GLI "INATTIVI" SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

GLI "INATTIVI" SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?

Messaggio da ilnonnosa »

GLI “INATTIVI” SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?
CRONISTORIA DELLA WATCHTOWER RIGUARDO AI TESTIMONI “INATTIVI”

NO ** “Mancate di predicare ora e la distruzione degli empi sarà messa a carico vostro. Predicate ora e voi non sarete responsabili della loro morte… Inattività significa morire… Ora la questione è: Sarete voi fra gli attivi Cristiani che corrono vittoriosamente verso il premio della vita? Oppure sarete fra gli inattivi infingardi e violatori del patto, trascinandovi verso la condanna della morte eterna?”. (La Torre di Guardia 1/10/1956 pp. 591, 598)

NO ** “Essere testimone di Geova significa più che dire: ‘io sono un testimone di Geova’. Compite voi opera di testimonianza? Regolarmente? Tutti quelli che sono fisicamente capaci hanno la responsabilità di predicare pubblicamente e di casa in casa, come fece Gesù, e inoltre di valersi di ogni opportunità di testimoniare agli amici, ai vicini, ecc., mentre gl’infermi hanno il privilegio di testimoniare ai visitatori, scrivere lettere, predicare per telefono, e partecipare in altri modi alla grande opera di testimonianza. Senza eccezione ogni testimone di Geova è consapevole dei suoi obblighi a questo riguardo, come precisa Ezechiele 3:17-21. Se uno non dà testimonianza non è un testimone di Geova. Chiamarsi testimone di Geova e poi astenersi dal testimoniare, vale a dire dal ministero, significherebbe prendere il nome di Geova in modo vano o indegno. Non permettere mai chi ciò avvenga, e non avverrà se si mantiene il giusto apprezzamento del ministero.”
(La Torre di Guardia 15/8/1957 p. 489)

NO ** “Tutti coloro che vengono considerati testimoni di Geova sono attivi predicatori della buona notizia che rispettano le esigenze morali bibliche, perché il cristiano inattivo o che non rispetta tali esigenze non è cristiano affatto; non è un testimone di Geova.”
(La Torre di Guardia 1/7/1960 p. 402)

NO ** “Se vi chiamate cristiano, dovreste fare ciò che fece Gesù o che fecero i discepoli. La primitiva congregazione cristiana mostrò zelo verso Dio e il suo regno e camminò nelle orme di Gesù.” (La Torre di Guardia 15/5/1967 p. 300)

SI ** “Una breve esperienza: Una sorella, inattiva da tre anni, narrò al sorvegliante che 'sarà difficile tornare nella verità. Sono stata via per tanto tempo. Come posso perfino pensar di andare in servizio alle adunanze?' Ella si era occupata della madre criticamente malata per tanto tempo fino alla morte che, ella stessa, era divenuta debole e inattiva. Fu incoraggiata a pensare di non essere mai stata realmente fuori della verità ma di aver adempiuto un aspetto molto importante del suo ministero per buona condotta e amore cristiano, e che Geova non aveva dimenticato le sue opere di amore. Le fu detto che i fratelli in prigione non potevano partecipare alle adunanze o al servizio di campo ma non erano fuori della verità.” (La Torre di Guardia 15/7/1968 p. 438)

SI ** “… ci sono inattivi nella vostra congregazione o anche nella vostra famiglia? La freddezza non costituisce un rimedio. Che gioia se cominciassero ad avere nuovamente amore per mezzo del vostro benigno esempio e incoraggiamento!”. (Ministero del Regno 5/1971 p. 1)
NO ** “Vi rifiutate di fare ciò che dice la scritta Parola di Dio, e vi chiamate lo stesso cristiano?”
(La Torre di Guardia 1/5/1971 p. 267)

SI ** “Per esempio, una sorella che si era allontanata da molti anni pensava che Geova e la congregazione non si interessassero più di lei. Una sorella visitò questa ‘pecorella smarrita’ e le lesse appropriati paragrafi dalla Torre di Guardia. Vedendo che Geova si interessava ancora di lei, la sorella inattiva si mise a piangere. Aveva smesso di frequentare la congregazione a causa di vari problemi familiari e per lo scoraggiamento, pensando erroneamente di essere stata disassociata per la sua lunga assenza. Questa ‘pecorella smarrita’ apprezzò la misericordia di Geova e il fatto che egli si interessava ancora di lei. Ben presto riprese il suo attivo servizio insieme alla congregazione.” (Ministero del Regno 3/1982 p. 3)

SI ** “Due anziani andarono a visitare una coppia di inattivi che in passato erano stati Testimoni eccezionalmente zelanti. La conversazione era appena cominciata quando il marito inattivo, mettendosi sulla difensiva, osservò che sapeva che avrebbe dovuto essere fuori nel servizio di campo ad ammaestrare altri. “In questo momento non penso che dovresti”, fu la sorprendente risposta di Russell, uno dei due anziani. “Se un componente della tua famiglia fosse malato, gli diresti di andare a falciare l’erba del prato? Be’, neppure noi vi diremo di andare a ‘falciare l’erba’. Vogliamo che vi ristabiliate. Cosa possiamo fare per aiutarvi?” L’amorevole assistenza e la calorosa ospitalità manifestata dagli anziani aiutò la coppia a ristabilirsi spiritualmente, e ora il marito presta di nuovo servizio come anziano.” (La Torre di Guardia 1/9/1982 pp. 26, 27)

NO ** “Anche se forse hanno riservato periodi specifici per impegnarsi in particolari aspetti dell’opera di testimonianza, i servitori dedicati di Geova dovrebbero lodarlo con le parole e con le opere in qualsiasi momento. Voi lo state facendo? Dei primi seguaci di Gesù si diceva che appartenevano alla “Via”. (Atti 9:1, 2) Pertanto non servivano Dio solo poche ore ogni mese. Il loro servizio era una via, un modo di vivere! Assomigliamo ai cristiani del primo secolo se siamo proclamatori del Regno irregolari che si impegnano di rado nell’attività teocratica? Possiamo correttamente definirci testimoni di Geova se diciamo poco o nulla della nostra speranza ad altri?”
(La Torre di Guardia 1/12/1984 p. 20)

NO ** “Non basta dire di essere un cristiano testimone di Geova. Per avere la mente di Cristo dobbiamo riempire con regolarità la nostra mente di conoscenza intorno alla vita e all’esempio di Gesù. Questo vuol dire che abbiamo bisogno di un regolare e sincero studio delle Scritture e di pubblicazioni di studio biblico che ci aiutino a chiarirne il significato e il contesto.”
(La Torre di Guardia 1/12/1986 p. 11)

SI ** “I sorveglianti della congregazione cristiana, invece, ricordano che tutte le pecore di Dio sono preziose ai Suoi occhi e trattano rimunerativamente ciascuna di loro. Non si interessano solo delle 99 sane, ma anche dell’unica debole o emotivamente turbata. — Matteo 18:12-14; Atti 20:28; 1 Tessalonicesi 5:14, 15; 1 Pietro 5:7.” (La Torre di Guardia 1/4/1993 p. 30)

SI ** “In modo analogo un sorvegliante dovrebbe preoccuparsi di ciascun componente della congregazione. Il fatto che una pecora sia inattiva nel ministero o non frequenti le adunanze cristiane non significa che non faccia più parte del gregge. Continua ad essere parte di “tutto il gregge” del quale gli anziani devono ‘rendere conto’ a Geova.”
(La Torre di Guardia 15/7/1993 p. 27)

SI ** “La maggioranza degli inattivi non ha abbandonato la verità; ha semplicemente smesso di predicare a causa di scoraggiamento, problemi personali, materialismo o altre ansietà della vita. (Luca 21:34-36).” (Ministero del Regno 6/1996 p. 1)

NO ** “Quello stesso giorno, nell’intervallo del pranzo, Katty, una Testimone sorda inattiva, ha avvicinato Gabriella e le ha chiesto dell’assemblea. Gabriella ha risposto con schiettezza: “è stata molto bella. Ora sono una Testimone battezzata e voglio essere fedele a Geova. Perciò vorrei dirti che non posso più essere tua amica perché non vivi una vita pura. La tua compagnia può influenzare sulla mia amicizia con Dio”. (Annuario 2013 p. 55)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

sono basita!!! (anche se ormai dovrei esserci abituata!) :bleah:
grazie mille mi potrebbe essere utile per mia madre!
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

ilnonnosa ha scritto: NO ** “Quello stesso giorno, nell’intervallo del pranzo, Katty, una Testimone sorda inattiva, ha avvicinato Gabriella e le ha chiesto dell’assemblea. Gabriella ha risposto con schiettezza: “è stata molto bella. Ora sono una Testimone battezzata e voglio essere fedele a Geova. Perciò vorrei dirti che non posso più essere tua amica perché non vivi una vita pura. La tua compagnia può influenzare sulla mia amicizia con Dio”. (Annuario 2013 p. 55)
Ma dico io, perché usano sempre esempi negativi?
Lo so, lo so, per scoraggiare i tdg di mente e cuore aperto e toglier loro l´amore i residui del libero arbitrio :bleah:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Premesso che la Gabriella dell'esempio non sono io :ironico: la cosa triste è che i TdG non ricordano affatto la sequenza dei si e dei no, ma solo l'orientamento più recente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Premesso che la Gabriella dell'esempio non sono io :ironico: la cosa triste è che i TdG non ricordano affatto la sequenza dei si e dei no, ma solo l'orientamento più recente.
Gabriella
Resettano l'hard disk tutte le volte che c'è un nuovo intendimento e....tutti gli altri dati vanno persi !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

A me piu che altro colpisce il tono perentorio e accusatorio di alcune torridisguardia.
Vi rifiutate e vi considerate cristiani?
VOI, lo state facendo?^
ecc ecc..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quel giorno che sono venuti gli anziani e ho dato loro la lettera di dissociazione, mi avevano detto: Peccato, molti Testimoni di Geova decidono di rimanere inattivi, non si dissociano..... potresti farlo anche tu....
Dunque, si vede che i "miei" anziani non avevano ancora letto l´Annuario 2013 p. 55. :boh:
Ridicolo
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto:Quel giorno che sono venuti gli anziani e ho dato loro la lettera di dissociazione, mi avevano detto: Peccato, molti Testimoni di Geova decidono di rimanere inattivi, non si dissociano..... potresti farlo anche tu....
Dunque, si vede che i "miei" anziani non avevano ancora letto l´Annuario 2013 p. 55. :boh:
Ridicolo
Oppure l'avevano letto ma speravano non l'avessi letto tu.
Una volta accettata la proposta....t'avrebbero informata :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

nelly24 ha scritto:Quel giorno che sono venuti gli anziani e ho dato loro la lettera di dissociazione, mi avevano detto: Peccato, molti Testimoni di Geova decidono di rimanere inattivi, non si dissociano..... potresti farlo anche tu....
Dunque, si vede che i "miei" anziani non avevano ancora letto l´Annuario 2013 p. 55. :boh:
Ridicolo
Rimanere a far numero nella ruota della fortuna WT.
Rimanere a far numero negli affiliati.
Rimani e taci :cer:

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Risentito per un consiglio

Messaggio da Neca »

Si! In questo paragrafo si specifica che gli inattivi sono ancora fratelli! Questo qui poi, è rimasto inattivo per 8 anni, a causa di un consiglio personale. In quel periodo si sposò un'incredula, ebbe dei figli, permise che uno di loro venisse battezzato secondo il rito cattolico. venne rivisitato da un sorvegliante, si riprese e sua moglie diventò una tdg. Conclusione! Col tempo è stato nominato anziano di congregazione! morale? Si sposa un'incredula, ha dei figli e ne battezza uno secondo il rito cattolico e non viene espulso, se questa non è una presa per i fondelli nei confronti di chi commette peccato, si pente, ma viene ugualmente espulso!!?!! Tratto dalla W92 1/8 pag.30
Allegati
risentito_fixed(1).jpg
risentito_fixed(1).jpg (138.18 KiB) Visto 2877 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

ilnonnosa ha scritto: NO ** “Quello stesso giorno, nell’intervallo del pranzo, Katty, una Testimone sorda inattiva, ha avvicinato Gabriella e le ha chiesto dell’assemblea. Gabriella ha risposto con schiettezza: “è stata molto bella. Ora sono una Testimone battezzata e voglio essere fedele a Geova. Perciò vorrei dirti che non posso più essere tua amica perché non vivi una vita pura. La tua compagnia può influenzare sulla mia amicizia con Dio”. (Annuario 2013 p. 55)
Buon per Katty, che era sorda!! :fronte:


Il senso complessivo di tutti quei trafiletti sembra qualcosa di meno assoluto di un "si" e un "no: tutti rimangono TdG fino a quando non vengono pronunciate le fatidiche parole di rito "x non è più un testimone di geova", ma chi è inattivo è da trattare con freddezza, da evitarne la compagnia quasi alla stregua di un disso/disassociato.. :test:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

inattivi di tutto il mondo unitevi !!

Messaggio da Ray »

GLI "INATTIVI" SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?
Rigiriamo la domanda,a gli inattivi,o a chi è stato inattivo, si considerano tdg?

Personalmente man mano che passava il tempo il mio essere inattivo diventava sempre più cronico,fino a quando non te ne frega più niente di essere considerato un tdg,è pensi solo il MODO di uscirtene con meno ferite possibili.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ray ha scritto:
GLI "INATTIVI" SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?
Rigiriamo la domanda,a gli inattivi,o a chi è stato inattivo, si considerano tdg?

Personalmente man mano che passava il tempo il mio essere inattivo diventava sempre più cronico,fino a quando non te ne frega più niente di essere considerato un tdg,è pensi solo il MODO di uscirtene con meno ferite possibili.
Ne ho visti tanti così! Alla fine si sono stancati e sono usciti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Neca ha scritto:
Ray ha scritto:
GLI "INATTIVI" SONO CONSIDERATI TESTIMONI DI GEOVA?
Rigiriamo la domanda,a gli inattivi,o a chi è stato inattivo, si considerano tdg?

Personalmente man mano che passava il tempo il mio essere inattivo diventava sempre più cronico,fino a quando non te ne frega più niente di essere considerato un tdg,è pensi solo il MODO di uscirtene con meno ferite possibili.
Ne ho visti tanti così! Alla fine si sono stancati e sono usciti!
Aggiungi pure me alla lista. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Tra gli esempi di belle favole geovista citati per far credere ai ritorni degli inattivi, si sono dimenticati di citarne uno, molto forte, e che ha creato e crea molti inattivi, e cioè il rimedio che sono costretti a trovare chi non crede più nell'organizzazione, avendone scoperto i malaffari e gli intrighi, e ripiega nella condizione di non dissociarsi, rimanendo perciò inattivo per l'ostracismo ben congegnato che crea divisioni e gravi sofferenze negli affetti familiari.
Dovrebbero essere SINCERI, ma quando mai ! e dichiarare che la maggioranza degli inattivi, lo sono, per rimanere attaccati ai genitori, figli, mogli, e parenti che altrimenti perderebbero.

MA QUESTO NON LI CONVIENE TIRARLO FUORI ai furbacchioni geovisti.
Avatar utente
melchisedec
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/04/2013, 12:27
Contatta:

da un bel po inattivo

Messaggio da melchisedec »

Io sono da un bel pò inattivo e quando qualcuno mi chiede '' ma tu sei tdg'' sinceramente non sò cosa rispondergli.

:boh: :pred:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com'era il sole e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mare e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mondo e, piangendo, gliel'ho inventato.
-- Jim Morrison
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

,

Messaggio da Ray »

melchisedec ha scritto:Io sono da un bel pò inattivo e quando qualcuno mi chiede '' ma tu sei tdg'' sinceramente non sò cosa rispondergli.

:boh: :pred:
i tdg ti dicono che..... prima quando hai conosciuto la verità avevi bisogno di bere latte come i neonati e quindi si beveva latte (lo studio),poi man mano che cresci è diventi grande ,devi mangiare il cibo solido e il cibo solido e quello della wt per crescere spiritualmente...
E io ti dico a noi ci hanno dato sempre il latte e per giunta adulterato....ma quale cibo a suo tempo,era scaduto dal 1914.....
Mel... (che nome lungo che ti sei scelto) prima o poi ti devi staccare dalle mammelle WT,e mica puoi succhiare latte adulterato....per sempre... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

melchisedec ha scritto:Io sono da un bel pò inattivo e quando qualcuno mi chiede '' ma tu sei tdg'' sinceramente non sò cosa rispondergli.

:boh: :pred:


Io, sono inattiva come te, a chi posso, dico che non lo sono piu' , perche' in effetti lo sono solo di nome.
Non so bene come veniamo considerati dai " fratelli" , sicuramente non siamo per loro una buona compagnia,
Per l' organizzazione siamo delle mine vaganti. E hanno ragione :risatina:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ora la questione è: Sarete voi fra gli attivi Cristiani che corrono vittoriosamente verso il premio della vita? Oppure sarete fra gli inattivi infingardi e violatori del patto, trascinandovi verso la condanna della morte eterna?”. (La Torre di Guardia 1/10/1956 pp. 591, 598)
Infingardo sarà la mente da cretino che ha scritto simili baggianate nel 56!!! vogliamo divertirci a contare le volte che i cristiani unti dal Signore hanno OFFESO E VILIPESO tutte quelle persone che si sono rese conto che la wts è l'ennesima presa per il Q lo americana, che lucra sul bisogno di alcuni di sentirsi schiavi di altri? EH? Lo vogliamo fare questo gioco? Invito anche i "fratellini di là" ad unirsi.. allora, comincio io a memoria: Torre di guardia 15-7-2011: gli Apostati sono mentalmente malati... vai, ora tocca a voi...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

papà61 ha scritto:Ora la questione è: Sarete voi fra gli attivi Cristiani che corrono vittoriosamente verso il premio della vita? Oppure sarete fra gli inattivi infingardi e violatori del patto, trascinandovi verso la condanna della morte eterna?”. (La Torre di Guardia 1/10/1956 pp. 591, 598)
Infingardo sarà la mente da cretino che ha scritto simili baggianate nel 56!!! vogliamo divertirci a contare le volte che i cristiani unti dal Signore hanno OFFESO E VILIPESO tutte quelle persone che si sono rese conto che la wts è l'ennesima presa per il Q lo americana, che lucra sul bisogno di alcuni di sentirsi schiavi di altri? EH? Lo vogliamo fare questo gioco? Invito anche i "fratellini di là" ad unirsi.. allora, comincio io a memoria: Torre di guardia 15-7-2011: gli Apostati sono mentalmente malati... vai, ora tocca a voi...

see see, aspetta e spera.. :test: :test: :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

eros&thanatos ha scritto:
papà61 ha scritto:Ora la questione è: Sarete voi fra gli attivi Cristiani che corrono vittoriosamente verso il premio della vita? Oppure sarete fra gli inattivi infingardi e violatori del patto, trascinandovi verso la condanna della morte eterna?”. (La Torre di Guardia 1/10/1956 pp. 591, 598)
Infingardo sarà la mente da cretino che ha scritto simili baggianate nel 56!!! vogliamo divertirci a contare le volte che i cristiani unti dal Signore hanno OFFESO E VILIPESO tutte quelle persone che si sono rese conto che la wts è l'ennesima presa per il Q lo americana, che lucra sul bisogno di alcuni di sentirsi schiavi di altri? EH? Lo vogliamo fare questo gioco? Invito anche i "fratellini di là" ad unirsi.. allora, comincio io a memoria: Torre di guardia 15-7-2011: gli Apostati sono mentalmente malati... vai, ora tocca a voi...

see see, aspetta e spera.. :test: :test: :test: :test:
ma poi.. chissene... hanno sempre ragione loro.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

infingardo agg. [affine a infingere, con suffisso spreg.]. –

1. ant. Che s’infinge, che simula, quindi falso, mentitore, o anche, riferito a cose, ingannevole, illusorio.

2. Di persona che, per cattiva volontà, fugge ogni fatica, ed è molto lenta e pigra nell’operare; fannullone, poltrone: essere, mostrarsi i.; servi, soldati i.; spesso sostantivato: è un i., è un branco d’infingardi. In usi estens., pigro, indolente, apatico: animo i., mente i., addormentarsi in una i. inazione. ◆ Dim. infingardùccio; accr. infingardóne (f. -a); pegg. infingardàccio. ◆ Avv. infingardaménte, con infingardaggine, da infingardo: evitare infingardamente qualsiasi tipo di impegno.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

papà61 ha scritto:infingardo agg. [affine a infingere, con suffisso spreg.]. –

1. ant. Che s’infinge, che simula, quindi falso, mentitore, o anche, riferito a cose, ingannevole, illusorio.

2. Di persona che, per cattiva volontà, fugge ogni fatica, ed è molto lenta e pigra nell’operare; fannullone, poltrone: essere, mostrarsi i.; servi, soldati i.; spesso sostantivato: è un i., è un branco d’infingardi. In usi estens., pigro, indolente, apatico: animo i., mente i., addormentarsi in una i. inazione. ◆ Dim. infingardùccio; accr. infingardóne (f. -a); pegg. infingardàccio. ◆ Avv. infingardaménte, con infingardaggine, da infingardo: evitare infingardamente qualsiasi tipo di impegno.

ahh però.. niente meno.. che gentili.. :bleah: :bleah:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

ahahahaha

Messaggio da delusa »

607Evolved ha scritto:
ilnonnosa ha scritto: NO ** “Quello stesso giorno, nell’intervallo del pranzo, Katty, una Testimone sorda inattiva, ha avvicinato Gabriella e le ha chiesto dell’assemblea. Gabriella ha risposto con schiettezza: “è stata molto bella. Ora sono una Testimone battezzata e voglio essere fedele a Geova. Perciò vorrei dirti che non posso più essere tua amica perché non vivi una vita pura. La tua compagnia può influenzare sulla mia amicizia con Dio”. (Annuario 2013 p. 55)
Buon per Katty, che era sorda!! :fronte:


Il senso complessivo di tutti quei trafiletti sembra qualcosa di meno assoluto di un "si" e un "no: tutti rimangono TdG fino a quando non vengono pronunciate le fatidiche parole di rito "x non è più un testimone di geova", ma chi è inattivo è da trattare con freddezza, da evitarne la compagnia quasi alla stregua di un disso/disassociato.. :test:
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Io sono inattivo da 5 anni più o meno, devo frequentare le adunanze per mia moglie e i figli, che noia! Ma quando sono lì e vedo tutti questi sul podio, che parlano, parlano, parlano, e intanto i loro capelli si sono ingrigiti nel corso degli anni... che pena per loro. Ieri erano lì, a spiegare le nuove fantavaccate dei NUOVI intendimenti, e ci credono veramente!! Nessuno che si faccia due conti e dica che qualcosa non torna. Mai. Vanno avanti per inerzia, predicazione, adunanza, studio, predicazione, adunanza, studio... e via così, per anni. La fine era vicina 50-40-30-20-10 anni fa, è sempre vicina, sempre di più, ma non arriva mai. Che palle!! E io lì, che non posso muovermi per non far del male a tutti i miei, ingoio e zitto. Anche io a pensarci sono un bel cretino!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite