Genesi 1: 29 E Dio proseguì, dicendo: “Ecco, vi ho dato tutta la vegetazione che fa seme che è sulla superficie dell’intera terra e ogni albero sul quale è il frutto di un albero che fa seme. Vi serva di cibo
Genesi 9:3 Ogni animale che si muove ed è in vita vi serva di cibo. Come nel caso della verde vegetazione vi do in effetti tutto questo.
L' inizio dell' umanita vede la prima coppia umana destinata da Dio al veganesimo ( da non confondere col vegetarianesimo) , nel capitolo 9 dopo il diluvio cioè ben 2000 anni dopo la creazione della prima coppia ecco che all' essere umano viene concesso anche il nutrirsi di carne animale.
La Watchtower ha nel tempo dato sempre le medesime spiegazioni al riguardo:
Svegliatevi 22-11-2005 p.11
Svegliatevi 22-2-2004 p.6La Bibbia spiega che quando Dio mise Adamo ed Eva nel giardino di Eden diede loro tutto ciò di cui avevano bisogno per essere al sicuro, felici e ben nutriti. Dio disse loro: “Vi ho dato tutta la vegetazione che fa seme che è sulla superficie dell’intera terra”. Il proposito di Geova era che i figli di Adamo ed Eva ‘riempissero la terra’ e che tutta l’umanità avesse cose buone da mangiare e in abbondanza. — Genesi 1:28, 29.
Dunque ne consegue che l' essere umano viene creato per essere vegano ( quindi neppure derivati di origine animale come uova e latticini gli erano concessi) e nei millenni successivi può ad un certo punto accedere alla carne animale, ma cosa ci rivelano alcuni degli ultimi studi scientifici?Gli animali possono servire all’uomo anche come cibo. In origine Dio aveva dato da mangiare all’uomo solo la vegetazione. Oltre 1.600 anni più tardi, però, dopo il diluvio dei giorni di Noè, Dio disse: “Ogni animale che si muove ed è in vita vi serva di cibo. Come nel caso della verde vegetazione vi do in effetti tutto questo”. (Genesi 1:29; 9:3) Così Dio concesse all’uomo di mangiare gli animali. Evidentemente tale concessione fu fatta per il bene dell’uomo, benché in origine Dio non avesse incluso la carne nell’alimentazione umana.
https://www.focus.it/cultura/storia/Hom ... lioni-anni" onclick="window.open(this.href);return false;
E sì ..stavolta la scienza invece di confermare la bibbia rivela che l' essere umano è in tutto e per tutto nato come predatore di altri animali con buona pace della WT che vede nella nutrizione con proteine animali i segni di una non meglio specificata necessità post diluviana quando invece fin dalle sue origini l' essere umano è stato tra i vertici della catena alimentare in quanto predatore.