Cruise, Scientology, l'ex moglie e le persone soppressive.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Cruise, Scientology, l'ex moglie e le persone soppressive.

Messaggio da marco polo »

Alcune similitudini con le regole dei TdG nel processo per divorzio dalla ex moglie Katie Holmes.
Persone soppressive, definizione: Quando qualcuno è stato espulso dalla religione, la persona perde l’amicizia sia con la Chiesa che con altri Scientologist. La condizione dura fino a quando non vengono ripristinati buoni rapporti. Una volta che la persona è stata restaurata a regola, il divieto di comunione con altri Scientologist viene sollevato. Fonte: http://www.scientology.it/faq/scientolo ... erson.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Articolo completo: http://www.huffingtonpost.it/2013/11/10 ... 51102.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Marco. Ogni tanto ti si rilegge, con piacere.
Io, prima di iscrivermi qui, ho letto moltissimo materiale su Scientology.
Storie allucinanti, di come vengano riprogrammate le persone in questa setta; si tengono faldoni con le registrazione di tutte le sedute, che verranno usate nel caso il neofita decida di lasciare la "chiesa", per ricattarlo; figli separati dai genitori e sfruttati peggio delle bestie; e, non ultima, la continua richiesta di denaro.
Le similitudini con i TdG ci sono..L'unica differenza è che il loro "testo sacro" è un libro scritto da un visionario, che non immaginava certo come si sarebbe evoluta questa setta.
E' peggio forse il CD, che invece usa il testo sacro per eccellenza, per avvalorare le sue tesi?
Ai posteri, l'ardua sentenza.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Ogni religione a parer mio è deleteria per l'essere umano. Comunque sì, almeno nel caso dei tdg certe espressioni di violenza tipiche di scientology non ci sono, per il resto stessa solfa.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

la cosa che mi ha

Messaggio da mara »

marco polo ha scritto:Ogni religione a parer mio è deleteria per l'essere umano. Comunque sì, almeno nel caso dei tdg certe espressioni di violenza tipiche di scientology non ci sono, per il resto stessa solfa.
.....molto sorpreso è che .....Scientology acchiappa persone ,facoltose , alle quali di solito si attribuiscono , istruzione , intelligenza , consiglieri , conoscenza , informazioni .......tutte cose che potrebbero aiutare a non cadere in tranelli simili ,oltre essere sfruttati ( molto )..... E' incredibile ...!!!!! Ciao Marco .....dov'eri finito .... In TIBET ??? ah ah ah :strettamano:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Mara

Messaggio da deep-blue-sea »

hai scritto:
.Scientology acchiappa persone ,facoltose , alle quali di solito si attribuiscono , istruzione , intelligenza , consiglieri , conoscenza , informazioni .......tutte cose che potrebbero aiutare a non cadere in tranelli simili ,oltre essere sfruttati ( molto )
questo è il risultato del controllo mentale, del concetto di subordinazione che ti instillano, come anche dai TG, e anche come fanno uomini dominatori che arrivano a mettere sotto i piedi e in stato di totale subordinazione donne belle, intelligenti, capaci, sveglie ... ma innamorate al punto da lasciare che le si calpesti, le si sfrutti, le si dominini, le si maltratti...
ma questo è un'altro discorso... doloroso! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Cara Mara, non ero finito in Tibet :risata: . Il grande Qubilai mi ha inviato nelle province del sud a controllare che i suoi sudditi versino le dovute tasse per il grande Impero. Ti ho mai raccontato di quando visitai Badahkshan, dove i regnanti tutti sono discesi da Alessandro e dalla figlia del Re Dario?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mara ha scritto:
marco polo ha scritto:Ogni religione a parer mio è deleteria per l'essere umano. Comunque sì, almeno nel caso dei tdg certe espressioni di violenza tipiche di scientology non ci sono, per il resto stessa solfa.
.....molto sorpreso è che .....Scientology acchiappa persone ,facoltose , alle quali di solito si attribuiscono , istruzione , intelligenza , consiglieri , conoscenza , informazioni .......tutte cose che potrebbero aiutare a non cadere in tranelli simili ,oltre essere sfruttati ( molto )..... E' incredibile ...!!!!! Ciao Marco .....dov'eri finito .... In TIBET ??? ah ah ah :strettamano:
Attenzione a non scambiare astuzia con intelligenza, il denaro non è strumento di misura
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti