Oggi...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Oggi...

Messaggio da Alcesti80 »

Salve amici, è da tanto che non scrivo nel forum, tantissimo tempo. Spesso credo di aver dimenticato i tdg, ma non è vero...
Essere nata "nella verità" è un tarlo che mi porterò a vita, un trauma troppo forte, una violenza psicologica difficile da debellare.
Gli errori fatti in 27 anni di "fedele servizio a geova" sono così gravi, fatti quasi tutti per non deludere i familiari, che ora tornare indietro è troppo difficile. Mi sono giocata la vita lavorativa e forse non solo quella. Sono fragile, delicata, soffro di una sudditanza nei confronti di tutti quelli che incontro e tanto insicura.
Qualche giorno fa ragionavo tra me e me e pensavo che essere nella congregazione è davvero facile, vivere lì dentro ti dona tutte le risposte, non devi scegliere tu, lo fanno loro per te. Questa è la loro serenità interiore...non sei tu che fai la tua vita, ma vivi in una realtà da "Truman Show". Ovviamente quando esci le cose sono diverse e non sei abituato a prendere decisioni adulte da solo, soprattutto quando hai ormai superato l'adolescenza e anche la giovinezza.
Ho tante persone vicino, che però non riescono a capire ed oggi, che compio gli anni, nessuno ha spento con me le candele...e mi ritrovo sempre ad essere quella bambina che il 4 febbraio voleva la torta con le candeline e gli auguri della nonna (senza mai poter manifestare questo desiderio)...ma quelli non arriveranno mai, come mai sono arrivati.
Forse ho sbagliato ancora, avrei dovuto invitare gli amici, preparare da me la torta e avere la casa piena di gente festosa...ma sono ineguagliabile nel farmi del male.
Ora tornerò alla mia vita, tenterò di prendere le decisioni che vanno prese e supererò anche questo momento di depressione come ho superato tutti gli altri.
Spero che questo mio sfogo serva a far capire, a chi sta per entrare nella congregazione e ha figli, che deve fare un passo indietro, almeno per loro...
Fate avere ai vostri figli un'infanzia vera, ne avrete adulti forti...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La cosa che devi (cerco di non usare mai quel verbo, ma quando ci vuole...) devi, devi e devi imparare è volerti bene. Inizia da te, e vedrai che non ti sentirai mai più sola.
Intanto, auguri e tanti. :bacino:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi spiace per gli auguri ....io non sapevo della tua data ..altrimenti non avrei esitato a farteli ...
Sai una cosa ..il compleanno non ha importanza vero ????
hai preso questa come scusa dentro di te ..per un'altra tua amarezza .... :triste: ben diversa da un compleanno.. :blu:
a volte lo faccio anch'io ...la cosa più insignificante diventa grande hai miei occhi ...
Trovata la strada per uscire dalla mia amarezza ..ecco che questa ragione insignificante scopare e prende la sua forma vera ...
Sai come dice Gabriella tu non devi ..non devi nulla a nessuno se non a te stessa .... :ok:https://forum.infotdgeova.it/download/fi ... ew&id=4469" onclick="window.open(this.href);return false;




poi metto sul forum :ok: :ok: :ok: :tauguri: :fiori: :bacio:


SAI UNA COSA DEVO IMPARARE AD ANDARE ANCORA SUL VECCHIO FORUM.... :felice: :fiori e bacio: :timido2:
Allegati
1604364_461712913930320_4662675_n.jpg
1604364_461712913930320_4662675_n.jpg (34.55 KiB) Visto 2622 volte
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

te li faccio qui!!!

Messaggio da anto »

TANTI AUGURIIII!!
non serve a niente farti male!!! non ti farà stare meglio...quindi fatti coraggio, bastano 1 o 2 amiche..un vassoio di pasticcini e tanto spirito di allegria!!!
fai in tempo..credici!! se abitavo vicino a te...mi catapultavo li in un battibaleno :risatina:
AUGURI CARISSIMI!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Gabriella Prosperi ha scritto:La cosa che devi (cerco di non usare mai quel verbo, ma quando ci vuole...) devi, devi e devi imparare è volerti bene. Inizia da te, e vedrai che non ti sentirai mai più sola.
Intanto, auguri e tanti. :bacino:
Gabriella
Quoto 3 volte
:quoto100: :quoto100:
e
Tanti Auguri
:compl2:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Saggia Gabriella

Messaggio da deep-blue-sea »

ha proprio ragione: Devi volerti più bene!!! Non trascurarti!!! Vattela a comprare una torta, alla faccia di tutti, metticila la candelina e invita qualche amica o vicina, o collega, saranno più che contente, oppure vai a farti un bel aperitivo, ricco e allegro, su con la vita, avresti dovuto ricominciare a vivere da quando sei uscita dalla WT!

Ma non è tardi, è doveroso per te, riprenderti quel che ti è stato negato!!!

Felicissimo compleanno :bacino: :abbr: :comply: :spumante:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

mica c'è una legge che ti impedisce di festeggiare domani il tuo compleanno
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

OGGI hai l'occasione di festeggiare un doppio compleanno perchè, oltre all'anagrafe, stai acquisendo sempre più la consapevolezza della tua libertà ed autodeterminazione.
Buon DOPPIO COMPLEANNO
:compl2:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Grazie amici, grazie di cuore. Lo so dovrei...ma non mi hanno insegnato a volermi bene, mi hanno insegnato ad ubbidire.
Una mia amica mi dice che devo essere riprogrammata...e se lo dice lei che è una psicologa...
E' davvero tanto difficile! Sì, il compleanno è solo la goccia che fa traboccare il vaso... :sala regno: Dio come si sta bene qui, piuttosto che nella sala del REGNO.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tantisssimi auguroni, in ritardo, ma spero siano bene accetti ugualmente !.
:abbr: :compl2: :spumante: :tauguri: :cin: :comply:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7486
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:comply: sei uscita poi ha uscire dai TDG ? :pred: io ci sto dentro da 23 anni,se decidero' di uscire saro' vecchia :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Tantissimi auguri anche da parte mia e scusa il ritardo,dai non essere triste e cerca di recuperare questo e tutti gli altri compleanni che ti sei persa ok? ci conto eh?... :fiori: :cin: :tauguri: :comply: :non mollare: :abbr: :fiori e bacio: :balla:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite