Sapete qual'è la cosa più drammatica!?!?!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Sapete qual'è la cosa più drammatica!?!?!

Messaggio da Panacca »

Se DIo non esiste o non ha un proposito per Noi,
quando moriremo finisce tutto e non sapremo mai come stanno le cose :piange:

per il resto speranza terreno o celeste poco cambia, l'importante che ci sia!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

L'importante per me è avere un funerale laico, considererei uno sfregio alla mia persona essere introdotto, da morto, in una chiesa, sinagoga, moschea, sala del regno, o qualunque altro luogo dell'industria religiosa.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Panacca ha scritto:
per il resto speranza terreno o celeste poco cambia, l'importante che ci sia!
:quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Massimo D. ha scritto:L'importante per me è avere un funerale laico, considererei uno sfregio alla mia persona essere introdotto, da morto, in una chiesa, sinagoga, moschea, sala del regno, o qualunque altro luogo dell'industria religiosa.
al mio funerale vorrei un breve discorso da parte di un amico nella camera mortuaria, assolutamente la cremazione e, sulla mia lapide, la scritta "Non prendete la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirete vivi" :saggio:

ovviamente spero di campare il più a lungo possibile :felice:

dimenticavo, la musica di sottofondo deve essere questa:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7041
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cicciuzzo ha scritto:
Massimo D. ha scritto:L'importante per me è avere un funerale laico, considererei uno sfregio alla mia persona essere introdotto, da morto, in una chiesa, sinagoga, moschea, sala del regno, o qualunque altro luogo dell'industria religiosa.
al mio funerale vorrei un breve discorso da parte di un amico nella camera mortuaria, assolutamente la cremazione e, sulla mia lapide, la scritta "Non prendete la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirete vivi" :saggio:

ovviamente spero di campare il più a lungo possibile :felice:

dimenticavo, la musica di sottofondo deve essere questa:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non sarà un po' troppo allegra per un funerale? :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9592
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Desideri,.....

Messaggio da Vieri »

Panacca ha scritto:Se DIo non esiste o non ha un proposito per Noi,
quando moriremo finisce tutto e non sapremo mai come stanno le cose :piange:

per il resto speranza terreno o celeste poco cambia, l'importante che ci sia!
In merito a tale "scabroso" argomento la mia attuale aspirazione è di trovarmi uno strapuntino in ultima fila attaccata al muro di cinta dietro una colonna( come quella di Fantozzi) ma con la porticina chiusa alle spalle....( non sopporto gli spifferi...) e devo ringraziarvi tra l'altro dell'aiuto che mi date per tutte le volte che serenamente mi danno del "piccione" senza reagire come vorrei.... :risata: :santo: :risata:

PS. per il momento dato che mi hanno riferito che si devono liberare dei posti,....dovrò aspettare ancora....e senza dispiacermi troppo.. :risata: :risata: .
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1486
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:Se DIo non esiste o non ha un proposito per Noi,
quando moriremo finisce tutto e non sapremo mai come stanno le cose :piange:

per il resto speranza terreno o celeste poco cambia, l'importante che ci sia!
Caro Panacca
Partendo sempre dal presupposto invece che Dio esiste, quando quel giorno verrà per ognuno, quello si che sarà una tragedia per coloro che hanno disprezzato il Sangue di Suo Figlio; risuonano ancora oggi quelle parole :
Non vogliamo che Costui Regni su di noi..
Meditate amici meditate :saggio:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

"Quello si che sarà una tragedia" ah ah ah... beh, direi senz'altro che il giorno in cui morirò non sarà il giorno più bello della mia vita, su questo posso essere d'accordo con te. Quanto alle varie divinità e amici immaginari assortiti, ho vissuto senza di loro e altrettanto morirò senza di loro.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

" onclick="window.open(this.href);return false;

:saggio:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9592
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Testimone scusa....

Messaggio da Vieri »

Testimone di Cristo ha scritto:
Panacca ha scritto:Se DIo non esiste o non ha un proposito per Noi,
quando moriremo finisce tutto e non sapremo mai come stanno le cose :piange:

per il resto speranza terreno o celeste poco cambia, l'importante che ci sia!
Caro Panacca
Partendo sempre dal presupposto invece che Dio esiste, quando quel giorno verrà per ognuno, quello si che sarà una tragedia per coloro che hanno disprezzato il Sangue di Suo Figlio; risuonano ancora oggi quelle parole :
Non vogliamo che Costui Regni su di noi..
Meditate amici meditate :saggio:
:ciao:
Ciao carissimo, ma te le vai a cercare anche da quelli "cristianucci"....?
Ma saranno alla fine "capperi" ( edizione edulcorata ) loro.... e non puoi sempre fare il predicatore e salvatore di anime....!
Appendi al chiodo, almeno per una volta l'abito talare....:risata: :risata:

Dai che qualcuno qua dentro, nonostante tutto, ti vuole ancora bene..... :carezza:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Panacca ha scritto:quando moriremo finisce tutto e non sapremo mai come stanno le cose :piange:
Caro Panacca, è un discorso che ho sentito fare da molti: "che brutta cosa andarsene senza sapere come va a finire la storia".
Credo che a farci pensare in questo modo sia la nostra abitudine, anzi il nostro amore, per le storie che hanno un inizio, una fine e magari anche una morale.
Ci illudiamo di vivere dentro un romanzo, e allo stesso tempo abbiamo il timore che la storia del nostro mondo sia in realtà come quelle soap opera americane senza capo né coda, in cui la trama cambia a cause dei motivi più disparati: un personaggio sparisce perché l'attore che lo interpretava ha ricevuto un'offerta per un film, un altro personaggio da buono che era diventa cattivo, perché il produttore trova che da cattivo abbia più fascino...
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Testimone di Cristo, non ti darò un warning perché quando l'ho fatto non te ne sei nemmeno accorto (eppure mi sembrava di averlo scritto chiaramente) ti dirò solo che sono delusa. Avevo cercato di farti capire perché in questo forum non si deve fare proselitismo, ti avevo spiegato come e perché tante cose che scrivevi costituivano proselitismo, avevi anche chiesto scusa, perciò speravo che avessi capito, che non lo avresti rifatto più. E invece rieccoti qui a lanciare moniti come da un pulpito!
Cosa devo pensare di te? Che in realtà non avevi capito niente? O che avevi capito benissimo ma te ne infischi se i tuoi comportamenti danneggiano il forum e la sua missione?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Da quando ho capito di essere stata partecipe di un'esperienza di morte condivisa, sono molto piú tranquilla e cambiata profondamente. Se non la provi, non ci credi. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Da quando ho capito di essere stata partecipe di un'esperienza di morte condivisa, sono molto piú tranquilla e cambiata profondamente. Se non la provi, non ci credi. :sorriso:
Ricordo bene che ne avevi parlato. Ne ero rimasta colpita perché so che sei una persona intelligente e concreta, non sospettabile di fanatismi mistici.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Da quando ho capito di essere stata partecipe di un'esperienza di morte condivisa, sono molto piú tranquilla e cambiata profondamente. Se non la provi, non ci credi. :sorriso:
la raccontantasti qui ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ognuno crede, liberamente, come il sottoscritto in qualità di Cristiano.
La mia speranza sta nella resurrezione e nel perdono dei miei peccati, ma è un mio credo libero e senza forzature alcune.

Io credo nel Paradiso e nell'Inferno, nel bene e nel male, cerco per quanto posso, di rispettare i dettami della Sacra Bibbia(nel mio caso CEI ovviamente).

Ritengo che chiunque non voglia credere a nessuna religione e voglia restare Ateo o Agnostico che sia, ne abbia tutto il diritto, purtroppo chi ci è andato(casi di pre morte), ha raccontato le stesse cose ma i medici dicono che sono solo visioni date dal cervello un determinate condizioni di gravità. Visioni insomma, più o meno.

La verità? credo la vedremo, chi prima e chi dopo, solo dopo il trapasso e spero con la regola della Livella.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9592
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Ognuno crede, liberamente, come il sottoscritto in qualità di Cristiano.
La mia speranza sta nella resurrezione e nel perdono dei miei peccati, ma è un mio credo libero e senza forzature alcune.

Io credo nel Paradiso e nell'Inferno, nel bene e nel male, cerco per quanto posso, di rispettare i dettami della Sacra Bibbia(nel mio caso CEI ovviamente).

Ritengo che chiunque non voglia credere a nessuna religione e voglia restare Ateo o Agnostico che sia, ne abbia tutto il diritto, purtroppo chi ci è andato(casi di pre morte), ha raccontato le stesse cose ma i medici dicono che sono solo visioni date dal cervello un determinate condizioni di gravità. Visioni insomma, più o meno.

La verità? credo la vedremo, chi prima e chi dopo, solo dopo il trapasso e spero con la regola della Livella.
:cinque:
:quoto100:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti