Domani viene il sorvegliante a farmi visita!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Domani viene il sorvegliante a farmi visita!

Messaggio da la fenice »

Dopo mesi di assenza alle adunanze oggi mi ha telefonato un anziano dicendo che domani pomeriggio verranno a casa a trovarmi,ma,mi sa che si mette male!Vi dirò com'è andata.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Li lascerai entrare?

Messaggio da deep-blue-sea »

Ci tenevi a riceverli? Potevi anche dire che a casa tua non ricevi e che non eri disponibile, o che non hai nulla da dire o sentire....

Comunque fa piacere sentire cosa hanno da dire, attenta lla fatidica domanda: Credi che questa é l'organizzazione che Geova impiega?????? Preparati una bella rispostina!!!!

> Coraggio :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao fenice

Messaggio da Fiore d'oriente »

lascia perdere
le spiegazioni sono inutili
sono visite che lasciano solo
l'amaro in bocca,non dargli
modo di farti ancora del male. :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non hai obbligo di stare a casa né tantomeno di riceverli se non lo vuoi, ma se decidi che entrino in casa tua, fallo con testimoni anche da parte tua.


:occhiol:


Paxuxu
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Alla fatidica domanda risponderò solo " lo spero".
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Farò come hanno fatto con Franz registrerò tutto!
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Tranquillo è solo il periodo della commemorazione che spinge gli amorevoli pastori a fare di tutto per trovarti.
Appena passa ritornerà l abituale calma dei mesi passati.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, dipende se questo sorvegliante è uno che vuol fare le..pulizie di Pasqua, ops della commemorazione o se è una visita per riaccogliere la pecorella smarrita, ma come sempre mi meraviglia la presunzione con cui si autoinvitano nella dimora altrui perchè padroni di anima e corpo degli adepti.
Come ti è già stato detto, sei libero di accoglierli o meno, dipende dalle circostanze in cui ti hanno messo.
Ma fai bene a registrare tutto, qualora decidessi di riceverli, anzi, io li avviserei come nei film americani che tutto quanto verrà detto potrà essere usato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Da quello che si sente in giro per Forum, per la W.T. e Sorveglianti in Sua perfetta sintonia, sta scoccando l'ora della resa di TANTI CONTI......
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

la fenice ha scritto:Domani viene il sorvegliante a farmi visita...
SCONVOLGENTE!! :triste:
Ma già questo "nome" ti mette AGITAZIONE. :test: "SORVEGLIANTE" quindi colui che SORVEGLIA, quello che ti CONTROLLA, quello che ti SPIA, si intriga degli affari TUOI per vedere SE sei una brava sorella.. :inca:
E al sorvegliante CHI lo sorveglia???
Che io sappia, verranno in DUE. NON possono andare da soli. Fatti trovare anche tu con dei "testimoni" ma NON di Geova.. :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In effetti anche il termine stesso la dice lunga.
In quell’ambiente c’è necessità della figura del SORVEGLIANTE.
Ha detto bene Musetto, rende bene l’idea di un qualcosa di intrigante, di spia, di mancanza di libertà.

Non esiste nessun tipo di libertà là dentro, sono SORVEGLIATI in tutto e per tutto.

SORVEGLIANTE = CONTROLLATI a vita - Nessuna LIBERTA’ -
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

ma è proprio necessario riceverli? Perchè devo essere costretta ad ascoltarli e a dare spiegazioni?...Si va un giorno in sala, una stretta di mano come saluto e arrivederci non vengo più..la penso in un altro modo...se ci ripenso so dove trovarvi e parliamo...no, parlo da persona non tdg, me ne rendo conto ma non sopporto questa presunzione di essere presente nella vita di una persona a tutto tondo!!!! Altro che inquisizione!!!!! :test:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Bellum e SE fosse così "SEMPLICE" :risata: NON sarebbe una SETTA e non sarebbe che una volta entrato DEVI per forza ROMPERE perchè da "fratello" diventi NEMICO.
Un pò come fanno quelli che vogliono farti cambiare gestore telefonico.. :verde: Per aderire basta un SI vocale all'operatore e parte il "contratto". Se poi non vuoi farne più parte DEVI fare RACCOMANDATE, disdette, RI-registrarti alla vecchia utenza, pagare penali e ri-allacciare il vecchio contratto.. :inca:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

daniela47 ha scritto:Non esiste nessun tipo di libertà là dentro, sono SORVEGLIATI in tutto e per tutto.
SORVEGLIANTE = CONTROLLATI a vita - Nessuna LIBERTA’ -
SORVEGLIANTE = SPIA > CONTROLLATI = SPIATI !! :inca:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Sì musetto...hai ragione..non posso capire perchè non ho provato ma posso gridare che è ingiusto questo modo di trattare le persone...e siccome non possono disassociarmi glielo dico a piena voce...tanto, come già sperimentato, diventano viola e non sanno rispondere...che pena!!!!!!
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao la fenice!
Prego volentieri per te e faccio il tifo!
:non mollare:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bellum5 ha scritto:ma è proprio necessario riceverli? Perchè devo essere costretta ad ascoltarli e a dare spiegazioni?...Si va un giorno in sala, una stretta di mano come saluto e arrivederci non vengo più..la penso in un altro modo...se ci ripenso so dove trovarvi e parliamo...no, parlo da persona non tdg, me ne rendo conto ma non sopporto questa presunzione di essere presente nella vita di una persona a tutto tondo!!!! Altro che inquisizione!!!!! :test:
Quando sei stato addestrato che quello è il tuo mondo è difficile trovar ingiusto e arrogante quel che ti è stato insegnato esser giusto e buono e onorevole.
E ancor più difficile è ribellarsi sapendo di addolorare chi pone fiducia in te e perderne l°affetto.
Questo è il mondo dei culti alternativi, s°è costretti a scelte dolorose per tornare uomini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Non sto qui a raccontarti le mie esperienze personali con i sorveglianti viaggianti.......ma ti posso garantire che non sono state positive.io al posto tuo non li farei entrare a casa mia......ma neanche!!!
come si dice.....quando li conosci li eviti!!
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Se proprio si vuole evitare la visita senza conseguenze basta dire" per domani ho già preso un impegno e lavoro tutta la settimana non so proprio quando potreste venire, non sono mai in casa" oppure memorizzati i numeri degli anziani sul cell quando chiamano non rispondere...io ho fatto così e solo dopo due anni sono riusciti a parlarmi e solo perchè ho accettato io di riceverli in casa mia
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Ciao a tutti, bè che dire,mi aspettavo critiche e riprensioni ma devo dire che non è stato così,abbiamo parlato di molte cose, il sorv, mi ha chiesto gentilmente e con molto tatto come poteva essermi d'aiuto visto che sono assente da diversi mesi, qual'era il motivo della mia assenza e cosa ha fatto nascere in me questa indifferenza,ho cominciato citando la mancanza di amore che c'è e il disinteresse dei fratelli per me e la mia famiglia,lui mi ha fatto notare le scritture di corinti dove si parla della brutta situazione che c'era in quella congregazione, e di come poi Dio risolse la situazione,gli ho spiegato i dubbi che ho sull'unto e gli intendimenti sbagliati, al che mi chiede se ho letto qualcosa su internet, non ho voluto mentire e ho risposto di si, era molto tranquillo e disposto a confronti, dopo 2 ore di confronti mi guarda e mi dice: "sai mi ha fatto piacere parlare con te sei una persona sensibile e molto intelligente" al che gli rispondo che è perchè ho imparato a ragionare anche con la mia testa e non solo con quella degli altri, gli dico che ho voluto essere sincera con lui e che se per caso mi avessero disassociato per le cose dette avrei semplicemente messo l'ultimo puzzle che mi mancava per convincermi che è tutto sbagliato, lui mi risponde che non è venuto per giudicarmi ma per essermi d'aiuto in qualche modo, no mi ha chiesto di andare a tutte le adunanze che terrà in settimana,ma gli farebbe piacere vederci alla commemorazione.Naturalmente ha ribadito che quello che c'è scritto su internet è tutto falso, o quasi.
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

la fenice ha scritto:gli ho spiegato i dubbi che ho sull'unto e gli intendimenti sbagliati, al che mi chiede se ho letto qualcosa su internet, non ho voluto mentire e ho risposto di si, era molto tranquillo e disposto a confronti, dopo 2 ore di confronti mi guarda e mi dice: "sai mi ha fatto piacere parlare con te sei una persona sensibile e molto intelligente" al che gli rispondo che è perchè ho imparato a ragionare anche con la mia testa e non solo con quella degli altri, gli dico che ho voluto essere sincera con lui e che se per caso mi avessero disassociato per le cose dette avrei semplicemente messo l'ultimo puzzle che mi mancava per convincermi che è tutto sbagliato, lui mi risponde che non è venuto per giudicarmi ma per essermi d'aiuto in qualche modo, no mi ha chiesto di andare a tutte le adunanze che terrà in settimana,ma gli farebbe piacere vederci alla commemorazione.Naturalmente ha ribadito che quello che c'è scritto su internet è tutto falso, o quasi.
Hai fatto bene a dire quello che pensi, purtroppo però leggendo ciò che hai scritto penso che tra poco riceverai altre visite, e se ribadirai quelle affermazioni ci sarà la base per un comitato nei tuoi confronti.
Vedi bene come muoverti secondo quelle che sono le tue volontà.

:strettamano: :ok:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una persona preparata quel tuo sorvegliante, senza dubbio.
Lavora ai fianchi e non all°attacco, ma temo le conseguenze non si faranno attendere.
Vedremo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Se posso permettere un consiglio, tu puoi dire che su internet hai letto cose dai siti di fratelli che citavano dubbi e "falsità" messe in rete da altri siti .
In questo modo dimostreresti che il fatto di gestire forum filo-tdg è dannoso oltre che una violazione delle regole WTS.

Buona fortuna.
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

SI SI TUTTO FALSO cosi se ne escono e deviano il discorso TUTTE BUGIE TUTTO PER BIASIMARE IL POPOLI DI DIO poverini!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una persona preparata quel tuo sorvegliante, senza dubbio.
Lavora ai fianchi e non all°attacco, ma temo le conseguenze non si faranno attendere.
Vedremo.
Gabriella
Concordo con Gabri.
Le tattiche che usa quel SORVEGLIANTE, mostrando dolcezza e pazienza, sono ancora più pericolose.
Evidentemente psiclogicamente sa come porsi per dialoghi di questo genere, anche se lo scopo è sempre lo stesso.

Certo che il voler far passare per tutto falso ciò che così tanto pubblicamente, ora viene sbandierato su di LORO,
è un sistema che non può dare i frutti che LORO spererebbero.
Se la W.T. potesse dimostrare che tutto quello che viene apertamente comunicato su internet, fosse falso, saprebbe bene come denunciare!!!
Il fatto che non siano in grado di farlo, significherà pure qualcosa no ?.

Quindi "le loro difese su E' TUTTO FALSO" sono proprio povere di contenuto.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

la fenice ha scritto:...visto che sono assente da diversi mesi, qual'era il motivo della mia assenza e cosa ha fatto nascere in me questa indifferenza,ho cominciato citando la mancanza di amore che c'è e il disinteresse dei fratelli per me e la mia famiglia,....
Ma COME?? :triste: Se "loro" sono tutta DOLCEZZA, bontà e (finta) fratellanza per i "soggiogati" e relativi familiari?? :boh:
Vabbè, come dice Gabriella, DEVI avere PAURA di questo "signore" che è venuto a dirti che LUI NON è venuto per giudicarti. E COS'ALTRO è venuto a fare?? :inca: Adesso RIFERIRA' a chi di dovere e cominceranno a "perseguitarti".. :test:
Da quello che scrivi, CREDO che ci ritornerai in quella sala, farai come la pecorella smarrita che torna all'ovile e il "SORVEGLIANTE" avrà il merito ti avertici RIPORTATA!! :piange:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara fenice

Messaggio da Fiore d'oriente »

come sei ingenua
non ti ha ataccato direttamente
e come fanno con me tentano il recupero
ma per loro sei una mina vagante
non è finita qui
aspettati di tutto :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

OCIO......................mi puzza tutta la cosa.............e tanto................lupi travestiti da agnellini..............alza la guardia!!!!!. :blu:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

la fenice ha scritto:.....Naturalmente ha ribadito che quello che c'è scritto su internet è tutto falso, o quasi.
Dimenticavo di aggiungere:
E SI. E' come dicono "loro".. :risata: DIFATTI solo su questo forum ci sono quasi 1.000 persone. Tutte "false".. :risata: Tutte che scrivono cose "inventate" :risata: Che sputano nel piatto in cui hanno mangiato, e soprattutto gente che è stata "buttata fuori" dalla WTS perchè ha fatto qualcosa di "indegno" e quindi giustamente punita!! :test: Questa è la LORO convinzione. Ci giurerebbero sopra. :inca:
Io INVECE sono CONVITO che sono TUTTE persone INTELLIGENTI, che si sono rese FINALMENTE conto che era tutta una facciata ed un modo per fare &&&&.. :piange: E se ne sono chiamati FUORIIIIIIIIIIII !! :felice:
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Penso anch'io come tutti voi, non sono ingenua come 30 anni fa, conosco bene le scritture e gli errori che ci sono nella wt. è come quando un coniuge ti tradisce, lo puoi perdonare , ma non ci potrà mai più essere il rapporto di prima.Premetto che mio marito sta passando un momento molto brutto e delusione, non voglio essere io a caricarlo ulteriormente, deve rendersi conto un pò alla volta,nostr figlio poi sta studiando con un pioniere molto bravo, insomma situazione di cioccolata!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti