ACHILLE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

agata

Messaggio da agata »

Ely ha scritto:
agata ha scritto:beh io sono stata molto lungimirante.
e mi sono sempre illusa poco.
non piacevo ai biigotti, sono di mente libera e aperta e sicuramente non avevo il fuoco ardente di uno come l'apostolo paolo.
puo' darsi che mi sarei sposata,che mi sarei accontentata di qualcuno
non mi volevo accontentare.

non ho mai detto di aver avuto una grande fede.
pero' intorno a me come distinguevo qeuilli che ci stavano a forza vedevo anche quelli che erano felici di starci

Vuoi dire che il matrimonio di tutti i tdg sposati sia un matrimonio infelice o fatto per "accontentarsi"?? Altra falsità! Conosco tdg felicissimi di essere sposati e innamorati pazzi del proprio marito/moglie! Ancora una volta ribadisco che in questo caso il problema era solo tuo.

Non hai mai detto di avere una grande fede, è vero.. quindi ancora mi domando come mai una persona così lungimirante e intelligente come te (intelligente non perchè non hai mai avuto una gran fede ma per il lavorio di cervello che dici di aver sempre avuto) si sia fatta "imbambolare" dai tdg arrivando a diventarlo e rimanendo per ben 8 anni nel loro giogo :boh:
non piacevo
certo che il problema era mio.

soprattuto non oiacevo alle madri dei ragazzi testimoni
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Non hai mai detto di avere una grande fede, è vero.. quindi ancora mi domando come mai una persona così lungimirante e intelligente come te (intelligente non perchè non hai mai avuto una gran fede ma per il lavorio di cervello che dici di aver sempre avuto) si sia fatta "imbambolare" dai tdg arrivando a diventarlo e rimanendo per ben 8 anni nel loro giogo :boh:
Solo 8 anni? :fiori e bacio:

Ne approfitto per darti il mio :biinfo:

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
agata

Messaggio da agata »

per un po' ci sono stata anche bene.
la considero una religione non peggiore di tante altre
migliore del cattolicesimo ad esempio
mi ha insegnato a maneggare la bibbia molto bene
ho visto anche cose brutte come le avete viste tutti.
avevo bisogno di credere in qualcosa quando sono arrivati alla mia porta ed ero come molti in un momento debole e vulnerabile.
ho scelto io di starci,nessuno mi ci ha obbligata,nel bene e nel male
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

agata ha scritto:ho scritto alcune risposte e non le vedo
Ti ripropongo come in un altro 3D di avvalerti della funzione "Anteprima" che trovi a sx di "Invia".
Dopo aver scritto il tuo post clicchi su anteprima per visualizzare il messaggio che hai scritto per poterlo eventualmente correggere/modificare e poi clicchi su "Invia".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
agata

Messaggio da agata »

a 24 anni ero gia' sicura che quello pero' non era il posto per me.avevo mollato l'univerista' perche' a certi anziani non piaceva che ci andassi
ci ho meso qualche anno 3 ad organizzarmi.
ma non posso dire che sia stata una fuga.
al mio matrimonio avevo anche invitato delle persone testimoni(che non sono venute)e che credevo amiche, per un po' ci son rimasta male,ma son passati tanti anni.
8 anni sono tanti ma non facevo la pioniera,non ostentavo una fede incrollabile che non avevo,infatti me lo dicevano in faccia che ero una testimone "sui generis"
ragionavo piu' o meno come ora.
anche se adesso non credo piu' alal genrazione che non passera' del 1914
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Agata, con tutto il rispetto, quando leggo i tuoi post e come se dovessi decifrare un rebus su "la settimana enigmistica"... :boh:

Niente di personale, :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
agata

Messaggio da agata »

come no ,proprio niente.
comunque non è che scrivero' qui con la frequenza di adesso,tranquillizatevi.
volevo solo vedere che tipo di persone ci fossero e credo di aver visto abbastanza, tranne achille che non ha ancora avuto tempo per rispondermi.
pero' avverto tanta rabbia e ho letto anche tante accuse FALSE.completamente false.
mi spiace.
aver fatto i testimoni non sempre significa esserlo stati veramente, parlo anche per me, sia chiaro.
avevo rimosso il periodo vissuto tra i testimoni, venendo qui l'ho rivissuto e ci sono venuta invitata da una persona che ha sofferto veramente,che stimo molto e che non è malata di parole.
e che considero molto buona, con un gran cuore.
saluti
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

cara Agata e cari foristi,

Scusate ma l'errore l'ho fatto io. Consigliando a Agata l'iscrizione a questo forum dopo che aveva già tenuto un atteggiamento trolleggiante anche in un gruppo di facebook.
Ho valutato male il tipo di interventi che aveva fatto lì a motivo della natura piuttosto "border line" di quel gruppo.
Evidentemente è invece il tuo tipico atteggiamento, Agata.
Sei entrata da pochi giorni e ti permetti già di scrivere scemenze tipo
pero' avverto tanta rabbia e ho letto anche tante accuse FALSE.completamente false.
hai mostrato subito scarso rispetto e superficialità nel trattare gli argomenti.
E sei giunta a conclusioni strampalate.

Mi chiedo se sei mai davvero uscita dai TDG o se hai mai veramente conosciuto la setta alla quale appartenevi.

Suppongo che quando scrivi:
avevo rimosso il periodo vissuto tra i testimoni, venendo qui l'ho rivissuto e ci sono venuta invitata da una persona che ha sofferto veramente,che stimo molto e che non è malata di parole.
Stai parlando di me.

Ecco, stai prendendo una grossa cantonata. Quà io sono solo uno dei tanti che ha sofferto a causa della setta dei TDG. Molti hanno patito grandi sofferenze, perso gli affetti più cari, si sono ritrovati soli in mezzo al mondo senza preparazione.
Questo è un ritrovo per aiutare queste persone a capire che non sono sole.
Anche quando qualcuno trascende, spinto dalla rabbia e dalla sofferenza, ci sono sempre molti che moderano e aiutano a mantenere equilibrio nelle discussioni.

Dici che hai rimosso il periodo vissuto con i TDG: ecco, probabilmente ai ragione. Mi chiedo perchè allora cercare così tanto la compagnia di chi questo risultato non l'ha ancora ottenuto o non vuole dimenticare e vuole aiutare altri?

Mi scuso con tutto il forum

Marco P.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

In effetti dopo le sparate qui è là di Agata è sorto legittimamente il dubbio del :troll:

Ma e se così non fosse, invito Agata, prima di far correre le dita sulla tastiera, a pensare che certe sue affermazioni mooolto superficiali equivalgono a mancanza di rispetto verso chi, grazie alla WTS, ha stravolto suo malgrado la propria vita.

La schiettezza è una qualità solo se è condita da sensibilità e tatto, altrimenti è semplice arroganza e mancanza di rispetto.

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

:troll:

Qua mi sembra di essere nella chatroom di libero. Mi pare sia contro i princìpi del forum provocare o attaccarsi a livello personale. Per rispetto verso gli altri sarebbe giusto evitare questi scambi di battute inconcludenti. Se proprio necessario potete farlo con messaggi privati, o un po' di stalking telefonico............

:conf:
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Roberto mi pare che l'intero 3d sia rivolto ad una persona. quindi...più personale di così.

Comunque se ti riferisci a me, chiedo scusa se ho postato una risposta personale in pubblico nessun problema...

:pace:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

agata ha scritto:ti sorge quale dubbio scusa?


23 annii sono veramente tanti per di piu' come li ha fatti achille facendo il pioniere regolare .
scusa ma tu chi sei? il segretaio di achille?
Mi era sfuggito questo 3D, anche perchè non sono stato tanto presente per alcuni impegni. Non sei nemmeno arrivata e già ti permetti di giudicare, di apostrofare e di fare commenti su alcune persone che nemmeno conosci minimamente, come dice la carissima Ely, qui non dipendiamo da nessuno, diciamo semplicemente la nostra.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vorrei rassicurare Marco:
non è il caso che ti scusi, siamo tutti soggetti ad errori di valutazione.

per Agata:
scusa, ma non ravviso nei tuoi post la maturità anagrafica che, nella tua storia, dichiari.
Certe prese di posizione senza fermarsi a valutare i sentimenti dei tuoi interlocutori, mi sembrano più consone ad una età pre-adolescenziale.
Sarebbe opportuna qualche riflessione, ogni tanto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

agata ha scritto:ti sorge quale dubbio scusa?


23 annii sono veramente tanti per di piu' come li ha fatti achille facendo il pioniere regolare .
scusa ma tu chi sei? il segretaio di achille?
scusa ma tu chi sei?
Ma chi sei tu? Semplice domanda!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti