Nigeria: più di 20 TdG muoiono in un incidente

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Nigeria: più di 20 TdG muoiono in un incidente

Messaggio da Achille »

Stavano andando ad un'assemblea a bordo di un camion.

http://www.osundefender.org/?p=56130" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?hl ... Fp%3D56130" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi dispiace per loro, ma c' e' da chiedersi dov' era il loro Dio Geova , perche' non li ha protetti, in fin dei conti stavano andando all' assemblea! :boh:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Geova era impegnato a proteggere altri gruppi che venivano assaliti da cani rabbiosi mentre erano in predicazione.
Questa sarà la notizia che sarà pubblicata sulle loro riviste mentre per quelli della Nigeria non ci sarà nemmeno una riga di riferimento perchè i giornali sono già stampati!!! :sorriso:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
Concordo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Achille Lorenzi ha scritto:
DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
Concordo.

Achille
Perfettamente daccordo e mi unisco alle condoglianze; il mio voleva solo essere un anticipo su quanto scriveranno sulle loro riviste :fiori e bacio:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
Mi unisco alle condoglianze. Che tragedia......... :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Scusate ma mi viene da ridere se penso ad un' esperienza ascoltata mille volte quando ero tdg,cioè questa : un giovane tdg rifiuta di andare al mare con amici del mondo per andare all'adunanza o all'assemblea,non ricordo. Questi fanno incidente e muoiono ,il fratello invece no perchè era all'adunanza ! Ogni volta poi l'oratore di turno poneva l'accento sul fatto che il loro geova protegge i tdg che mettono al primo posto gli interessi del regno ! Prima di tutto non è giusto che li protegga a discapito di altri solo perchè non sono tdg e già su questo c'è da innervosirsi parecchio e poi ora cosa vogliamo dire ? che quei poveri tdg nigeriani non erano simpatici a geova ? Forse si era distratto un attimo ? Sapete già cosa diranno: L'avvenimento imprevisto capita a tutti ! Mentre nel primo caso geova ha protetto ! APRITE GLI OCCHI VOI OSPITI DI QUESTO FORUM ! CHE LA TRAGEDIA DEI VOSTRI FRATELLI NIGERIANI SERVA A FARVI CASCARE LE BENDE DAGLI OCCHI ! :mi sono spieg: :bb:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

povera gente ..ragazzi non ci si rallegra mai della morte di qualcuno .. :triste:
sono anime del Signore .. :prega:
Dio voglia che siano in pace con lui ..condoglianze alle famiglie.. :timido2:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:Scusate ma mi viene da ridere se penso ad un' esperienza ascoltata mille volte quando ero tdg,cioè questa : un giovane tdg rifiuta di andare al mare con amici del mondo per andare all'adunanza o all'assemblea,non ricordo. Questi fanno incidente e muoiono ,il fratello invece no perchè era all'adunanza ! Ogni volta poi l'oratore di turno poneva l'accento sul fatto che il loro geova protegge i tdg che mettono al primo posto gli interessi del regno ! Prima di tutto non è giusto che li protegga a discapito di altri solo perchè non sono tdg e già su questo c'è da innervosirsi parecchio e poi ora cosa vogliamo dire ? che quei poveri tdg nigeriani non erano simpatici a geova ? Forse si era distratto un attimo ? Sapete già cosa diranno: L'avvenimento imprevisto capita a tutti ! Mentre nel primo caso geova ha protetto ! APRITE GLI OCCHI VOI OSPITI DI QUESTO FORUM ! CHE LA TRAGEDIA DEI VOSTRI FRATELLI NIGERIANI SERVA A FARVI CASCARE LE BENDE DAGLI OCCHI ! :mi sono spieg: :bb:
Prima di tutto esprimo il mio cordoglio per la perdita di vite umane, perchè immedesimandomi non posso far altro che provare dolore per chi è deceduto e per le loro famiglie.

Ma il ragionamento di Serenè è veramente da valutare.
E' incredibile come cerchino sempre di cascare in piedi, di fronte a qualsiasi circostanza.
Dio non proteggerà le sue creature solo perchè sono TDG, come non le proteggerà solo se sono cattoliche ed altro.
Se protezione ci deve essere ci sarà a prescindere dalla FEDE o dall'etichetta di culto.

Quello che risulta discutibile nel geovismo è sempre la ricerca di volgere le cose a certe LORO spiegazioni che sono veramente pietose e pericolose per quelle povere persone che stanno a bocca aperta ad abbeverarsi dei folli discorsi geovisti.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Anche i miei pensieri e preghiere vanno a quelle povere persone, ma sono pienamente concorde con Serenè e Daniela, ne ho sentite anch'io così tante..... l'avvenimento imprevisto capita a tutti.... o Geova vi protegge se lo mettete al primo posto? Vogliono cadere sempre in piedi, ma spero che prima o poi si prendano una storta e si ravvedano
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
che dio li accolga nella sua luce, quella vera!
persia
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
Concordo e mi unisco a te nel dare le mie condoglianze ai familiari e parenti delle vittime!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

daniela47 ha scritto:
serenè ha scritto:Scusate ma mi viene da ridere se penso ad un' esperienza ascoltata mille volte quando ero tdg,cioè questa : un giovane tdg rifiuta di andare al mare con amici del mondo per andare all'adunanza o all'assemblea,non ricordo. Questi fanno incidente e muoiono ,il fratello invece no perchè era all'adunanza ! Ogni volta poi l'oratore di turno poneva l'accento sul fatto che il loro geova protegge i tdg che mettono al primo posto gli interessi del regno ! Prima di tutto non è giusto che li protegga a discapito di altri solo perchè non sono tdg e già su questo c'è da innervosirsi parecchio e poi ora cosa vogliamo dire ? che quei poveri tdg nigeriani non erano simpatici a geova ? Forse si era distratto un attimo ? Sapete già cosa diranno: L'avvenimento imprevisto capita a tutti ! Mentre nel primo caso geova ha protetto ! APRITE GLI OCCHI VOI OSPITI DI QUESTO FORUM ! CHE LA TRAGEDIA DEI VOSTRI FRATELLI NIGERIANI SERVA A FARVI CASCARE LE BENDE DAGLI OCCHI ! :mi sono spieg: :bb:
Prima di tutto esprimo il mio cordoglio per la perdita di vite umane, perchè immedesimandomi non posso far altro che provare dolore per chi è deceduto e per le loro famiglie.

Ma il ragionamento di Serenè è veramente da valutare.
E' incredibile come cerchino sempre di cascare in piedi, di fronte a qualsiasi circostanza.
Dio non proteggerà le sue creature solo perchè sono TDG, come non le proteggerà solo se sono cattoliche ed altro.
Se protezione ci deve essere ci sarà a prescindere dalla FEDE o dall'etichetta di culto.

Quello che risulta discutibile nel geovismo è sempre la ricerca di volgere le cose a certe LORO spiegazioni che sono veramente pietose e pericolose per quelle povere persone che stanno a bocca aperta ad abbeverarsi dei folli discorsi geovisti.



Ti straquoto al 100%
Infatti cara Daniela una volta che raccontai una storia di una persona cattolica che la famiglia era salva per miracolo da un brutto incidente ,, questa sorella mi disse che Dio non ne fa miracoli,, ma poi quando hanno qualche beneficio in qualche situazione dicono che sono protetti e ora cosa dovremmo dire??
Mi dispiace molto per questi ragazzi,, e faccio anche io tante condoglianze, :timido2: ,ma credo che per una volta fosse meglio dire che se non ci andavano all'assemblea ora sarebbero vivi,,che tristezza :piange: :triste:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
Quando c'è di mezzo una vita umana che si infrange in circostanze come queste, l'empatia è maggiore soprattutto perchè si è consapevoli che gli sfortunati viaggiavano per una meta che per loro rappresentava un ideale profondo, a prescindere dalla non condivisione dei contenuti.
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Mamy

Messaggio da Mamy »

]
DeProggy ha scritto:quando si spengono delle vite umane e´ sempre una cosa triste e dolorosa...a prescindere dalla religione di appartenenza...
in questo momento sento soltanto il senso di umana pieta´e il bisogno di esprimere le mie sincere condolianze ai familiari/parenti

DeProggy
[/quote]




Mi unisco a questo pensiero pieno di umanità,con una preghiera per le persone scomparse .
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

disgrazia...

Messaggio da anto »

Cose di questo genere sono sempre disgrazie...che feriscono, il pensiero che tante famiglie soffrono mi fa dire che al di la' del loro credo, meritano solo preghiere, non dovrebbe esistere nessuna diversita' fra gli uomini, dovremmo essere solo tutti figli di un solo Dio...ma l'uomo e' riuscito a malformare quello che Dio ha creato con tanto amore...condoglianze
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:povera gente ..ragazzi non ci si rallegra mai della morte di qualcuno .. :triste:
sono anime del Signore .. :prega:
Dio voglia che siano in pace con lui ..condoglianze alle famiglie.. :timido2:
Sono d'accordo con Bruna...è aggiungo appartengono a Dio e non alla WT. Condoglianze.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

A me piacerebbe che anche i testimoni avessero dei pensieri nobili come i vostri,quando ad esempio muoiono persone che vanno in pellegrinaggio .Invece di farsi le risatine e di dire con aria superficiale poveri stupidi andate andate ad adorare le statue .
E lo fanno sul serio, e non uno o due ..............
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Mi spiace per questa tragedia... che è innanzitutto una tragedia della povertà, l'articolo parla di 70 persone su un camion per merci, quindi senza sedili. Si capisce quindi perché abbia perso il controllo. Una preghiera per i venti morti e per la quarantina di feriti, che spero possano guarire pienamente.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Mamy

Messaggio da Mamy »

rita44 ha scritto:A me piacerebbe che anche i testimoni avessero dei pensieri nobili come i vostri,quando ad esempio muoiono persone che vanno in pellegrinaggio .Invece di farsi le risatine e di dire con aria superficiale poveri stupidi andate andate ad adorare le statue .
E lo fanno sul serio, e non uno o due ..............
Ma noi non siamo come loro , :triste:

Mamy :timido:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una tragedia simile, anche nelle circostanze (stavano andando ad un'assemblea) è avvenuta anche qualche tempo fa in Spagna:

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAg ... 112900.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti