Come si fa? Vademecum tecnico del Forum

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Come si fa? Vademecum tecnico del Forum

Messaggio da Gocciazzurra »

A seguito del suggerimento di Amalia, apro questo thread per gli utenti nuovi e non che hanno bisogno di sapere le procedure tecniche per inserire gli allegati, le immagini ridimensionate e quant'altro.
Ovviamente vi sono già molti threads relativi a quanto sopra, ma poichè sono sparpagliati nel Forum, postiamo tutto qui in modo tale che sia una sorta di pratico Vademecum.

Inizio a segnalare:

Riduzione delle immagini (non valido per gli allegati)

Ci sono 2 opzioni:
  • Cliccare il tasto "rimg" e all'interno dei due tags incollare l'indirizzo dell'immagine.
    In tale modo l'immagine risulterà piccola ma cliccandoci sopra la si visualizzerà nel formato originale.
  • Un altro metodo è, per chi non avesse un programma idoneo, farlo on line nel sito indicato (o in altri siti cercandoli con Google)
http://anymaking.com/photo-resizing-editor" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: Ovviamente saremmo onorati se il webmaster Matrix impreziosisse il thread con i suoi contributi :sorriso:

--------------------------

AVVISO IMPORTANTE


Il presente thread serve per porre domande con relative risposte, però per le prove continuiamo ad usare la sezione "Sandbox", altrimenti il suddetto perderebbe di incisività.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Un consiglio per tutti: quando inserite le immagini e non siete sicuri che siano come le volevate sfruttate l'opportunità del pulsantino Anteprima, così vedete l'effetto finale e potete apportare le correzioni che volete prima dell'invio definitivo. :sorriso:

Buona domenica!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

eros&thanatos ha scritto:si ho visto che non serve.. però ho delle foto che non riesco ad inserire perchè, anche se clicco rimg, il messaggio mi dice che sono troppo pesanti.. e non me le riduce.. :uffa:
Forse stai facendo confusione, o forse non ho capito cosa intendi, comunque c'è da fare un distinguo:

1) Immagini presenti in rete (nei siti, trovate con Google immagini, caricate su Facebook) - si usano i comandi "img" (se l'immagine non è esageratamente grande) o "rimg" se la si vuole visualizzare più piccola (cliccandoci su si visualizzerà a dimensione intera)

2) Immagini salvate sul proprio pc - si inseriscono come allegati. Per ridimensionarle occorre farlo prima di allegarle. Per farlo si usa un programma apposito se lo si ha installato sul pc oppure un editor come quello linkato da Gocciazzurra all'inizio. Si salva sul pc l'immagine già delle dimensioni giuste e poi si allega quel file.

Spero che così sia un po' più chiaro... :timido2:
Ultima modifica di Amalia il 19/05/2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non c'entra con le immagini ma credo sia un suggerimento utile...

Ho scritto un messaggio e per qualche motivo si è creato un doppione oppure ci ho ripensato e voglio cancellarlo?

No problem. Finchè si è in quella finestra di tempo in cui compare sopra al messaggio che vogliamo eliminare il pulsante "edita" basta cliccare lì. Si riapre il messaggio in modalità di scrittura ed in alto c'è l'opzione "cancella messaggio", basta spuntare la casellina accanto e inviare ed il messaggio sparisce. :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quando siamo approdati su questa nuova piattaforma avevo scritto un post con la LEGENDA dei nuovi comandi (BBCode) e la riporto segnalando che posizionando il puntatore del mouse sugli stessi appare una breve sintassi.
  • CODE: per indicare dei codici che senza il detto comando non si visualizzerebbero
  • LIST: per creare un elenco puntato. Cliccando l'opzione si devono inserire all'interno dei tag le varie voci, ciascuna preceduta cliccando il pulsante dell'asterisco racchiuso nella parentesi quadra
  • FLASH : serve per inserire filmati in flash
  • GOOGLEVID : per inserire video di Google
  • RIMG : per ridimensionare le immagini (non valido per gli allegati)
  • SCORREVOLE: per scrivere un testo scorrevole
  • SCROLL : comando che permette di incorporare un testo molto grande all'interno di un box con barra di scorrimento lungo 300px.
    Questo dovrebbe permettere di non creare dei post esageratamente lunghi.
  • SPOILER : uno spoiler è un'area di testo (o altro) nascosta che per essere visualizzata necessita di premere un pulsante.
  • TNM : per inserire citazioni dei versetti dalla Traduzione del Nuovo Mondo
  • YOUTUBE e YOUTUBE2 : per inserire i relativi video: il link corretto lo si ricava cliccando "Condividi"
  • AVVISO e TESTO FISSO : solo per i Mods
Inoltre per una lettura più agevole delle discussioni si possono aumentare i caratteri cliccando in alto a dx il comando “A”

Segnalo anche che per rispondere ad un post senza avere la necessità di quotatura, è disponibile l'opzione della risposta veloce: si trova nella schermata in basso a sx denominata "Rispondi".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Per fare lo Screenshot (foto di una schermata) con Windows


Ho trovato online queste istruzioni...http://www.java.com/it/download/faq/screenshot.xml
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

A livello di forum i permessi sono a posto.
In alcune sezioni non è possibile editare un messaggio, ma è una cosa INTENZIONALE.

Però nelle sezioni principali, dovrebbe essere tutto a posto.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

MatrixRevolution ha scritto:A livello di forum i permessi sono a posto.
In alcune sezioni non è possibile editare un messaggio, ma è una cosa INTENZIONALE.

Però nelle sezioni principali, dovrebbe essere tutto a posto.
:capo: Quali sono le sezioni in cui non è possibile cancellare i propri messaggi? :grazie:

P.S. questa di sicuro perchè vedo di nuovo sia la X accanto ad "edita" che l'opzione "cancella messaggio" :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Amalia ha scritto: :capo: Quali sono le sezioni in cui non è possibile cancellare i propri messaggi? :grazie:

P.S. questa di sicuro perchè vedo di nuovo sia la X accanto ad "edita" che l'opzione "cancella messaggio" :ok:
Sono quelle dedicate ai moderatori, regolamento e alcune altre.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ti posso suggerire un servizio ???

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:Grazie Matrix :bacio:

siccome ho visto spesso dei post con delle immagini a pagina intera ,....... e mi sembrava di ricordare che neca mi aveva detto
che oltre una certa misura non le accetta........ allora mi chiedevo , se si potevano raggruppare tutte le indicazioni precise
sulle regole di uso , e di aggiornamento delle possibilità , per gli utenti ... comprese tutte le autorizzazioni che la moderazione
ci concede , o quelle che possiamo e vogliamo attivare ..Un altra cosa che mi ricordo era stato chiesto mi sembra ,da Luciano
di non postare sempre tutti i post ai quali stiamo facendo riferimento , ma soltanto il pezzo che ci interessa ,un pò per
non intasare un trend con la ripetizione infinita , sia per non sprecare troppo gli spazi .....
Quella famosa paginetta che non trovi nello spazio privato , è perche si trova ,,dove ti ho detto , ma solo negli spazi pubblici .
Ed anche quella ha un significato di autorizzazione ,per le immagini , percio anche quella finestra ha un suo significato tecnico ...
io non lo so se questo messaggio è nel posto giusto , o no ,,,,, ti chiedo di metterlo dove credi ,, anzi per me , lo puoi anche
cancellare , tanto basta che lo valuti tu ....... IO intendo fare qualcosa di utile , se sbaglio qualcosa ignorami ,,,,,, va bene ???
UNA buona nottata , un buon risveglio , sperando sempre che arrivi primavera ..... :felice: ciao bella :felice: :timido2: MARA
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
siccome ho visto spesso dei post con delle immagini a pagina intera ,....... e mi sembrava di ricordare che neca mi aveva detto
che oltre una certa misura non le accetta
Non mi risulta ci siano limitazioni per la dimensione delle immagini da inserire (a parte l'avatar).
Se sono troppo grandi taluni possono non visualizzarle per intero a motivo della bassa risoluzione dello schermo del proprio pc.
Comunque di questo argomento ne ho parlato nel mio primo post relativo alla riduzione delle immagini.
allora mi chiedevo , se si potevano raggruppare tutte le indicazioni precise
sulle regole di uso , e di aggiornamento delle possibilità , per gli utenti ... comprese tutte le autorizzazioni che la moderazione
ci concede , o quelle che possiamo e vogliamo attivare

Per le opzioni ti allego lo screenshot (foto) dove vedrai delle caselline: se vuoi puoi mettere la spunta solo sulle ultime 2. Le altre lasciale bianche.
Inoltre, in alto alla pagina del Forum, c'è "Pannello Controllo Utente", cliccalo e vai su Preferenze e visualizzi le tue impostazioni che puoi anche cambiare.
Un altra cosa che mi ricordo era stato chiesto mi sembra ,da Luciano
di non postare sempre tutti i post ai quali stiamo facendo riferimento , ma soltanto il pezzo che ci interessa ,un pò per
non intasare un trend con la ripetizione infinita , sia per non sprecare troppo gli spazi

Questo è un suggerimento utile dato più volte ma purtroppo, usato da pochi e colgo l'occasione per invitare tutti a non quotare "lenzuolate" inutilmente.
Quella famosa paginetta che non trovi nello spazio privato , è perche si trova ,,dove ti ho detto , ma solo negli spazi pubblici .
Ed anche quella ha un significato di autorizzazione ,per le immagini , percio anche quella finestra ha un suo significato tecnico
A questo punto, poichè non si riesce a capire 'ste benedette paginette cosa sono, e visto che hai fatto progressi non dovresti avere difficoltà a fare lo screenshot, così finalmente possiamo capire tutti di che si tratta.
Come ti ho scritto anche in privato, Amalia ha già messo il link di spiegazione, ma voglio renderto ancora più facile perchè magari non hai dimestichezza con il programma Paint.
Allora, quando sei sulla schermata dove vedi le paginette:
  • schiaccia il tasto "Stamp R.Sist" sulla tua tastiera (o un tasto con una dicitura simile perchè nelle varie tastiere può avere un nome leggermente diverso)
    Premendo il tasto succitato significa che hai fatto una fotografia della schermata in cui sei, ok?
  • Adesso apri Word (che è un programma che serve per scrivere e sicuramente l'avrai).
  • Una volta aperto Word, clicca il tasto destro del mouse e poi clicca "incolla" e vedrai che apparirà la schermata fotografata.
Salvi il tutto e lo invii alla mia mail privata che ti indicherò tramite MP.
Poi ci penso io a postarlo nel forum, ok?

Buona Notte, Sogni d'Oro e mandami lo screenshot! :abbr:
Allegati
Opzioni.gif
Opzioni.gif (9.1 KiB) Visto 3884 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

solo io chiedo aiuto ?

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:Grazie Matrix :bacio:
volevo sapere come si fà ...... a eliminare i mess MP
e se vengono archiviati , o cancellati ....

grazie ed un bacio da Mara , sempre smemorina e sempre DE COCCIO :bacio: :abbr: :timido2: :boh:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
volevo sapere come si fà ...... a eliminare i mess MP
e se vengono archiviati , o cancellati ....
Per cancellarli:

spunta la casellina dei messaggi "Seleziona"
in basso alla pagina a destra dove leggi: "Evidenzia come importanti" clicca la linguetta e scegli "Cancella selezionati"
clicca "VAI" e poi ""

Per salvarli:

stessa procedura, ma nella parte finale clicca la linguetta scegliendo "sposta evidenziati in c:\desktop" e "VAI"
Li ritroverai nella pagina dei messaggi cliccando nel menu a sinistra la voce "c:\desktop"

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7485
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come faccio a mettere una gif al posto della parola "presentazione" ? :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

LIALA ha scritto:come faccio a mettere una gif al posto della parola "presentazione" ? :grazie:
Hai fatto bene ad inserire qui la domanda perchè mi è capitato di leggerla altrove ma poi mi è sfuggita.

Codice: Seleziona tutto

[centra][img]LINK DELL’IMMAGINE DIVISORIA[/img][/centra]
[url=LINK DELLA TUA PRESENTAZIONE[img]LINK DELL’IMMAGINE CLICCABILE[/img][/url]
Puoi anche consultare il 3D di Luciano che però non credo spieghi la procedura per l'inserimento dell'immagine.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=2&t=13654" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

x Mara

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Mammagatta, per inserire le immagine ti allego i vari passaggi con le spiegazioni:
  • Quando scegli l'immagine su Google, posizionati su di essa e cliccando col tasto destro del mouse ti appare un menu: con tasto sinistro del mouse scegli "copia indirizzo immagine"
    (FOTO 1)
  • Nel post in cui vuoi inserirla clicca "Img" e posizionati col mouse all'interno dei tag (FOTO 2)
  • Click col destro del mouse e sul menu che appare altro click con il sinistro su "incolla" e l'inirizzo ti verrà copiato (FOTO 3)
  • Ora clicca "Anteprima" per visualizzare se tutto è ok (FOTO 4) ed infine click su "invia"
Allegati
1.gif
1.gif (46.76 KiB) Visto 3813 volte
2.gif
2.gif (6.99 KiB) Visto 3813 volte
3.gif
3.gif (16.33 KiB) Visto 3813 volte
4.gif
4.gif (23.97 KiB) Visto 3813 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

lo sapevi???

Messaggio da mara »

[quote="Gocciazzurra"]

Ho scoperto casualmente , che quando si postano le foto direttamente da google immagini ,o da facebook , e si clicca su ...rimg , invece che ....img
oltre che diventare grandi con un clik ......la misura piccola che ci dà .è già la misura adatta per l'avatar ...
Si può veramente adoperare senza dover ridimensionare niente ???? è una conferma che ti chiedo........ed anche un'altra domanda
..... OGNI messaggio , se ne possono mettere piu di una di immagini se sono piccoline ??? ( PER non iniziare tanti post ....)
E poi , se rispondendo ad una persona ,si và fuori tema del trend , come si puo fare ......a spostare il mess in un altra sezione
senza confondere la sequenza di domande e risposte ??? IO alla fine della tua lezione ,: salvare la foto ci sono arrivata , ora sono pronta per
mettere gli allegati ..... proviamo ???? IO uso google , e la parola sfoglia non ce l'ho sulla ...... lavagna ..finestra ..o quello che è

NON c'è furia ....... QUANDO puoi va sempre bene ..... Da te e da Kamy capisco bene ,perche voi capite me .......
,..Sstasera Kamy mi ha dato una dritta .......... GRAZIE AMICHE ma stai tranquilla Trilly , non ho intenzione di riempirvi tutti
i giorni di foto ,..... TRANQUILLA è solo che ci tengo a saperlo fare .... Bacioni :bacio: :bacio: :bacio: MGM smemorina
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
Ho scoperto casualmente , che quando si postano le foto direttamente da google immagini ,o da facebook , e si clicca su ...rimg , invece che ....img
oltre che diventare grandi con un clik ......la misura piccola che ci dà .è già la misura adatta per l'avatar ...
Si può veramente adoperare senza dover ridimensionare niente ???? è una conferma che ti chiedo
Per l'avatar l'immagine non deve superare 150 x 150 pixel e generalmente un'immagine ridimensionata rientra in detta misura.
Pertanto se ho ben compreso la domanda, la risposta è sì.

OGNI messaggio , se ne possono mettere piu di una di immagini se sono piccoline ???
Yes,ho visto che hai già sperimentato
E poi , se rispondendo ad una persona ,si và fuori tema del trend , come si puo fare ......a spostare il mess in un altra sezione
Ci pensano i moderatori perchè gli utenti non hanno l'opzione.
salvare la foto ci sono arrivata , ora sono pronta per mettere gli allegati ..... proviamo ???? IO uso google , e la parola sfoglia non ce l'ho sulla ...... lavagna ..finestra ..o quello che è
Precisiamo una cosa: non bisogna confondere le immagini che prendi direttamente da Google con gli allegati.
Questi ultimi sono quelle immagini (o anche documenti) che tu hai salvato sul tuo pc e per inserirle devi ricorrere all'opzione "sfoglia" che non c'entra con Google ma si trova qui nel Forum sotto alle emoticon alla voce "Invia allegato".

Facciamo un esempio: tu hai salvato sul tuo pc un'immagine denominata "Gatto". Per allegarla, quando sei nel post dove vuoi inserirla, scendi in basso sotto tutte le emoticons e clicchi "Invia allegato".
Ti si apre una finestrella e clicchi la scritta sfoglia.
Si aprirà un'altra finestra di "Caricamento file" nella quale devi scegliere il percorso dove c'è la tua immagine dal nome "Gatto".
Quando la trovi ti posizioni su di essa e clicchi rapidamente 2 volte e il percorso viene copiato nella finestrella "sfoglia".
Poi clicchi "Aggiungi file", clicchi "Anteprima" per visualizzare se è tutto ok, e poi "Invia".


P.S.: ti ho scritto tutto in caratteri grandi così puoi stampare il tutto senza dover ulteriormente ingrandire il testo :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho eseguito un'altra pulizia lasciando gli interventi essenziali.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

COME ESEGUIRE LE QUOTATURE

Riporto un post di Amalia nel quale spiega la procedura:

"innanzitutto quoti il post...come puoi vedere il termine del quote è contraddistinto da [/quote ] (senza spazi però!)...ecco, a questo punto vai col cursore dove vuoi inserire la tua frase e metti quella sequenza di caratteri (senza spazi), poi scrivi la tua. Poi prima dell'altra parte del testo di chi hai quotato metti di nuovo la sequenza che caratterizza l'inizio del quote, cioè [quote ] (sempre senza spazi). E così via per tutti gli inserimenti successivi...in pratica devi solo separare le parole di chi citi all'interno di [quote ] e [/quote ] (che contraddistinguono appunto l'inizio e la fine del pezzo che commenti)."

Se poi volete quotare solo una frase, o un passaggio, fate click su quota e cancellate la parte che non vi interessa, facendo attenzione però a non cancellare nessun elemento dei comandi [quote ] e [/quote ], perchè sono quelli ad identificare la parte (inizio e fine) che apparirà come citazione di un altro utente.
Altrimenti potete inserire i comandi anche a mano, tipo copiate (selezionando col mouse una frase e poi click destro e copia) e poi nel messaggio inserite [quote="Amalia" ] (è solo per un esempio, mettete il nome dell'utente che citate, sempre tutto senza spazi!) e ci incollate il pezzo che volete citare, per chiuderlo scrivete di nuovo [/quote ] (sempre senza spazi...)
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Goccina sempre solerte.... sei un amore di lucciolina... :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

buona notte amica cara

Messaggio da mara »

eros&thanatos ha scritto:Goccina sempre solerte.... sei un amore di lucciolina... :bacio:
SI va beh .... sono d'accordo ,buona generosa , paziente ,,,,,,ma però , diciamo tutto ,siamo veramente sincere .....
E TROPPO GELOSA DI PETER PAN ...!!!..... che poi non è nemmeno bello ......!!!
Tu permetti uno scherzo ?? Non ti manco di rispetto ...... NON vorrei mai ......!!!!!! :cinque: :abbr:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Goccina sempre solerte.... sei un amore di lucciolina... :bacio:
SI va beh .... sono d'accordo ,buona generosa , paziente ,,,,,,ma però , diciamo tutto ,siamo veramente sincere .....
E TROPPO GELOSA DI PETER PAN ...!!!..... che poi non è nemmeno bello ......!!!
Ma che dici Mammagatta?? Non è bello? Ma stai scherzando vero?
Ebbene sì, lo confesso, sono gelosissima di lui e lo voglio tutto per me e questa è la dimostrazione... :risata: :risata:
Immagine
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

BRAVA....così si fà ........

Messaggio da mara »

Ehh...... se aspettavi lui ......morivi di sete ........ CHE DONNA !!!!......

ma tu .....non eri piccola .....Wuaoooooo ................................Wendy piange :piange: :addio:
:felice: :balla: :fiori: :cin: :occhiol: :cinque:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

VA bene qui la domanda ?

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:Ho eseguito un'altra pulizia lasciando gli interventi essenziali.
Posso sapere come mai ,sotto il mio avatar c'è scritto " senior " da qualche giorno ??
é una promozione ? ma io non la merito , !! e poi perdo sempre i messaggi !!!
e poi aiuto poco il forum ,nelle cose importanti , no , forse vi siete sbagliati ...!!!!
CIAO ....MARA---Wendy
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mara ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ho eseguito un'altra pulizia lasciando gli interventi essenziali.
Posso sapere come mai ,sotto il mio avatar c'è scritto " senior " da qualche giorno ??
é una promozione ? ma io non la merito , !! e poi perdo sempre i messaggi !!!
e poi aiuto poco il forum ,nelle cose importanti , no , forse vi siete sbagliati ...!!!!
CIAO ....MARA---Wendy
Dipende dal tempo trascorso dalla tua iscrizione :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Che tenera la nostra Mara...
Un bacione grande come una casa, Mara...
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gocciazzurra ha scritto:
mara ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ho eseguito un'altra pulizia lasciando gli interventi essenziali.
Posso sapere come mai ,sotto il mio avatar c'è scritto " senior " da qualche giorno ??
é una promozione ? ma io non la merito , !! e poi perdo sempre i messaggi !!!
e poi aiuto poco il forum ,nelle cose importanti , no , forse vi siete sbagliati ...!!!!
CIAO ....MARA---Wendy
Dipende dal tempo trascorso dalla tua iscrizione :sorriso:
Scusa Goccina, ma io sapevo che dipendeva dal numero di post e non dal tempo trascorso dall'iscrizione... :boh:
Vedi quanti utenti junior ci sono eppure iscritti da molto più tempo...
Se mi sbaglio spero mi corrigerete :ironico:

Eppure sono convinta che semplicemente Mara abbia superato il "traguardo" dei mille post... :timido: :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia ha scritto: Scusa Goccina, ma io sapevo che dipendeva dal numero di post e non dal tempo trascorso dall'iscrizione... :boh:
Vedi quanti utenti junior ci sono eppure iscritti da molto più tempo...
Se mi sbaglio spero mi corrigerete :ironico:
Eppure sono convinta che semplicemente Mara abbia superato il "traguardo" dei mille post... :timido: :strettamano:
Hai ragionissima mia cara, è stato un mio errore di sbaglio :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ciao , Gocciazzurra ,

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:
Amalia ha scritto: Scusa Goccina, ma io sapevo che dipendeva dal numero di post e non dal tempo trascorso dall'iscrizione... :boh:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Hai ragionissima mia cara, è stato un mio errore di sbaglio :ironico:
Eccomi di nuovo ,......era tanto che non ti disturbavo ; ti vorrei chiedere ,come si fa ,a trovare ( non so la definizione )
la "stringa ?" di vocaboli -simboli ecc. per identificare una pagina , o una foto ? difficile per me ?? vediamo ......Grazie :timido2:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti