approposito di ostracismo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

approposito di ostracismo

Messaggio da jayjay »

Voglio raccontarvi la visita pastorale da parte del sorvegliante di circoscrizione a mia madre.
Il sorvegliante la visita insieme ad un anziano di congregazione, visita improvvisata.
Dopo i preliminari cioè i complimenti che si devono fare ai proclamatori, sono passati all’attacco.

Sorvegliante: Allora sorella come va con tuo figlio jayjay?

Mia madre: Bè caro fratello non e più nella verità e questo mi addolora.

Sorvegliante: Ma si vocifera che viene a mangiare a casa tua dietro tuo invito.

Mia Madre: Si e vero, è pur sempre mio figlio, ho cinque figli e li invito tutti insieme, l’ho sempre fatto.

Sorvegliate: Sai la Bibbia vieta anche di mangiarci insieme.

Mia Madre: Si lo so ma è pur sempre mio figlio, se anche ha lasciato la verità, l’amore di una madre per un figlio rimane.

Sorvegliante: Se ci trovassimo nell’ antico Israele, sai come ti saresti dovuta comportare?

Mia Madre: Avrei dovuto lanciare la prima pietra!

Sorvegliante: Hai risposto bene cara sorella.

Mia madre: Per fortuna quei tempi non ci sono più, e poi non siamo più sotto l’obbligo della legge, perché Cristo l’ha appesa al palo.

Sorvegliante: Sai cosa significa essere apostata?

Mia madre invece di dargli la definizione del libro ragioniamo, gli dice: Apostata è quella persona che abbandona Geova e Cristo. Ma mio figlio non ha perso l’amore per Geova e Cristo. Si è solo aperto nel dire che ci sono delle cose che non vanno nell’organizzazione, perché non vengono fatte in armonia con la Parola di Dio.

Sorvegliante: Prende Matt 24:45, gliela legge e dice: abbiano un solo canale che Geova usa qui sulla terra, quando dice una cosa lo schiavo fedele e discreto è come se la dicesse Geova., ubbidire allo schiavo significa ubbidire a Geova stesso. E ne tu e ne tuo figlio siete il canale scelto da Geova.

Mia Madre: Si chiude in un silenzio tombale.

Il sorvegliante una volta annichilita mia madre, prende un articolo della torre di guardia e glielo legge. Sottolinea l’importanza di non avere con il disassociato più i rapporti che aveva prima della disassociazione, poi prende la Bibbia in 1 corinti 5:9-13, e gli fa una bella lettura enfatica. Finito di leggere dice: La Bibbia dice di non mangiare con tali persone.
Che ne pensi?

Mia madre con l’innocenza di una bambina dice: beh nella descrizione dei peccati qui elencati dall’apostolo Paolo il peccato di jayjay non c’è. Non c’è scritto che chi parla di errori che la società ha fatto nel corso del tempo sia un peccatore. Caro fratello , toglimi una curiosità? Tutto quello che dice il nostro corpo direttivo a te va tutto bene?

Sorvegliante: No ma comunque aspetto Geova!

Mia madre: e allora! Vedi che anche tu sei come tutti noi. Ci sono cose che anche a te non quadrano.

Il sorvegliante diventa color rosso. E dice a mia madre: tu sei uguale a tuo figlio!
.

Mia madre: Caro fratello quando incontriamo persone che ci accusano di dividere le famiglie, come gli dobbiamo rispondere?Che è vero?.
Il sorvegliante continua ad avere il suo color cremisi ma non risponde.

Comunque finiscono la loro visita dicendo che se non si conformava al canale di Geova poteva essere espulsa dalla congregazione. A queste parole mia madre si è sentita ricattata e addolorata. Nel frattempo le era tornato alla mente che qualche giorno prima me lo aveva sottolineato come una persona molto brava e piena di conoscenza della Bibbia .
Quando mia madre mi racconta dell’ accaduto dicendomi anche che i nostri rapporti dovevano cambiare, se no l’avrebbero buttata fuori dalla congregazione, la cosa mi ha messo non poca tristezza . Capisco che essere disassociata alla sua età sarebbe una tragedia quindi l’ho rassicurata dicendole di non preoccuparsi che nel momento del bisogno gli sarei stato accanto comunque.

Che dire…non ho parole! Un saluto da JayJay
:senzaparole:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Toccante racconto,
mi sembrava di essere presente.
Hai focalizzato le diverse vedute, ma soprattutto sembrava di entrare ora nella mente della mamma, ora in quella del sorvegliante ora nella tua.
Bello anche il passaggio sulla divisione delle famiglie.
Ciao
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

jayjay ha scritto: quando dice una cosa lo schiavo fedele e discreto è come se la dicesse Geova., ubbidire allo schiavo significa ubbidire a Geova stesso.
Anche quando lo schiavo dice delle baggianate è come se le dicesse Geova?

Baggianate che poi si trova costretto a correggere?

Io non credo in un Dio che commette errori e ha bisogno di rettifiche.

Non ci sono parole. Hanno un ego grande quanto una casa......
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ti ringrazio.......

Messaggio da Dingus JJ »

....mi ricordero' di questo tuo racconto!E vedrai che lo faremo rammentare anche ai"pastori".
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

..Anna.. ha scritto: Anche quando lo schiavo dice delle baggianate è come se le dicesse Geova?

Baggianate che poi si trova costretto a correggere?

Io non credo in un Dio che commette errori e ha bisogno di rettifiche.
Quando ero tidiggì dicevano che non era certo Geova a sbagliare ma lo schiavo ad interpretare erroneamente l'intendimento e che Geova permetteva ciò per mettere alla prova la fede!

Ma che "rusaniul" (*)!

(*) che tradotto dal milanese significa "spinginuvole" :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

jayjay .
Il tuo racconto è molto toccante, e tua madre è una brava donna.
Non ho parole per commentare l'accaduto, anzi le parole le avrei, ma poi me le devo cancellare da solo, è meglio che mi stò zitto. :cer:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Gocciazzurra ha scritto:
..Anna.. ha scritto: Anche quando lo schiavo dice delle baggianate è come se le dicesse Geova?

Quando ero tidiggì dicevano che non era certo Geova a sbagliare ma lo schiavo ad interpretare :

Questo è un non senso.

Tocca decidersi.

Se quando lo schiavo parla è come se parlasse Geova, la sua parola è parola di Dio e ovviamente non si discute.

Se quando lo schiavo parla sta interpretando la parola di Geova, pretendere ubbidienza significa porsi superbamente al di sopra Dio, che contrariamente allo schiavo non sbaglia. Se ne deduce quindi che, in caso di errore di interpretazione, ubbidire allo schiavo e contemporaneamente ubbidire a Dio non è possibile.
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

Io gli Sbatterei in faccia la Svegliatevi del' 1996 22 marzo pagina 3

[Nota in calce]
I testimoni di Geova, nella loro fervida attesa della seconda venuta di Gesù, hanno indicato certe date che si sono rivelate sbagliate. A motivo di ciò, alcuni li hanno accusati di essere falsi profeti. Tuttavia, in nessuno di questi casi essi hanno avuto la presunzione di fare predizioni ‘nel nome di Geova’. Non hanno mai detto: ‘Queste sono le parole di Geova’. La Torre di Guardia, l’organo ufficiale dei testimoni di Geova, ha detto: “Non abbiamo il dono della profezia”. (Gennaio 1883, pagina 425, ed. inglese) Né vorremmo che i nostri scritti fossero riveriti o considerati infallibili”. (15 dicembre 1896, pagina 306, ed. inglese) La Torre di Guardia ha anche detto che il fatto che alcuni abbiano lo spirito di Geova “non significa che quelli che oggi servono quali testimoni di Geova siano ispirati. Non significa che gli scritti che appaiono su questa rivista La Torre di Guardia siano ispirati e infallibili e senza errori”. (1° dicembre 1947, pagina 301) “La Torre di Guardia non pretende di essere ispirata nelle sue affermazioni, né è dommatica”. (1° settembre 1951, pagina 270) “I fratelli che preparano queste pubblicazioni non sono infallibili. . . . I loro scritti non sono ispirati, come lo sono quelli di Paolo e degli altri scrittori della Bibbia. (II Tim. 3:16) E così, a volte, è stato necessario correggere certe idee man mano che l’intendimento aumentava. (Prov. 4:18)”. — 15 agosto 1981, pagina 19.


poi gli come si dice a Napoli gli farei un Paliatone da non dimenticarselò per tutta la vità gli farei sentire l' Armaggedon sulla pelle,
sai quante persone della sala darebbero la risata sotto i baffi
poi mi pentirei per essere riassociato
ma avendomi tolta una gran soddisfaione

:coffee:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Katia

Storia straziante

Messaggio da Katia »

:senzaparole:
Mi dispiace per questa situazione che si è venuta a creare. Come al solito, gli anziani, invece di attenersi alla Bibbia che loro predicano, fanno prima a minacciare la disassociazione per chi non si adegua alle loro regole umane.
Sono veramente dispiaciuta che hanno provato a toglierti l'amore di tua madre. Sappi però che non ci riusciranno MAI!

Nel mio caso, sono io ad ostracizzare genitori e parenti, anche non tdg.

Chi si credono di essere loro che rovinano le famiglie?

Ti sono vicina :strettamano:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ti capisco...

Quale domenica è che studieranno la fatica torre di guardia sui disassociati? Perchè oggi al rientro dall'adunanza ho trovato mia mamma più distaccata...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il problema è proprio questo: E' ora che vi decidiate a svegliarvi e ad agire!
Perchè a muoverci siamo sempre e soltanto i soliti? La WT stringe la cinta voi dormite e i tdg internettiani dicono che siamo noi a inventarci tutto.
Quando eravate tdg la paura vi faceva rimanere dentro, ora che siete fuori la paura vi paralizza, quando comincerete a smettere di aver paura?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Una situazione profetica...

Messaggio da roberto76 »

Leggendo la Tua esperienza mi si è visualizzata la scena in cui un giorno, mio malgrado, ad essere il protagonista sarò io. Ho spiegato ai miei genitori i motivi precisi per cui non mi vedranno mai più rientrare tra le file dei loro fratelli. Mentre mio padre, persona molto intelligente ed acculturata ha capito e anche condiviso qualche idea, mia mamma, molto più attaccata alla spiritualità (come la maggioranza delle donne) mi ha visto come un malato terminale con ECG dalla linea ormai appiattita.. Anche se in un remoto angolo del suo cervello esiste ancora una parte della sua vera personalità, quella sepolta a 15 anni. Quando i miei nonni accettarono in casa i TdG i quali conformarono una normale famiglia d'immigrati siciliani trasformandoli in una piccola comunità filo-americana. E lo ha dimostrato nel momento in cui mi ha detto che aveva già parlato con gli anziani dicendo che se un domani fossi stato disassociato non avrebbero dovuto aspettarsi che Lei avrebbe seguito le regole WtS, perchè per una madre (per di più meridionale), l'unico figlio è la cosa più importante che possa esistere. L'ho ringraziata con il nodo in gola, le ho dato un bacio ricordandoLe che per loro anch'io sacrificherò ogni cosa in mio possesso pur di allungare la loro vita fosse anche di un giorno soltanto, ma al tempo stesso ho dovuto ricordarLe che noi potremo essere sempre uniti, ma questo non eviterà le riprensioni disciplinari le quali arriveranno puntualmente e sicuramente. Per questo al momento non ho nessuna voglia di creare loro problemi con una disa/dissociazione, specialmente per motivi di apostasia, già c'è un grosso problema di salute in corso per cui non è il caso di aggiungere dolore al dolore, ma capisco perfettamente queste situazioni grottesche nei rapporti familiari. E' da un po' che sto mettendo insieme un libro autobiografico ed auto finanziato per aiutare con dei ragionamenti semplici ma diretti chi vuole uscire dalla WtS e scoraggiare chi è tentato d'entrarvi. Dato che farò nomi e citerò luoghi e situazioni, questo mi renderà facilmente individuabile quindi chiaramente dovrò accettarne le conseguenze. Per cui sarà messa alla prova l'unità della famiglia.Vedremo.

Per Mario: se con le tue parole intendi che dobbiamo svegliarci, pestare i piedi e ribellarci all'ostracismo di cui siamo vittime, non posso che darti ragione. Ho seguito e seguo quotidianamente il forum anche se in maniera riservata in quanto non sono uno che ama esporsi. Ho di conseguenza notato anche la manifestazione a Roma con foto annesse. Bella, coraggiosa, ma non condivido questi metodi, non per altro, ma perchè penso si perdano come acqua nel mare di altre manifestazioni sulla benzina, sulla scuola, sull'aumento dei carciofi... e via così. Faccio la mia proposta, io sono abituato a pensare un'ora a come risolvere il problema in un minuto piuttosto che lavorare per un'ora senza sapere ciò che faccio: ho riflettuto su questo: cosa sta a cuore alla WtS più di ogni altra cosa? Secondo me 2 fattori, i dollari e l'immagine. Qual'è l'arma utilizzata più spesso dagli americani per risolvere i problemi? La bomba atomica? Nooo, gli avvocati!!! Solo su questo forum siamo quasi 1000 membri e chissà quanti altri potremmo contattare col problema dell'ostracismo in famiglia o tra amici. Con l'ausilio di un buon avvocato disposto a venirci incontro in cambio della grande pubblicità in caso di vincita potremmo metterci tutti insieme tipo una srl e muovere causa alla sede italiana dei TdG per i danni morali causati dai loro insegnamenti. Un po' come i malati di cancro al polmone contro la Philip Morris. Chiaramente non lo faremmo per soldi, ma saremo disposti a ritirare il tutto in cambio di un ammorbidimento della regola... con insabbiamento del caso e della cattiva pubblicità che ne conseguirebbero. Ammetto la mia ignoranza in materia, faccio tutt'altro lavoro, ma non c'è nessun avvocato tra i partecipanti che può valutare la cosa? Io le 2 monetine della vedova sarei disposto a mettercele per avere una possibilità. Pensa se a causa di questa vertenza si congelasse per qualche anno l'accordo sull'8 per mille in attesa del giudizio... E pensa se vincessimo cosa succederebbe nelle altre 230 nazioni... Utopia? Forse... Magari cambieremo la storia,magari no, ma perchè non averci almeno provato? In fin dei conti la nostra missione è migliorare il mondo..
Mi piacerebbe avere qualche parere, anche in pvt
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Esperienze agghiaccianti e continue, famiglie divise, sensi di colpa e tormenti infiniti per una cosa che i de-trattori internettiani dicono non esistere.
Dobbiamo mobilitarci, ognuno con i mezzi più consoni alla propria situazione, ma dobbiamo rendere pubblico il tutto.
E' un dovere morale!
Intanto perchè sempre meno persone aprano mente e porta a questo ed altri culti arcaici e distruttivi e poi per rendere meno, la dove possibile, gravoso il carico a chi già lo sopporta e non ha forze sufficienti per superarlo.
Ho una speranza, oltre quella dell'informazione, spero che quando la generazione di coloro che, per vari motivi entrarono nel movimento perchè appartenenti ad una generazione uscita dalla guerra, con il carico di penalizzazioni subite, verrà sostituita da quella dei loro figli, questi sappiano far tesoro delle esperienze e siano meno succubi dei loro carnefici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

jayjay scrive
.......... Si lo so ma è pur sempre mio figlio, se anche ha lasciato la verità, l’amore di una madre per un figlio rimane.
Grande donna tua madre: diglielo da parte mia!!!
Chi non conosce la regola dell'amore non conosce Dio, perchè il primo comandamento inizia con "Ama"
Katia

Messaggio da Katia »

E' da un po' che sto mettendo insieme un libro autobiografico ed auto finanziato per aiutare con dei ragionamenti semplici ma diretti chi vuole uscire dalla WtS e scoraggiare chi è tentato d'entrarvi. Dato che farò nomi e citerò luoghi e situazioni, questo mi renderà facilmente individuabile quindi chiaramente dovrò accettarne le conseguenze.
Anch'io sto scrivendo un libro sulla mia autobiografia e ho aggiunto, la storia dei tdg, il modo in cui il CD cambia opinione ogni secondo, e alcune dottrine che loro distorgono.
Poi ho inserito il sistema di condizionamento mentale delle sette e come uscirne. Aggiungerò altre documentazioni. E' un lavorone ma spero che sia utile come hai detto tu a scoraggiare chi è tentato di entrare tra i tdg e anche chi è dentro ma è troppo spaventato per uscirne.
Io ho cambiato i nomi ma lasciato i luoghi inalterati...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

roberto76 ha scritto:Leggendo la Tua esperienza mi si è visualizzata la scena in cui un giorno, mio malgrado, ad essere il protagonista sarò io. Ho spiegato ai miei genitori i motivi precisi per cui non mi vedranno mai più rientrare tra le file dei loro fratelli. Mentre mio padre, persona molto intelligente ed acculturata ha capito e anche condiviso qualche idea, mia mamma, molto più attaccata alla spiritualità (come la maggioranza delle donne) mi ha visto come un malato terminale con ECG dalla linea ormai appiattita.. Anche se in un remoto angolo del suo cervello esiste ancora una parte della sua vera personalità, quella sepolta a 15 anni. Quando i miei nonni accettarono in casa i TdG i quali conformarono una normale famiglia d'immigrati siciliani trasformandoli in una piccola comunità filo-americana. E lo ha dimostrato nel momento in cui mi ha detto che aveva già parlato con gli anziani dicendo che se un domani fossi stato disassociato non avrebbero dovuto aspettarsi che Lei avrebbe seguito le regole WtS, perchè per una madre (per di più meridionale), l'unico figlio è la cosa più importante che possa esistere. L'ho ringraziata con il nodo in gola, le ho dato un bacio ricordandoLe che per loro anch'io sacrificherò ogni cosa in mio possesso pur di allungare la loro vita fosse anche di un giorno soltanto, ma al tempo stesso ho dovuto ricordarLe che noi potremo essere sempre uniti, ma questo non eviterà le riprensioni disciplinari le quali arriveranno puntualmente e sicuramente. Per questo al momento non ho nessuna voglia di creare loro problemi con una disa/dissociazione, specialmente per motivi di apostasia, già c'è un grosso problema di salute in corso per cui non è il caso di aggiungere dolore al dolore, ma capisco perfettamente queste situazioni grottesche nei rapporti familiari. E' da un po' che sto mettendo insieme un libro autobiografico ed auto finanziato per aiutare con dei ragionamenti semplici ma diretti chi vuole uscire dalla WtS e scoraggiare chi è tentato d'entrarvi. Dato che farò nomi e citerò luoghi e situazioni, questo mi renderà facilmente individuabile quindi chiaramente dovrò accettarne le conseguenze. Per cui sarà messa alla prova l'unità della famiglia.Vedremo.

Per Mario: se con le tue parole intendi che dobbiamo svegliarci, pestare i piedi e ribellarci all'ostracismo di cui siamo vittime, non posso che darti ragione. Ho seguito e seguo quotidianamente il forum anche se in maniera riservata in quanto non sono uno che ama esporsi. Ho di conseguenza notato anche la manifestazione a Roma con foto annesse. Bella, coraggiosa, ma non condivido questi metodi, non per altro, ma perchè penso si perdano come acqua nel mare di altre manifestazioni sulla benzina, sulla scuola, sull'aumento dei carciofi... e via così. Faccio la mia proposta, io sono abituato a pensare un'ora a come risolvere il problema in un minuto piuttosto che lavorare per un'ora senza sapere ciò che faccio: ho riflettuto su questo: cosa sta a cuore alla WtS più di ogni altra cosa? Secondo me 2 fattori, i dollari e l'immagine. Qual'è l'arma utilizzata più spesso dagli americani per risolvere i problemi? La bomba atomica? Nooo, gli avvocati!!! Solo su questo forum siamo quasi 1000 membri e chissà quanti altri potremmo contattare col problema dell'ostracismo in famiglia o tra amici. Con l'ausilio di un buon avvocato disposto a venirci incontro in cambio della grande pubblicità in caso di vincita potremmo metterci tutti insieme tipo una srl e muovere causa alla sede italiana dei TdG per i danni morali causati dai loro insegnamenti. Un po' come i malati di cancro al polmone contro la Philip Morris. Chiaramente non lo faremmo per soldi, ma saremo disposti a ritirare il tutto in cambio di un ammorbidimento della regola... con insabbiamento del caso e della cattiva pubblicità che ne conseguirebbero. Ammetto la mia ignoranza in materia, faccio tutt'altro lavoro, ma non c'è nessun avvocato tra i partecipanti che può valutare la cosa? Io le 2 monetine della vedova sarei disposto a mettercele per avere una possibilità. Pensa se a causa di questa vertenza si congelasse per qualche anno l'accordo sull'8 per mille in attesa del giudizio... E pensa se vincessimo cosa succederebbe nelle altre 230 nazioni... Utopia? Forse... Magari cambieremo la storia,magari no, ma perchè non averci almeno provato? In fin dei conti la nostra missione è migliorare il mondo..
Mi piacerebbe avere qualche parere, anche in pvt
Molto interessante quello che dici e la tua proposta! Chissà se ,un giorno,si riuscirà a fare una cosa simile?????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ho la pelle d´oca il che significa che sono disgustata e arrabbiatissima.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

roberto76 ha scritto:Solo su questo forum siamo quasi 1000 membri e chissà quanti altri potremmo contattare col problema dell'ostracismo in famiglia o tra amici. Con l'ausilio di un buon avvocato disposto a venirci incontro in cambio della grande pubblicità in caso di vincita potremmo metterci tutti insieme tipo una srl e muovere causa alla sede italiana dei TdG per i danni morali causati dai loro insegnamenti.
Questa tua proposta è già stata vagliata e proprio da Mario.
Nel 2009, a Prato, abbiamo anche avuto una consulenza legale da un avvocato disposto a rappresentarci in una class action.
Sai perchè è naufragata?, per mancanza di aderenti.
Devi tener presente che, oltre le cause conosciute che non permettono a molti di partecipare, le spese legali sono destinate a protrarsi molto nel tempo, visti i tempi..biblici delle cause in Italia e non riusciremmo ad eguagliare le risorse della WTS, anche se si riuscisse a formare un gruppo ben nutrito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mitico franco

Messaggio da Fiore d'oriente »

francocoladarci ha scritto:jayjay .
Il tuo racconto è molto toccante, e tua madre è una brava donna.
Non ho parole per commentare l'accaduto, anzi le parole le avrei, ma poi me le devo cancellare da solo, è meglio che mi stò zitto. :cer:

Franco

forte mi hai fatto iniziare
la giornata ridendo
non preoccuparti
anche dal tuo silezio
si capisce cio' che volevi dire
chi ha orecchi oda :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Il bello é che poi hanno la faccia tosta di andare in TV dicendo che con la disassociazione i rapporti familiari non cambiano - beh, dicono solo quello che conviene a loro, ma la gente ingenua ci crede!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

triste storia,ma purtroppo
niente di nuovo,sono
degli abili manipolatori.
mi sa che gli fanno dei
corsi x esseee cosi bast.....
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Katia

Messaggio da Katia »

antonio761 ha scritto:triste storia,ma purtroppo
niente di nuovo,sono
degli abili manipolatori.
mi sa che gli fanno dei
corsi x esseee cosi bast.....

Sono persone vuote, manipolate dai baluba del CD e a loro volto manipolano gli altri. Un giorno, un amico mi disse: "non c'è peggior manipolatore di chi è già manipolato" e, secondo la mia esperienza non c'è nulla di più vero! :test:
ABRO
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/12/2010, 20:52
Contatta:

Messaggio da ABRO »

Pensando a questa storia, io mi chiedo un altra cosa:

Cosa spinge un sorvegliante e un anziano a dare peso a delle voci e voler indagare, invece di lasciar correre le cose facendo finta di non aver sentito.
Anzi, cosa li spinge a volte a voler cercare voci per poi poter fare accuse?
Cioè quello che non capisco io, è: qual'è la motivazione che li spinge a cercare la guerra.

Ma perchè una donna (e in questo caso penso anche alla mia di mamma) di mezza età, deve vivere con ansia e paura la visita di due persone che si spacciano di andarla a trovare per il suo bene?

Vorrei tanto poter fermare i danni morali che causano queste persone...

Cmq jayjay, hai una mamma furba, e questa è un fran punto di partenza... Il resto arriverà da solo....

Abro
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

ABRO ha scritto:Pensando a questa storia, io mi chiedo un altra cosa:
Ma perchè una donna (e in questo caso penso anche alla mia di mamma) di mezza età, deve vivere con ansia e paura la visita di due persone che si spacciano di andarla a trovare per il suo bene?
Abro
questo e quello che mi fa incazzare di piu di tutto aprofittarsene di un donna anziana e magari con carattere debole minacciandola di poter essare dissociata :test: :test: :test: :test: :test:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

jayjay ha scritto:
.

Mia madre: Caro fratello quando incontriamo persone che ci accusano di dividere le famiglie, come gli dobbiamo rispondere?Che è vero?.
Il sorvegliante continua ad avere il suo color cremisi ma non risponde.
:
tua madre ha sbagliato a nn cacciarli a pedate in c....o
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

sempre a riccattare le persone,altro che pastori amorevoli e comprensivi l'unica cosa che sanno fare e' avvilire le persone,ma come si fa a essere sempre cosi' sottomessi ma io mi farei disassociare non una ma 100 volte ci sono cose che non si toccano la famiglia e' una di queste non bisogna lasciarsi mettere i piedi in testa cosi,non si deve permettere a nessuno di farci deliberatamente del male
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite