Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Fatinabrilla »

Eccomi qui anche io fra le schiere degli "ex" da circa 7 mesi.
Riconosco di aver sbagliato e seppur all'inizio sono andata qlc volta in sala, adesso non mi manca affatto la mole di attività ed impegni che avevo prima!

Mi dedico più a me e al mio compagno :felice:

Devo riconoscere che soffro ancora per quel vuoto improvviso che mi si è creato attorno, tra amici e parenti, dato che da 27 anni ne facevo parte (ci sono nata), ma poco alla volta sto capendo la tortura psicologica nella quale vivevo!
E va bene così! Tutte quelle inutili privazioni (feste, stare con i compagni di scuola, il sesso prima del matrimonio, ecc.) sono così penetranti che cambiano radicalemente la psiche di una persona.
Se un domani avrò un figlio, gli insegnerò la totale libertà di pensiero esiste Dio, ma ognuno di noi deve essere liberi di scegliere e vivere serenamente. Cmq non per questo incolpo i miei genitori, loro hanno cercato di inculcarmi ciò che credevano fosse il Meglio per me.

Spero di trovare ulteriore conforto da questo forum,
un saluto a tutti
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao fatina

Messaggio da Fiore d'oriente »

sono contenta di averti tra noi :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

ciao

Messaggio da Fatinabrilla »

grazie e piacere
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Ciao e benvenuta se vuoi raccontaci un po' la tua storia a presto
:bnvta:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori:
:biinfo:
:sala regno:
:buona partecip:
:ciao:
cici@
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

la mia storia

Messaggio da Fatinabrilla »

in parte già vi ho accennato qlc.
Cmq nasco e cresco nella cosidetta Verità, mi battezzo all'età di 14 anni mi riempio di amicizie.
Molti mi vogliono bene, con alcuni litigo un pò.
Cmq faccio il mio percorso vado al liceo, ma faccio un pò fatica a stare completamente distaccata dai miei compagni.
Sto cmq con loro, la mia compagna di banco è ancora mia amica.
Poi seguo il mio cammino, e per fortuna, capito nel periodo in cui la società non ghettizza l'Università, mi iscrivo la frequento come un treno faccio gli esami e mi laureo in 5 anni col massimo dei voti, anche lì conosco amiche che per fortuna resteranno vicino a me in tutta la vita!
Nel frattempo a 17 anni (18-ufficialmente) mi fidanzo con un fratello, quello di cui sono stata sempre innammorata, ma lo conosciamo il fidanzamento dei TDG...stiamo insieme x 7 anni (senza commettere il satanico adulterio ahahhahha, magari lo avessi fatto prima avrei capito tante cose). Durante il fidanzamento ci trasferiamo ad un gruppo straniero, in cui io mi sento rallegrata e riempita.
Conosco la lingua bene, mi da soddisfazioni e mi stimola a fare cose che inizano a pesarmi!
Poi ci sposiamo...il primo anno ok, durante il 2° inziano le difficoltà...al 3°, perso la testa per un'altra persona.
Ne consegue tutto l'annesso e connesso, e dopo aver sbattuto per giorni e notti insonni a piangere sul letto fino al vomito, sola, ascoltando l'unica voce della mia amica dal telefono, perchè il marito anziano le aveva suggerito che era meglio non frequentarmi, prendo la mia decisione e vado al comitato con le idee chiare...che mi si chiariscono ancor di più dopo.
Vengo disassociata, ma convinta di continuare ad andare in sala, pur essendo una fedifraga (ahimè...riconosco il mio errore e non recrimino i giudizi negativi).
La notizia diventa lo scoop dell'estate...schifosi e sqallidi commenti pervadono le strade della città in cui vivo (Napoli) e del luogo di villeggiatura nel quale sono riuniti svariati fratelli e la mia famiglia. Io fuggo su al nord da alcuni miei parenti non TDG, che mi coccolano e cercano di farmi stare il meglio possibile grazie a loro :risata:
Poi torno in città cerco di riorganzzare la mia vita, trovo un lavoro dignitoso, resto in casa mia, inizio ad andare in sala, ma le discussioni con mia madre, i daloghi con il mio attuale compagno mi illuminano...ma che cavolo di ragionamenti sono quelli di non saluter un cristiano, non degnarlo manco di un ciao, giudicarlo senza sapere fatti e situaizoni, creare dei limiti mentali assurdi che ti influenzano fino all'osso.
Così smetto di andare in sala, a volte leggo ancora qualche articolo che mia madre mi da...ma senza alcun coivolgimento.
Sarete d'accordo con me che sdradicare le credenze inculcate da un vita, è un processo lungo e farraginoso.
Ma ci sto riuscendo mi sto godendo finalmente la VITA :balla:

E finalmente sto un pò meglio!

Certo questo è davvero un sunto perchè i miei sentimenti e sconvolgimenti sono e sono stati talmente tanti che poco alla volta li caccerò tutti fuori.

Grazie per leggermi cmq. :fiori e bacio:
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Fatinabrilla sono contento di conoscerti e di
averti tra noi, comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicino
e un piacere leggerti!!
BENVENUTA
otello44

:welcome: :welcome: :welcome: :buona partecip:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Ciao cara, benvenuta :bnvta: :fiori: Anche io sono qui da poco , anche io sono nata in una famiglia di TDG e ci sono rimasta dentro per 30 anni! Poi un giorno ho deciso di fare delle ricerche per rispondere ai miei dubbi e ho trovato questo forum che mi ha aiutato molto :pc: . Sono inattiva da diversi mesi e sinceramente non mi manca niente di questa religione, anzi mi sono riappropriata della mia vita , della mia coscienza e del mio matrimonio !!! La cosa che più mi rattrista è vedere mia madre che si sta allontanando da me, perchè già si sta facendo l'idea che non entrerò nel nuovo mondo!!! Non c'è cosa più bella della "libertà". :fiori: :back:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Fatinabrilla di felicità spero....

Messaggio da Lidia »

benvenuta, ti troverai bene quì. :buona partecip:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:welcome: Fatina,
:sala regno:

Mamy :ciao:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

ciao e benvenuta!!!!!! :bnvta: :buona partecip:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Fatimabrilla...ti do il benvenuto ..in questo forum .. :loveitdg: buona lettura e buona permanenza tra noi...un saluto caro da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

benvenuta

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Abbiamo in comune l'essere "nati nella verità"ed aver vissuto l'educazione dei TdG.
Io mi sono fermato al momento in cui dovevo decidere l'indirizzo da dare alla mia vita,dopo la "prova della neutralità".
Ed ho fatto i miei grossolani sbagli.
Questo è il miglior posto per rielaborare i concetti che ti sono familiari e che hanno determinato le tue scelte,la moderazione ti protegge da attacchi personali.
Quindi ti auguro :buona partecip:
Gianpiero
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuta nel forum
Eva :bnvta: :bnvta:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:bnvta: e tanti auguri per il tuo nuovo tempo.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

:welcome: Qui troverai risposte a domande, ma sopratutto amici che ti aiuteranno
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Fatinabrilla, lieto di averti con noi. Ti capisco, io sono ex e ha i miei genitori attivi TdG. :benvenuta fiori: :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao e benvenuta!
E' bello sentire che anche tu, nonostante un periodo duro stai ritrovando la tua serenità
:fiori: :sala regno:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenutissima anche da parte mia! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
biagio
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2011, 18:41
Contatta:

Messaggio da biagio »

SALVE,SONO BIAGIO, DA PALERMO IL MIO SOPRANNOME (DELUSO)......
DAGLI AMICI DI CUORE, DAI MIEI PARENTI, E DEGLI ANZIANI DELLA MIA CONGREGAZIONE.(DELUSO)
LORO HANNO CONFUSO LA DIFFERENZA DI PRIVILEGGI NELLA CONGREGAZIONE E VITA ETERNA IN UN NUOVO MONDO PROMESSO DA GEOVA.
EX SERVITORE DI MINISTERO CON SVOLGIMENTO DI DISCORSI PUBBLICI E PIONIERE REGOLARE.(QUESTO ERO IO)
POSSO CAPIRTI E SENTIRE IL TUO BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO E SFOGARE LA TUA RABBIA.........
NON PERDERTI MAI DANIMO.... VIVI E FAI VIVERE ED AVRAI DEI VERI AMICI, CI SONO!, SARA UN PO DIFFICILE TROVARLI MA LI TROVERAI.. CON PAZIENZA E FERVORE.
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

di cuore

Messaggio da Fatinabrilla »

grazie a tutti, è bello vedere il caloro benvenuo nonostante il mio essermi messa a nudo!
Cmq credo che sarete di valido aiuto nel mioo processo di illuminazione :mrgreen:

Grazie ancora e ci aggiorniamo nel forum
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao Fatinabrilla e :bnvta: anche da me che sono un TdG ormai da tempo inattivo.
Vedrai che :sala regno:
:ciao: e :buona partecip:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori: da me che sono inattiva da più di 1 anno e iscritta al forum da alcuni mesi ,e, ti assicuro che ,la partecipazione al forum è una terapia eccellente per digerire ,a poco a poco ,la rabbia che viene quando si aprono gli occhi e ci si rende conto che ci hanno fatto vivere in .....una bolla di sapone.....col cervello in ibernazione.....e tutto fermo...in attesa....sempre eterna attesa ..del "nuovo mondo".....e ,nel frattempo ,..la vita scorre...gli anni passano..... del nuovo mondo.....neanche l'ombra....e quindi bisogna incominciare a fare i conti con ....la realtà....e riprendere finalmente la propria vita in mano.....e....vivere...vivere...vivere....... :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ciao e benvenuta!!da quello che leggo della tua presentazione mi sembri una donna molto coraggiosa e risoluta.complimenti!sicuramente la tua esperienza e i tuoi commenti nel forum potranno essere di incoraggiamento per molti. :benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

biagio ha scritto:SALVE,SONO BIAGIO, DA PALERMO IL MIO SOPRANNOME (DELUSO)......
DAGLI AMICI DI CUORE, DAI MIEI PARENTI, E DEGLI ANZIANI DELLA MIA CONGREGAZIONE.(DELUSO)
LORO HANNO CONFUSO LA DIFFERENZA DI PRIVILEGGI NELLA CONGREGAZIONE E VITA ETERNA IN UN NUOVO MONDO PROMESSO DA GEOVA.
EX SERVITORE DI MINISTERO CON SVOLGIMENTO DI DISCORSI PUBBLICI E PIONIERE REGOLARE.(QUESTO ERO IO)
POSSO CAPIRTI E SENTIRE IL TUO BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO E SFOGARE LA TUA RABBIA.........
NON PERDERTI MAI DANIMO.... VIVI E FAI VIVERE ED AVRAI DEI VERI AMICI, CI SONO!, SARA UN PO DIFFICILE TROVARLI MA LI TROVERAI.. CON PAZIENZA E FERVORE.
Ciao Biagio,non mi ricordo di aver visto una tua presentazione , se la fai diamo il :bnvto: ufficialmente anche a te
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

Benvenuti anche da parte mia :coffee: :bacio: :non mollare:
sconvolta ha scritto:
biagio ha scritto:SALVE,SONO BIAGIO, DA PALERMO IL MIO SOPRANNOME (DELUSO)......
DAGLI AMICI DI CUORE, DAI MIEI PARENTI, E DEGLI ANZIANI DELLA MIA CONGREGAZIONE.(DELUSO)
LORO HANNO CONFUSO LA DIFFERENZA DI PRIVILEGGI NELLA CONGREGAZIONE E VITA ETERNA IN UN NUOVO MONDO PROMESSO DA GEOVA.
EX SERVITORE DI MINISTERO CON SVOLGIMENTO DI DISCORSI PUBBLICI E PIONIERE REGOLARE.(QUESTO ERO IO)
POSSO CAPIRTI E SENTIRE IL TUO BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO E SFOGARE LA TUA RABBIA.........
NON PERDERTI MAI DANIMO.... VIVI E FAI VIVERE ED AVRAI DEI VERI AMICI, CI SONO!, SARA UN PO DIFFICILE TROVARLI MA LI TROVERAI.. CON PAZIENZA E FERVORE.
Ciao Biagio,non mi ricordo di aver visto una tua presentazione , se la fai diamo il :bnvto: ufficialmente anche a te
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti