Domanda per NdemmBen

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Domanda per NdemmBen

Messaggio da darklight »

Cara tdg NdemmBen tu che dici che si vieni dissasociati sempre per motivi gravi, mi puoi spiegare perchè mia madre qualche anno fa era stata disassociata perchè andava a ballare con mio padre e come usanza nelle balere da liscio o nei locali latini capita di ballare anche fra amici e non solo con il proprio partner.
La poverina è stata sottoposta a un comitato giudiziario ingiusto, ma ti diro di più, visto che lei è sempre stata una sorella zelante, un anziano nostro amico che si era trasferito in un altra congregazione ha cercato di aiutarla facendo delle ricerche nelle pubblicazioni che attestavano la sua innocenza e alcune sorelle a lei molto amiche, saputo il motivo della dissasociazione avevano deciso di continuare a parlarle.
Al che i tuoi amorevoli anziani gli hanno intimato di tacere e di non spiegare a nessuno il motivo per cui era stata ripresa pena un allungamento del periodo di disassociazione.
Risultato dopo essere stata riassociata le tue amorevoli sorelle che non conoscevano i fatti la evitano come se fosse un infedele che ha tradito il marito e anzi si chiedono perchè sia stata riassociata tanto in fretta.
Aspetto fiducioso una tua risposta
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Adderittura disassociata solo perchè andava a ballare? Davvero?
E mi pare strano che nessuno (tu compreso) abbiate informato col passaparola le altre sorelle...
O tu mi racconti storie, o quella congregazione è fatta da fuori di testa. Tutti. Nessuno escluso. :boh:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

NdemmBen ha scritto:Adderittura disassociata solo perchè andava a ballare? Davvero?
E mi pare strano che nessuno (tu compreso) abbiate informato col passaparola le altre sorelle...
O tu mi racconti storie, o quella congregazione è fatta da fuori di testa. Tutti. Nessuno escluso. :boh:
io penso che voi tdg se vi sottometete a tutto ciochè vi dicono quei 12? vecchietti che stanno a brooklyn siete "fuori di testa" :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
io penso che voi tdg se vi sottometete a tutto ciochè vi dicono quei 12? vecchietti che stanno a brooklyn siete "fuori di testa" :strettamano: giovanni
:quoto100: :appl:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

NdemmBen ha scritto:Adderittura disassociata solo perchè andava a ballare? Davvero?
E mi pare strano che nessuno (tu compreso) abbiate informato col passaparola le altre sorelle...
O tu mi racconti storie, o quella congregazione è fatta da fuori di testa. Tutti. Nessuno escluso. :boh:
Un'esclusiva di molti Testimoni è quella di diffidare delle informazioni e di prestare fede solo a quanto indicato dai propri dirigenti.
Questo, anche per quel che riguarda palesi discrepanze che accadono sotto i loro occhi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Secondo me

Messaggio da deep-blue-sea »

gli anziani si son infiammati per fatti che non LI RIGUARDAVANO. Ma siccome detengono il bastone del comando e l'autorità, non possono 'rimangiarsi' quello che han fatto indegnamente. Hanno disassociato la povera sorella, esponendola ingiustamente alle solite ritorsioni......e poi pensano di recuperarla, riassociandola dopo breve tempo!

Come a dire: ti riempio di botte e poi ti metto il cerottino!!!!

Grazie Dio per questi pastori amorevoli, bxxxxxxi e ignoranti che ci hai cosi amorevolmente provveduto!!!!!! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

coscienza

Messaggio da Aleph1 »

anche la morale viene sovvertita e quello che ti sembrava ingiusto puo' sembrare giusto e una qualsiasi ragione perfettamente inoppugnabile... basta che lo dice il CD o qualche anziano "quotato" come dicono loro.

messi di fronte all'evidenza di fatti inescusabili, investimenti oscuri e roba che scotta... rispondono.... "deve esserci un'altra spiegazione..." e continuano irremovibili a insabbiare i loro dubbi.

e' il risultato del controllo mentale... sovvertire moralita' e coscienza e rimpiazzarle con quelle di chi sta controllando... ovviamente a suo favore.

NdemmBen io non capisco come e' possibile che riusciate a iscrivervi al forum per parlare di cose di cui si parla da anni in posti come questo e dal quale si tirano fuori solo aspetti sempre piu' negativi.
e' come scavare un pozzo... non importa quanto scavi, vai sempre piu' giu' e piu' scendi peggio e'....

volete anche farmi credere che lo fate perche' non siete contrari allo scambio di opinioni!?!
provate a esporle in una amorevole chiacchierata "pastorale" obiezioni e dubbi... poi ne riparliamo della comprensione, sensatezza e della ragionevolezza degli anziani. (niente di personale verso gli individui... sono solo pedine...come disse Bob Dylan... only a pawn in their game...)
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

NdemmBEn ti è sfuggita la parte del ricatto che se si spargeva la voce mia madre non sarebbe stata più riassociata? Ma madre (tra l'altro pecora secondo me :test: :test: :test: :test: ) è dovuto andare dalle sue amiche smentire tutto e raccomandarsi di fare silenzio altrimenti sarebbe sembrato che lei cercava di sovvertire la congregazione.
Alla mia incazzatura e la voglia di informare tutta la congregazione si è messa a piangere è mi ha chiesto di lasciar stare.
Lei crede che nell'organizzazione ci siano persone che sbagliano ma tanto bisogna seguire Geova non i fratelli che sono imperfetti.

Dettaglio non irrilevante che la congregazione di mia madre si trova in sicilia e i 2 anziani che hanno più influenza sono 2 rincoglioniti trogloditi con la mentalità da 1800, del tipo che se un ragazzo e una ragazza adolescenti si parlano in sala un pò troppo vengono a riprenderti.

Poi vai nelle congregazioni in nord italia o all estero e vedi ragazzini di 16 anni che hanno l'amichetto del cuore in sala con tutto il benestare del padre anziano, c`è qualcosa che non torna nella giustizia di Geova, e sai cosa è? che di Geova non si vede neanche l'ombra..... :inca: :inca:

:mi sono spieg:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Adderittura disassociata solo perchè andava a ballare? Davvero?
E mi pare strano che nessuno (tu compreso) abbiate informato col passaparola le altre sorelle...
O tu mi racconti storie, o quella congregazione è fatta da fuori di testa. Tutti. Nessuno escluso. :boh:
Un'esclusiva di molti Testimoni è quella di diffidare delle informazioni e di prestare fede solo a quanto indicato dai propri dirigenti.
Questo, anche per quel che riguarda palesi discrepanze che accadono sotto i loro occhi.
Gabriella
Certo, per loro ormai il corpo direttivo è come Dio, e quando le cose non vanno, dicono sempre che quella congregazione o quegli anziani sono fuori di testa........il resto sono tutti giusti e sani.........quindi le altre informazioni o non sono vere, o vengono dette per vendetta.....per quel che mi riguarda, secondo me quando una persona è cosi impelagata in certi modi di pensare, è meglio non interstardirsi, e pensare a coloro che sono più ben disposti a capire in realtà cosa c'e dietro.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Aleph1 ha scritto:anche la morale viene sovvertita e quello che ti sembrava ingiusto puo' sembrare giusto e una qualsiasi ragione perfettamente inoppugnabile... basta che lo dice il CD o qualche anziano "quotato" come dicono loro.

messi di fronte all'evidenza di fatti inescusabili, investimenti oscuri e roba che scotta... rispondono.... "deve esserci un'altra spiegazione..." e continuano irremovibili a insabbiare i loro dubbi.
Allora non è successo solo a me!!
:quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
albatro36
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 10:01
Contatta:

Messaggio da albatro36 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Adderittura disassociata solo perchè andava a ballare? Davvero?
E mi pare strano che nessuno (tu compreso) abbiate informato col passaparola le altre sorelle...
O tu mi racconti storie, o quella congregazione è fatta da fuori di testa. Tutti. Nessuno escluso. :boh:
Un'esclusiva di molti Testimoni è quella di diffidare delle informazioni e di prestare fede solo a quanto indicato dai propri dirigenti.
Questo, anche per quel che riguarda palesi discrepanze che accadono sotto i loro occhi.
Gabriella
Quoto... aggiungo anche una mia piccola riflessione...

Non conosco tutti i dettagli di questo (ed altri casi simili) ma penso che per certi aspetti la mentalità dei TDG (ed altri Culti) gruppi è simile a quella dei militari... Non è una provocazione o polemica, considerate alcuni punti...

1) viene prima la lealtà ai superiori: infatti nel codice militare l'insubordinazione, e possibile arresto, vale anche per chi contesta decisioni discutibili del superiore in zona di guerra...

2) non c'è pietà o misericordia per chi "tradisce" la causa o è "debole"... in sette anni ho visto diversi fratelli e sorelle, socievoli ed ospitali con tanti della congr., rimossi da incarichi per vari motivi (sconosciuti) ma ancora attivi TDG rimanere isolati ed ignorati come se caduti in disgrazia... altro che amore cristiano
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

purtroppo no

Messaggio da Aleph1 »

zeus10 ha scritto:
Aleph1 ha scritto:anche la morale viene sovvertita e quello che ti sembrava ingiusto puo' sembrare giusto e una qualsiasi ragione perfettamente inoppugnabile... basta che lo dice il CD o qualche anziano "quotato" come dicono loro.

messi di fronte all'evidenza di fatti inescusabili, investimenti oscuri e roba che scotta... rispondono.... "deve esserci un'altra spiegazione..." e continuano irremovibili a insabbiare i loro dubbi.
Allora non è successo solo a me!!
:quoto100:
Zeus... purtroppo no.. succede a quasi tutti.

e' raro trovare Tdg disposti ad ascoltare e poi lasciar giudicare dalla loro "coscienza addestrata" come dicono loro... ma sarebbe meglio dire Ammaestrata... come scimmiette. senza voler denigrare.

il problema e' nella loro buona disposizione a fare tutto cio' gli venga chiesto da chiunque (CD, anziani e non) riesca a soddisfare la loro voglia masochistica a essere controllati e gestiti da altri.

non parlo ovviamente delle persone che di questo invece soffrono in silenzio a causa del sistema mafioso in cui si sono ( a volte anche malvolentieri) infilati....se lo avessero saputo prima... se fosse esistita la Rete anni fa... non credo ci fossero persone come i nostri " infiltrati" ecc ecc che stanno dentro, e credono di fare un favore alla "Teocrazia" a discutere con gli "apostati"... mentre nel frattempo consegnano i loro rapporti mensili, commentano alle adunanze... fanno discorsi alle adunanze e sono considerati "bravi fratelli"... mentre tu per un dubbio sei da buttare nel fosso.

perdonatemi la foga...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti