I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

22 dicembre 2022

L'amministratore statale di Oslo e Viken ha deciso di ritirare la registrazione dei Testimoni di Geova come comunità religiosa ai sensi della legge sulle comunità religiose.
Il 25 ottobre di quest'anno abbiamo inviato un avviso ai Testimoni di Geova sulla possibile perdita della registrazione. Nell'avviso si chiedeva riscontro se si volessero rettificare le condizioni che avevano portato al rifiuto dei sussidi statali. La comunità non ha voluto correggere le condizioni che hanno portato al diniego dei contributi statali nel 2021, ed esprime di essere ancora in disaccordo con la decisione di negare i contributi.
All'inizio di quest'anno, ai Testimoni di Geova è stato negato il finanziamento statale per il 2021 a causa di una violazione della legge sulle comunità religiose. A nostro avviso, la comunità religiosa viola il diritto alla libertà di espressione dei membri. Riteniamo che ciò violi il diritto dei membri alla libertà di religione. Riteniamo inoltre che violino i diritti dei bambini consentendo l'esclusione dei minori battezzati e incoraggiando i membri a isolare socialmente i bambini che non seguono le regole della comunità religiosa.
Secondo la legge sulle comunità religiose, a una comunità può essere revocata la registrazione se violano le disposizioni di legge. Siamo giunti alla conclusione che i Testimoni di Geova violano il diritto dei membri alla libera espressione delle comunità religiose e che violano i diritti dei bambini. In questo contesto, siamo giunti alla conclusione che la società non può essere registrata ai sensi della legge sulle società religiose. Riteniamo che ciò corrisponda alle disposizioni della legge sulle comunità religiose.
La perdita della registrazione significa che la comunità non ha più il diritto di presentare richieste di sussidi statali. Significa anche che la società perde l'autorità di sposarsi. Sono comunque liberi di praticare la loro religione e le loro attività indipendentemente dalla registrazione pubblica, poiché la legge sulle comunità religiose è essenzialmente una legge di sovvenzione."

[fine del comunicato ufficiale]

===================

Nel Broadcasting dedicato alla questione norvegese è stato detto chiaramente che i TdG sono stati sanzionati dal governo norvegese per non esser voluto modificare le proprie norme morali, tra cui quella sull' ostracismo. Solo che questo è stato fatto passare come un adempimento della scrittura di Matteo 10:22, che dice:" E voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome..."

La realtà è che i Testimoni di Geova norvegesi non sono odiati da nessuno, possono continuare a vivere la propria fede all'interno del proprio culto nella massima libertà. Solo...senza le sovvenzioni statali che sono riservate a tutte le confessioni religiose, indistintamente, che non violino la legge norvegese e possiamo aggiungere anche la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e del Fanciullo

https://www.statsforvalteren.no/nn/oslo ... yJ1wRI-bkk
Cogitabonda
Moderatore
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da Cogitabonda »

Il passo tradotto come "la società perde l'autorità di sposarsi" dice in realtà: "la società perde l'autorità di celebrare matrimoni."
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Peter
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Peter »

Nel video di broadcasting quando ne parlano sembra che tra un po’ si mettono a piangere :ironico: se gli tocchi i soldi vanno in crisi :risata: comunque grazie al governo norvegese per la decisione :appl:
Nimrod
Nuovo Utente

Messaggio da Nimrod »

Mi sembra alquanto strano una decisione di questo tipo.
Io quando avevo 8 anni ero andato in una chiesa pentecostale 3 volte e tenevano i bambini in in altra stanza con altri giovani un po’ più grandi e come passatempo e ci facevano giocare.
Non era quindi un posto dove imparare le cose religiose.
Da che mi ricordi i bambini non vengono battezzati e non vengono nemmeno isolati, anzi vengono coinvolti nei podi per delle parti e anche diventano proclamatori. Ma non vengono battezzati alla nascita.
Credo che cercare di fare uniformare una confessione ad in altra significa farle diventare un tutt’uno. La libertà di culto è un diritto fondamentale.

Quelli che sono padri qui i loro figli li facevano andare in servizio o gli permettevano di svolgere la parti sul podio?

Già a 6 anni possono fare le letture, in Svezia è diverso?

Mi sembra strano.
Peter
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Peter »

Nimrod ha scritto: 24/12/2022, 11:26 Mi sembra alquanto strano una decisione di questo tipo.
Io quando avevo 8 anni ero andato in una chiesa pentecostale 3 volte e tenevano i bambini in in altra stanza con altri giovani un po’ più grandi e come passatempo e ci facevano giocare.
Da che mi ricordi i bambini non vengono battezzati e non vengono nemmeno isolati, anzi vengono coinvolti nei podi per delle parti e anche diventano proclamatori. Ma non vengono battezzati alla nascita.
Credo che cercare di fare uniformare una confessione ad in altra significa farle diventare un tutt’uno. La libertà di culto è un diritto fondamentale.

Quelli che sono padri qui i loro figli li facevano andare in servizio o gli permettevano di svolgere la parti sul podio?

Mi sembra strano.
Ciao, credo che il governo norvegese si riferisca al fatto che se un minorenne adolescente viene disassociato diventa oggetto di ostracismo da parte di amici e di familiari che non vivono nella stessa casa. Comunque non gli hanno tolto la libertà di religione ma solo che il governo non gli da più sovvenzioni economiche (questo li fa piangere :risata: ) e non possono celebrare matrimoni.
Cogitabonda
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nimrod ha scritto: 24/12/2022, 11:26 Mi sembra alquanto strano una decisione di questo tipo.
Mi sembra strano.
Nel gruppo pentecostale di cui parli i bambini venivano trattati da bambini, invece i TdG pretendono che i bambini si comportino da adulti alle adunanze. Questo è considerato sbagliato sia dai pedagogisti che dalle persone di buon senso. Ma ancora più grave è che dei minori, già a 12 o 13 anni, vengano battezzati e quindi soggetti a ostracismo se vengono disassociati.
La libertà di culto è un diritto, ma il diritto di bambini e adolescenti a vedere riconosciute le loro necessità fondamentali è più importante.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Nimrod
Nuovo Utente

Messaggio da Nimrod »

Mai sentito di 13 enni battezzati troppo giovani e cadono perché sono troppo giovani
Achille
Amministratore
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nimrod ha scritto: 24/12/2022, 16:22 Mai sentito di 13 enni battezzati troppo giovani e cadono perché sono troppo giovani
Vedi qui:
https://www.infotdgeova.it/3dottrine/ba ... mbini.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
VictorVonDoom
Utente Master
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Nimrod ha scritto: 24/12/2022, 16:22 Mai sentito di 13 enni battezzati troppo giovani e cadono perché sono troppo giovani
Come, mai sentito? :boh:

A parte che non se ne fa mistero nelle pubblicazioni e nei video... Io stesso mi sono battezzato a 14, ma negli anni ne ho visti battezzarsi sempre più piccoli.
Mi sembra strano che tu non ne abbia "mai sentito"... :blu:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Nimrod
Nuovo Utente

Messaggio da Nimrod »

visti mai, ma sposati a 18 tanti…
Ancora avevano le cartelle alle spalle
Antonyos
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Si battezzano anche a 10 anni altroché. In ogni caso spero sia l'inizio di qualcosa che porti anche altre nazioni ad agire in tal senso, contro una pratica che lede la persona sotto ogni punto di vista, e che è anticostituzionale, oltre che anticristiana. Non mi sorprende che nazioni totalitarie come la Russia li abbiano banditi.
Nimrod
Nuovo Utente

Messaggio da Nimrod »

Ultim ora
Il tribunale norvegese ha sospeso la cancellazione testimoni di Geova come religione in Norvegia.

https://www.jw.org/it/news/jw-news/#newsAlerts
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Nimrod ha scritto: 01/01/2023, 15:20 Ultim ora
Il tribunale norvegese ha sospeso la cancellazione testimoni di Geova come religione in Norvegia.

https://www.jw.org/it/news/jw-news/#newsAlerts
Saranno contenti :pred:
Presentazione

Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi ......

Immagine
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

*LAST MINUTE, LA NORVEGIA FARÀ CAUSA AI TESTIMONI DI GEOVA* 🇳🇴

L'amministratore statale di Oslo & Viken (in Norvegia) intende opporsi all'ordinanza del tribunale che i Testimoni di Geova hanno ottenuto e ha assunto l'avvocato del governo:

_"I Testimoni di Geova  hanno presentato una richiesta di annullamento, il 21 dicembre 2022, in relazione alla decisione di rifiutare il sussidio. Il 22 dicembre 2022, l'amministratore di Oslo-Viken ha preso una decisione sulla perdita di registrazione e ha negato una nuova registrazione. Nella stessa data i Testimonidi Geovahanno inviato al ministero una richiesta di sospensione nell' esecuzione della decisione. Quando il ministero non ha ottemperato alla richiesta, i Testimoni di Geova inviarono una nuova richiesta di misura cautelare temporanea al Tribunale di Distretto di Oslo, che le fu concessa mediante sentenza del 30 dicembre 2022. L'amministratore statale intende ora impugnare la sentenza e ha assunto l' avvocato del governo."_

Nel frattempo, il sito web JW.org ha rimosso l'avviso di notizie in questione che si vantava del loro presunto "successo". È importante rendersi conto che l'ingiunzione provvisoria è stata concessa da un giudice senza ottenere alcun contributo o obiezione da parte dello Stato. Il caso non è stato ancora discusso. Mettere parzialmente quella notizia su JW.org è stato molto disonesto da parte dei testimoni di Geova e, per questo motivo, l'hanno rimossa.
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 06/01/2023, 20:13 *LAST MINUTE, LA NORVEGIA FARÀ CAUSA AI TESTIMONI DI GEOVA* 🇳🇴

L'amministratore statale di Oslo & Viken (in Norvegia) intende opporsi all'ordinanza del tribunale che i Testimoni di Geova hanno ottenuto e ha assunto l'avvocato del governo:

_"I Testimoni di Geova  hanno presentato una richiesta di annullamento, il 21 dicembre 2022, in relazione alla decisione di rifiutare il sussidio. Il 22 dicembre 2022, l'amministratore di Oslo-Viken ha preso una decisione sulla perdita di registrazione e ha negato una nuova registrazione. Nella stessa data i Testimonidi Geovahanno inviato al ministero una richiesta di sospensione nell' esecuzione della decisione. Quando il ministero non ha ottemperato alla richiesta, i Testimoni di Geova inviarono una nuova richiesta di misura cautelare temporanea al Tribunale di Distretto di Oslo, che le fu concessa mediante sentenza del 30 dicembre 2022. L'amministratore statale intende ora impugnare la sentenza e ha assunto l' avvocato del governo."_

Nel frattempo, il sito web JW.org ha rimosso l'avviso di notizie in questione che si vantava del loro presunto "successo". È importante rendersi conto che l'ingiunzione provvisoria è stata concessa da un giudice senza ottenere alcun contributo o obiezione da parte dello Stato. Il caso non è stato ancora discusso. Mettere parzialmente quella notizia su JW.org è stato molto disonesto da parte dei testimoni di Geova e, per questo motivo, l'hanno rimossa.
Nascondono le sconfitte :inca:
Presentazione

Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi ......

Immagine
Achille
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' in corso l'appello a questa sentenza. I TdG hanno assoldato un avvocato "del mondo" che costa parecchio.

La sola tariffa di Ryssdal, l'avvocato scelto dall'organizzazione è di 600 dollari l'ora.

TOTALE: $ 450.000

(Hanno dovuto ammettere le loro spese in tribunale.)

Per tutti i dettagli vedere questo link reddit :
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio