fanatismo religioso

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

fanatismo religioso

Messaggio da renato-c »

Personalmente credo nella libertà di religione e nel rispetto del credo altrui ,perciò non faccio questione se Gesù è morto in un palo o in una croce o altra dottrina ,oppure se la Bibbia o il Corano o altro libro sia la Verità ecc.. ognuno creda quello che vuole ,
ma quello che non ritengo giusto è che diverse religioni non rispettano i diritti fondamentali umani riconosciuti da tutto il mondo per i loro valori universali e costituzionali .
Ultimamente abbiamo assistito a diversi attentati per vendicare un'offesa al Profeta .
Da una parte ritengo che non è giusto offendere la religione altrui ,ma non posso condannare la reazione omicida .
Un senso di giustizia antico ,recitava occhio per occhio ,dente per dente e vita per vita .....
ne deduco che solo chi sopprime una vita ,cioè un omicida , potrà essere giustiziato a sua volta con la pena di morte .
Una offesa ,bestemmia ecc... non equivale a un omicidio .
Di certo poi un Dio o un Profeta non dovrebbe essere permaloso e sentirsi offeso sino ad uccidere l'offensore ,
ma dovrebbe dare l'esempio del "perdono " e risolvere l'offesa con amore e comprensione .
Se Egli uccide o fa uccidere perchè offeso ,allora tutte le persone che vengono offesa hanno anche loro diritto a uccidere , visto l'esempio supremo del Dio.
Poi la pena non dovrebbe essere solo fine a se stessa come punizione o vendetta,ma dovrebbe contenere in se anche la riabilitazione ,
perciò uccidere per un'offesa è reato gravissimo.
Questo discorso vale anche per tutte le guerre di religione ,compresa la guerra futura di Harmaghedon predicata dai tdG ,
ove si predica miliardi di morti uccisi perchè ritenuti infedeli .
Ecco il problema... la coscienza addestrata all'obbedienza e sottomissione all'ideologia fanatica religiosa o politica
In nome dell'obbedienza tutti i gerarchi nazisti hanno ucciso in tutta coscienza senza provare nessuna colpa alcuna .
Anche il Maestro come riferito nel Vangelo di Giovanni cap. 16 vers. 2 " vi uccideranno immaginando di rendere servizio a Dio "
Ecco il problema .. l'ignoranza,la mancanza di conoscenza il non obbedire alla coscienza umanitaria ,ma a quella ideologica .
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nel gruppo " Convertirsi all' Islam " qualcuno aveva fatto questa domanda:

Ciao fratelli volevo chiedervi una domanda che ci stavo pensando tanto ultimamente, la domanda è nel curano c'è scritto che chi insulta o manca di rispetto al nostro profeta dovrà essere punito o ucciso? Io non penso perché la nostra religione non dice di uccidere,grazie
Mi piace · Condividi
Piace a 4 persone.



Sokaina S. La nostra religione dice che è haram (peccato) uccidere.
17 gennaio alle ore 15.17 · Mi piace · 1

Salvatore M. Per avere la risposta bisogna concentrarsi sulla vita del Profeta saws non ha mai ucciso nessuno per averlo offeso e il giorno che rientrò alla Mecca vittorioso non ci fu spargimento di sangue neanche dei suoi peggiori nemici idolatri....il Profeta saws è misericordia per il creato
17 gennaio alle ore 15.25 · Mi piace · 5

Geambasu F. Vi sono più di 200 versetti del Corano, che rivelano come i contemporanei dei profeti abbiano avuto lo stesso comportamento più volte, che oggi è chiamato "blasfemia" o "insulto del Profeta" o "usare un linguaggio offensivo contro il Profeta". Nei secoli, i profeti sono stati derisi e insultati dai loro contemporanei (36:30); alcuni degli epiteti citati nel Corano sono "bugiardo" (40:24), "posseduto" (15:6), "falsificatore" (16:101), "uomo sciocco" (7:66). Il Corano riporta queste offese usate dai contemporanei dei profeti, ma in nessuna sua parte il Corano prescrive la fustigazione, la morte, o qualsiasi altra pena corporale.
17 gennaio alle ore 15.38 · Mi piace · 3

Geambasu F. Ciò dimostra in modo chiaro che "l'offesa al Profeta" non è oggetto di punizione, quanto piuttosto di un ammonimento pacifico. Ovvero, colui che si rende colpevole di insultare il Profeta, non dovrebbe subire pene corporali, ma ricevere valide argomentazioni per potersi chiarire. In altre parole, per correggere una persona si dovrebbe usare una persuasione pacifica, invece di cercare di punirla.
17 gennaio alle ore 15.38 · Mi piace · 3

Lisa R. Allora perche' ' nel mondo musulmano sta accadendo proprio il contrario? Sono state uccise 20 persone per le vignette, non dimentichiamolo
17 gennaio alle ore 21.29 · Mi piace

Andrea C. Lisa R. non mi sembra che quasi 2 miliardi di musulmani sono andati in Francia ad uccidere 20 persone.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

renato-c ha scritto: Da una parte ritengo che non è giusto offendere la religione altrui ,ma non posso condannare la reazione omicida .
Un senso di giustizia antico ,recitava occhio per occhio ,dente per dente e vita per vita .....
ne deduco che solo chi sopprime una vita ,cioè un omicida , potrà essere giustiziato a sua volta con la pena di morte .
Una offesa ,bestemmia ecc... non equivale a un omicidio .
Di certo poi un Dio o un Profeta non dovrebbe essere permaloso e sentirsi offeso sino ad uccidere l'offensore ,
ma dovrebbe dare l'esempio del "perdono " e risolvere l'offesa con amore e comprensione .
Se Egli uccide o fa uccidere perchè offeso ,allora tutte le persone che vengono offesa hanno anche loro diritto a uccidere , visto l'esempio supremo del Dio.
Poi la pena non dovrebbe essere solo fine a se stessa come punizione o vendetta,ma dovrebbe contenere in se anche la riabilitazione ,
perciò uccidere per un'offesa è reato gravissimo.
Questo discorso vale anche per tutte le guerre di religione ,compresa la guerra futura di Harmaghedon predicata dai tdG ,
ove si predica miliardi di morti uccisi perchè ritenuti infedeli .
Ecco il problema... la coscienza addestrata all'obbedienza e sottomissione all'ideologia fanatica religiosa o politica
In nome dell'obbedienza tutti i gerarchi nazisti hanno ucciso in tutta coscienza senza provare nessuna colpa alcuna .
Anche il Maestro come riferito nel Vangelo di Giovanni cap. 16 vers. 2 " vi uccideranno immaginando di rendere servizio a Dio "
Ecco il problema .. l'ignoranza,la mancanza di conoscenza il non obbedire alla coscienza umanitaria ,ma a quella ideologica .


:quoto100:


Sono dello stesso avviso e ritengo anche che non si può entrare in casa di altri e comandare, se l'offesa e sbagliata ma detta in casa propria va solo condannata, ogni nazione in casa propria ha le sue credenze, non si può tollerare che una nazione deve sottomettersi alle credenza di altri, mai e poi mai un credente dovrebbe scendere a compromessi con altre religioni se ritiene che la sua e giusta, ma non obbligare altri d accettarla, ne minaccia chi non vuole aderire alla sua .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

:quoto100:


Sono dello stesso avviso e ritengo anche che non si può entrare in casa di altri e comandare, se l'offesa e sbagliata ma detta in casa propria va solo condannata, ogni nazione in casa propria ha le sue credenze, non si può tollerare che una nazione deve sottomettersi alle credenza di altri, mai e poi mai un credente dovrebbe scendere a compromessi con altre religioni se ritiene che la sua e giusta, ma non obbligare altri d accettarla, ne minaccia chi non vuole aderire alla sua .[/quote]
**************************************************
Grazie :-)
Si ! vero fanatismo anche voler comandare in casa altrui . L'episodio citato da me ,anche se già citato per altre discussioni ,è per ampliare il discorso e far riflettere tutti i fanatismi contemplati in questo episodio . "Uccidere per un reato che non è implicata la morte di nessuno " esempio classico l'uccisione degli apostati o dissidenti o infedeli .Dove non comanda la teocrazia o il partito di turno e ,siccome non possono uccidere il malcapitato , allora c'è l'ostracismo che è morte sociale e si mette in cattiva luce la persona predicando che è degna di distruzione . .ecc...
il Maestro nel versetto citato sopra di Giovanni 16:2 è scritto anche che vi espelleranno dalla Chiesa ,ma......perchè ? .....perchè non conoscono Dio continua il versetto e spiega che è solo loro immaginazione.
Libertà e libero arbitro implica semplicemente che ognuno è libero di andare ,lasciare il gruppo,cambiare religione ecc.... invece non! ti uccidono se cambi religione o opinione.
Altri esempi riguardano anche reati oltre l'offesa ,reati che non implicano l'aver ucciso come per esempio il furto,adulterio, il vestire,il mangiare,lo svago ecc.. ove vigilano regole sociali e religiose .Perchè uccidere ? non si può invece educare anche se può implicare una pena ?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:quoto100: sempre grande Renato... felice sempre di leggerti ... :appl: :appl: :felice: :bacio: :bacio: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

I più grandi crimini contro l'Umanità sono stati fatti per l'Ubbidienza!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:I più grandi crimini contro l'Umanità sono stati fatti per l'Ubbidienza!!!
:ok:

Vero !

Rammentiamo i grandi crimini come quello di Hitler, le crociate, lo sterminio da parte degli Spagnoli in America nel 1500, le migliaia di morti causati del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova per aver vietato i vaccini, i trapianti e il sangue, e i moderni crimini di altre religioni come citava il Posto sopra di renato-c.

L'Offesa non si punisce con la morte, la punizione come diceva renato-c deve essere adeguata , l'uccisione deve essere in relazione allo stesso reato "OCCHIO PER OCCHIO", ma solo la persona coinvolta non gli innocenti.

Non iniziamo poi a fare i finti moralisti dicendo che Gesù ha eliminato la pena di Morte, egli l' ha semplicemente spostata al giorno del giudizio - ma come principio essa è valida perché la Bibbia indica che "Dio farà vendetta" " renderà a ciascuno ciò che e dovuto" cioè "Occhio per occhio"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Wyclif ha scritto:
Panacca ha scritto:I più grandi crimini contro l'Umanità sono stati fatti per l'Ubbidienza!!!
:ok:

Vero !

Rammentiamo i grandi crimini come quello di Hitler, le crociate, lo sterminio da parte degli Spagnoli in America nel 1500, le migliaia di morti causati del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova per aver vietato i vaccini, i trapianti e il sangue, e i moderni crimini di altre religioni come citava il Posto sopra di renato-c.

L'Offesa non si punisce con la morte, la punizione come diceva renato-c deve essere adeguata , l'uccisione deve essere in relazione allo stesso reato "OCCHIO PER OCCHIO", ma solo la persona coinvolta non gli innocenti.

Non iniziamo poi a fare i finti moralisti dicendo che Gesù ha eliminato la pena di Morte, egli l' ha semplicemente spostata al giorno del giudizio - ma come principio essa è valida perché la Bibbia indica che "Dio farà vendetta" " renderà a ciascuno ciò che e dovuto" cioè "Occhio per occhio"
Si ! i più grandi crimini religiosi e politici come sterminio ebrei,gulag ,crociate ecc... tutti in nome di una verità presunta cui obbedivano e la coscienza era morta .
I grandi uomini dell'umanità ,sono stati quelli che hanno detto " NO ! " non si sono adeguati ,conformati alle correnti religiose o politiche del loro tempo .
(una mia riflessione di circa 25 anni fà quando lasciai i tdG )
La storia narra che per secoli re e sacerdoti, signori e padroni hanno proclamato l’obbedienza come somma virtù e la disobbedienza peccato, peccato grave meritevole di morte ancor più dell’omicidio o altri orribili reati.
In verità le classi dirigenti hanno dominato e sfruttato le grandi masse e le hanno tenute schiave ,nell'ignoranza più profonda per impedire loro di evolversi , di uscire dal degrado materiale e spirituale in cui giacevano e così con la scusa di essere gli unti del Signore e di essere re per grazia divina , ogni disobbedienza a ogni loro desiderio, legge o comando è sempre stato considerato lesa maestà , apostasia , affronto a Dio che li aveva nominati e investiti di tali poteri.
Per disobbedienza non intendo ribellione dovuta alla collera o alla delusione , risentimento ,no, non intendo questo, ma mi riferisco ad un atto di coraggio non conformista dovuto alla capacità di dire no , perché si dice " si " alla propria coscienza ,convinzione , principi e si desidera vivere in armonia con essi anche se ciò comporta l’ostracismo .
Obbedire sempre ciecamente è tipico degli schiavi, invece disobbedire quando sono in gioco principi umanistici come libertà e altri valori ,allora io dico e penso che bisogna dire di no e disobbedire diventa in questo caso una virtù , un atto di affermazione di vita e un contributo alla sua evoluzione umanistica .
Al processo di Norimberga contro le atrocità naziste perpetrate contro l’umanità , i responsabili di tali misfatti si difesero dicendo " abbiamo ubbidito " ( ubbidirono ai loro superiori )ma il processo mise in evidenza che dovevano invece " disobbedire "ai loro superiori e dovevano invece obbedire alla coscienza umanistica che dentro di loro condannava tali atrocità e per questo furono tutti condannati.
Non si può delegare un’organizzazione perché prenda per noi le responsabilità al posto nostro o delegare un capo o sacerdote o re per fare altrettanto . Un esempio biblico al caso nostro è quello del processo a Gesù . Cosa avreste fatto se foste vissuto a quel tempo se vi avrebbero proposto di uccidere Gesù invece di Barabba ? avreste gridato a Pilato Gesù o barabba ? Molti giudei al quel tempo avrebbero potuto benissimo obbedire ragionando che in definitiva i veri responsabili erano i loro sacerdoti ,che aspettava loro giudicare e aspettava invece al popolo obbedire ! Benissimo potevano ragionare che era superfluo a indagare ,non leale , non giusto disobbedire agli unti insediati da Mosè . Ma tutti voi dovete convenire con me che le cose non stanno esattamente così e che il popolo ha anch'esso la sua parte di responsabilità nell'aver obbedito !
La storia purtroppo si ripete e anche oggi molti sono vittime del fanatismo religioso perpetrato con la convinzione di servire Dio
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

renato-c ha scritto:
I grandi uomini dell'umanità ,sono stati quelli che hanno detto " NO ! " non si sono adeguati ,conformati alle correnti religiose o politiche del loro tempo .


Per disobbedienza non intendo ribellione dovuta alla collera o alla delusione , risentimento ,no, non intendo questo, ma mi riferisco ad un atto di coraggio non conformista dovuto alla capacità di dire no , perché si dice " si " alla propria coscienza ,convinzione , principi e si desidera vivere in armonia con essi anche se ciò comporta l’ostracismo .
Obbedire sempre ciecamente è tipico degli schiavi, invece disobbedire quando sono in gioco principi umanistici come libertà e altri valori ,allora io dico e penso che bisogna dire di no e disobbedire diventa in questo caso una virtù , un atto di affermazione di vita e un contributo alla sua evoluzione umanistica .

Al processo di Norimberga contro le atrocità naziste perpetrate contro l’umanità , i responsabili di tali misfatti si difesero dicendo " abbiamo ubbidito " ( ubbidirono ai loro superiori )ma il processo mise in evidenza che dovevano invece " disobbedire "ai loro superiori e dovevano invece obbedire alla coscienza umanistica che dentro di loro condannava tali atrocità e per questo furono tutti condannati.

Non si può delegare un’organizzazione perché prenda per noi le responsabilità al posto nostro o delegare un capo o sacerdote o re per fare altrettanto . Un esempio biblico al caso nostro è quello del processo a Gesù . Cosa avreste fatto se foste vissuto a quel tempo se vi avrebbero proposto di uccidere Gesù invece di Barabba ? avreste gridato a Pilato Gesù o barabba ?
Molti giudei al quel tempo avrebbero potuto benissimo obbedire ragionando che in definitiva i veri responsabili erano i loro sacerdoti ,che aspettava loro giudicare e aspettava invece al popolo obbedire ! Benissimo potevano ragionare che era superfluo a indagare ,non leale , non giusto disobbedire agli unti insediati da Mosè . Ma tutti voi dovete convenire con me che le cose non stanno esattamente così e che il popolo ha anch'esso la sua parte di responsabilità nell'aver obbedito !

La storia purtroppo si ripete e anche oggi molti sono vittime del fanatismo religioso perpetrato con la convinzione di servire Dio


:quoto100: :quoto100: :quoto100: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Personalmente credo che i fondamentalisti siano atei: nessuno può dire di amare un qualsivoglia Dio creatore e contemporaneamente disprezzare e uccidere le sue creature...la religione è il paravento dietro cui si nascondono frustrazioni, ignoranza, cattiveria...
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

gemmasimona ha scritto:Personalmente credo che i fondamentalisti siano atei: nessuno può dire di amare un qualsivoglia Dio creatore e contemporaneamente disprezzare e uccidere le sue creature...la religione è il paravento dietro cui si nascondono frustrazioni, ignoranza, cattiveria...
Pardon???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:
gemmasimona ha scritto:Personalmente credo che i fondamentalisti siano atei: nessuno può dire di amare un qualsivoglia Dio creatore e contemporaneamente disprezzare e uccidere le sue creature...la religione è il paravento dietro cui si nascondono frustrazioni, ignoranza, cattiveria...
Pardon???
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

gemmasimona ha scritto:Personalmente credo che i fondamentalisti siano atei: nessuno può dire di amare un qualsivoglia Dio creatore e contemporaneamente disprezzare e uccidere le sue creature...la religione è il paravento dietro cui si nascondono frustrazioni, ignoranza, cattiveria...

Io temo invece che ci credono nel Loro DIO che li fa uccidere, e questo è tremendamente pericoloso!

perchè se faccio una guerra per motivi economici, quando non mi conviene più mi fermo, ma per DIO non ci si ferma, fino allo sterminio totale!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Diciamo che a far credere che D-o voglia questo fanatismo sia più
il fanatismo di certi fondamentalisti,del resto anche i tdg fanno credere ai propri adepti
verità fondate sulle proprie interpretazioni- :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Si ! il problema è che tutto è legato alle ideologie varie che asseriscono di " possedere " la Verità quando in verità la Verità non può essere posseduta ,ma solo vissuta .Essendo Essa ,la verità un attributo così detto dell'Essere Infinito,deduco che pure la Verità è infinita e che nessun uomo ,organizzazione potrà mai comprendere appieno essendo noi esseri umani limitati .Ognuno manifesta queste qualità e perciò solo imitando e apprezzando il bene altrui conduce alla pace ,invece il fanatismo giudica i fratelli ,li odia e li uccide per qualsiasi pretesto . Per giustificare i loro misfatti e la loro coscienza ,scaricano la colpa sui loro rappresentanti ideologici .
Bisogna diffidare di chi asserisce di possedere Verità e che in nome di Esse uccidono .La Verità,Tutta la Verità ,tutta la Legge è basata sull'AMORE .Ama il prossimo tuo come te stesso ecc...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BRAVOOOO Renato ti :quoto100: :appl: :appl: sarò ripetitiva ma ...non c'è altro che l'amore verso il tuo fratello per essere in pace con te stesso... :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori e bacio:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Tutte le religioni ,predicano la misericordia,il perdono e l'amore .
Uccidere ,perciò,è una contraddizione in termini del loro insegnamento di base .
L'uccisione poi non dà nessuna possibilità di riscatto al peccatore e perciò è più una vendetta che un atto di giustizia .
Poi ...perchè uccidere con attentati terroristici ?
negli attentati muoiono indistintamente cattolici,musulmani,ebrei, ecc....persone innocenti ,
che assolutamente non c'entrano nulla con la rivendicazione ,perchè loro non hanno commesso il presunto reato
per esempio nell'ultimo attentato francese un poliziotto ucciso era musulmano pure lui .
Mi chiedo che razza di giustizia è questa ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti