevo la pioniera
che soffiava perche' non passava con la macchina
chiesto spiegazioni ha detto:
io non ti ho visto ma quando? :test:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Roberto ha scritto: . . .
Immediatamente la conversazione s’interrompe, e i due scappano via, senza voltarsi.
Anche noi paghiamo e usciamo praticamente subito dietro a loro ma … erano già svaniti nel nulla.

La vita aveva già ripreso il suo corso, il suo ritmo, a due passi della preda appena sbranata dalla belva.

Un vero comportamento da bestie!
Anche da parte mia solidarietà e compassione... :strettamano: per giunta in un momento di grave preoccupazione per la salute del genitore, incontri simili lasciano il segno.

Il Gruppo li manipola anche nei sentimenti e relazioni, neanche il tempo per soffermarsi e condividere quattro parole di circostanza (con un minimo di conforto e dialogo). :carezza:

Anch'io sono protagonista di una scena simile, ad anni di distanza dalla mia uscita (per una morte di una Tdg).

Poi (con calma) mi sono ricordato che sono tenuti "a catena" dalla WT, aizzati verso gli esterni (come cani maltrattati), manovrati anche nei sentimenti...

Auguri per tua madre. :strettamano:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi dispiace tanto per tua moglie! Se quel cognato la tratta così in quanto inattiva e moglie di un dissociato, che le farebbe se fosse dissociata? La investirebbe con l'auto? Di solito sono una persona ben educata, ma in questo momento a quell'anziano vorrei fare questa dedica, perchè contiene proprio il messaggio che gli vorrei mandare:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/bTI92AmFU8s


A tua madre invece mando tanti auguri!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Spiace anche a me per tua mamma, stalle vicino più tempo che puoi che le farà senz'altro piacere.
In quanto al comportamento dei tuoi cognati, sono davvero addolorata per tua moglie che ne avrà sofferto parecchio.
Ci dobbiamo abituare, perchè tanto non cambiano finchè sono plagiati da un culto così distruttivo.

Un abbraccio
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La vita ci riserva sempre tante sorprese. Quando eravamo testimoni di Geova pensavamo che tutto e tutti si beavano di noi. Pensavamo di essere ben visti e quando il pensiero si soffermava sulla parola "disassociato" un brivido d'orrore pervadeva la nostra anima. Pensavamo che i disassociati stessero tutti male, pensavamo che vivessero tutti i una sorta di limbo di triste agonia e probabilmente molti si sentivano così. La rivincita più bella, ora, è quella di far vedere che gli Ex camminano a testa alta, che sorridono, che finalmente vivono e possono godere della vita o di una semplice festa per ricordare la nascita di un nipotino. Invece loro sono ancora lì dentro, nella loro campana di vetro ormai piena delle loro ditate, tristi e impauriti dalla vita e da chi gli sta intorno, vittime e carnefici, ma sempre tristi per il terrore di poter diventare solo vittime.

Un abbraccio
Gab
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tanti auguri per tua madre, e mi dispiace per il comportamento di quelle persone....non lo si può definire nemmeno "umano", perchè una qualsiasi altra persona, avrebbe almeno, per educazione, fattovi gli auguri per la vostra situazione di emergenza. Non ho parole, tranne un forte abbraccio a te e a tua moglie !. :fiori e bacio: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Beh caro Roberto direi che l'Amore di Cristo è ben altra cosa! Chi vuole dunque allontanarci dall'Amore di Cristo se non il demonio? Certe persone meritano la "compassione" di essere schiave di un qualcosa che non conoscono e vanno aiutate a uscire da questa schiavitù.......
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Gabriele Traggiai ha scritto:La vita ci riserva sempre tante sorprese. Quando eravamo testimoni di Geova pensavamo che tutto e tutti si beavano di noi. Pensavamo di essere ben visti e quando il pensiero si soffermava sulla parola "disassociato" un brivido d'orrore pervadeva la nostra anima. Pensavamo che i disassociati stessero tutti male, pensavamo che vivessero tutti i una sorta di limbo di triste agonia e probabilmente molti si sentivano così. La rivincita più bella, ora, è quella di far vedere che gli Ex camminano a testa alta, che sorridono, che finalmente vivono e possono godere della vita o di una semplice festa per ricordare la nascita di un nipotino. Invece loro sono ancora lì dentro, nella loro campana di vetro ormai piena delle loro ditate, tristi e impauriti dalla vita e da chi gli sta intorno, vittime e carnefici, ma sempre tristi per il terrore di poter diventare solo vittime.

Un abbraccio
Gab
Straquoto.

Un abbraccio a te e tua moglie anche da parte mia.
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Cogitabonda ha scritto:Mi dispiace tanto per tua moglie! Se quel cognato la tratta così in quanto inattiva e moglie di un dissociato, che le farebbe se fosse dissociata? La investirebbe con l'auto? Di solito sono una persona ben educata, ma in questo momento a quell'anziano vorrei fare questa dedica, perchè contiene proprio il messaggio che gli vorrei mandare:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/bTI92AmFU8s


A tua madre invece mando tanti auguri!
... il messaggio vale più di molte parole, specie se viene da Eduardo De Filippo!
Non sono napoletano ma mia moglie lo è ed è sempre stato un grande piacere ascoltare e vedere le commedie napoletane che sanno presentarti tutte le emozioni umane in maniera molto esplicita e simpatica.

So che un altro cognato, napoletano, anche lui anziano, mi segue su internet per riportare alla famiglia tdg ogni mia parola espressa sulla rete, spero che possa far pervenire il messaggio che hai saputo così ben scegliere. In realtà, non avevo alcuna memoria della scena che hai scelta, ma penso si addica molto bene a persone che hanno perso quasiasi sensibilità umana e che agiscano come se chi ti muore attorno, anche se imparentato da vicino o da lontano, sia solo una bestia come te, oggi tocca a lui, domani tocca a me, senza poter offrire anche un ipocrita facciata di solidarietà umana.

Grazie comunque per gli auguri, purtroppo la situazione è tale che non si può intravedere una vera ripresa, essendo ormai gli anni quelli che sono e la situazione fisica di mia madre quella che è.

Spero solo che chi dei tdg legesse questo post si possa rendere conto come questa organizzazione che si vuole religiosa ha eliminato qualsiasi senso di umanità nei rapporti umani, ponendosi a migliaia di chilometri dalla figura del Cristo, e che reagisca denunciandone le magagne!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Roberto anche da parte mia i miei miglior auguri a te e tua moglie ..che tutti si risolvi per il meglio... :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Roberto, mi dispiace per questa tua brutta situazione, i tuoi parenti dovrebbero pero' capire che quello che stanno facendo a te e a tua moglie, un domani potrebbe accadere anche a loro o si credono immuni? Non dice la scrittura : " Chi crede di stare in piedi, badi di non cadere? " . :lovebibbia:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Comportamenti come questo li vivo tuttora, non ciò fatto il "callo", neanche li commisero, solo evidenziano com'è il rispetto/amore dalla porta accanto. Proprio oggi pomeriggio 15,30 circa un'altra replica. Che sa da fa, che sa da dì.... buon giorno, ciao e... buona notte se non ti ca....
Sappiamo com'è il dizionario WTS, perciò, per quanto poco mi rilasso e non collasso.
Siate forti e pensate alla mamma :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Quanto mi dispiace.....
quante volte vedremo ripetere queste scene...
noi siamo gli invisibili..i respinti..gli ignorati....ma i tdg si chiedono quali sono gli effetti che provocano ?
Un episodio estremo, certo, ma che testimonia di una condizione traumatica molto diffusa.
Il caso arcinoto di Columbine, nel Colorado, dove nel 1999 due ragazzi di 18 e 17 anni sparano sui loro compagni di scuola uccidendone 13, per poi suicidarsi. Un episodio che è collegato, secondo gli psicologi, ai rituali di esclusione, all'ostracismo, alle rabbie e alle follie, che le relazioni tra coetanei, unite e stati alterati della psiche, possono anche produrre.
Certo noi siamo adulti...ma alcune giovani vite sono andate perse per causa della fede in Geova...
non c'è niente di peggio che avere sulla coscienza la vita falciata di altre persone
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Caro Roberto, desidero esprimere la mia solidarietà a te e a tua moglie per questo e altri comportamenti che hai dovuto subire.
Tanti auguri per tua mamma.
:ciao:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Grazie a tutti quanti voi

Messaggio da Roberto »

Abbiamo apprezzato le vostre espressioni di solidarietà e di compassione sia per mia madre a causa della sua salute che riguardo a noi, a causa del trattamento ... malsano di certi familiari che pensano di fare un favore a Geova trattando i famigliari come le bestie.

Comunque, meno male che non tutti i tdg sono come loro e tanto meno tutti i familiari. Alcuni sanno distinguere il campo religioso da quello sociale o familiare e che sanno mostrare benignità. Altri invece, si fanno un vanto di applicare alla lettera tutti i dettami interpretativi di uomini che non sanno cosa vuole dire l'amore.
Se giudizio si deve fare, lasciamolo a chi ne ha il diritto e non da autodefinitosi unico canale di comunicazione tra Dio e l'uomo.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Che tristezza! Un abbraccio a Roberto e moglie.........i TDG "non sanno quel che fanno"......non si rendono conto che la vita passa e quello che non si fa adesso non si potrà più fare perchè........non ci sarà nessun nuovo mondo in cui rifarsi del tempo perduto dedicato a predicare. :pred: :bb: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Roberto ha scritto:Comunque, meno male che non tutti i tdg sono come loro e tanto meno tutti i familiari. Alcuni sanno distinguere il campo religioso da quello sociale o familiare e che sanno mostrare benignità.
Proprio perchè esistono loro ci scandalizziamo della bassezza degli altri.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Ciao Roberto, mi dispiace per tua madre e per la situazione che ti si è creata per colpa di precetti umani, sono infatti dei fanatici religiosi chi li esegue e criminali chi li emana.
Devo dirti la verità, il titolo del tuo post è molto muscoloso e selvaggio, io non avrei osato tanto, pensa che nel mio ultimo post, per una mia storiella inventata avevo timore di far arrabbiare qualche tdg che frequenta il forum ma devo dire che non si è fatto sentire quasi nessuno, nessun tdg(forze iscritti nel forum non ci sono?) e solo un paio di foristi.
Ti leggo sempre volentieri e i tuoi post sono sempre interessanti, anche se, per tua madre, questo non avrei voluto leggerlo :strettamano: .
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

landobranco ha scritto:Ciao Roberto, mi dispiace per tua madre e per la situazione che ti si è creata per colpa di precetti umani, sono infatti dei fanatici religiosi chi li esegue e criminali chi li emana.
Devo dirti la verità, il titolo del tuo post è molto muscoloso e selvaggio, io non avrei osato tanto, pensa che nel mio ultimo post, per una mia storiella inventata avevo timore di far arrabbiare qualche tdg che frequenta il forum ma devo dire che non si è fatto sentire quasi nessuno, nessun tdg(forze iscritti nel forum non ci sono?) e solo un paio di foristi.
Ti leggo sempre volentieri e i tuoi post sono sempre interessanti, anche se, per tua madre, questo non avrei voluto leggerlo :strettamano: .
Sono conscio del fatto che il titolo che ho scelto per questo mio post è alquanto provocatorio.
Mi chiedevo se usarlo o meno. In realtà, la scena alla quale ho assistito in quel supermercato, non da spettatore ma da vittima, mi ha fatto sentire proprio come quella gazzella divorata dal leone, mentre il resto delle gazzelle continua a pascolare al mio fianco, mentre rendo l'ultimo respiro nelle fauci della belva.

Da qui la mia illustrazione che, penso, sia molto chiara ed esplicita perché dimostra il comportamento non umano degli animali, comportamento che a volte ritroviamo anche tra noi esseri umani. Non sono i testimoni di geova ad essere come le bestie, in realtà sono i dirigenti di tale movimento religioso ad esserlo e ad essere capaci di istillare un tale comportamento disumano in coloro che desiderano solo fare la volontà di dio ma che in realtà fanno quella del diavolo.

Questo accade quando si segue ciecamente il diktat dei leader senza usare minimamente la propria mente e lasciar parlare il proprio cuore.
Si finisce per diventare simili a coloro che ci comandano: semplici bestie senza alcuna sensibilità umana!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cogitabonda ha scritto:Mi dispiace tanto per tua moglie! Se quel cognato la tratta così in quanto inattiva e moglie di un dissociato, che le farebbe se fosse dissociata? La investirebbe con l'auto? Di solito sono una persona ben educata, ma in questo momento a quell'anziano vorrei fare questa dedica, perchè contiene proprio il messaggio che gli vorrei mandare:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/bTI92AmFU8s


A tua madre invece mando tanti auguri!

Grande Edoardo !..............fateglielo 2 volte al giorno ,quando esce e quando rientra ......rende l'idea a meraviglia.


Tornando seria ,caro Roberto mi dispiace ,per te e per tua moglie per il comportamento di questi "parenti" :blu:

auguri per la mamma :bacino:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti