Pace e bene

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Petrus
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/10/2012, 16:22
Contatta:

Pace e bene

Messaggio da Petrus »

Apro la mia presentazione con qst bel saluto del serafico padre s. Francesco: Pace e Bene, ogni bene nel Signore a tutti voi!
E' anni che leggo qst sito ma non mi ero mai iscritto al forum...ora certe esperienze dirette coi tdg mi hanno spinto ad entrare in qst (simpatica) comunità on-line per condividere la mia esperienza con voi e per imparare molto dalla vostra.
Frequento il corso di laurea magistrale in Lettere classiche e storia antica presso l'Università degli studi di Padova; infatti amo moltissimo la cultura classica greca e latina, nonchè la storia antica e medievale. Essendo anche un povero cristiano che tenta di seguire Gesù Cristo, cerco di mettere le mie competenze al servizio della fede, infatti mi piace studiare le S. Scritture (greche ed ebraiche) nelle lingue in cui gli agiografi le hanno composte, cercando così, da parte mia, di andare alla fonte diretta della Parola di Dio.
Affido i nostri fratelli testimoni di Geova al Signore e alle preghiere di s. Teresa che oggi festeggiamo. Vi ringrazio sin d'ora per gli approfondimenti e gli scambi che avremo modo di realizzare su questo forum.. :sorriso: :sorriso: :sorriso:
Petrus :ilovejesus:
Sappiamo anche che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato l'intelligenza per conoscere il vero Dio. E noi siamo nel vero Dio, nel Figlio suo Gesù Cristo: egli è il vero Dio e la vita eterna. (I Gv, 5,20)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Felice di conoscerti e BENVENUTO tra noi
ricambio il saluto con cui hai iniziato PACE E BENE
:ciao: Otello44
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ben :bnvto:
:buona partecip:


Cici@
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ma non ci eravamo sentiti già?
Comunque benvenuto Petrus :biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:ma non ci eravamo sentiti già?
Comunque benvenuto Petrus :biinfo:

si ma non si era presentato .. :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un :bnvto: :loveitdg: i miei più cari auguri di una buona :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto tra noi, interessanti i tuoi studi, cosa ne pensi della bibbia dei tdg?
persia
Petrus
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/10/2012, 16:22
Contatta:

Messaggio da Petrus »

non credo che qst sia la sezione adatta in cui parlarne, non vorrei fare errori fin da subito nel postare le risposte :timido:
l'unica cosa cha ti dico è che condivido IN PIENO i pareri che vengono dati su qst sito circa la TNM, che personalmente ritengo inaffidabile, linguisticamente inadeguata (intendo in italiano) e priva di qualsiasi metodo veramente scientifico alle spalle. poi ogni punto dovrebbe essere analizzato a sè perchè sarebbero milioni le cose da dire...ti dico solo che se un giorno insegnerò greco e un ragazzo mi tradurrà una versione come i tdg traducono i testi greci del NT non potrei che scoraggiarmi come insegnante e fargli ristudiare da capo la grammatica e specilamente mandarlo a scuola di buon senso! :verde: non voglio essere sarcastico eh, non è un giudizio sulle persone, ma su un prodotto letterario! :ironico:
Sappiamo anche che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato l'intelligenza per conoscere il vero Dio. E noi siamo nel vero Dio, nel Figlio suo Gesù Cristo: egli è il vero Dio e la vita eterna. (I Gv, 5,20)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

grazie :timido2: :timido2:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Approfitto per darti il benvenuto anche nella sezione adatta :sorriso:

:biinfo:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Petrus ha scritto:non credo che qst sia la sezione adatta in cui parlarne, non vorrei fare errori fin da subito nel postare le risposte :timido:
l'unica cosa cha ti dico è che condivido IN PIENO i pareri che vengono dati su qst sito circa la TNM, che personalmente ritengo inaffidabile, linguisticamente inadeguata (intendo in italiano) e priva di qualsiasi metodo veramente scientifico alle spalle. poi ogni punto dovrebbe essere analizzato a sè perchè sarebbero milioni le cose da dire...ti dico solo che se un giorno insegnerò greco e un ragazzo mi tradurrà una versione come i tdg traducono i testi greci del NT non potrei che scoraggiarmi come insegnante e fargli ristudiare da capo la grammatica e specilamente mandarlo a scuola di buon senso! :verde: non voglio essere sarcastico eh, non è un giudizio sulle persone, ma su un prodotto letterario! :ironico:
:welcome: :bnvto: :buona partecip:

Ti troverai benissimo con Polymetis..... :bravo: :ciao: :biinfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Anche da parte mia un caloroso :biinfo: (sincero, non come quello che da il sorvegliante che presiede all'inizio delle adunanze del giovedì :risata: :risata: ).
Mi farà piacere scambiare opinioni insieme, quindi... A presto! :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

che bella presentazione !

Messaggio da Libertàsacra »

complimenti! io ho frequentato il liceo classico ed ora sono al secondo anno di lettere ..moderne ! ho preferito cosi! ciao!!!
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Benvenuto anche da me. :buona partecip: :pace: :fiori:
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

benvenuto la tua presentazione è molto interessante
PACE E BENE anche a te :biinfo: :biinfo: :biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti