1... 2... 5.Giga ???

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

1... 2... 5.Giga ???

Messaggio da Titano1956 »

Scusate la domanda sciocca. Forse è banale, ma una volta, quando ricaricavi la chiavetta internet per "cento" minuti, navigavi 100 minuti e dopo basta... fino alla ricarica successiva.
Ora paghi per 1, 2, 5 Giga. E dopo un pò vai a rilento. Qualcuno più informatico di me sa spiegarmi (in modo semplice) la differenza tra ora e prima?
Ringrazio anticipatamente. Titano. :ciao: :ciao:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Beh Titano il concetto è abbastanza semplice:
Nel primo caso hai una navigazione a tempo, cioè hai disponibile un certo quantitativo di minuti al mese per rimanere connesso a internet e alla scadenza o paghi extra oppure non navighi più totalmente fino al pagamento successivo.

Nel secondo caso si tratta di una navigazione in base alle dimensione dei pacchetti scambiati durante la navigazione che si misurano in byte(è un sistema più complesso da calcolare e si calcolano per i byte in entrata e in uscita); 1gigabyte è 1 000 000 000 di byte. Durante la navigazione normalmente si naviga alla velocità massima consentita dalla connessione fino al raggiungimento della soglia di giga per cui si paga e poi la connessione si riduce alla soglia minima che serve solo a navigare lentamente su siti poco complessi o a leggere la posta elettronica ma difficile guardare video o ascoltare musica.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7470
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io con la chiavetta faccio fatica a connettermi poi mi sembra cara
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:gelato:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dipende da cosa ci fai caro Titano.....

A prescindere dalla bontà della connessione che ti permette di raggiungere velocità di navigazione accettabili o buone, a mio modestissimo parere bisogna approcciare la questione in maniera diversa tra navigazione a tempo e navigazione a quantità di byte scaricati.

Quelli che utilizzano il PC per leggere e-mail, visitare social network, cercare informazioni e via dicendo, conviene la tariffa a quantità di dati.
Se invece si scaricano film, programmi, si vedono film in streaming e via dicendo conviene quella a tempo se si ha una buona banda di navigazione.

Poi per ultima analisi calcolando la banda di navigazione di cui si dispone, bisognerebbe fare una proporzione tra tempo per scaricare tot giga, cosi si può valutare se la tariffa a minuti conviene.

Io la chiavetta l'ho avuta 3 anni fà e mi ci sono trovato bene, però a casa ho sempre avuto ed avrò sempre l'abbonamento flat...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti