Quale' la religione piu' idonea?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

Quale' la religione piu' idonea?

Messaggio da trainer »

in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

trainer ha scritto:in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
Ma che religione devo cercare, se di religioni non ve n'e' neanche una buona?
Quello che si deve cercare non e' una religione, ma Gesu' Cristo, e la sua Chiesa salvata per grazia.
Io L'ho trovato. CercaLo, poiche' chi cerca trova, e sara' aperto a chi picchia.
Gianni27
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gia', la famosa domanda: "Da chi andremo?", penso che se qualcuno se lo chiede ha una fede basata sul nulla, ha bisogno di certezze ma le cerca tra gli uomini e non in sè stesso e allora tanto vale rimanga dove è.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16556
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' la stessa domanda che viene fatta dai seguaci di vari culti e sette:

«Anche se ripetono spesso la frase "Mostrami una strada che sia migliore della mia e io la seguirò", in realtà ai cultisti non viene concesso né il tempo né gli strumenti per dimostrare a se stessi la veridicità di tale affermazione: sono prigionieri di una gabbia mentale» (Mentalmente liberi: come uscire da una setta, Steven Hassan ed. Avverbi, Roma, 1999, p.126).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ecco...appunto da chi andremo ? E con questa domanda tengono incatenati molti tdg indecisi ,perché una volta usciti il tdg si fa la domanda.... chi ha la verità ?

Per conto mio la mia personale risposta è....NESSUNO !!

Diranno direte è grazie con questo ti sei scrollato una bella gatta da pelare .

No assolutamente anzi le domande che mi sono posto sono tante è ancora devono avere risposte ,ma continuo per la mia strada.

Ma assolutamente la verità non c'è l'hanno i tdg o lo schiavo o CD o chi fa le sue veci ecc....

Certamente un Creatore che ha creato e fatto tutto deve esistere ma perché etichettarlo ? :cer: ......Che sia il D-o di Abramo o un'altra entità superiore e da vedere e a noi scoprirlo ma quello che è importante è che qualunque cosa crediamo, ci faccia stare in pace con noi stessi e con gli altri.....

Ma capisco tua moglie ,crede che tutte le religioni sbaglino o sono in errore,e per un certo verso ha ragione,ma gli devi far capire che nella religione in cui adesso sta facendo o almeno crede di fare il suo percorso spirituale ,non è una religione,o un credo,ma è una sorta di idee di un leader o di diversi leader che si sono avvicendati nella storia dei tdg,e che la tiene prigioniera.Prigioniera di una finta libertà che la incatena a false dottrine fatta da uomini che dell'amore conoscono solo la parola scritta nei libri o nei versetti di una bibbia adulterata a loro piacimento.. ma non il significato vero, si illudono di conoscerlo...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Mah, mica la fede si sceglie come un pacco di pasta al supermercato? "Dici che le penne Barilla non sono buone? Dimostrami che quelle De Cecco sono migliori e io le comprerò"... :triste: :triste: :triste:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

dopo aver vissuto una vita intera come testimone di Geova posso solo dire che ora che non lo sono più
mi sento davvero spirituale. Chiedi a tua moglie cos'è per lei la spiritualità poi falle leggere nella bibbia un passo dell'apostolo Paolo dove FA LA DIFFERENZA TRA L'UOMO SPIRITUALE E CHI NON è CONDOTTO DALLO SPIRITO, purtroppo non ricordo
dov'è ma qui sul forum c'è un sacco di bella gente in grado di dirtelo.
Falle notare che nei testimoni non c'è affatto nulla di simile e che essendo figli di Dio ognuno di noi può rivolgersi
a Lui senza intermediari. Gesù stesso disse che noi siamo un tempio e che possiamo trovare Dio dentro di noi.
IL REGNO DI DIO è DENTRO DI NOI disse (la bibbia dei testimoni E SOLO LEI dice IN MEZZO A NOI)
è strano, invitala a riflettere.
Non si cerca dio in una religione, chi lo fa è perchè ha bisogno di seguire un gruppo e di avere un leader,
chi pretende di insegnare Dio agli altri lo fa perchè fondamentalmente non lo ha trovato dentro sè stesso
e parlandone crede di averlo trovato.
Fai attenzione, perchè lei crederà che tu hai vestito i panni del demonio perchè cerchi di dissuaderla, è
quello che le insegnano in sala.
Se ci tieni a lei salvala il più presto possibile finchè le rimane un briciolo di cervello incontaminato puoi farcela
persia
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Digli a tua moglie di fare una ricerca seria su materiale serio ed accredidato (super partes) es. sul nome Geova, o sulle trasfusioni.
Poi digli di confrontarsi con gli anziani o con il sorvegliante, e vedi cosa succede.
Poi tua moglie trarrà le sue conclusioni.

La mia esperienza personale da ancora tdg (dissidente per ragioni di ostracismo) e che trovare posizioni favorevoli alle tesi WTiniane è quasi impossibile se non in materiele di stampa tdg.

Chiedigli se non ci fosse l'ostracismo, bada bene non ho detto disassociazione ma ostracismo, quante persone tornerebbero nelle fila dei tdg dopo essere stati disassociati, o quanti semplicemente ne uscirebbero x la non condivisione di alcune dottrine?

P.s. Tua moglie è una sorella? Xè se ancora non lo è gli anziani gli parleranno in maniera diversa da chi è gia battezzato!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7469
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:E' la stessa domanda che viene fatta dai seguaci di vari culti e sette:

«Anche se ripetono spesso la frase "Mostrami una strada che sia migliore della mia e io la seguirò", in realtà ai cultisti non viene concesso né il tempo né gli strumenti per dimostrare a se stessi la veridicità di tale affermazione: sono prigionieri di una gabbia mentale» (Mentalmente liberi: come uscire da una setta, Steven Hassan ed. Avverbi, Roma, 1999, p.126).
se un TDGva a sentire un altro culto in una chiesa cosa rischia ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

LIALA ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:E' la stessa domanda che viene fatta dai seguaci di vari culti e sette:

«Anche se ripetono spesso la frase "Mostrami una strada che sia migliore della mia e io la seguirò", in realtà ai cultisti non viene concesso né il tempo né gli strumenti per dimostrare a se stessi la veridicità di tale affermazione: sono prigionieri di una gabbia mentale» (Mentalmente liberi: come uscire da una setta, Steven Hassan ed. Avverbi, Roma, 1999, p.126).
se un TDGva a sentire un altro culto in una chiesa cosa rischia ?
Cosa rischiano? Un bel niente, perche' delle cose eterne di Dio, non hanno nulla da poter rischiare.
Gianni27
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7469
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gianni27 ha scritto:
LIALA ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:E' la stessa domanda che viene fatta dai seguaci di vari culti e sette:

«Anche se ripetono spesso la frase "Mostrami una strada che sia migliore della mia e io la seguirò", in realtà ai cultisti non viene concesso né il tempo né gli strumenti per dimostrare a se stessi la veridicità di tale affermazione: sono prigionieri di una gabbia mentale» (Mentalmente liberi: come uscire da una setta, Steven Hassan ed. Avverbi, Roma, 1999, p.126).
se un TDGva a sentire un altro culto in una chiesa cosa rischia ?
Cosa rischiano? Un bel niente, perche' delle cose eterne di Dio, non hanno nulla da poter rischiare.
Gianni27
intendevo dire se viene visto da altri TDG ?

logico che poi c'e' tutto da guadagnare quando si sente parlare di Dio :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

trainer ha scritto:in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
La Teoria delle Stringhe, ovvio :risatina: :risatina: :risatina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/FRjfmcf8n_E
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho cambiato il titolo del thread: così è più mirato.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mauro1971 ha scritto:
trainer ha scritto:in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
La Teoria delle Stringhe, ovvio :risatina: :risatina: :risatina:
Scusa Mauro ma questo è più attinete:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/hg5pSwsHni0
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
trainer ha scritto:in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
La Teoria delle Stringhe, ovvio :risatina: :risatina: :risatina:
Scusa Mauro ma questo è più attinete:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/hg5pSwsHni0
M'hai superato!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :cinque:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

trainer ha scritto:in effetti ci scontriamo sempre con mia moglie,
sulle date profetizzate, e su tutti gli sbagli fatti dalla tdg,
conclusione, ammette c in passato hanno fatto sbagli,
e che lo dicono nelle adunanze ,
ma a fine discussione lei mi dice? ma allora q uale' la religione piu' idonea?
cercala che io ti seguo.

rispondetemi , ve la giro a voi, grazie :ciao:
Ma è semplice la risposta, venite anche voi ad adorare la Grande Dea Nutella, vedrete che starete divinamente per il resto dell'eternità.


:saggio:


Paxuxu
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Gianni27 ha scritto:Cosa rischiano? Un bel niente, perche' delle cose eterne di Dio, non hanno nulla da poter rischiare.
Gianni27
Più chiaro di così.
Nonostante i continui errori, fregature continuano ad avere
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/d1jn6t1q8v0
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

LIALA ha scritto: intendevo dire se viene visto da altri TDG ?

logico che poi c'e' tutto da guadagnare quando si sente parlare di Dio :saggio:
Credo che potrebbe avere delle rogne: non sono TdG ma ho constatato che gli adepti non mettono piede in chiesa, neanche in occasione di matrimoni, funerali, ecc. di congiunti.
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

trainer ha scritto:ma allora q uale' la religione piu' idonea?
"Quella che ti detta la tua coscienza"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite