Ciao. Sono Giovanni Z.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Come vuoi.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
è ovvio che in qualsiasi ospedale per qualsiasi intervento ti fanno scrivere una liberatoria. Ma questo indipendentemente dal sangue o non sangue che non c'entra nulla poiché è ormai pratica corrente che in caso di operazioni di una certa entità con perdite di sangue siano previste delle trasfusioni.
Confermo. Ed è anche da dire che la liberatoria non vale tanto per la trasfusione, quanto per l’operazione. A me fu richiesta vent’anni fa per un ascesso. E non vi fu necessità di trasfusione. Quanto meno non mi si chiese se davo il consenso alla trasfusione, ma se lo davo all’operazione. Di per sé semplice, anche se contemplava un’anestesia totale; tant’è che tre o quattro ore dopo andai in bagno sulle mie gambe. Della trafusione di mia moglie, ho già parlato altrove; fu resa necessaria dalle lacerazioni indotte dalla nascita di mio figlio, che pesava quasi cinque chili. Di certo mia moglie non sarebbe morta, se non si trasfondeva; ma invece di tornare a casa dopo una settimana, vi sarebbe ritornata dopo un mese.

Prima di parlare di queste cose occorrerebbe anche conoscere le tonnellate di sacche di sangue (milioni di sacche) che in Italia si adoperano ogni anno. Poiché qualcuno ha accennato a Lazio e Roma, mi pare giusto ricordare che il Lazio, a differenza della mia Emilia-Romagna, è fra le poche regioni che presentano un saldo negativo, fra sangue donato e sangue trasfuso. Queste cose le trovate in rete, se non vi limitate ai soliti siti di richiamo, e trovate anche le cifre, davvero alte, del sangue effettivamente trasfuso, ove la percentuale d’errore è ineliminabile, ma, come già accennava Deliverance, decisamente minore che in altre patologie o vicissitudini della vita.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Non c'è di che Vieri

Messaggio da SNORT!! »

Quindi a me il sangue salva la vita e poi se uno si vuole suicidare faccia quello che vuole ma cerchi per favore di evitare di raccontare le solite storie sul sangue infetto o degli errori in ospedale che possono sempre capitare per giustificare una sua anacronistica credenza religiosa.
Queste cose si fanno non per avere qualcosa in cambio ma... per dare una mano :sorriso: Da stasera ho una motivazione in più per dare una mano a qualcuno, anzi a più di uno, magari laziale o romanista ( chemmefrega?) Che abbia necessità del mio 0+ :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

:quoto100:
SNORT!! ha scritto:Quindi a me il sangue salva la vita e poi se uno si vuole suicidare faccia quello che vuole ma cerchi per favore di evitare di raccontare le solite storie sul sangue infetto o degli errori in ospedale che possono sempre capitare per giustificare una sua anacronistica credenza religiosa.
Queste cose si fanno non per avere qualcosa in cambio ma... per dare una mano :sorriso: Da stasera ho una motivazione in più per dare una mano a qualcuno, anzi a più di uno, magari laziale o romanista ( chemmefrega?) Che abbia necessità del mio 0+ :sorriso:
Concordo 100%
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Giovanni....

Messaggio da Vieri »

Gio-Zar ha scritto:Grazie Angelo, ma penso di non scrivere più nulla. Sarebbe come dire ad un Laziale che la Roma è la miglior squadra e viveversa.
Poi il tempo e il gioco lelale dimostra chi aveva ragione.

Un caro saluto a tutti. Mi ritiro per altri 5 anni.

Giovanni Z.
Ascolta Giovanni, non devi prendertela poichè qui dentro, partendo dal sottoscritto, siamo tutte persone molto speciali e con il nostro modo di parlare e di esprimersi.

A volte capita anche spesso di esprimere il proprio parere e le proprie opinioni in maniera troppo diretta e per alcuni può essere intesa anche come offensiva, ma poi col tempo noti alla fine che anche se di opposte visoni siamo tutti indistintamente delle brave persone in cerca di dialogo.

Ma hai notato con i tuoi racconti e le tue idee l'audience che hai attenuto ? Un successone!
Quindi non arrabbiarti, non prendertela e rimani con noi in questa gabbia di matti dove c'è sempre un posto libero..... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Grazie anche a te caro Vieri. No, non me la prendo, anzi. Le reazioni che ho avuto sono quelle che mi aspettavo ed anche le risposte.
Niente di nuovo quindi. Diciamo che ho avuto la conferma che quegli avvenimenti non sono assolutamente normali.
Nessuno ha avuto il minimo accenno a qualcosa di simile e ho sentito le solite classiche cose di chi non ha mai passato sulla pelle cose del genere.
Si vuole per forza una spiegazione scientifica e strumentale, cosa che è impossibile perchè è un avvenimento non più ripetibile, almeno per me, spero, e lo spero anche per altri.
Dopo non è che la scienza abbia la risposta a tutto altrimenti la ricerca finirebbe e veramente l'uomo, lo scienziato sarebbe un dio.
Dopo c'è il fatto che essendo in rete forse qualcuno che ha un problema simile leggerà e se mi cerca per aiuto mi troverà.

Per il resto non è un ambiente adatto a me. Nel senso che preferisco stare con chi la pensa in modo simile a me altrimenti non se ne viene fuori.
Anche Paolo quando non vedeva sbocco si ritirava.

Buona vita a tutti e grazie per l'ospitalità. Comunque sono sereno e convinto che un giorno le evidenze della ragione saranno fruibili a tutti.
Io dico sempre... È solo questone di tempo. :addio:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Giovanni, stai sbagliando.

Messaggio da Vieri »

Gio-Zar ha scritto:Grazie anche a te caro Vieri. No, non me la prendo, anzi. Le reazioni che ho avuto sono quelle che mi aspettavo ed anche le risposte.
Niente di nuovo quindi. Diciamo che ho avuto la conferma che quegli avvenimenti non sono assolutamente normali.
Nessuno ha avuto il minimo accenno a qualcosa di simile e ho sentito le solite classiche cose di chi non ha mai passato sulla pelle cose del genere.
Si vuole per forza una spiegazione scientifica e strumentale, cosa che è impossibile perchè è un avvenimento non più ripetibile, almeno per me, spero, e lo spero anche per altri.
Dopo non è che la scienza abbia la risposta a tutto altrimenti la ricerca finirebbe e veramente l'uomo, lo scienziato sarebbe un dio.
Dopo c'è il fatto che essendo in rete forse qualcuno che ha un problema simile leggerà e se mi cerca per aiuto mi troverà.

Per il resto non è un ambiente adatto a me. Nel senso che preferisco stare con chi la pensa in modo simile a me altrimenti non se ne viene fuori.
Anche Paolo quando non vedeva sbocco si ritirava.

Buona vita a tutti e grazie per l'ospitalità. Comunque sono sereno e convinto che un giorno le evidenze della ragione saranno fruibili a tutti.
Io dico sempre... È solo questione di tempo. :addio:
Caro Giovanni,
Allora io dico una cosa. per me stai sbagliando di brutto.

Sicuramente ed anche come tanti, sei una persona emotiva e direi anche molto speciale; talmente speciale che anche con tutta la buona volontà di altri più disponibili al dialogo e meno alla critica fanno una grossa fatica a capirti, anzi per essere ancora più sincero: a non capirti affatto.

Perchè sbagli a lasciarci? Primo perché dubito da un lato che tu possa trovare in altri lidi persone che possano rispecchiare esattamente il tuo pensiero e secondo, come dicono gli americani: se tu hai una idea ed io una diversa, se ci parliamo e dialoghiamo, insieme abbiamo due idee.
Se vuoi andare o ritornare in un ambiente forse più protettivo di persone che (forse) la pensano come te, alla fine rimarrai sempre lo stesso senza nessuna crescita.

Allora ti dico, io sono cattolico osservante e se dovessi dare retta a qualche pretino di campagna non dovrei frequentare forum di cattive compagnie....di atei, agnostici, testimoni di geova o simili,....ma invece alla fine ti dico che queste "frequentazioni" alla fine mi hanno non creato dubbi e perplessità ma rafforzato una fede che non deve essere statica e radicata nei propri dogmi ma dinamica ed aperta al confronto ed al dialogo.

Non è che tu rinchiudendoti nei tuoi pensieri cresci spiritualmente ma muori spiritualmente.

Quindi non farmi fare la figura del prete confessore, che sono ben tutt'altro ma solo con il metterti in gioco e dialogare ed affrontare realtà diverse dalla tua che cresci.

Sei ancora per noi, almeno per me un libro chiuso enigmatico, intraducibile ed onestamente sarebbe bello in seguito aprire insieme con noi questo "libro".
naturalmente sarò anch'io disposto ad aprire le pagine del mio libro....
un caro saluto.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Come volevasi dimostrare.....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 653#p71653" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

nello80 ha scritto:Come volevasi dimostrare.....
Non so cosa intendi, ma non importa.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Gio-Zar ha scritto:
nello80 ha scritto:Come volevasi dimostrare.....
Non so cosa intendi, ma non importa.
Ciao Giovanni zeta, ma non devi comportarti da vittima col dire "non importa"...., neanch'io ho capito cosa volesse dire nello 80 ma accetta il dialogo e non chiuderti nuovamente nei tuoi pensieri.....fatti vivo !
:pace:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Caro Vieri

Messaggio da nello80 »

Caro Vieri intendevo dire questo:
nello80 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Gio-Zar, si mi sono chiesto se tu fossi un troll, semplicemente perchè ciò che presenti come tuo credo è talmente assurdo che la mia mente rifiuta in parte di pensare che tu lo stia affermando realmente, e non mi sto riferendo all'evento della tua tragedia familiare.

Insomma, meglio sarebbe da un lato un troll consapevole di dire insensatezze all'alternativa di qualcuno davvero perso dietro pensieri così limitati e basati su tanta non conscenza degli argomenti in essere, con la necessità di negare l'evidenza pur di poter continuare a credere nelle sue cose.

Alla fine però tocca pendere atto che questa è la realtà delle cose e posso solo augurarmi che possano esserci dei confronti nei quali si possano affrontare meglio determinati temi.
Concordo perfettamente su quanto affermato da Mauro.
Certo non era (e non è) mia intenzione offenderti, ma i tuoi ragionamenti sono talmente assurdi e contraddittori che si deve fare un volo pindarico per accettarli come veri.
E spero che tu, (sia per te stesso che per noi) sia davvero un troll, diversamente diventa tutto più complicato e surreale!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Caro Vieri, macchè vittima. Sarò anche strano, ma non mi fa problema nulla.
Sono sempre sereno, solo che se non mi trovo in un luogo non ha senso che insisto.
È come se ti portano in un ristorante e dici agli amici... Non mi piace quel tipo di cucina.
Poi insistono e acconsenti, e ti resta tutto sullo stomaco.
Non ha senso tornarci il giorno dopo.
Magari una volta al mese si, giusto per cortesia. Ma penso che voi non abbiate bisogno di me.
Io sono si un solitario, ma sono sempre in compagnia della natura e di cari e selezionati amici e amiche e fratelli e sorelle.
Ho fatto la mia comparsa, non succede nulla se torno dov'ero. Tutto qua.

Ora qualcuno dirà: Come volevasi dimostrare.
Ed io risponderò: Esatto... hai vinto.
Un risaluto a tutti.

Leggo ora di Nello 80, mentre sto scrivendo.
Vuoi che io sia un troll? Se ti fa piacere. Posso dirti di si.
Personalmente considero un vanto non esser considerato normale da alcuni, veramente.
A me viene da sorridere, ma ho anche tanta speranza che un giorno uscirete dalla vostra certezza.
La cosa strana è che io da demente accetto e comprendo voi e sorrido perchè conosco la situazione considerata "normale".
Ma a me non interessa affatto la approvazione generale. E perchè mai dovrei sentirmi in difetto perchè non sono come voi?
A dire il vero sono ben felice di esser come sono e... non ho finito di cambiare.
Quello che dicevo appunto... parliamo due lingue diverse.
Io so benissimo chi sono e secondo voi dovrei chiedere a voi parere per sapere chi sono? Mah, siete ben strani. Grazie ancora.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Caro Vieri, macchè vittima. Sarò anche strano, ma non mi fa problema nulla.
Sono sempre sereno, solo che se non mi trovo in un luogo non ha senso che insisto.
È come se ti portano in un ristorante e dici agli amici... Non mi piace quel tipo di cucina.
Poi insistono e acconsenti, e ti resta tutto sullo stomaco.
Non ha senso tornarci il giorno dopo.
Magari una volta al mese si, giusto per cortesia. Ma penso che voi non abbiate bisogno di me.
Io sono si un solitario, ma sono sempre in compagnia della natura e di cari e selezionati amici e amiche e fratelli e sorelle.
Ho fatto la mia comparsa, non succede nulla se torno dov'ero. Tutto qua.

Ora qualcuno dirà: Come volevasi dimostrare.
Ed io risponderò: Esatto... hai vinto.
Un risaluto a tutti.

Leggo ora di Nello 80, mentre sto scrivendo.
Vuoi che io sia un troll? Se ti fa piacere. Posso dirti di si.
Personalmente considero un vanto non esser considerato normale da alcuni, veramente.
A me viene da sorridere, ma ho anche tanta speranza che un giorno uscirete dalla vostra certezza.
La cosa strana è che io da demente accetto e comprendo voi e sorrido perchè conosco la situazione considerata "normale".
Ma a me non interessa affatto la approvazione generale. E perchè mai dovrei sentirmi in difetto perchè non sono come voi?
A dire il vero sono ben felice di esser come sono e... non ho finito di cambiare.
Quello che dicevo appunto... parliamo due lingue diverse.
Io so benissimo chi sono e secondo voi dovrei chiedere a voi parere per sapere chi sono? Mah, siete ben strani. Grazie ancora.
E da dove ti deriva tutta questa certezza? a prescindere dalla sua incoerenza:
A dire il vero sono ben felice di esser come sono e... non ho finito di cambiare.
Ora, o sei, o diventi. Perche se cambi, per definizione, non sei. Di fatto se consideri la tua una certezza, va da sé che quelle degli altri non sarebbero tali; ma poiché viviamo in un mondo relativo, in esso rientra anche la tua certezza, che resta da dimostrare, né si può dimostrare col fatto che tu ci credi. Peggio ancora, paragonandola agli altri sei tu stesso che la squalifichi; cosí come la pretesa di certo cristianesimo di essere la vera religione, a fronte di quella musulmana o ebraica, automaticamente si autodemolisce, perché una vera religione, se tale, non va dimostrata.

E poi a qual generico «voi» ti rivolgi? ti sembra che io sia assimilabile a Vieri, che Vieri sia assimilabile a Mauro 1971, che questi lo sia a Nello80, che Nello 80 lo sia a Deliverance ecc. ecc.? Del discorso di Nello poco hai capito; il suo quod erat demostrandum, non era la tua trolleria, ma il fatto che una volta entrati negli schemi mentali dei TdG, difficile è uscirne. Dovresti leggere Pirandello, e solo dopo domandarti se sei uno, nessuno, o centomila.

Naturalmente puoi contentarti di te stesso, e ritenerti indipendente dagli altri. Ma in questo caso perché vieni a romperci le scatole dicendo che non abbiamo capito ’na minchia e che solo tu possiedi la verità? Perché vieni qui a proporti come messia e a far propaganda al tuo credo (cosa fra l’altro vietata dalle regole del forum)??

Qui sei rimasto davvero TdG: scordati una vera religione, se la concepisci ancora nei termini di Matteo 18, 20. In realtà è in mezzo agli altri che sei solo, come Scipione dice in un passo di Cicerone che non ho tempo di ricercare, ma che dice, piú o meno, «non mi sono mai sentito meno solo di quando sono da solo»; perché in realtà solo quando sei da solo, puoi essere in compagnia di Dio. Lo aveva ben capito Agostino, che alla religione era arrivato attraverso un cammino pagano, ove a volte lo Zeus dell’Iliade è piú soddisfacente di Yahweh.

Ma se puoi sentirti orgoglioso della solitudine del tuo pensiero, ogni volta che la preponi agli altri, fai peccato di superbia, e peggio, dequalifichi, paragonandolo agli altri, il tuo stesso pensiero.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Quixote ha scritto:
Gio-Zar ha scritto:Caro Vieri, macchè vittima. Sarò anche strano, ma non mi fa problema nulla.
Sono sempre sereno, solo che se non mi trovo in un luogo non ha senso che insisto.
È come se ti portano in un ristorante e dici agli amici... Non mi piace quel tipo di cucina.
Poi insistono e acconsenti, e ti resta tutto sullo stomaco.
Non ha senso tornarci il giorno dopo.
Magari una volta al mese si, giusto per cortesia. Ma penso che voi non abbiate bisogno di me.
Io sono si un solitario, ma sono sempre in compagnia della natura e di cari e selezionati amici e amiche e fratelli e sorelle.
Ho fatto la mia comparsa, non succede nulla se torno dov'ero. Tutto qua.

Ora qualcuno dirà: Come volevasi dimostrare.
Ed io risponderò: Esatto... hai vinto.
Un risaluto a tutti.

Leggo ora di Nello 80, mentre sto scrivendo.
Vuoi che io sia un troll? Se ti fa piacere. Posso dirti di si.
Personalmente considero un vanto non esser considerato normale da alcuni, veramente.
A me viene da sorridere, ma ho anche tanta speranza che un giorno uscirete dalla vostra certezza.
La cosa strana è che io da demente accetto e comprendo voi e sorrido perchè conosco la situazione considerata "normale".
Ma a me non interessa affatto la approvazione generale. E perchè mai dovrei sentirmi in difetto perchè non sono come voi?
A dire il vero sono ben felice di esser come sono e... non ho finito di cambiare.
Quello che dicevo appunto... parliamo due lingue diverse.
Io so benissimo chi sono e secondo voi dovrei chiedere a voi parere per sapere chi sono? Mah, siete ben strani. Grazie ancora.
E da dove ti deriva tutta questa certezza? a prescindere dalla sua incoerenza:
A dire il vero sono ben felice di esser come sono e... non ho finito di cambiare.
Ora, o sei, o diventi. Perche se cambi, per definizione, non sei. Di fatto se consideri la tua una certezza, va da sé che quelle degli altri non sarebbero tali; ma poiché viviamo in un mondo relativo, in esso rientra anche la tua certezza, che resta da dimostrare, né si può dimostrare col fatto che tu ci credi. Peggio ancora, paragonandola agli altri sei tu stesso che la squalifichi; cosí come la pretesa di certo cristianesimo di essere la vera religione, a fronte di quella musulmana o ebraica, automaticamente si autodemolisce, perché una vera religione, se tale, non va dimostrata.

E poi a qual generico «voi» ti rivolgi? ti sembra che io sia assimilabile a Vieri, che Vieri sia assimilabile a Mauro 1971, che questi lo sia a Nello80, che Nello 80 lo sia a Deliverance ecc. ecc.? Del discorso di Nello poco hai capito; il suo quod erat demostrandum, non era la tua trolleria, ma il fatto che una volta entrati negli schemi mentali dei TdG, difficile è uscirne. Dovresti leggere Pirandello, e solo dopo domandarti se sei uno, nessuno, o centomila.

Naturalmente puoi contentarti di te stesso, e ritenerti indipendente dagli altri. Ma in questo caso perché vieni a romperci le scatole dicendo che non abbiamo capito ’na minchia e che solo tu possiedi la verità? Perché vieni qui a proporti come messia e a far propaganda al tuo credo (cosa fra l’altro vietata dalle regole del forum)??

Qui sei rimasto davvero TdG: scordati una vera religione, se la concepisci ancora nei termini di Matteo 18, 20. In realtà è in mezzo agli altri che sei solo, come Scipione dice in un passo di Cicerone che non ho tempo di ricercare, ma che dice, piú o meno, «non mi sono mai sentito meno solo di quando sono da solo»; perché in realtà solo quando sei da solo, puoi essere in compagnia di Dio. Lo aveva ben capito Agostino, che alla religione era arrivato attraverso un cammino pagano, ove a volte lo Zeus dell’Iliade è piú soddisfacente di Yahweh.

Ma se puoi sentirti orgoglioso della solitudine del tuo pensiero, ogni volta che la preponi agli altri, fai peccato di superbia, e peggio, dequalifichi, paragonandolo agli altri, il tuo stesso pensiero.

Eloquente come sempre............,ma dubito che l'avrà capito..........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Camminate con le mie scarpe e portate i pesi che ho portato e poi ne riparliamo e... forse capirete cari professori del nulla.

Ma vorrei sapere cosa pensate di insegnare e a chi?

Mettetevi a nudo come mi son messo io invece di nascondervi dietro a citazioni e frasi fatte.

Non capisco il vostro accanimento. Perchè non conoscete esperienze di vita e tutto quello che sapete lo leggete sui libri?

Che personaggi. E poi parlate dell'ostracismo dei Tdg?

A voi piace vendicarvi per quello che avete passato e lo fate con chi ha sofferto più di voi.

Imparate dalla vita e non da pirandello. Ma non credo riusciate a fare un solo passo nelle difficoltà.

Vergognatevi, falsi confortatori.

Posso andare via serenamente o volete sfogare le vostre fobie su di me?

Addio :felice:
Ultima modifica di Gio-Zar il 16/05/2016, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Camminate con le mie scarpe e portate i pesi che ho portato e poi ne riparliamo e... forse capirete cari professori del nulla.
«Professori del nulla» lo dici a tua sorella. Alla prossima ti becchi un warning o un ban, a mia discrezione. Ma non avevi detto che non scrivevi piú? Fossi almeno coerente…

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Senti cocco bill, cerca di imparare a vivere. Vergognati.

Mi banni per cortesia o mi disassoci, come preferisci.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Poiché tutte le cose sono vuoto, non c'è forma, percezione, impulsi, coscienza; non esistono occhio, orecchio naso, lingua, corpo, intelletto; non esiste colore, voce, olfatto, gusto, tatto, legge; non c'è né il mondo che si vede né il mondo della coscienza, non ci sono tenebre né fine delle tenebre, né vecchiaia né morte, né inesistenza di vecchiaia e di morte"

(cit.)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gio-Zar ha scritto:Senti cocco bill, cerca di imparare a vivere. Vergognati.

Mi banni per cortesia o mi disassoci, come preferisci.
L’utente Gio-Zar è sospeso per un giorno, sotto la generica motivazione «Controversie con la moderazione» sperando che il poco tempo concessogli gli serva per riflettere. Sinceramente mi chiedo, dopo essere stato definito “cocco bill”, quali cattiverie io contenga nella mia mente, per dimostrarmi cosí malvagio e vendicativo, qual sembro ad alcuni.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gio-Zar ha scritto:Senti cocco bill, cerca di imparare a vivere. Vergognati.

Mi banni per cortesia o mi disassoci, come preferisci.
Atteggiamento di chi non ha argomenti per sostenere le proprie posizioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

https://youtu.be/36b-_xPTq8Q

Stavo camminando in serata,
Ero alla ricerca di qualcosa di buono, pulito,
pregiato, puro, giusto, ma invece ho trovato
il muro ed il cancello del bunker.
E 'stato aperto: ero libero. ho dato
una garanzia di pegno, anche se poi ho saputo che
avevo promesso di più,
con un pagherò potrei malapena segnare la mia strada ...
ma io annuncio l'Apocalisse comunque!
(Ero un credente primo nella fede di 'Io' -
febbre gialla negli occhi del gatto.)
Ed è tutto quello che vuoi /
possedere / amore / odio / tocco / sogno / fiducia.
Ed è tutto ciò che serve.
Ho un cuore come un razzo, ero fuori controllo,
Avevo ripulito le tasche per un po 'di fortuna per mostrare ....
Davvero l'aspetto di un caso senza speranza, l'ho trovato
nella mia mano, è stato l'asso arrabbiato.
Vuole parlare con me, uno contro uno, vole darmi il suo parere professionale ...
ma Io corro, io non posso aspettare, non ho
avuto un momento per anticipare;
sì, sto correndo, non riesco proprio a smettere, ho toccato il fondo solo per arrivare in cima, ho
ottenuto i vicoli bui ed i cieli aperti -
Ho avuto la febbre gialla dall'occhio del gatto.

Ti farò sapere come va nella nona vita.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sono letteralmente basito.....

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto e concordo : :quoto100:
Qui sei rimasto davvero TdG: scordati una vera religione, se la concepisci ancora nei termini di Matteo 18, 20. In realtà è in mezzo agli altri che sei solo, come Scipione dice in un passo di Cicerone che non ho tempo di ricercare, ma che dice, piú o meno, «non mi sono mai sentito meno solo di quando sono da solo»; perché in realtà solo quando sei da solo, puoi essere in compagnia di Dio. Lo aveva ben capito Agostino, che alla religione era arrivato attraverso un cammino pagano, ove a volte lo Zeus dell’Iliade è piú soddisfacente di Yahweh.

Ma se puoi sentirti orgoglioso della solitudine del tuo pensiero, ogni volta che la preponi agli altri, fai peccato di superbia, e peggio, dequalifichi, paragonandolo agli altri, il tuo stesso pensiero.
Onestamente, è la prima volta in tante piccole controversie dialettiche avute fino ad oggi con persone estremamente diverse dal sottoscritto, ma che si sono sempre risolte nel chiarimento e nel rispetto, che mi trovo a cercare il dialogo con la "superbia"personificata.

Mi sembra di non aver attaccato nessuno con veemenza ma affermato semplicemente le mie opinioni circa le trasfusioni di sangue apportando anche precise motivazioni.

Ho cercato la spiegazione a discorsi "apocalittici" ed estremamente fantasiosi per non dire inconcludenti senza avere risposta e la mia opinione personale è anche stata condivisa da molte altre persone in questo forum con esperienze e pensiero anche all'opposto del mio.

Quando a queste critiche ed inviti al dialogo si risponde in modo sprezzante dove "gli altri", non sono capaci di comprendere e di capire, comincio allora a pensare seriamente che non si cerchi il dialogo vero che è scambio di opinioni ma la sola adulazione o compassione.

Se fosse così, come alla fine sono portato a pensare, non ritengo anche in funzione delle offese apportate al moderatore che ci possano essere ulteriori spazi di dialogo e mi associo pertanto a chi desidera salutarti.
Con rammarico....
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, appena avrò tempo scriverò una presentazione. Complimenti per il forum e le varie discussioni, sopratutto perchè ho notato composte da persone differenti, ed è un bene per la mente relazionarsi non solo con il Pensiero Unico.

Mi aveva incuriosito l'argomento, dato che ho esperienza con "Gio-Zar" in altri forum. Avevo ancora il dubbio se alle cose che scriveva ci credesse veramente, ma dato che molti concetti li ha ripetuti qui ritengo, purtroppo per lui, che sia veramente serio.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Victor,...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, appena avrò tempo scriverò una presentazione. Complimenti per il forum e le varie discussioni, sopratutto perchè ho notato composte da persone differenti, ed è un bene per la mente relazionarsi non solo con il Pensiero Unico.

Mi aveva incuriosito l'argomento, dato che ho esperienza con "Gio-Zar" in altri forum. Avevo ancora il dubbio se alle cose che scriveva ci credesse veramente, ma dato che molti concetti li ha ripetuti qui ritengo, purtroppo per lui, che sia veramente serio.
Ciao Victor, benvenuto anche a te e grazie per le tue precisazioni.
Effettivamente, come accennavo prima è la prima volta che mi capita di imbattermi in persone direi così "particolarmente complicate".

Che abbia detto quelle sue teorie seriamente questo non ci sono dubbi ed onestamente è sempre stato quello che ha preoccupato non solo il sottoscritto ma anche altri poiché alla fine ha espresso esattamente il pensiero e la fede ricorrente dei TDG pur dicendo di essersene dissociato.
Ora il dubbio di alcuni "maliziosi" è che invece di andare via lui lo abbiano buttato fuori per qualche altro motivo dottrinale o meno pur rimanendo con le stesse idee.

Ovviamente non è bello dare un parere indirettamente su una persona e pertanto non mi esprimo, ma questo signor Giovanni, ha innescato direi anche in molti una curiosità direi anche "perversa" nel sapere che cosa tenga nella sua testa.
Alla fine sarebbe un vero peccato che andasse verso altri lidi.....poiché lascerebbe un buco di curiosità insoddisfatta...
:boh:
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

GRAZIE LUCIANO! :sorriso: CHISSÀ COME GIUDICANO L'ESPERIENZA CHE CI HAI RICORDATO, TUTTI QUELLI CHE HANNO RINUNCIATO A PENSARE CON LA LORO TESTA, PER UTILIZZARE QUELLA DEI LORO "AMMAESTRATORI". CREDO SIANO LE STESSE PERSONE CHE, COME I BAMBINI, SMETTONO DI "GIOCARE" QUANDO LE REGOLE NON VANNO PIÙ BENE.
POVERINI, CHISSÀ SE DIVENTERANNO MAI ADULTI VERAMENTE
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gio-Zar
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/05/2016, 16:33
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070267178
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Gio-Zar »

Per
Mauro

Questo sarebbe un libro scientifico. Notate come si presenta:

http://www.lescienze.it/edicola/2010/09 ... re-554574/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dice:
Tra
le ipotesi considerate da De Duve, professore emerito all'Università
Cattolica di Lovanio,

c'è anche il disegno intelligente,

subito scartato perché non merita di essere
menzionato
in un contesto scientifico,

visto che per invocare un intervento soprannaturale si dovrebbero
escludere tutte le spiegazioni naturali,
«cosa che non potrebbe mai avvenire».
Il resto è scienza allo stato puro.
--------------------

Penso sia meglio mangiare una pizza e usare il cartone per accendere il
fuoco che usare la carta di questo libro.
Un libro che si presenta scartando il disegno intelligente sta dicendo
che accetta invece quale disegno? Il NON intelligente?
Certo, come no.

E chi scrive sarebbe intelligente? Ma dai, su.
————————

Vieri scrive:
Ma hai notato con i tuoi racconti e le tue idee l'audience che hai
attenuto ? Un successone!

Ma caro Vieri, L'audience un sucessone? Si di parole e offese e
derisioni.
Una tragedia raccontata nei dettagli tu la vedi come un successo?

Mauro, hai trovato il gatto?
Io parlo di traumi ed angoscia del passato e questo fa il poeta col
gatto.

E l’anormale sarei io. Certo, eh si.

Victor Von Doom scrive:
Mi aveva incuriosito l'argomento, dato che ho esperienza
(? e chi ti conosce se non in rete ) con
"Gio-Zar" in altri forum.
Avevo ancora il dubbio se alle cose che scriveva ci credesse veramente,
ma dato che molti concetti li ha ripetuti qui ritengo, purtroppo per
lui, che sia veramente serio. ( Purtroppo per me perchè
li ho vissuti o... in altro senso vero? )

Succede Victor che qualcuno possa non essere come la maggioranza
definita “normale”, si, succede.
Grazie della tua empatia e solidarietà. Bellissimi sentimenti, grazie.

Vieri scrive:
…è la prima volta che mi capita di imbattermi in persone direi così
"particolarmente complicate".
Ora il dubbio di alcuni "maliziosi" è che invece di andare via lui lo
abbiano buttato fuori
per qualche altro motivo dottrinale o meno
pur rimanendo con le stesse idee.
Ovviamente non è bello dare un parere indirettamente su una persona e
pertanto non mi esprimo, ma questo signor Giovanni,
ha innescato direi anche in molti una curiosità direi anche
"perversa" nel sapere che cosa tenga nella sua testa.

Alla fine sarebbe un vero peccato che andasse verso altri
lidi.....poiché lascerebbe un buco di curiosità insoddisfatta...


Caro Vieri, vuoi vedere che ho commesso qualche porcata e non lo so?
Probabilmente tu lo saprai meglio di me.
Ma pensa te questo. Cosa credi di andare a fare un viaggetto e in
mancanza del viaggio ti fai quattro risate con un povero demente come
me, tanto per passare il tempo?
Che perversione mentale. E questo sarebbe il conforto per una
persona che ha subito dei traumi?
Ripeto… ma se sono così tanto strano e particolare perché invece di
aiutarmi vi prendete gioco di me
e vorreste pure che rimango per farvi quattro risate gratuitamente?
Non vi vergognate? Ma non poco. Comunque mi rendo conto che il mondo
non ha più valori di nessun genere.
Molti di voi ( non tutti ) sono raccapriccianti nelle loro stranezze
mentali e nella malizia.
È stato bello conoscervi, ogni tanto mi dimentico cosa si trova in giro.


Per Quixote:
Acc … sei Don Quixote e non Cocco Bill. Ho sbagliato personaggio. Ora
comprendo che l’offesa era veramente imperdonabile.

Quando ero moderatore ho preso degli insulti di cui non hai nemmeno
idea, e non ho bannato i soggetti.
Se uno mi dice Cocco Bill o Don Chisciotte non mi fa assolutamente
nulla. E tu banni?
Ah certo, tu poui dare dell'imbecille o del bugiardo o del visionario.
Ma ti prego allora non darmi del Don Chisciotte. Potrei offendermi.

Ora me ne vado, ma siete pregati di stare sereni e di aspettare la
prossima vittima.
Certo che scrivere sapendo che non potevo rispondere la dice lunga sul
tipo di persone che possano essere alcuni.
Come li chiamate?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Gio-Zar

Messaggio da Quixote »

Veramente ti ho dato una possibilità, o perchè ti ravvedessi, o per sospenderti per una settimana, che è quel che faccio ora (non bannare che è verbo non italiano, che non mi appartiene). Alla prossima diventerà un mese, quella dopo un anno, quella dopo tempo indeterminato. Non so perché, ho un naturale disgusto per il warning.

No comment su quello che hai scritto, tanto che ti lascio l’ultima parola. Questa era una presentazione, di spettanza della collega Cogitabonda, cui non perdonerò mai di non averla chiusa due pagine fa. Ovviamente sto scherzando amorevolmente con lei, ma poiché non lo ha fatto, lo faccio io ora.

Fra una settimana sarai libero di scrivere altre boiate su questo forum, ma su altri thread, e con l’alito del drago sulla tua cervice ostinata.

Kiss you.

Angelo/mod

PS — Ho molto apprezzato le tue fotografie, e il tuo sito.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti