dove sono finiti i testimoni di geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

dove sono finiti i testimoni di geova

Messaggio da CavalierediCristo »

Non si vedono piu in giro......non citofonano più.......non si vedono per le piazze.....ogni tanto sono a Ladispoli con il banchetto davanti alle F.S.
Che sta succedendo?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:boh: :boh: :boh: non staranno mica diventando tutti inattivi?
Comunque è vero,....qualche tempo fa anche un mio amico del mondo mi chiese...ma non vi vedo più per le strade ? Ma ci andate ancora?
Si riferiva a quelli delle vecchie generazioni che svolgevano spesso opera stradale.
E' da un pezzo che anche io non la faccio più. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Noto che chi va in giro e che ogni tanto vedo per strada sono Testimoni della vecchia generazione, di giovani non ne vedo o quasi.
Ma secondo me molti stanno perdendo lo zelo a furia di aspettare qualcosa che è stato loro promesso ma che non arriva mai.
La predicazione ormai è diventata una routine e la si pratica tanto per riempire un rapporto a fine mese.
Molti passano ore e ore andando da un punto all'altro della città a fare visite a persone "interessate" a cui non interessa più di tanto, a parlare del più e del meno, e poi lasciare letteratura WT prima di andarsene.
La predicazione è diventata per la maggiore passiva, o meglio, una vetrina per indirizzare non alla Bibbia ma a JW.org.
Forse i più vecchi di voi (parlo agli ex) ricordano che si ripeteva spesso che un giorno la predicazione sarebbe cessata, quando "Geova" l'avrebbe deciso.
Questa "profezia" forse l'avranno azzeccata e tutto indica che pian piano ci stanno arrivando...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Un TdgG con cui ho parlato... che ancora mi parla... mi ha confidato che non va più in predicazione perché non sa più cosa dire. Tutto quello in cui credeva è stato cambiato, sovvertito, esposto a nuovo intendimento... Semplicemente, ha confessato, non sa più in cosa credere, dato che le interpretazioni cambiano quotidianamente.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Tutta colpa degli apostati mentalmente malati
ma poi chi sarà tutta questa gente,voi li conoscete ? :boh:

:risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

CavalierediCristo ha scritto:Non si vedono piu in giro......non citofonano più.......non si vedono per le piazze.....ogni tanto sono a Ladispoli con il banchetto davanti alle F.S.
Che sta succedendo?
Sono finiti al Bar :santo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Penso che l'unico "mercato" che funziona in italia è quello in lingua straniera.
Anche ai c.d. banchetti la maggior parte delle letteratura mi pare non sia in italiano, e quando mi capita di passarci davanti se c'è qualcuno che sta parlando con loro, è quasi sempre un ispanico.
Questo almeno a Milano.

E' quindi naturale conseguenza che li si veda sempre di meno nell'attività tradizionale.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Qui a Roma va fortissimo la comunità Romena, non Romana attenzione!! Ma per loro scelta non fanno servizio da campo.
Vanno solo da loro famiglie amiche.
Parecchi banchetti sono all'ipercoop casilino in romeno.
I TDg romeni sono la seconda etnia della setta geovista a Roma.

Ma per strada letteralmente scomparsi.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

CavalierediCristo ha scritto:Qui a Roma va fortissimo la comunità Romena
Anche dalle mie parti, dal 1995 fino al 2010 circa, andavano forti i gruppi in lingua...
Francese, spagnolo, inglese, cinese, arabo, russo, albanese e rumeno....

Poi l'implosione....

Oggi si sono quasi estinti e si sono raggruppati con le congregazioni locali che a loro volta inizano a perdere pezzi e si riuniscono anzichè dividersi come i vecchi e cari anni 1980-1990.

Personalmente qualche volta li incontro per strada, ma sono molto pochi.
Poi, dalle mie parti, essendo zona di mare, molto spesso colgono l'occasione per farsi una passeggiata lungomare con il bel tempo.
Per il resto, ho visto un paio di volte il famoso "banchetto di testimonianza" ma penso che la cosa abbia dato addito più a polemiche di venditori ambulanti che vera occasione di testimonianza.
Per il resto li si vede un pò di più nei giorni di mercato ma con la scusa di vedere le bancarelle...

Effettivamente sono passati i tempi in cui si batteva il territorio una o due volte al mese, ed i periodi in cui li si vedeva ovunque.

La crescita di questa religione, è ormai da anni relegata alla nascita di figli o acquisizione di parenti....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una mia annotazione personale sugli espositori mobili, tutte le volte che in giro ho incontrato i fratelli con gli espositori mobili ( anche di altre città) non ho mai visto persone che si fermassero .
Personalmente credo che sia snervante stare 2-3 ore impalati a non fare e dire nulla. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9592
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Deliverance....

Messaggio da Vieri »

Ci scrivi:
La crescita di questa religione, è ormai da anni relegata alla nascita di figli o acquisizione di parenti....
In effetti anche da me non ne vedo più in giro e probabilmente vedendo le statistiche gentilmente fornite da Achille è molto più produttivo e direi anche molto più "piacevole" fabbricarseli in casa.....visto che normalmente ci vogliono 20 anni/uomo di predicazione per convertirne uno nuovo ...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Io ho incontrato una famiglia che gli feci io lo studio e mi hanno detto che sono scoraggiati perché gli anziani non li reputano adatti per la predicazione da banchetto, ma solo di casa in casa, alche hanno detto: " perché siamo idonei a rappresentare il nome di Dio per le case ma non ci danno il privilegio di predicare con il banchetto che in sostanza significa per la maggior parte del tempo stare in silenzio per la strada in attesa che qualcuno si avvicini " ?

Per il momento non posso compromettermi per essere disassociato, gli ho detto : "di fare lo stesso ragionamento con gli anziani e vedere quale risposta gli danno".
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Wyclif ha scritto:Io ho incontrato una famiglia che gli feci io lo studio e mi hanno detto che sono scoraggiati perché gli anziani non li reputano adatti per la predicazione da banchetto, ma solo di casa in casa, alche hanno detto: " perché siamo idonei a rappresentare il nome di Dio per le case ma non ci danno il privilegio di predicare con il banchetto che in sostanza significa per la maggior parte del tempo stare in silenzio per la strada in attesa che qualcuno si avvicini " ?

Per il momento non posso compromettermi per essere disassociato, gli ho detto : "di fare lo stesso ragionamento con gli anziani e vedere quale risposta gli danno".
Sai Wyclif, con questo nuovo metodo di predicazione, WT/JW.org non ha fatto che accellerare il suo lento ma inesorabile declino. Una predicazione "statica" è lungi dall'essere gratificante. L'unico vantaggio è quello di poter conteggiare tante ore sul rapporto senza troppi sforzi. La cosa era stata appunto escogitata perché lo zelo per la predicazione tradizionale (porta a porta, stradale attiva...) si stava affievolendo dato gli scarsissimi risultati.
Il fatto poi che vengano scelti "i migliori" non è dovuto al caso: Persone che presentano bene e che sanno parlare fà parte di una strategia marketing studiata per servire da vetrina e attirare (o abbindolare) con più probabilità e efficacia le persone; molti lo fanno : commerci, partiti politici, ong ecc.- ma non dovrebbe essere così per i Testimoni, dato che "Dio non è parziale"...
Ma capisco che ciò venga risentito a ragione da molti come un affronto alla loro dignità. Forse questo servirà a fare aprire loro gli occhi su tanti altri aspetti discutibili di questa organizzazione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]

Incorrect string value: '\xF0\x9F\x98\xAC' for column 'post_text' at row 1 [1366]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.
Per favore, invia notifica ad un amministratore: achille.lorenzi@tin.it
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Io ho iniziato la guerra a WT con gli stand, se non sono degno di predicare con gli stand non lo sono neanche per andare di casa in casa, ho anche detto di non credere più al CD ed ora vogliono farmi un comitato di dissociazione
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

CavalierediCristo ha scritto:Non si vedono piu in giro......non citofonano più.......non si vedono per le piazze.....ogni tanto sono a Ladispoli con il banchetto davanti alle F.S.
Che sta succedendo?
Si stanno organizzando per una fuga di massa
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E' una tua opinione o sai qualcosa?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nella mia città vedo regolarmente un loro espositore mobile, con un paio di persone, collocato in una zona di grande passaggio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Forse fanno corsi "accelerati" ...

Messaggio da Ray »

...Talmente accelerati che non li vedi e noti. :risatina:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Romagnolo ha scritto:E' una tua opinione o sai qualcosa?
Riguardo alla fuga di massa?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

Confermo...e da almeno un paio d'anni che noto una graduale assenza di TdG per le strade, condomini ecc.
Sia nella mia città (città di circa 100.000 abitanti) che in diversi paesi dei dintorni che da ormai qualche anno
visito regolarmente per motivi personali tra le provincie di Treviso, Padova e Venezia.
Come ha commentato qualcuno eccezionalmente capita di vedere qualche della "vecchia guardia"...ma giovani o nuovi totalmente assenti.
Credo anch'io che che ormai la "predicazione" sia relegata esclusivamente agli stand e ad una "predicazione-spot-promozionale" del JW.org Sistem.
Una "religione" ormai al servizio di un direttivo sempre più Commerciale.
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Skynet:

Credo anch'io che che ormai la "predicazione" sia relegata esclusivamente agli stand e ad una "predicazione-spot-promozionale" del JW.org Sistem.
Una "religione" ormai al servizio di un direttivo sempre più Commerciale.
Salve Skynet.
Concordo con quanto detto.
E mi viene di aggiungere che sono sempre più rari coloro che riescono a sostenere una conversazione con qualcuno di preparato, la meta principale essendo diventata quella evidenziata da te.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Occhiodifalco ha scritto:
Romagnolo ha scritto:E' una tua opinione o sai qualcosa?
Riguardo alla fuga di massa?
Sì esatto. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

il sv ha detto che il cd ha detto che si sono fatti troppi stand e tornare di casa in casa :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

No romagnolo,
È un dato di fatto, basta andare su vari siti come Geova.org proclamatoreconsapevole, betelita consapevole ecc dove moltissimi Tg stanno preparando la fuga di massa, attendono il momento propizio per uscirne senza danni, e sai a cosa mi riferisco.
Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Occhiodifalco ha scritto:No romagnolo,
È un dato di fatto, basta andare su vari siti come Geova.org proclamatoreconsapevole, betelita consapevole ecc dove moltissimi Tg stanno preparando la fuga di massa, attendono il momento propizio per uscirne senza danni, e sai a cosa mi riferisco.
Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
Quanti sono (o a quanti si possono stimare) quelli che aderiscono a geova.org ? Tu lo sai ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Occhiodifalco ha scritto: Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
Dal punto di vista giuridico è illegale ed, esperienza personale, basta anche solo far intuire che si sa di cosa si sta parlando per fargli impaurire.
Difatti una causa legale sarebbe vinta, ed anche molto agilmente, ed attirerebbe un sacco di pubblicità negativa oltre al far sapere a tutti gli altri TdG che non possono fare una porcheria del genere.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

nardo ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
Dal punto di vista giuridico è illegale ed, esperienza personale, basta anche solo far intuire che si sa di cosa si sta parlando per fargli impaurire.
Difatti una causa legale sarebbe vinta, ed anche molto agilmente, ed attirerebbe un sacco di pubblicità negativa oltre al far sapere a tutti gli altri TdG che non possono fare una porcheria del genere.
Io ho fatto la stessa cosa, non potendomi fare un comitato giudiziario hanno formato un comitato di dissociazione, io ho risposto che non intendo dissociarmi e se avrebbero agito ugualmente avrei denunciato la cosa visto che con una lettera ho ritirato il consenso all'uso dei miei dati personali quindi non possono fare nessun annuncio
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:No romagnolo,
È un dato di fatto, basta andare su vari siti come Geova.org proclamatoreconsapevole, betelita consapevole ecc dove moltissimi Tg stanno preparando la fuga di massa, attendono il momento propizio per uscirne senza danni, e sai a cosa mi riferisco.
Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
Quanti sono (o a quanti si possono stimare) quelli che aderiscono a geova.org ? Tu lo sai ?
Una stima non si può fare ma se consideriamo tutti i Tg del mondo almeno il 50% non crede più nell'organizzazione questo lo si deduce dal fatto che non contribuiscono più, ecco perché stanno rimandando a casa beteliti pionieri speciali sorveglianti ecc.
L'unico loro interesse e costruire per formare un impero..
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Occhiodifalco ha scritto:
nardo ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Il terrore della disassociazione incombe ancora,me se non riescono a farti un comitato faranno un annuncio a tua insaputa che ti sei dissociato.
Dal punto di vista giuridico è illegale ed, esperienza personale, basta anche solo far intuire che si sa di cosa si sta parlando per fargli impaurire.
Difatti una causa legale sarebbe vinta, ed anche molto agilmente, ed attirerebbe un sacco di pubblicità negativa oltre al far sapere a tutti gli altri TdG che non possono fare una porcheria del genere.
Io ho fatto la stessa cosa, non potendomi fare un comitato giudiziario hanno formato un comitato di dissociazione, io ho risposto che non intendo dissociarmi e se avrebbero agito ugualmente avrei denunciato la cosa visto che con una lettera ho ritirato il consenso all'uso dei miei dati personali quindi non possono fare nessun annuncio
Comitati di Dissociazione?? :boh:
Non ne ho mai sentito parlare ma cosa sono? Cioè. Lo intuisco ..ma come funzionano?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti