nuovo metodo di predicazione??

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

nuovo metodo di predicazione??

Messaggio da Sabinne »

http://theworldnewsmedia.org/JW.org+NEW ... +in+France" onclick="window.open(this.href);return false;
con foto... :boh:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mormoni e Scientology han fatto scuola :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

però non vedo la gente in fila... :risatina:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Deliverance! Il mercatino non l'avevi profetizzato però! :risata: :risata:

Considerato che al giorno d'oggi in francia la quasi totalità delle persone possiede un computer sembra che il target dell'iniziativa siano i più poveri dal basso tenore di vita. I più facili da far abboccare, insomma... :bleah:

In questo modo hanno anche il vantaggio di poter indirizzare solo al loro sito ufficiale, bloccando siti apostati ed impedendo una libera ricerca del singolo zittendo le altre campane. :bleah: :bleah: :bleah:

Qualcuno tra i commenti ha gridato al fake, ma sembra proprio ben fatto e nello stile di altri stand messi in piedi dalla WTS. Voi che ne pensate?


evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

a me sembra abbastanza vero,non credo sia un fake...e poi,per proselitismo....questo ed altro :pred:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

anche su youtube...

Messaggio da Sabinne »

" onclick="window.open(this.href);return false; ...guardate i commenti sotto...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma cos'è? uno Starbucks? non vedo il caffè...
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

questa se e' vera e' una novita' :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

sembra più un internet point
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

eros&thanatos ha scritto:Ma cos'è? uno Starbucks? non vedo il caffè...
Ma sai che al primo impatto ho pensato la stessa cosa?!
Arriveremo anche a quello, vedrai! :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Sono entrati a capofitto e con tutte le scarpe nel "business" la gola del "dragone"
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

607Evolved ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Ma cos'è? uno Starbucks? non vedo il caffè...
Ma sai che al primo impatto ho pensato la stessa cosa?!
Arriveremo anche a quello, vedrai! :risata:
ah ah ah ma quanti caffè devono bersi gli studenti per non dormire durante lo studio? :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per me è un fake, posso sbagliarmi ma nella foto dell'esterno del negozio, la luce sulle insegne non la vedo coerente con la luce sul resto della foto.. boh, comunque non costa nulla informarsi... detto questo, se invece non è un fake, la vedo dura per una persona che entra e prende un libro non lasciare una contribuzione...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Da notare che tutti i frequentatori, e utenti dei computer a disposizione sono palesemente testimoni di geova!
Altro che le belle foto propagandate sulla torre di guardia con interessati sulle porte di casa e alle fermate dell'autobus! :lingua:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

607Evolved ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Ma cos'è? uno Starbucks? non vedo il caffè...
Ma sai che al primo impatto ho pensato la stessa cosa?!
Arriveremo anche a quello, vedrai! :risata:
:risatina: :risatina: :risatina: :quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Liala , mi meravigli .......

Messaggio da mara »

LIALA ha scritto:questa se e' vera e' una novita' :sorriso:

Come........ se è vero ???? NON le vedi le foto ??

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Semmai io avrei consigliato una cosa cosi .......piu consona ai veri cristiani ......
devo dire che un negozio cosi moderno , non mi fa pensare a Geova . ma piuttosto alla
Società editoriale mondiale ,Che produce Bibbie e trattati , e riviste , TORRE DI GUARDIA ....
e la divulgazione di tale letteratura , tramite la consegna ..... casa per casa dei propri soci e rappresentanti

che ne pensate ??? ciao Mara
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

e QUESTA ???? è sul sito ufficiale....

Messaggio da mara »

[quote="mara"]




Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

torno sui miei passi, non credo sia un fake. Strano però che non se ne sappia nulla... mah, staremo a vedere... niente niente che matteo 24.14 si avvera? aaaiuuutoooooooooo no! l olio bollente no! Gerritttt!!!!
:felice:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Matteo 24.14.... ma anche no, Papà... speriamo proprio di no... è da 150 anni che lo dicono, proprio nell'era di Internet deve succedere? :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Matteo 24.14.... ma anche no, Papà... speriamo proprio di no... è da 150 anni che lo dicono, proprio nell'era di Internet deve succedere? :ironico:
sai cosa mi disse un paio di anni fa un anziano? Che la scrittura dice che sarebbe stata predicata in tutto il mondo, ma non dice in che modo.... al di la di tutto, è logico che nell'era di internet una notizia rimbalzi in tutta la terra... poi il mio commento era ironico... ma.. se avessero ragione loro? fammi toccà, va!
(tocfèr! tocfèr! fagliscongiùr! fagliscongiùr!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Matteo 24.14.... ma anche no, Papà... speriamo proprio di no... è da 150 anni che lo dicono, proprio nell'era di Internet deve succedere? :ironico:
sai cosa mi disse un paio di anni fa un anziano? Che la scrittura dice che sarebbe stata predicata in tutto il mondo, ma non dice in che modo.... al di la di tutto, è logico che nell'era di internet una notizia rimbalzi in tutta la terra... poi il mio commento era ironico... ma.. se avessero ragione loro? fammi toccà, va!
(tocfèr! tocfèr! fagliscongiùr! fagliscongiùr!)
Ovvia, gia' c'era scritto di rifiutare le trasfusioni e non c'è nulla circa internet? :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GABRY, SEI VELENOSA...

Messaggio da Lidia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ovvia, gia' c'era scritto di rifiutare le trasfusioni e non c'è nulla circa internet? :ironico:
Gabriella
..ecche? va' morsicato la tarantola oggi??? :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' che col caldo dò il peggio di me :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

già, poi c'era scritto anche che internet era di satana...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ohh finalmente un nome che capisco ......

Messaggio da mara »

papà61 ha scritto:già, poi c'era scritto anche che internet era di satana...
Fin'ora ho sempre sentito nomi stranieri, no ci capivo niente :boh: :
E ci voleva tanto a dire che il padrone ed inventore è SATANA ... :devil:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:torno sui miei passi, non credo sia un fake. Strano però che non se ne sappia nulla... mah, staremo a vedere... niente niente che matteo 24.14 si avvera? aaaiuuutoooooooooo no! l olio bollente no! Gerritttt!!!!
:felice:
Decisamente non è un fake.

Ho notato alcune cose:
Il negozio, per quanto pulito e per quanto i mobili siano o nuovi, bentenuti o forse rimessi a nuovo, è fatto comunque cercando un certo contenimento delle spese.

Ci sono 4 computer e sono dei Dell, modelli dotati nativamente di Windows Home.
Dell produce dei buoni computer, ma soprattutto è il brand che in campo x86 propone il miglio rapporto prezzo/qualità.
Penso che più che per navigare in internet quei pc abbiano la funzione principale di mostrare il materiale multimediale della WTS, inoltre per la navigazione non credo che venga permessa (non avrebbe senso) tipo internet caffè, credo sia più logico supporre che possano essere utilizzati dagli addetti del negozio per mostrare qgli eventuali "clienti" materiale divulgativo ufficiale WTS on-line.
Credo che ci sia una forte probabilità che non esista un server a gestire la rete del negozio (se hanno WIndows Home non possono loggarsi ad un dominio aziendale), ergo neppure che ci sia un proxy interno a fare da webcontent filtering.

E' probabile, per semplice logica di contenimento prezzi, che abbiano un normale router adsl e che poi abbiano configurato un firewall software sui pc stessi per porre dei limiti agli accessi in internet.

Le gigantografie presenti sulle pareti sono sicuramente stampate all'interno della betel, probabilmente con un plotter, contenendo quindi i costi per questi arredi.

Il personale sarà sicuramente formato da dei beteliti, quindi non pagati.

Lo schermo multimediale appeso al divisorio centrale non è particolarmente grande, potrebbe essere anche uno precedentemente utilizzato per qualche stand.

Insomma, volendo questo negozio potevano metterlo su con poche migliaia di euro, ed il mantenerlo visto il costo quasi zero del personale è un costo irrisorio. Credo la spesa più alta sia la bolletta elettrica, che in Francia sono estremamente più basse che le nostre.

Se poi possa essere funzionale o meno, questo è tutto da vedere :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mauro, tu che ne sai un libro...è possibile che la navigazione in internet in questo strano internet point possa essere limitata al solo sito ufficiale jw.org (o poco altro) semplicemente impostanto un accesso "libero" per gli utenti "ospiti" mentre le impostazioni restrittive sono eseguite a priori da degli "admin"?...cioè, intendo dire, i gestori impostano come unici siti visitabili quelli ufficiali e gli utenti accedono con un rango minore per cui non possono cambiare le impostazioni che restringono la navigazione...non so se mi sono spiegata... :sorriso:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Amalia ha scritto:Mauro, tu che ne sai un libro...è possibile che la navigazione in internet in questo strano internet point possa essere limitata al solo sito ufficiale jw.org (o poco altro) semplicemente impostanto un accesso "libero" per gli utenti "ospiti" mentre le impostazioni restrittive sono eseguite a priori da degli "admin"?...cioè, intendo dire, i gestori impostano come unici siti visitabili quelli ufficiali e gli utenti accedono con un rango minore per cui non possono cambiare le impostazioni che restringono la navigazione...non so se mi sono spiegata... :sorriso:
Non solo è possibile, ma è anche quasi sicuro che lo facciano. Come ha detto prima mauro, basta impostare sul router quali sono gli ip visitabili e bloccare tutti gli altri.

ps: devo mettere una maglietta psichedelica tipo hippie per rispondere a nome suo o faccio anche senza? :risata:
pps: Mauro parlava di limitazioni con firewall a livello di singolo pc, ma anche impostando il router è fattibile la stessa cosa...
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto:Mauro, tu che ne sai un libro...è possibile che la navigazione in internet in questo strano internet point possa essere limitata al solo sito ufficiale jw.org (o poco altro) semplicemente impostanto un accesso "libero" per gli utenti "ospiti" mentre le impostazioni restrittive sono eseguite a priori da degli "admin"?...cioè, intendo dire, i gestori impostano come unici siti visitabili quelli ufficiali e gli utenti accedono con un rango minore per cui non possono cambiare le impostazioni che restringono la navigazione...non so se mi sono spiegata... :sorriso:
Ci vorrebbe un appliance o un software centralizzato che faccia da webcontent filtering. Un ISA server... Queste sono le soluzioni aziendali per poter fare quello che mi hai chiesto e sono piuttosto costose soprattutto per una realtà così piccola.
Non so se ci siano dei programmi per singolo pc, o degli antivirus che facciano anche queste singole funzioni per un pc "da casa".

Ci sono poi dei firewall "entry level" di alcune ditte (come Cisco, NetASQ, ecc) che hanno anche la funzione di webcontent filtering (anche se più elementare) e costano intorno ai 5-600 euro e potebbero essere utilizzati, per quanto per soli 4 pc sarebbe uno spreco.
Siccome non fanno da internet point, potrebbe essere sufficente la supervisione dei "commessi". Di sicuro è la soluzione più economica.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

607Evolved ha scritto:
Amalia ha scritto:Mauro, tu che ne sai un libro...è possibile che la navigazione in internet in questo strano internet point possa essere limitata al solo sito ufficiale jw.org (o poco altro) semplicemente impostanto un accesso "libero" per gli utenti "ospiti" mentre le impostazioni restrittive sono eseguite a priori da degli "admin"?...cioè, intendo dire, i gestori impostano come unici siti visitabili quelli ufficiali e gli utenti accedono con un rango minore per cui non possono cambiare le impostazioni che restringono la navigazione...non so se mi sono spiegata... :sorriso:
Non solo è possibile, ma è anche quasi sicuro che lo facciano. Come ha detto prima mauro, basta impostare sul router quali sono gli ip visitabili e bloccare tutti gli altri.

ps: devo mettere una maglietta psichedelica tipo hippie per rispondere a nome suo o faccio anche senza? :risata:
pps: Mauro parlava di limitazioni con firewall a livello di singolo pc, ma anche impostando il router è fattibile la stessa cosa...
No, il router no, non fa questo lavoro. Se poi ci siano router che eseguono pure funzioni da firewall e webcontent filtering, lo ignoro, forse qualcosa di molto base per il mercato home, ma è una categoria del mercato che non conosco per nulla.

Neppure un firewall "puro", ci vuole la funzione di webcontent filtering in quanto sono impostazioni specifiche per il protocollo http ed https
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti