Facebook o forum?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

posso parlare solo di me, ero andata via di qua per divergenze sull´amministrazione, e ho creato un personale forum, dopo qualche anno sono tornata in Germania per esigenze familiari, e non avevo ne tempo ne interesse di seguire un qualunque forum, ormai avevo trovato la mia dimensione spirituale e che me ne fregavo degli altri. Ora per interesse sono tornata, questo perche´ho di nuovo contatto con dei tdG e questo ha svegliato l´interesse in me.

Magari anche altri hanno trovato alternative al movimenti, e cosi pochi
hanno gli interessi di fare informazione sui tdG, tanto ormai l´ínternet e´pieno di materia antigeoviste, e magari non pensano piu´che il loro contributo possa dare ancora valido al loro risveglio visto la vasta scelta che c´é.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Achille ha scritto:Secondo voi cosa è più utile per fare informazione sui TdG? Un forum come questo oppure un gruppo o una pagina su facebook?
Lo chiedo perché mi pare che molti utenti siano "emigrati" su FB, nei vari gruppi che sono sorti sul tema "geovismo".
Per un migliore anonimato meglio il forum, altrimenti sui social si dovrebbe creare un falso profilo dove poter sfogare i propri pensieri senza essere perseguiti dagli anziani, come nel mio caso che sono ancora tdg, avendo amici tdg a facebook può capitare qualche spione che rompe le scatole andando a spifferare all'anziano di turno
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Drago Alato ha scritto:
Achille ha scritto:Secondo voi cosa è più utile per fare informazione sui TdG? Un forum come questo oppure un gruppo o una pagina su facebook?
Lo chiedo perché mi pare che molti utenti siano "emigrati" su FB, nei vari gruppi che sono sorti sul tema "geovismo".
Per un migliore anonimato meglio il forum, altrimenti sui social si dovrebbe creare un falso profilo dove poter sfogare i propri pensieri senza essere perseguiti dagli anziani, come nel mio caso che sono ancora tdg, avendo amici tdg a facebook può capitare qualche spione che rompe le scatole andando a spifferare all'anziano di turno
Bravo Drago, mi sembra che tu sia stato l'unico ad evidenziare questo aspetto che è molto importante! :appl:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
alenis
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2009, 18:13
Contatta:

Messaggio da alenis »

Mi ricordo anni fa, quando hai fatto il sito. Là hai salvato moltissime persone.
Documentato strutturato approfondito. Da studiare.
Là mi facesti capire anche queste cose:

1) il fatto di come ogni ricerca debba essere documentata

2) di come è importante e vitale che Internet sia libera di lasciar parlare tutti. Anche chi dice cose errate. Perché poi le singole persone imparino ad informarsi da sé. Se Internet allora non fosse stata libera il tuo sito sarebbe potuto essere stato censurato.

3) di come l'informazione su Internet sia orizzontale e non verticale. Cioè non è più dall'alto per autorità o autoritarismo, ma tra pari. E quello più ascoltato non è più quello che è al potere, ma quello con più credibilità, rispetto verso gli altri, documentazione, capacità espositive, integrità morale.

Il tuo sito e poi forum hanno aperto un mondo ancora più ampio di quello che si poteva immaginare. E per molti, me compreso, è stata una strada più rapida per farmi scegliere se aderire o no ai TdG.

Già... più rapida.

Dato l'enorme bombardamento di informazioni, molte persone non hanno tempo o voglia di approfondire questioni e risolvere subito il problema.

Il problema, nel caso uno non conosca i TdG, è cercare di capire "subito" se è il caso di aderire o meno.
Fb risulta immediato anche se per gli approfondimenti è più adatto un forum specifico.

Pensa solo al fatto che per rispondere a questo post non ho dovuto fare nulla. Stavo girando su Fb ( via app da cellulare ), ho visto il tuo post per caso, e ho risposto.

e poi dopo ho scritto qua sul Forum.

e infatti Su un forum ci devo andare appositamente e cercare proprio quella discussione.

Poi è vero che molti argomenti sono così complessi che è più adatto un forum
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Indubbiamente il forum è più efficiente, è meno dispersivo e più organizzato, vedi ad esempio la Mappa per le dottrine.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti