Una Torre di Guardia per un "Nuovo Intendimento"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Una Torre di Guardia per un "Nuovo Intendimento"

Messaggio da Alba »

NdemmBen ha scritto:Vediamo se ho capito bene...
Mi è vietato fare proselitismo.
Invece per voi è più che giusto "liberare" i TdG per farli diventare cattolici.
Non penso che all'interno di questo forum ci sia qualcuno che voglia convincere l'altro a lasciare la propria fede per un'altra, ammesso che questo altro ce l'abbia!
Anzi, in verità, debbo dire che quando ho iniziato a leggere anni fa questo forum e quanto è scritto nel sito, confesso che il mio intento era quello di imparare il più possibile per avere argomentazioni plausibili e cercare di convincere dei tdg che conoscevo a lasciare il loro culto.
Ora non sono più di questo avviso. Non si può convincere nessuno. Tanto meno un tdg convinto. Lo scopo del forum è un altro. Se il tdg sta bene così ed è felice ed appagato, tanto meglio per lui, ma nel momento in cui qualche dubbio s'appresta nella sua mente e tanto convinto non si sente più e qualcosa dentro di se non va più, qui potrà trovare qualcuno che lo consolerà e che lo aiuterà a capire. Qui non ci sarà nessuno che lo convincerà ... avrà fatto tutto da solo. Così si esce dal mondo dei tdg, solo volendolo appassionatamente.
Chi vuole fare proseliti qui, di solito sono i tdg convinti e felici :triste: , che tra l'altro qui non dovrebbero essere e non perchè qui nessuno li vuole anzi, ma perchè il CD :capo:, classe dello SFD che dispensa cibo a suo tempo secondo una luce crescente non ispirato ma umile e fallibile, NON VUOLE!
Eppure vagano qui, con una spada di Damocle sopra la testa, sapendo che qui non dovrebbero stare e sapendo che qui non si può fare proselitismo, ma solo analizzare criticamente un culto che è quello dei TDG.
Dopo aver letto per tanto tempo questo forum, anche senza partecipare attivamente, ho capito che la persona che l'ha creato, con tutto ciò, voleva dare una mano, anzi un salvagente su cui aggrapparsi a tutti coloro che come lui avevano lasciato il culto, sapendo che poi le conseguenze non sono mai da poco.
Per fortuna questo forum esiste e contiene una grande varietà di persone, idee e ragioni diverse che lo animano e lo fanno vivere, con il solo scopo di aiutare senza voler convincere nessuno!
Scusate lo sfogo e se ciò dovesse risultare fuoritema :boh: :fiori:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Alba ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Vediamo se ho capito bene...
Mi è vietato fare proselitismo.
Invece per voi è più che giusto "liberare" i TdG per farli diventare cattolici.
Non penso che all'interno di questo forum ci sia qualcuno che voglia convincere l'altro a lasciare la propria fede per un'altra, ammesso che questo altro ce l'abbia!
Anzi, in verità, debbo dire che quando ho iniziato a leggere anni fa questo forum e quanto è scritto nel sito, confesso che il mio intento era quello di imparare il più possibile per avere argomentazioni plausibili e cercare di convincere dei tdg che conoscevo a lasciare il loro culto.
Ora non sono più di questo avviso. Non si può convincere nessuno. Tanto meno un tdg convinto. Lo scopo del forum è un altro. Se il tdg sta bene così ed è felice ed appagato, tanto meglio per lui, ma nel momento in cui qualche dubbio s'appresta nella sua mente e tanto convinto non si sente più e qualcosa dentro di se non va più, qui potrà trovare qualcuno che lo consolerà e che lo aiuterà a capire. Qui non ci sarà nessuno che lo convincerà ... avrà fatto tutto da solo. Così si esce dal mondo dei tdg, solo volendolo appassionatamente.
Chi vuole fare proseliti qui, di solito sono i tdg convinti e felici :triste: , che tra l'altro qui non dovrebbero essere e non perchè qui nessuno li vuole anzi, ma perchè il CD :capo:, classe dello SFD che dispensa cibo a suo tempo secondo una luce crescente non ispirato ma umile e fallibile, NON VUOLE!
Eppure vagano qui, con una spada di Damocle sopra la testa, sapendo che qui non dovrebbero stare e sapendo che qui non si può fare proselitismo, ma solo analizzare criticamente un culto che è quello dei TDG.
Dopo aver letto per tanto tempo questo forum, anche senza partecipare attivamente, ho capito che la persona che l'ha creato, con tutto ciò, voleva dare una mano, anzi un salvagente su cui aggrapparsi a tutti coloro che come lui avevano lasciato il culto, sapendo che poi le conseguenze non sono mai da poco.
Per fortuna questo forum esiste e contiene una grande varietà di persone, idee e ragioni diverse che lo animano e lo fanno vivere, con il solo scopo di aiutare senza voler convincere nessuno!
Scusate lo sfogo e se ciò dovesse risultare fuoritema :boh: :fiori:
Complimenti Alba, hai colto completamente quale è lo spirito del forum e di chi lo amministra e modera.
Sono d'accordissimo inoltre che se il tdg si trova bene dove sta, che ci rimanga pure, chjunque invece è disponibile al confronto e non ha paura dello spauracchio del CD, quì è il benvenuto.
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16573
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Alba ha scritto:Non penso che all'interno di questo forum ci sia qualcuno che voglia convincere l'altro a lasciare la propria fede per un'altra, ammesso che questo altro ce l'abbia!
Anzi, in verità, debbo dire che quando ho iniziato a leggere anni fa questo forum e quanto è scritto nel sito, confesso che il mio intento era quello di imparare il più possibile per avere argomentazioni plausibili e cercare di convincere dei tdg che conoscevo a lasciare il loro culto.
Ora non sono più di questo avviso. Non si può convincere nessuno. Tanto meno un tdg convinto. Lo scopo del forum è un altro. Se il tdg sta bene così ed è felice ed appagato, tanto meglio per lui, ma nel momento in cui qualche dubbio s'appresta nella sua mente e tanto convinto non si sente più e qualcosa dentro di se non va più, qui potrà trovare qualcuno che lo consolerà e che lo aiuterà a capire. Qui non ci sarà nessuno che lo convincerà ... avrà fatto tutto da solo. Così si esce dal mondo dei tdg, solo volendolo appassionatamente.
Chi vuole fare proseliti qui, di solito sono i tdg convinti e felici :triste: , che tra l'altro qui non dovrebbero essere e non perchè qui nessuno li vuole anzi, ma perchè il CD :capo:, classe dello SFD che dispensa cibo a suo tempo secondo una luce crescente non ispirato ma umile e fallibile, NON VUOLE!
Eppure vagano qui, con una spada di Damocle sopra la testa, sapendo che qui non dovrebbero stare e sapendo che qui non si può fare proselitismo, ma solo analizzare criticamente un culto che è quello dei TDG.
Dopo aver letto per tanto tempo questo forum, anche senza partecipare attivamente, ho capito che la persona che l'ha creato, con tutto ciò, voleva dare una mano, anzi un salvagente su cui aggrapparsi a tutti coloro che come lui avevano lasciato il culto, sapendo che poi le conseguenze non sono mai da poco.
Per fortuna questo forum esiste e contiene una grande varietà di persone, idee e ragioni diverse che lo animano e lo fanno vivere, con il solo scopo di aiutare senza voler convincere nessuno!
Scusate lo sfogo e se ciò dovesse risultare fuoritema :boh: :fiori:
Ma un fuori tema fu così opportuno ed apprezzato :strettamano:
:grazie: di cuore

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido: :timido:
:bacio:GRAZIE A VOI ... TUTTI TUTTI ... DI ESISTERE! :bacio:

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

:occhiol: :ciao:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

:cer:
Barfedio ha scritto:Da notare anche l'espressione "IN QUALITA' DI FRATELLI DI GESU'"

Ora si sono pure imparentati. Ironia a parte, non sono solo ambasciatori ma PARI di Gesù.


scusate è da un po' troppo che con le riviste accendo malamente la stufa (la carta patinata sarà reciclata e trattata a norme ecologiche o al piombo?) ma questo a parte, anche a me questa dei FRATELLI DI CRISTO risulta una new entry.. allora sn figli di Dio... e tutti gli altri cosa sn? figli di.... :cer:, ma nn si è più tutti figli di Dio?
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

marika ha scritto: scusate è da un po' troppo che con le riviste accendo malamente la stufa (la carta patinata sarà reciclata e trattata a norme ecologiche o al piombo?) ma questo a parte, anche a me questa dei FRATELLI DI CRISTO risulta una new entry.. allora sn figli di Dio... e tutti gli altri cosa sn? figli di.... :cer:, ma nn si è più tutti figli di Dio?
:risatina: :risatina: :risatina: troppo simpatica!!!! :benvenuta fiori: Marika!!!! (ci sfa anche rima :risata: ) :fiori: :buona partecip:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Forse, e dico forse, se leggeste Mt 15:20, potreste anche capire che cosa intendeva Gesù Cristo per "suoi fratelli".
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ndemm Ben scrive
Forse, e dico forse, se leggeste Mt 15:20, potreste anche capire che cosa intendeva Gesù Cristo per "suoi fratelli".
A prescindere che, estrapolare un versetto vuol dire fargli dire tutto ed il contrario di tutto, sarei interessato a conoscere il pensiero di Ndemm Ben sul versetto da lui citato, pregandolo di tenere in considerazione che il medesimo deve essere vincolato al suo contesto.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

NdemmBen ha scritto:Forse, e dico forse, se leggeste Mt 15:20, potreste anche capire che cosa intendeva Gesù Cristo per "suoi fratelli".
E quale sarebbe il nesso con la discussione in oggetto?

Gabry
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Per Gabry
Per francoladarci

Scusate.
Digitando a tarda notte, il cervello diceva una cosa , e le dita ne battevano un'altra. :blu:
La scrittura giusta era Matteo 12:50.

Quello sarebbe il senso in cui gli unti sono fratelli di Gesù.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

NdemmBen ha scritto:Forse, e dico forse, se leggeste Mt 15:20, potreste anche capire che cosa intendeva Gesù Cristo per "suoi fratelli".
Ok,
Matteo 12, 46-50
46 Mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli. 47 Qualcuno gli disse: «Ecco di fuori tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlarti». 48 Ed egli, rispondendo a chi lo informava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». 49 Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: «Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli; 50 perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre».

e aggiungo:

Matteo 7, 21-23-Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni
nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome?
Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.


Chi fa la volontà del Padre?
Perchè è fratello ed entra con Gesù nel regno dei cieli, colui che fa la volontà del Padre.
Non si entra a far parte del regno dei cieli assieme a Gesù solo per il fatto di essere un "discepolo" di Gesù.
Fa la volontà del Padre, chi segue il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso".
"Chi rimette i debiti al proprio debitore".
Ecco il fratello che entra nel regno dei cieli.
Nessun altro. Anche se non sa che Gesù, da qualche parte, è esistito ed è morto anche per lui.
Una persona così non ha bisogno di vedere o di sentire del sacrificio del Signore. Lui è già nel regno dei cieli.
Colui che conduce alla morte il prossimo o che riduce un fratello nel dolore profondo in nome di Dio, entrerà nel regno dei cieli?
Potrà mai Dio considerarlo un "unto"?
Qualche dubbio, l'avrei...
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

NdemmBen ha scritto:Per Gabry
Per francoladarci

Scusate.
Digitando a tarda notte, il cervello diceva una cosa , e le dita ne battevano un'altra. :blu:
La scrittura giusta era Matteo 12:50.

Quello sarebbe il senso in cui gli unti sono fratelli di Gesù.
Non capisco comunque ilnesso con la discussione.

Gabry
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Gabriele Traggiai ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Per Gabry
Per francoladarci

Scusate.
Digitando a tarda notte, il cervello diceva una cosa , e le dita ne battevano un'altra. :blu:
La scrittura giusta era Matteo 12:50.

Quello sarebbe il senso in cui gli unti sono fratelli di Gesù.
Non capisco comunque ilnesso con la discussione.

Gabry

Direi che Alba lo ha capito, il nesso.
A parte l'8° riga.
Perchè gli unti sono tali in quanto completemente in sintonia con Gesù.
Perchè così si sentono di essere.Perchè fanno ogni cosa seguendo il suo esempio.
Ovviamente saranno scelti da Gesù nel numero di 144'000,e come è scritto, regneranno con lui per 1000 anni.

Tornando all' 8° riga, questi potranno esser ritenuti degni di entrare nel Paradiso restaurato sulla Terra. :ok:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

NdemmBen ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Per Gabry
Per francoladarci

Scusate.
Digitando a tarda notte, il cervello diceva una cosa , e le dita ne battevano un'altra. :blu:
La scrittura giusta era Matteo 12:50.

Quello sarebbe il senso in cui gli unti sono fratelli di Gesù.
Non capisco comunque ilnesso con la discussione.

Gabry

Direi che Alba lo ha capito, il nesso.
A parte l'8° riga.
Perchè gli unti sono tali in quanto completemente in sintonia con Gesù.
Perchè così si sentono di essere.Perchè fanno ogni cosa seguendo il suo esempio.
Ovviamente saranno scelti da Gesù nel numero di 144'000,e come è scritto, regneranno con lui per 1000 anni.

Tornando all' 8° riga, questi potranno esser ritenuti degni di entrare nel Paradiso restaurato sulla Terra. :ok:
Però la scrittura dice che questi 144.000 dovranno essere suggellati in numero di 12.000 da ogni tribù di Israele, cosa ci fanno allora tutti quegli americani del 1935? :boh:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

NdemmBen ha scritto:Ovviamente saranno scelti da Gesù nel numero di 144'000,e come è scritto, regneranno con lui per 1000 anni.
Scaduti i 1000 anni che fine fanno i 144000 ?
Voyager65 ha scritto: Però la scrittura dice che questi 144.000 dovranno essere suggellati in numero di 12.000 da ogni tribù di Israele, cosa ci fanno allora tutti quegli americani del 1935?
Domanda imbarazzante, caro Voyager, ho fatto questa osservazione a più di un tdg, e SEMPRE l'hanno elusa.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Barfedio ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Ovviamente saranno scelti da Gesù nel numero di 144'000,e come è scritto, regneranno con lui per 1000 anni.
Scaduti i 1000 anni che fine fanno i 144000 ?
Voyager65 ha scritto: Però la scrittura dice che questi 144.000 dovranno essere suggellati in numero di 12.000 da ogni tribù di Israele, cosa ci fanno allora tutti quegli americani del 1935?
Domanda imbarazzante, caro Voyager, ho fatto questa osservazione a più di un tdg, e SEMPRE l'hanno elusa.
E' sicuro, non risponderanno!
Non lo hanno fatto in un altro thread, che io non so come si riprone con il link.... (imparerò... ho la coccia dura! :test:)
Però, come sempre, sono fiduciosa: se dei tdg convinti (!) sono qui, un motivo c'è... :occhiol:... a meno che non "trolleggiano"!
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alba ha scritto:E' sicuro, non risponderanno!
Non lo hanno fatto in un altro thread, che io non so come si riprone con il link.... (imparerò... ho la coccia dura! :test:)
Però, come sempre, sono fiduciosa: se dei tdg convinti (!) sono qui, un motivo c'è... :occhiol:... a meno che non "trolleggiano"!
Alcuni trolleggiano, con altri si può argomentare , ma l'importante è che chi legge riesca a farsi un'opinione.
Per i link, punta il mouse su quello che desideri segnalare, con il tasto destro seleziona copia collegamento, poi con il sinistro lo incolli sul tuo post.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Voyager, barfedio, alba,...
No problem.
Ci sono quà io per rispondervi. :strettamano:
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Voyager dice...

Però la scrittura dice che questi 144.000 dovranno essere suggellati in numero di 12.000 da ogni tribù di Israele, cosa ci fanno allora tutti quegli americani del 1935?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risposta.
Vero che la scrittura dice "12'000 per ognuna delle 12 tribù di Israele".
Ma nelle tribù elencate,ce n'è una che non ne fà parte, ed una ne manca.
Per cui si deve intendere che non si tratti di tribù letterali, ma simboliche. E che si parli dell'ISRAELE SPIRITUALE, e non di quello letterale.
Ricordiamo che l'Israele letterale era stato rigettato da Gesù Stesso.

Questo è uno dei tanti versetti che i cattolici non capiranno mai. :test:
Essi leggono la Bibbia solo per trovare quello che serve alle loro dottrine inventate. :conf:

Per quanto riguarda"tutti quegli americani del 1935"...
Sono parte di quella che nella bibbia sono "le altre pecore", il cui destino è di ereditare la Terra. :appl:
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

ndemben scrive:
Risposta.
Vero che la scrittura dice "12'000 per ognuna delle 12 tribù di Israele".
Ma nelle tribù elencate,ce n'è una che non ne fà parte, ed una ne manca.
Per cui si deve intendere che non si tratti di tribù letterali, ma simboliche. E che si parli dell'ISRAELE SPIRITUALE, e non di quello letterale.
Ricordiamo che l'Israele letterale era stato rigettato da Gesù Stesso.

Questo è uno dei tanti versetti che i cattolici non capiranno mai.
Essi leggono la Bibbia solo per trovare quello che serve alle loro dottrine inventate.

Per quanto riguarda"tutti quegli americani del 1935"...
Sono parte di quella che nella bibbia sono "le altre pecore", il cui destino è di ereditare la Terra.
Come al solito sei offensivo e supponente.
Quello che tu spacci come "risposta" altro non è che l'interpretazione umana e fallace di un gruppo di persone che si autodefiniscono "unti di Dio".
Tutte le religioni del mondo sono convinte di avere la giusta intrepretazione della Bibbia e l'aiuto di Dio per capirla.
Ma almeno argomentano e cercano di portare prove a supporto delle loro idee.
Tu invece esponi le idee e le spacci per verità solo perchè è quello che dice il cd.
Mi pare un pò poco tenedo conto delle cantonate che il tuo corpo direttivo ha preso in questi anni.

Marco P.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

NdemmBen ha scritto:Voyager dice...

Però la scrittura dice che questi 144.000 dovranno essere suggellati in numero di 12.000 da ogni tribù di Israele, cosa ci fanno allora tutti quegli americani del 1935?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risposta.
Vero che la scrittura dice "12'000 per ognuna delle 12 tribù di Israele".
Ma nelle tribù elencate,ce n'è una che non ne fà parte, ed una ne manca.
Per cui si deve intendere che non si tratti di tribù letterali, ma simboliche. E che si parli dell'ISRAELE SPIRITUALE, e non di quello letterale.
Ricordiamo che l'Israele letterale era stato rigettato da Gesù Stesso.

Questo è uno dei tanti versetti che i cattolici non capiranno mai. :test:
Essi leggono la Bibbia solo per trovare quello che serve alle loro dottrine inventate. :conf:

Per quanto riguarda"tutti quegli americani del 1935"...
Sono parte di quella che nella bibbia sono "le altre pecore", il cui destino è di ereditare la Terra. :appl:
Il totale ,cioe' 12.000 per 12 tribu' elencate in Rivelazione ,uguale 144.000. I 144.000 delle tribu' d'israele sono simboliche ?Ma che mi dici mai!
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

di Barfedio » oggi, 14:30

NdemmBen ha scritto:
Ovviamente saranno scelti da Gesù nel numero di 144'000,e come è scritto, regneranno con lui per 1000 anni.

Domanda:
Scaduti i 1000 anni che fine fanno i 144000 ?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta:

Dopo i 1'000 anni Cristo consegnerà il Regno a suo Dio e Padre.
Dov'è scritto?
In 1°Corinti cap.15 Paolo spiega ai Corinti un corretto intendimento sulla resurrezione, sia degli unti ( versetto 23) che di tutti.
Ma quello che ti riguarda, come risposta, è nei versetti 24 e 28.
Dopo i 1'000 anni, in cui la Terra sarà tornata un Paradiso, e l'umanità tornata alla perfezione come lo erano Adamo ed Eva... Gesù (il Figlio) consegnerà il Regno a Geova (il Padre).
E i 144'000 vivranno in eterno, come le altre creature spirituali, nel Regno dei Cieli.
saluti. :strettamano:
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Axl scrive:
Il totale ,cioe' 12.000 per 12 tribu' elencate in Rivelazione ,uguale 144.000. I 144.000 delle tribu' d'israele sono simboliche ?Ma che mi dici mai!

Bravo Axl :appl:
E che vuoi che ti dica. :mrgreen:


Marco P.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16573
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Marco Piccioni ha scritto:
Come al solito sei offensivo e supponente.
:quoto100:
Quello che tu spacci come "risposta" altro non è che l'interpretazione umana e fallace di un gruppo di persone che si autodefiniscono "unti di Dio". Tutte le religioni del mondo sono convinte di avere la giusta intrepretazione della Bibbia e l'aiuto di Dio per capirla.
Ma almeno argomentano e cercano di portare prove a supporto delle loro idee.
Tu invece esponi le idee e le spacci per verità solo perchè è quello che dice il cd.
E questo si chiama proselitismo, un comportamento vietato dal regolamento del forum. In questo forum i TdG "convinti" sono tollerati ma dovrebbero per lo meno argomentare e non limitarsi a spacciare le "verità" della WTS senza confrontarsi (nel vero significato del termine) con gli altri partecipanti.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Axelrose...

Il totale ,cioe' 12.000 per 12 tribu' elencate in Rivelazione ,uguale 144.000. I 144.000 delle tribu' d'israele sono simboliche ?Ma che mi dici mai!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta:

Pregasi rileggere. :help:
Non sono simbolici i 144'000, ma le 12 tribù elencate in RI 7:5-8.

Per Achille.
Ok, ammetto di aver risposto senza mettere riferimenti scritturali.
Persino GC quando insegnava lo faceva.
Tanto più dovrei farlo io... :scuse:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

NdemmBen ha scritto:Axelrose...

Il totale ,cioe' 12.000 per 12 tribu' elencate in Rivelazione ,uguale 144.000. I 144.000 delle tribu' d'israele sono simboliche ?Ma che mi dici mai!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta:

Pregasi rileggere. :help:
Non sono simbolici i 144'000, ma le 12 tribù elencate in RI 7:5-8.

Per Achille.
Ok, ammetto di aver risposto senza mettere riferimenti scritturali.
Persino GC quando insegnava lo faceva.
Tanto più dovrei farlo io... :scuse:

Ma gli appartenenti alle 12 tribu' di Riv. 7 :5-8 sono 144.000,o no?

AXL ROSE
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16573
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

NdemmBen ha scritto:Per Achille.
Ok, ammetto di aver risposto senza mettere riferimenti scritturali.
No, non hai capito.
Confrontarsi non vuol dire mettere qualche versetto a "sostegno" di quello che dice la WTS.
Il "dialogo" ed il "confronto" richiedono che si utilizzino delle capacità di riflessione e di analisi personali.
I copia/incolla o la parafrasi di quello che c'è scritto nelle pubblicazioni della WTS li sappiamo fare anche noi.
Come sappiamo anche bene cosa insegna la WTS, senza che tu venga qui a fare i tuoi interventi proselitistici/propagandisti.

Ti ricordo infine che agli interventi dei moderatori si risponde in privato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

ndeen scrive:
Ok, ammetto di aver risposto senza mettere riferimenti scritturali.
Guarda che i riferimenti scritturali che metterai li conosciamo tutti molto bene.
Basta fare copia/incolla dalla torre di guardia.
Quello che si intende con argomentare è che spieghi il perchè dovremmo interpretarli come dici tu.
E che spieghi, senza offendere, perchè gli altri sbagliano a capirli in modo diverso.


Marco P.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Achille scrive:
Confrontarsi non vuol dire mettere qualche versetto a "sostegno" di quello che dice la WTS.
Il "dialogo" ed il "confronto" richiedono che si utilizzino delle capacità di riflessione e di analisi personali.
I copia/incolla o la parafrasi di quello che c'è scritto nelle pubblicazioni della WTS li sappiamo fare anche noi.
Come sappiamo anche bene cosa insegna la WTS, senza che tu venga qui a fare i tuoi interventi proselitistici/propagandisti
.


:quoto100: ci siamo evidentemente letti nel pensiero :mrgreen:
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

axlrose24 ha scritto:
NdemmBen ha scritto:Axelrose...

Il totale ,cioe' 12.000 per 12 tribu' elencate in Rivelazione ,uguale 144.000. I 144.000 delle tribu' d'israele sono simboliche ?Ma che mi dici mai!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta:

Pregasi rileggere. :help:
Non sono simbolici i 144'000, ma le 12 tribù elencate in RI 7:5-8.

]

Ma gli appartenenti alle 12 tribu' di Riv. 7 :5-8 sono 144.000,o no?

AXL ROSE

Si Ax, sono 144'000
Ma alcuni potrebbero pensare che debbano essere tutti ebrei, i 144'000.
Perchè lo escludo?
Appunto perchè l'elenco delle 12 tribù non è esatto.
L'elenco esatto è nel libro di Numeri 1:20-42. E non corrisponde all'elenco di Ri 7:4-8.
La conclusione è una sola: che i 144'000 non devono ritenersi solo ebrei, ma gente di tutti i popoli.
Che oggi formano "l'Israele di Dio". Come anticipato in Romani 9:6.












l

A
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti