salutissimi

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

salutissimi

Messaggio da filadelfo »

Ciao ragazzi, finalmente tovo il tempo e cosa più importante,la voglia di scrivere, in questi giorni sono successe cose piacevoli(poche) e tante spiacevoli, una su tutte,uno scontro molto ma molto doloroso fra me e mia moglie; in cui lei avrebbe voluto che io non frequentassi più siti apostati. perchè subivo la loro influenza negativa, :test: :test: :cer: :inca: io ho ribattuto che lei avrebbe dovuto rinunciare a leggere tutte le pobblicazione della wt$ rendendosi conto dell'enormità detta e grazie anche ad alcune sue consorelle (non tutte sono pessime ho incontrato persone trattabili disponibili e cosa degna di lode che non lasciano mai soli i correligionari anche in ospedale) :boh: :ok: è tornata sui suoi passi quindi dinuovo rotte diverse nella religione,per il resto siamo sempre innamorati. Rinnovo la pressante richiesta di chi abita nei paraggi o si trova a passare da queste parti di venirmi a trovare perchè tante cose rimangono nella tastiera :prega: :prega: avrei tante cose da dire ma il cervello è intasato e non riesco a mettere in scritto e poi sai quanti post e quante sezioni dovrei aprire (con buona pace dei moderatori costretti a subirsi un'overdose di scempiaggini.) ho sempre sueguito per qunto abbia potuto ,nei ritagli di tempo,quasi tutti i nuovi argomenti e che dirvi Ho gioito,ho avuto il magone, mi sono arrabiato. mi venuta voglia di tirar fuori la mia vecchia e fidata reflex per fare delle foto ma corpo di una balena putrefatta, le pellicole sono diventate rare e i laboratori che le trattano pure, e si fanno strapagare. Il mio male oscuro continua a riemergere e certi giorni azzanna come uno squalo e fa male il medico mi ha cambiato la terapia e speriamo che questa dia risultati migliori. :help: :help: Scusatemi dello spazio che vi ho rubato, vi auguro quindi buona Pasqua di resurrezione, :pace: :PasquaForum: :colomba2: :colomba2:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BUONA PASQUA CON TANTO AFFETTO...

Messaggio da Lidia »

...caro Barfedio! Abbi fede! A metà del tunnel si comincia ad uscire e vedere la luce! :colomba2:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Fila, ricambio i saluti. A viareggio le pellicole costano 5-6 euro e lo sviluppo 1,50 poi le stampe 13x18 20 cents l una. Senti, voi fate come credete, ma finché ci saranno le pellicole, le userò- Ho sempre ritenuto il digitale non-foto, una enorme presa in giro. Basti pensare alla nuova Leica M che, pur scattando foto digitali esclusivamente in bianco e nero con una nitidezza che sarà sempre inferiore alla pellicola per motivi strutturali, costa circa 7000 euro SENZA ripeto SENZA obiettivo.
per il resto, da che parte bisogna passare?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Lidia ha scritto:...caro Barfedio! Abbi fede! A metà del tunnel si comincia ad uscire e vedere la luce! :colomba2:
Lidia, ti ringrazio dell'incoraggiamento ... a nome di Filadelfio !!!
Un piccolo lapsus, nulla di male.
Si vede che sono nei tuoi pensieri :fiori e bacio:
---------
PER FILADELFIO
Sono perfettamente d'accordo con te per la fotografia.
Il digitale ha sicuramente il vantaggio dell'immediatezza, il costo molto più contenuto, ma credo non avrà mai la magia della pellicola, il vedere "anche" la grana e non dei quadratini, e sopratutto il piacere di "fare" le foto, i fotografi vecchia maniera sanno cosa voglio dire.
Senza contare la soddisfazione di stamparsele da soli, in camera oscura.
Le pellicole, qui a Parma si trovano ancora facilmente. Stanno scomparendo solo le dia e le polaroid.
PS: per incontrarti ... rammentaci la zona dove abiti.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Filadelfo...è un piacere rileggerti ed avere tue notizie! :abbr: Ricordati che quando vuoi, hai voglia di una chiacchierata o anche solo di uno sfogo puoi chiamarmi!
Ti auguro Buona Pasqua e :non mollare: :abbr: :abbr: :abbr:

:colomba2: :HEaster: :colomba2:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao carissimo!
filadelfo ha scritto:per il resto siamo sempre innamorati.
Che bello poter leggere questa frase! Buona Pasqua anche a te.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Buongiorno a tutti,finalmente un post dove non si parla di tdg (Tifosi Del Genoa?)......
Io sono fotografo di professione e mi fa piacere leggere di persone che hanno a che fare con la fotografia tradizionale.
Purtroppo la digitalizzazione ha fatto sì che anche questo settore sprofondasse in una crisi senza precedenti.
Mi sono dovuto convertire al digitale anche io altrimenti sarei rimasto fuori.
Rimpiango di non poter più usare le mie Zenza Bronica,la mia Nikon F3,oggi mi devo "accontentare di macchinette digitali" e tirare fuori lavori,che comunque,devono distinguersi dalla massa digitale.
Infatti,fortunatamente,posso usare le reflex digitali in modo totalmente manuale.........la foto la devo fare io,con l'aiuto dell'attrezzo,non viceversa.........
Sono a disposizione per chiunque abbia delle domande da pormi.........
Colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua...........-r-
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7470
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ciao: Barfedio :non mollare: ,scrivimi in mp dove abiti cosi' vedo se potrei venire a trovarti :coffee:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:gelato:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mi viene da piangere, nel leggere messaggi come il tuo! Perdonami Filadelfo ma non mi vengono parole per incoraggiarti, posso solo dirti coraggio. Purtroppo non si possono fare paragoni tra le reflex e le macchine fotografiche a pellicola. Le reflex fotograferanno solamente quelle che in gergo dovrebbero chiamarsi videofoto, non si potrà mai vedere come verrebbero tali foto, sempre se di foto si può parlare, perchè è stato eliminato il dispositivo che utilizzava la pellicola. su una cosa sono sicuro, la reflex non avrà mai il fascino che avevano le macchine a pellicola, vuoi mettere la suspense che si creava quando portavi le foto a sviluppare? Le reflex hanno il pregio di farti vedere subito le immagini e scartarle, una volta non si poteva farlo, ma è proprio quello che faceva di un fotografo un buon fotografo, cioè il fatto di non sciupare pellicola, questo faceva sì che il fotografo stesse più attento, con le reflex è tutto più semplice, bastano alcuni accorgimenti e fai delle videofoto quasi come quelle di un esperto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Filadelfo, quanto tempo !. Passa più spesso, mi raccomando. :appl:

Mi dispiace venire a conoscenza che ti sei scontrato con la tua dolce metà, però l'importante è che siate ancora innamorati.

Buona Pasqua di resurrezione anche a te, in tutti i sensi !. :bacio: :abbr: :HEaster:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

stupor mundi ha scritto:-
le puoi usare, solo che la gente ti guarda in cagnesco..
Il corredo che mi fu rubato:
NIKON F3 HP
DORSO DATA
MOTORE MD4
20MM 2,8
24 MM 2,8
35MM 2,8
55 MIRO NIKKOR 2,8
85 1,8 if
105 2,5 DEFOCUS
135 3,5
180 2,8 ED
200 4 MICRO NIKKOR
300 4,5 ED

PENTAX LX CON 35 ,2 e 85 1,4
mi lasciarono i flash e i tubi di prolunga..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

CIAO !

Messaggio da Mamy »

che piacere rivedere il tuo avatar e rileggerti :abbr:


Buona Pasqua anche a te :fiori:



Mamy :HEaster: :Pasqua5:


:colomba2:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BUONA PASQUA A TUTTI...

Messaggio da Lidia »

Barfedio ha scritto:
Lidia ha scritto:...caro Barfedio! Abbi fede! A metà del tunnel si comincia ad uscire e vedere la luce! :colomba2:
Lidia, ti ringrazio dell'incoraggiamento ... a nome di Filadelfio !!!
Un piccolo lapsus, nulla di male.
Si vede che sono nei tuoi pensieri :fiori e bacio:
---------
PER FILADELFIO
Sono perfettamente d'accordo con te per la fotografia.
Il digitale ha sicuramente il vantaggio dell'immediatezza, il costo molto più contenuto, ma credo non avrà mai la magia della pellicola, il vedere "anche" la grana e non dei quadratini, e sopratutto il piacere di "fare" le foto, i fotografi vecchia maniera sanno cosa voglio dire.
Senza contare la soddisfazione di stamparsele da soli, in camera oscura.
Le pellicole, qui a Parma si trovano ancora facilmente. Stanno scomparendo solo le dia e le polaroid.
PS: per incontrarti ... rammentaci la zona dove abiti.
... :timido2: :timido: :timido2: :timido:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ciao Filadefo .mi presento

Messaggio da mara »

[quote="filadelfo"]Ciao ragazzi, finalmente tovo il tempo e cosa più importante,la voglia di scrivere.....
quindi dinuovo rotte diverse nella religione,per il resto siamo sempre innamorati........: avrei tante cose da dire ma il cervello è intasato e non riesco a mettere in scritto.........ho sempre sueguito per qunto abbia potuto ,nei ritagli di tempo,quasi tutti i nuovi argomenti e che dirvi...... Ho gioito,ho avuto il magone ..mi sono arrabbiato mi è venuta voglia di tirar fuori la mia vecchia e fidata reflex per fare le foto .... Il mio male oscuro continua a riemergere e certi giorni azzanna come uno squalo e fa male, il medico mi ha cambiato la terapia e speriamo ...,.. auguro buona Pasqua di resurrezione, :pace: :colomba2: :colomba2:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sono Mara ...come nike, e Smemorina come avatar .....Mara è il mio vero nome ... Fata- è ciò che vorrei essere
per ....aiutare tutti ,e Smemorina .....perchè è cosi veramente ......
Tu dici " cervello intasato " io dico Smemorina ..... ma stiamo parlando della stessa cosa ,sai ??
Tu dici ,voglia di scrivere ..... io dico .... assenza di volontà...ma è la stessa cosa ... sai ??
Quando vorresti fare qualcosa ,ed invece che incominciarla ,ti lasci prendere dall'angoscia
ma non riesci a fare niente e l'angoscia diventa una voragine, dove infine ci rotoli dentro , sempre più giù
finche , qualcuno non ti da una mano...... è quello che volevi , ma non ti solleva , perche pensi ,che sei un gran peso per tutti,
e che sei proprio inutile ,......... che ti aiutano perche ti amano ,ma ...non ti capiscono ,che sarebbe meglio .......
Per me è cosi ....Mi deprimo a pensare quante cose non faccio ...però ...invece che mettermi a farle ,continuo a preoccuparmi
ma ...... non mi muovo !!!! nemmeno per le cose piu ....semplici ..!!
Ecco Delfo ( posso chiamarti così ? ) Queste cose , che sono un pò delle MIE reazioni alla depressione , te le ho dette ,solo per
raccontarti che , dopo essere passati dai tdg , e la loro "scuola" siamo in tanti ad uscirne un pò " invalidi oscuri "
Ognuno con le proprie caratteristiche, però ...... tutti violentati nella mente ,.......Dico male ,dico troppo ??
Le Terapie a base di medicinali aiutano molto , anche io le uso , e il medico le adegua al bisogno ,però qualcosa dobbiamo fare
anche da soli ...... tutto questo discorso ,un pò è per conoscersi ,ma sopratutto è per farti notare , che tu ce l'hai gia
gli stimoli per le cose che ti interessano !!!! A cominciare dalle foto ,che a quanto ho capito ti appassionano , e allora vedi
che ....... per fare le foto ci vuole la luce , la natura , le emozioni ,che svegliano anche il cuore ,specialmente il sole sul viso del
tuo amore !!!! amore vero ,e grande , perche se di fronte ad una prova cosi forte , volete vivere anche i contrasti insieme
non potete certo dubitare , del sentimento che vi unisce !!!!
E tu , guardati , anzi , LEGGI le tue parole !. Sei vivo dentro, non ti senti ?? La rabbia , il magone , la gioia !!!
Sono sentimenti ...... sentimenti ....... perdindirindina !!!!!! E l'amore di tua moglie ????
Posso dirle due parole ?? Cara LEI , mi permetto come se fossi la sua mamma ,( e potrei esserlo 71 anni ) di comprendere le
difficoltà , che devono affrontare ,le persone che stanno vicini ,a malati come noi ... e le volevo confidare ,che quando i depressi
riescono ad accettare le carezze .... si ho detto proprio carezze ,tenere e semplici , come ai bimbi piccolissimi ,tante tante
,il contatto stesso , per noi è come prendere coscienza di ..... essere ....... per poi riuscire ad....... essere se stessi !!!!
non sò se mi sono spiegata , ma forse è piu importante che abbiate capito ,che vi vorrei aiutare a non sprecare l'amore che avete !!!!
E che DIO non vi dividerà , perche di amare LUI ed il nosro prossimo ,e di perdonare sempre ,Quante volte è scritto nella Bibbia !!!
HO gia scritto troppo , ma sai qunte cose vi vorrei dire ancora ,!! Ciao ragazzi , :strettamano: :abbr: :stella: MARA :pugnopc:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti