usanze

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

usanze

Messaggio da iris »

Mi ricordo tutte le ricerche che ho fatto quando mi sono sposata:i confetti no,perchè di origine pagana,il taglio della torta no,perchè di origine pagana,il taglio del nastro no, perchè di origine pagana,il lancio del riso no,perchè origini pagane....per non parlare dei balli.....il tuwist origine demoniache....................comunque mi ricordo che in quel periodo dimagrii parecchio per la paura di fare qualcosa di sbagliato. Poi in seguito ho notato che quando nasceva un bimbo i fratelli appendevano il nastrino rosa o celeste dalle mie parti si chiama coccarda e si mette fuori casa.......ma i tdg non lo sanno che il fiocco si appende per augurare buona fortuna al nascituro????? il corpo direttivo non ha avuto questo nuovo intendimento??????se ci penso queste cose mi fanno solo ridere........un bacio a tutti!!! :bacino: :bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Infatti il nastro colorato non si potrebbe appenderlo, ma io l' ho messo per i primi due figli, erche' non eravamo ancora battezzati io e mio marito, il nostro maestro ce lo aveva detto, ma dato che non eravamo ancora Tg ce lo hanno lasciato fare. Comunque se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo,anche la fede al dito non e' certo un' usanza cristiana, anzi. :test:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

..

Messaggio da cinzia87 »

ma fanno quello che è piu utile x loro!! nella congregazione da me le sorelle a s. valentino regalavano il profumo al marito!! ti ho detto tutto!!!
si è vero molte cose sn dettate da leggi che ci fanno solo male.. ee poi le trovano tutte le loro qst tradizioni..tutte le loro regolo fanno stare male e avere un insicurezza di se stessi. e paura che se sbagli e nn ti attiene alle loro leggi verrai distrutto ad aarmaghedon! ora si ci ridiamo sopra.. ripensadoci.. ma allora erano paure .. io ho desiderato sempre un a festa di compleanno solo x me.. i miei amici me la facevano di nascosto e con una scusa uscivo.. ora la prima cosa.. faccio la torta a mia figlia.. in modo che ricordi la sua infanzia come una bimba normale.. e il cin cin? il taglio del nastro? i perizomi??? e si quest'ultimo fa ridere. xke un anziano dal podio disse che le sorelle nn dovevano mettersi il perizoma!!!! ma sono cose da dire? oppure che i rapporti tra marito e moglie dovevano essere di un 'certo tipo' .. senza cose 'strane' ( a modo loro) :saggio: ... era peccato. io nn ci potevo credere.ma si diceva cosi!!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

iris ha scritto:Mi ricordo tutte le ricerche che ho fatto quando mi sono sposata:i confetti no,perchè di origine pagana,il taglio della torta no,perchè di origine pagana,il taglio del nastro no, perchè di origine pagana,il lancio del riso no,perchè origini pagane....per non parlare dei balli.....il tuwist origine demoniache....................comunque mi ricordo che in quel periodo dimagrii parecchio per la paura di fare qualcosa di sbagliato. Poi in seguito ho notato che quando nasceva un bimbo i fratelli appendevano il nastrino rosa o celeste dalle mie parti si chiama coccarda e si mette fuori casa.......ma i tdg non lo sanno che il fiocco si appende per augurare buona fortuna al nascituro????? il corpo direttivo non ha avuto questo nuovo intendimento??????se ci penso queste cose mi fanno solo ridere........un bacio a tutti!!! :bacino: :bacio:
Ma anche essere dei fanatici rompipalle non è cristiano eppure lo fanno con impegno! :bufalotta:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

tutti

Messaggio da iris »

Verdemare ha scritto:Infatti il nastro colorato non si potrebbe appenderlo, ma io l' ho messo per i primi due figli, erche' non eravamo ancora battezzati io e mio marito, il nostro maestro ce lo aveva detto, ma dato che non eravamo ancora Tg ce lo hanno lasciato fare. Comunque se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo,anche la fede al dito non e' certo un' usanza cristiana, anzi. :test:
MA DA ME LO APPENDONO TUTTI!!!! Pensa che da poco ha partorito una figlia di un anziano e l ha messo!!!!glielo direi proprio...ahahahahah
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche la fede ha origini pagane eppure i tdg sposati la portano
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

la cravatta simboleggia il pene maschile...
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Quando mi sono sposata non mi hanno permesso di fare la lista nozze perche' allora era proibito,se la facevo non mi avrebbero dato la sala per sposarmi!...cosi' non ho potuto ricevere i regali che mi sarebbero stati piu' utili!..inoltre a posto dei confetti ho dovuto fare gli smartis!....adesso la lista nozze si puo' fare!...i soliti idioti!
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Verdemare ha scritto:Infatti il nastro colorato non si potrebbe appenderlo, ma io l' ho messo per i primi due figli, erche' non eravamo ancora battezzati io e mio marito, il nostro maestro ce lo aveva detto, ma dato che non eravamo ancora Tg ce lo hanno lasciato fare. Comunque se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo,anche la fede al dito non e' certo un' usanza cristiana, anzi. :test:
infatti. avevo fatto ricerche anche io, e la fede al dito è un simbolo pagano, fallico così come pura la cravatta..... :occhiol:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma è proprio così...se stai a scavare ogni singola cosa puó essere un simbolo, se vuoi fare il fondamentalista praticamente tutto attorno a te potrebbe essere di origine pagana etc etc...non dovrei vestirmi di verde perchè è "verde speranza"? Non dovrei collezionare civette perchè simbolo della dea Atena/Minerva (anche se i TdG a cui ho chiesto se potevo farlo mi han risposto che visto che non lo sà quasi nessuno puó andar bene :fronte: )? Non dovrei farmi i buchi alle orecchie (se non vanno bene i piercing perchè il singolo buchino per l'orecchino sì? Il principio biblico non è lo stesso?)...a furia di seghe mentali del genere ci si rimette la salute mentale...
Ma và a dà via i ciapp!!! :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Ginevra ha scritto:Quando mi sono sposata non mi hanno permesso di fare la lista nozze perche' allora era proibito,se la facevo non mi avrebbero dato la sala per sposarmi!...cosi' non ho potuto ricevere i regali che mi sarebbero stati piu' utili!..inoltre a posto dei confetti ho dovuto fare gli smartis!....adesso la lista nozze si puo' fare!...i soliti idioti!
quante scemate in cui tutti noi siamo dovuti sottostare!!!
come gia' detto in altri post, a me successe che il negozio di bomboniere sbaglio a mettermi i confetti e me ne accorsi il giorno prima...non vi dico la tragedia, mio padre era in panico...figurati, la figlia dell'anziano...dovetti andare a comprare delle confezioni di confetti rotondi (come se ci fosse differenza!) e aprire tagliandole (e quindi rovinandole) tutte le bomboniere! non ci posso pensare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

lely ha scritto:
Ginevra ha scritto:Quando mi sono sposata non mi hanno permesso di fare la lista nozze perche' allora era proibito,se la facevo non mi avrebbero dato la sala per sposarmi!...cosi' non ho potuto ricevere i regali che mi sarebbero stati piu' utili!..inoltre a posto dei confetti ho dovuto fare gli smartis!....adesso la lista nozze si puo' fare!...i soliti idioti!
quante scemate in cui tutti noi siamo dovuti sottostare!!!
come gia' detto in altri post, a me successe che il negozio di bomboniere sbaglio a mettermi i confetti e me ne accorsi il giorno prima...non vi dico la tragedia, mio padre era in panico...figurati, la figlia dell'anziano...dovetti andare a comprare delle confezioni di confetti rotondi (come se ci fosse differenza!) e aprire tagliandole (e quindi rovinandole) tutte le bomboniere! non ci posso pensare
Ma tutte queste superstizioni, che poi io ho dovuto subire anch'io pur non essendo TDG, e non parlo dei confetti, ma delle altre sciocchezze, sono scitte nella Bibbia ?
Dato che LORO dicono di attenersi sempre a quanto scritto nella Bibbia, dovrebbero essere state estrapolate rigidamente da lì.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ma certo che non sono scritte sulla bibbia ma loro dicono che non seguono le usanze pagane e queste le ritengono pagane...mah...guardassero le cose piu' importanti dico io...
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

iris ha scritto:Mi ricordo tutte le ricerche che ho fatto quando mi sono sposata:i confetti no,perchè di origine pagana,il taglio della torta no,perchè di origine pagana,il taglio del nastro no, perchè di origine pagana,il lancio del riso no,perchè origini pagane....per non parlare dei balli.....il tuwist origine demoniache....................comunque mi ricordo che in quel periodo dimagrii parecchio per la paura di fare qualcosa di sbagliato. Poi in seguito ho notato che quando nasceva un bimbo i fratelli appendevano il nastrino rosa o celeste dalle mie parti si chiama coccarda e si mette fuori casa.......ma i tdg non lo sanno che il fiocco si appende per augurare buona fortuna al nascituro????? il corpo direttivo non ha avuto questo nuovo intendimento??????se ci penso queste cose mi fanno solo ridere........un bacio a tutti!!! :bacino: :bacio:
Sarà, però ai vari testimoni tdg a cui sono stato la torta è stata tagliata, i confetti sono stati dati. Il riso ovviamente non è stato tirato e per quanto riguarda i balli....diciamo solo che ci hanno dato dentro!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

non so' dove sei andato tu ma al mio matrimonio secoli fa i confetti non abbiamo potuto farli e li dovemmo sostituire con altre cose, magari alcuni ci mettevano i cioccolatini, alcuni caramelle o altri quei confetti a forma rotonda o ad anello...il taglio della torta lo facemmo ma di nascosto, appena arrivati al ristorante lontano da tutti...
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

lely ha scritto:non so' dove sei andato tu ma al mio matrimonio secoli fa i confetti non abbiamo potuto farli e li dovemmo sostituire con altre cose, magari alcuni ci mettevano i cioccolatini, alcuni caramelle o altri quei confetti a forma rotonda o ad anello...il taglio della torta lo facemmo ma di nascosto, appena arrivati al ristorante lontano da tutti...
In Toscana.
La torta l'ho sempre vista tagliare, ho le foto.
Per quanto riguarda i confetti a volte sì, a volte no. Probabilmente dipende dalle zone e dalla più o meno ottusità degli anziani di turno...
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Anahata ha scritto:
lely ha scritto:non so' dove sei andato tu ma al mio matrimonio secoli fa i confetti non abbiamo potuto farli e li dovemmo sostituire con altre cose, magari alcuni ci mettevano i cioccolatini, alcuni caramelle o altri quei confetti a forma rotonda o ad anello...il taglio della torta lo facemmo ma di nascosto, appena arrivati al ristorante lontano da tutti...
In Toscana.
La torta l'ho sempre vista tagliare, ho le foto.
Per quanto riguarda i confetti a volte sì, a volte no. Probabilmente dipende dalle zone e dalla più o meno ottusità degli anziani di turno...
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

puo' essere...e questo dimostra ancora di piu' quanto sono stupide e false certe cose...perche' se fossero davvero cosi' essenziali sarebbero vietate...
claudia
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/04/2012, 19:10
Contatta:

Messaggio da claudia »

iris ha scritto:Mi ricordo tutte le ricerche che ho fatto quando mi sono sposata:i confetti no,perchè di origine pagana,il taglio della torta no,perchè di origine pagana,il taglio del nastro no, perchè di origine pagana,il lancio del riso no,perchè origini pagane....per non parlare dei balli.....il tuwist origine demoniache....................comunque mi ricordo che in quel periodo dimagrii parecchio per la paura di fare qualcosa di sbagliato. Poi in seguito ho notato che quando nasceva un bimbo i fratelli appendevano il nastrino rosa o celeste dalle mie parti si chiama coccarda e si mette fuori casa.......ma i tdg non lo sanno che il fiocco si appende per augurare buona fortuna al nascituro????? il corpo direttivo non ha avuto questo nuovo intendimento??????se ci penso queste cose mi fanno solo ridere........un bacio a tutti!!! :bacino: :bacio:
ma perche quella nuova,hello kitty che nn ha la bocca perche custodisce il segreto del Diavolo,e per cui nn bisogna tenerla in casa, nn la sapete?
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

SU' questo argomento si potrebbero scrivere i libri,altro che ellho kitti,e i pokemon che non si possono guardare,una sorella tempo fa' addirittura strappo' con le forbici le mutandine dei pokemon del figlio dopo aver saputo questa cosa!mah!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

HIHIHIHIHIIIIHHHIIII!!!...

Messaggio da Lidia »

Genny ha scritto:la cravatta simboleggia il pene maschile...
:risatina: :sor: :risatina: :sor:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti