Visita da due anziani

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Visita da due anziani

Messaggio da Perla70 »

Stamattina ho ricevuto visite..indovinate un po'da chi?

I miei Cari amatissimi anziani mi hanno fatto visita.
Sento suonare alla porta e ho pensato ma chi sara' a quest'ora ,tra l'altro ero ancora in pigiama, apro la porta e mi ritrovo davanti due anziani della mia ex Congregazione.
Si scusano se non mi hanno avvertita prima ,e gli rispondo che non fa niente..e le faccio accomodare.

Devo premettere che ultimamente sto attraversando un periodo molto delicato e tra l'altro non facile,loro sono a conoscenza di questo.

Mi hanno incoraggiata a fare i passi di tornare in sala e che solo con l'aiuto di Geova posso superare questo triste momento.
Mi fanno presente che Geova in tutto questo non c'entra e io gli rispondo che non ho mai dato la colpa a lui per gli avvenimenti che si sono creati,e aggiungo che per adesso non ho testa di inttraprendere nulla.
Loro mi esortano di pensarci..anche perche' potrei frequentare le adunanze con i miei.
Non gli' do nessuna risposta..ma come facevo a digli che non ho nessuna intenzione a tornare in sala?
Alla fine mi hanno incoragiata con delle scritture..e mi hanno ricordato che viviamo nel tempo della fine.
Le ho ringraziati della breve visita e sono andati.

Vengo e mi spiego...io non riesco a giudicarli per il loro operato e' quello incui credono e si danno da fare in esso.
Un giorno se verra' sta fine tanta predicata ...Dio mi giudichera' per quella che sono e mi prendero' le conseguenze,ma non lascio che l'uomo decida per me.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

No, non lasciare che nessuno decida per te, tanto più due ineducati che pretendono d'esser ricevuti quando fa loro comodo e ti offrono qualche versetto come unico e sterile supporto morale, essendo talmente inariditi da non saper nemmeno più usare facolta' umane.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Han fatto il loro dovere

Messaggio da deep-blue-sea »

per incoraggiare la 'pecorella smarrita', benché per educazione avrebbero dovuto avvertirti, ma si sà non rientra nelle loro abitudini....

Io penso che non sia salutare vivere nell'attesa di una fine. Io ci ho vissuto per 60 anni purtroppo, attesa che ti impedisce di programmare la tua vita, di prendere grosse decisioni, che ti porta a reprimere, rimandare, soffocare desideri e mete! :triste:

Se una fine dovesse venire, siam qui e non penso che siam cosi tanto piu peccatori che altri...anzi!!!! :ok: :ciao: !
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Perla70 ha scritto:Stamattina ho ricevuto visite..indovinate un po'da chi?

.
Devo premettere che ultimamente sto attraversando un periodo molto delicato e tra l'altro non facile,loro sono a conoscenza di questo.
fanno molto leva su queste situazioni, come gli sciacalli
e mi hanno ricordato che viviamo nel tempo della fine.
solita minestra riscaldata, ma è 130 che dicono le stesse cose,sempre il solito disco?argomenti nuovi, niente?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Appena sei riapparsa nella sala del regno hanno pensato bene di sondare il terreno !

perdono il pelo ma non il vizio :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamy ha scritto:Appena sei riapparsa nella sala del regno hanno pensato bene di sondare il terreno !

perdono il pelo ma non il vizio :fiori e bacio:

E' per questo che io non torno in Sala, per non alimentare false aspettative, poi me li ritroverei sempre intorno, a far leva sulle paure di Satana e di Harmaghedon :bb:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Verdemare ha scritto:
Mamy ha scritto:Appena sei riapparsa nella sala del regno hanno pensato bene di sondare il terreno !

perdono il pelo ma non il vizio :fiori e bacio:

E' per questo che io non torno in Sala, per non alimentare false aspettative, poi me li ritroverei sempre intorno, a far leva sulle paure di Satana e di Harmaghedon :bb:

Tu cara Verdemare ,stai nel mirino dell'anziano,aspettano solo una tua mossa per ricominciare il pressing . :carezza:
Fai bene a star lontana :occhiol:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Perla70 ha scritto:Stamattina ho ricevuto visite..indovinate un po'da chi?

I miei Cari amatissimi anziani mi hanno fatto visita.
Sento suonare alla porta e ho pensato ma chi sara' a quest'ora ,tra l'altro ero ancora in pigiama, apro la porta e mi ritrovo davanti due anziani della mia ex Congregazione.
Si scusano se non mi hanno avvertita prima ,e gli rispondo che non fa niente..e le faccio accomodare.

Devo premettere che ultimamente sto attraversando un periodo molto delicato e tra l'altro non facile,loro sono a conoscenza di questo.

Mi hanno incoraggiata a fare i passi di tornare in sala e che solo con l'aiuto di Geova posso superare questo triste momento.
Mi fanno presente che Geova in tutto questo non c'entra e io gli rispondo che non ho mai dato la colpa a lui per gli avvenimenti che si sono creati,e aggiungo che per adesso non ho testa di inttraprendere nulla.
Loro mi esortano di pensarci..anche perche' potrei frequentare le adunanze con i miei.
Non gli' do nessuna risposta..ma come facevo a digli che non ho nessuna intenzione a tornare in sala?
Alla fine mi hanno incoragiata con delle scritture..e mi hanno ricordato che viviamo nel tempo della fine.
Le ho ringraziati della breve visita e sono andati.


Vengo e mi spiego...io non riesco a giudicarli per il loro operato e' quello incui credono e si danno da fare in esso.
Un giorno se verra' sta fine tanta predicata ...Dio mi giudichera' per quella che sono e mi prendero' le conseguenze,ma non lascio che l'uomo decida per me.
Questi Anziani peraltro ben poco educati, perchè presentarsi ad ore insolite senza dare un avviso telefonico, è da persone veramente solo fanatiche che non hanno rispetto per niente e nessuno, solo devono perseguire l'obiettivo di zelantismo a tutti i costi, sono ben consci dei momenti di debolezza o insicurezza che stai attraversando.

Scusami tanto Perla, ma a me solo questo fatto che gli avvoltoi si buttino sulla preda facile mi sconvolge, e che aspettino al varco quando una persona è in difficoltà, non riesco a giudicarli, proprio sulla base di simili comportamenti, come persone innocue ed in buona fede.
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ma questi zelanti anziani, perchè non vanno a far visita in borghese? Naturalmente per essere educati bisognerebbe telefonare. E' possibile che non possano sostenere moralmente una loro pecorella in altri modi? :boh:
Magari invece di leggere versetti e di spronarti a farti venire alle adunanze perchè non chiedono: "come posso aiutarti?".
Comodo visitare inattivi e disassociati soltanto nelle ore di servizio, l'interessamento ai problemi degli altri si riduce a zero se viene utilizzato sempre questo metodo :test: .
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Ele78 ha scritto:Ma questi zelanti anziani, perchè non vanno a far visita in borghese? Naturalmente per essere educati bisognerebbe telefonare. E' possibile che non possano sostenere moralmente una loro pecorella in altri modi? :boh:
Magari invece di leggere versetti e di spronarti a farti venire alle adunanze perchè non chiedono: "come posso aiutarti?".
Comodo visitare inattivi e disassociati soltanto nelle ore di servizio, l'interessamento ai problemi degli altri si riduce a zero se viene utilizzato sempre questo metodo :test: .

Ma è così che gli viene insegnato, non sono empatici e non sanno cosa sia il vero amore, per loro l'importante è andare in sala e poi tutto si sistema perchè si ascolta Dio e Lui li aiuterà..... e poi così facendo segnano la visita e le ore di servizio!!!!!

E inoltre li visitano perchè c'è la disposizione della wts che una volta l'anno si deve fare visita agli inattivi.... pensa così li riavvicinano o no? un interesse diluito nel tempo! :cer:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

stelladanzante ha scritto:
Ele78 ha scritto:Ma questi zelanti anziani, perchè non vanno a far visita in borghese? Naturalmente per essere educati bisognerebbe telefonare. E' possibile che non possano sostenere moralmente una loro pecorella in altri modi? :boh:
Magari invece di leggere versetti e di spronarti a farti venire alle adunanze perchè non chiedono: "come posso aiutarti?".
Comodo visitare inattivi e disassociati soltanto nelle ore di servizio, l'interessamento ai problemi degli altri si riduce a zero se viene utilizzato sempre questo metodo :test: .

Ma è così che gli viene insegnato, non sono empatici e non sanno cosa sia il vero amore, per loro l'importante è andare in sala e poi tutto si sistema perchè si ascolta Dio e Lui li aiuterà..... e poi così facendo segnano la visita e le ore di servizio!!!!!

E inoltre li visitano perchè c'è la disposizione della wts che una volta l'anno si deve fare visita agli inattivi.... pensa così li riavvicinano o no? un interesse diluito nel tempo! :cer:
Hai perfettamente ragione, seguono un programma della wts, ma quanti inattivi che hanno grossi problemi personali accettino di tornare se nessuno si avvicina allungando la mano... è ancora di moda dire "aiutati che Dio ti aiuta"? :fiori e bacio:
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Ele78 ha scritto:




E inoltre li visitano perchè c'è la disposizione della wts che una volta l'anno si deve fare visita agli inattivi.... pensa così li riavvicinano o no? un interesse diluito nel tempo! :cer:



Veramente erano sei anni che non si facevano vivi..altro che disposizione una volta l'anno. :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Perla70 ha scritto:
Ele78 ha scritto:




E inoltre li visitano perchè c'è la disposizione della wts che una volta l'anno si deve fare visita agli inattivi.... pensa così li riavvicinano o no? un interesse diluito nel tempo! :cer:



Veramente erano sei anni che non si facevano vivi..altro che disposizione una volta l'anno. :boh:

Allora a maggior ragione si stanno tuffando, proprio come gli avvoltoi a caccia della preda sul fatto che stai attraversando un momento delicato.
Come è stato osservato giustamente perchè non cercano di dare un aiuto più concreto, più materialistico e meno da caccia grossa per la W.T. ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite