Discorso Speciale di domenica

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
MiNiStRo

Discorso Speciale di domenica

Messaggio da MiNiStRo »

Io e la mia famiglia siamo stati a Roma per un fine settimana e trovandoci nei dintorni abbiamo assistito da vicino il discorso di Losch..
Non vi dico come stavano i fratelli;C'era chi sbadigliava,chi si alzava a rinfrecarsi la faccia e chi addirittura si era addormentato..
Losch ad un certo punto si è confuso e farfugliava..Mio figlio ad un certo punto mi dice:Non ci sto capendo niente,quanto finisce?
Al che io gli rispondo ironicamente,manca ancora un'ora..

Davvero molto interessante.. :conf:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Ciao Ministro, ovviamente chi si è addormentato non ha visto la lezione n° 15 del povero Lele
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Dopo tre anni e mezzo che non mettevo piede in sala del regno ho deciso di andarci per il discorso speciale.
Tengo a precisare che ho volontariamente evitato di ascoltare la parte inziale che includeva le esperienze e lo studio torre di guardia.
La mia opinione su quello che ho ascoltato ( discorso di La Franca e di Losch) è che ho sprecato inutilmente due ore della mia vita che non ritorneranno mai più. Quasi quasi ci scappava anche un sonnellino abbastanza piacevole così da non permettermi di pensare a quelle esperienze di bambini che a 5 e 8 anni sono stati considerati maturi per essere battezzati. Cose da pazzi!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche i miei genitori han detto che si faceva fatica a sentire :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si è parlato anche del fatto che ora uno dovrebbe avere anche un territorio personale, voi come vedete la cosa?
Cioè domando a chi ha ascoltato il discorso è sa cosa intendo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

RERRITORIO..

Messaggio da MiNiStRo »

Romagnolo ha scritto:Si è parlato anche del fatto che ora uno dovrebbe avere anche un territorio personale, voi come vedete la cosa?
Cioè domando a chi ha ascoltato il discorso è sa cosa intendo.


Inoltre è stato detto che adesso il fratello che ha il territorio personale non lo deve consegnare prima della visita del sorvegliante!
Mah,non so cosa pensare!!Il responsabile dei territori prima della visita del sorv. si fa il giro di tutta la congregazione per farli rientrare e lo fa annunciare dal podio.

Credo che la wt non sà più che pesci predere e sta cambiando tutto per rinvigorire lo dei fratelli che ormai si sta arruginendo..

L'unica cosa che mi tiene a questa religione è la famiglia e le persone che voglio bene(ne sono parecchi)..
Non mi sebto prigioniero da tale religione,a volte mi concedo qualche fine settimana con la mia famiglia azzicché andare in giro come un matto a predicare ció che ormai non "verrà"..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Si è parlato anche del fatto che ora uno dovrebbe avere anche un territorio personale, voi come vedete la cosa?
Cioè domando a chi ha ascoltato il discorso è sa cosa intendo.
ha detto che i pionieri regolari devono avere un territorio loro vicino a casa,tenerlo 6 mesi e fare 3 visite al giorno :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

vitale ha scritto:
Probabilmente Losch non si è tenuto al passo con l'organizzazione, e parla di cose superate, che potevano andar bene qualche anno fa.
Magari non frequenta regolarmente le adunanze e così il "carro di Geova" lo ha lasciato indietro... :risata: :risata:
Il CD dovrebbe essere l’anima, il cuore pulsante del movimento, invece si vede che si ha un corpo, un corpo di anime vaganti in simbiosi solamente a spillare denaro. Forse qualcuno ha fatto loro il malocchio :risata: :risata:
L'Unione Sovietica prima di implodere dimostrava di aver perso la capacità di selezionare i suoi dirigenti... forse anche questo è il caso. Oppure i veri dirigenti sono altri e queste sono solo patetiche comparse.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Hermes ha scritto:
vitale ha scritto:
Probabilmente Losch non si è tenuto al passo con l'organizzazione, e parla di cose superate, che potevano andar bene qualche anno fa.
Magari non frequenta regolarmente le adunanze e così il "carro di Geova" lo ha lasciato indietro... :risata: :risata:
Il CD dovrebbe essere l’anima, il cuore pulsante del movimento, invece si vede che si ha un corpo, un corpo di anime vaganti in simbiosi solamente a spillare denaro. Forse qualcuno ha fatto loro il malocchio :risata: :risata:
L'Unione Sovietica prima di implodere dimostrava di aver perso la capacità di selezionare i suoi dirigenti... forse anche questo è il caso. Oppure i veri dirigenti sono altri e queste sono solo patetiche comparse.
e chi sarebbero ? :boh: e se implode che succedera' ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Hermes ha scritto:.... Oppure i veri dirigenti sono altri e queste sono solo patetiche comparse.

Una riflessione da prendere in considerazione !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Buon pomeriggio a tutti.....Si parlava nei post precedenti di battesimo....Ecco secondo me il battesimo dovrebbe essere fatto non prima dei 33 anni compiuti proprio come fece Gesù.Dovrebbe essere una vera e propria regola per tutti ...Adesso magari verrò attaccata ma riflettiamo un attimo:è normale che prima dei 30 anni si sia ancora inesperti, più vulnerabili, e facilmente suggestionabili .Con l'età si acquista più maturità e consapevolezza di se stessi e del mondo che sta intorno e si è in grado di scegliere 'con la propria testa'. ....Però mi rendo conto che così facendo il numero dei tdg calerebbe considerevolmente :risatina:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

delusa ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.....Si parlava nei post precedenti di battesimo....Ecco secondo me il battesimo dovrebbe essere fatto non prima dei 33 anni compiuti proprio come fece Gesù.Dovrebbe essere una vera e propria regola per tutti ...Adesso magari verrò attaccata ma riflettiamo un attimo:è normale che prima dei 30 anni si sia ancora inesperti, più vulnerabili, e facilmente suggestionabili .Con l'età si acquista più maturità e consapevolezza di se stessi e del mondo che sta intorno e si è in grado di scegliere 'con la propria testa'. ....Però mi rendo conto che così facendo il numero dei tdg calerebbe considerevolmente :risatina:
Infatti ! .....per gli Ebrei (lessi in un libro della WTS) che 30 anni erano considerati la minima eta perché un uomo potesse essere considerato maturo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Confermo :ok: lessi anche io la stessa cosa, credo fosse " il più grande uomo che sia mai esistito" quando tratta del battesimo di Gesu, ma ....per sicurezza occorrerebbe controllare. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16574
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Ne parlano anche all'estero, ovviamente: http://www.jehovahs-witness.com/topic/2 ... neer-since" onclick="window.open(this.href);return false;

Si dovrebbe pensare che uno dei sette uomini più in diretto contatto con la Divinità esistenti sulla Terra dovrebbe dire meno fantafaccate... ma più parlano e più si fanno riconoscere per quello che realmente sono.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Confermo :ok: lessi anche io la stessa cosa, credo fosse " il più grande uomo che sia mai esistito" quando tratta del battesimo di Gesu, ma ....per sicurezza occorrerebbe controllare. :blu:




*** uw cap. 12 p. 97 par. 5 Il significato del vostro battesimo ***
.........Il battesimo di Gesù non poteva essere simbolo di pentimento per i peccati; né egli aveva bisogno di dedicarsi a Dio, perché apparteneva a una nazione già dedicata a Geova. Il suo battesimo, avvenuto quando egli compì 30 anni (l’età adulta per gli ebrei), simboleggiava la presentazione di se stesso al suo Padre celeste per compiere la Sua ulteriore volontà.....

" UNITI NELL'ADORAZIONE DEL SOLO VERO DIO" prima edizione. 1983
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Quante volte l'ho detto e ridetto dal podio:Geova usa come unico canale lo SFD..

Crescendo crescendo pensava e facevo i miei conti su CD e vari intedimenti,fin a pensare che lo SFD sono umini imperfetti che non hanno niente di divino..

Poi senti uno come Losch che dice fesserie su tutti..
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Peggio ancora che affermarlo dal podio abbiamo sacrificato i migliori anni della nostra vita per scemenze umane, la WTS non ci ha fatto vivere ne il cristianesimo ne una vita normale, ci ha costretto a sottometterci a vedute umane mentre la Bibbia stessa ci diceva che non eravamo autorizzati a ubbidire a uomini (Atti 5:29) ma a sottometterci SOLO a Dio.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

che poi ancora non ho capito cosa hanno di speciale questi discorsi :lingua:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cara delusa questi discorsi non hanno niente di.speciale.

Servono solo per rafforzare lo zelo degli adepti..

Ormai a me questi discorsi mi fanno venire il voltastomaco...

Poco tempo fá incoraggiai un ragazzo di non battezzarsi ancora,per evitargli una futura ostracizzazione..

(Stavamo solo io e lui)..
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

MiNiStRo ha scritto:Cara delusa questi discorsi non hanno niente di.speciale.

Servono solo per rafforzare lo zelo degli adepti..

Ormai a me questi discorsi mi fanno venire il voltastomaco...

Poco tempo fá incoraggiai un ragazzo di non battezzarsi ancora,per evitargli una futura ostracizzazione..

(Stavamo solo io e lui)..


:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

MiNiStRo ha scritto:Cara delusa questi discorsi non hanno niente di.speciale.

Servono solo per rafforzare lo zelo degli adepti..

Ormai a me questi discorsi mi fanno venire il voltastomaco...

Poco tempo fá incoraggiai un ragazzo di non battezzarsi ancora,per evitargli una futura ostracizzazione..

(Stavamo solo io e lui)..
Avrei fatto la stessa cosa al posto tuo. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Romagnolo

Messaggio da MiNiStRo »

Costui che ha chiesto di battezzarsi è un tipo sveglio,che in questo momento vive nel mondo dei sogni e del "nuovo mondo ".
Vedo che prima o poi ne uscirà da questa religione e me ne rendo conto dalle domande che mi pone.

Allora io da anziano gli dico: Meglio aspettare,così che da battezzato sarai sicuro della tua scelta..

In verità io non lo vorrei portare al battesimo,ma che comprenda la falsità della wts ..
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

MiNiStRo ha scritto:Costui che ha chiesto di battezzarsi è un tipo sveglio,che in questo momento vive nel mondo dei sogni e del "nuovo mondo ".
Vedo che prima o poi ne uscirà da questa religione e me ne rendo conto dalle domande che mi pone.

Allora io da anziano gli dico: Meglio aspettare,così che da battezzato sarai sicuro della tua scelta..

In verità io non lo vorrei portare al battesimo,ma che comprenda la falsità della wts ..



Visto che fai parte del corpo degli anziani potresti dare il tuo dissenso all'approvazione per il battesimo facendo loro capire che e ancora presto per i dubbi o domande che ti pone in privato.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti