La fine è vicina.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

La fine è vicina.....

Messaggio da Firefox »

Dopo l'ennesimo terremoto nn sento altro dire che ormai la fine è alle porte....... Da voi ci son commenti di sto genere?
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Se pensiamo a quanta strada hanno fatto le americhe e l'europa per arrivare a quanto sono distanti ora,chissa' quanti terremoti e maremoti ci sono stati.Se poi le persone fanno a gara a chi costruisce piu' vicino al vesuvio per poi prendersela col cielo se un domani si risveglia e fa' sparire mezza Napoli non so' proprio di che vogliamo discutere.La natura ed il cielo centrano veramente poco.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Storia vecchia:

http://www.infotdgeova.it/profezie/terremoti1.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank -

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ancora con questa storia!! :uffa:

Sono stufa di sentire sempre le stesse cose. :triste:

Si, anch'io ogni volta che c'è qualche disastro nuovo, sia naturale sia doloso da parte degli uomini sento le stesse frasi.

Per spaventare la gente la wts usa questo tipo di armi. E' la più eficace. Purtroppo.

Victoria
Victoria
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Chissà se l'organo direttivo deiTdg sono mai venuti a conoscenza del trattato di Copernico De astro minante, in cui l'autore prevedeva la fine del mondo il 12 ottobre del 1582, a causa di una collisione della terra con un asteroide.La chiesa per questione di ordine pubblico mise al bando il documento e ordinò la distruzione di tutte le copie.La leggenda vuole, che Papa Gregorio ,non potendo richiedere una ritrattazione da Copernico ,giacchè era morto, nel dubbio, introdusse il calendario, che porta il suo nome, il 15 Ottobre 1582 (l'aggiornamento avvenne con la cancellazione dei giorni dal 5 al 14 ottobre del calendario giuliano)
Quel geniaccio miscredente di Michelangelo,saputa la notizia,nell'affrescare l'Apocalisse nella Cappella Sistina ,accanto alla raffigurazione della Bibbia ha riportato, in maniera non del tutto evidente, una sorta di papello in cui si intravvede il titolo "De Astro minante"
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Anche dalle mie parti l'annuncio della fine del mondo vicina si fa sentire, miei parenti ammorbano la mia vita con sta storia...mi sta venendo l'orticaria...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Papa Gregorio ha...tagliato il problema e quel diavolo d'un Michelangelo lo ha svelato, troppo bello. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

4 giorni fa mi fermarono 2 tdg, dicendomi, che dato che stavo aspettando era un modo per soffermarmi a pensare a tutte queste situazioni che stanno accadendo...iio le risposi che hanno ragione ma bisogna anche andare a cercare le centinaia di cose belle che succedono ogni giorno perchè si trova il Regno di Dio...con gli occhi sbalancati mi rispose che le faceva piacere che ero positiva.... ma poi la interruppi perche arrivò il mio ragazzo e non potevo stare a parlare.....

una curiosità, ma ci rimangono male quando si parla per primi di Dio? mentre loro fanno tanti giri di parole per arrivarci?

:timido: :timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Non scherzateci troppo con la Fine,

che almeno tre le abbiamo scampate per un pelo!!!

1) se Hitler fosse riuscito a fare la bomba atomica prima degli Americani, sarebbero stati cavoli amari, molto amari

2) il fattaccio dei missili di Cuba, lì ci siamo andati tremendamente vicino ad un conflitto nucleare

3) al crollo dell'URSS è stato un miracolo che la cosa non sia sfuggita di mano.

Quelle che conosciamo.

E siccome la scittura dice che se quei giorni non fossero abbreviati da Armaghedon nessuna carne sarebbe sopravvissuta

l'olocausto nucleare/batteriologico ci stà a pennello!!!

per cui sarei un attimino più riverente

occio
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Io non ci scherzo con la fine, anche perchè credo in quello che ha detto Gesù e che la fine verrà........
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Firefox ha scritto:Io non ci scherzo con la fine, anche perchè credo in quello che ha detto Gesù e che la fine verrà........

Questo lo ammiro,
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Italia

Messaggio da Italia »

Firefox ha scritto:Io non ci scherzo con la fine, anche perchè credo in quello che ha detto Gesù e che la fine verrà........
anchio e non lo collego alla religione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Anche sè ci sarebbe una fine di qualche cosa, diventerebbe a sua volta un inizio di qualche altra cosa. Comunque vada, si dovrà lavorare prima, durante e dopo... :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

The Red Baron ha scritto:Non scherzateci troppo con la Fine,
che almeno tre le abbiamo scampate per un pelo!!!
1) se Hitler fosse riuscito a fare la bomba atomica prima degli Americani, sarebbero stati cavoli amari, molto amari
2) il fattaccio dei missili di Cuba, lì ci siamo andati tremendamente vicino ad un conflitto nucleare
3) al crollo dell'URSS è stato un miracolo che la cosa non sia sfuggita di mano.
Quelle che conosciamo.
E siccome la scittura dice che se quei giorni non fossero abbreviati da Armaghedon nessuna carne sarebbe sopravvissuta
l'olocausto nucleare/batteriologico ci stà a pennello!!!
per cui sarei un attimino più riverente
occio
Punto 1) - cavoli amari sì, ma non la fine; Punto 2) - Non credo che Kennedy e Krusciev fossero talmente pazzi da rischiare un conflitto nucleare. La crisi dei missili a Cuba ebbe un prologo con l'installazione di missili Usa in territorio turco, al confine con l'URSS. La fallita invasione di Cuba, partita dalla Florida, fù il pretesto per installare missili russi sull'isola, a difesa del regime di Castro. Ma lo scopo reale era quello di far smantellare le basi USA in Turchia. Cosa che avvenne qualche mese dopo la crisi di Cuba; Punto 3) - su questo ti posso dare ragione.
Firefox ha scritto:Dopo l'ennesimo terremoto nn sento altro dire che ormai la fine è alle porte....... Da voi ci son commenti di sto genere?
Non frequento la SdR, ma perché non aggiungere ai terremoti anche l'irregolarità nel ciclo undecennale del Sole e la possibile inversione dei poli magnetici? E visto che sono generoso, ci aggiungo pure (gratis) la previsione Maya.
albatro36
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 10:01
Contatta:

Messaggio da albatro36 »

Firefox ha scritto:Dopo l'ennesimo terremoto nn sento altro dire che ormai la fine è alle porte....... Da voi ci son commenti di sto genere?
Sul mio posto di lavoro ho assistito ad un originale diverbio tra un TDG ed un operaio: il secondo rinfacciava al primo che terremoti e altre calamità sono collegate alle profezie dei Maya sul 2012 ed alle Quartine di Nostradamus. :boh: :boh: :boh:

Il TDG rispondeva a sua volta:"non vedi che senti ogni giorno le parole pace e sicurezza... bisogna capire chi è il re del nord e del sud"; un altro operaio fraintenendo il senso chiedeva ad un mio vicino se il TDG fosse per caso musulmano ... :conf: :boh: :conf: Simpatica scena... mi ha fatto sorridere :appl: :appl: :appl:

P.S. A dir la verità nel calendario Maya si parlava di "nuovo ciclo" (nuova era astronomica o epoca) non "catastrofica fine della civiltà" ma poi ci hanno scritto sopra libri e libri di teorie...
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Barfedio ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Non scherzateci troppo con la Fine,
che almeno tre le abbiamo scampate per un pelo!!!
1) se Hitler fosse riuscito a fare la bomba atomica prima degli Americani, sarebbero stati cavoli amari, molto amari
2) il fattaccio dei missili di Cuba, lì ci siamo andati tremendamente vicino ad un conflitto nucleare
3) al crollo dell'URSS è stato un miracolo che la cosa non sia sfuggita di mano.
Quelle che conosciamo.
E siccome la scittura dice che se quei giorni non fossero abbreviati da Armaghedon nessuna carne sarebbe sopravvissuta
l'olocausto nucleare/batteriologico ci stà a pennello!!!
per cui sarei un attimino più riverente
occio
Punto 1) - cavoli amari sì, ma non la fine; Punto 2) - Non credo che Kennedy e Krusciev fossero talmente pazzi da rischiare un conflitto nucleare. La crisi dei missili a Cuba ebbe un prologo con l'installazione di missili Usa in territorio turco, al confine con l'URSS. La fallita invasione di Cuba, partita dalla Florida, fù il pretesto per installare missili russi sull'isola, a difesa del regime di Castro. Ma lo scopo reale era quello di far smantellare le basi USA in Turchia. Cosa che avvenne qualche mese dopo la crisi di Cuba; Punto 3) - su questo ti posso dare ragione.
Firefox ha scritto:Dopo l'ennesimo terremoto nn sento altro dire che ormai la fine è alle porte....... Da voi ci son commenti di sto genere?
Non frequento la SdR, ma perché non aggiungere ai terremoti anche l'irregolarità nel ciclo undecennale del Sole e la possibile inversione dei poli magnetici? E visto che sono generoso, ci aggiungo pure (gratis) la previsione Maya.
Ricordo il commento spesso citato da Carl Sagan che le affermazioni straordinarie richiedono livelli straordinari di prove se si vuole essere creduto.
Icalendari esistono per tenere traccia del passaggio del tempo, non per predire il futuro. Gli astronomi Maya erano intelligenti, e hanno sviluppato un calendario molto complesso. Antichi calendari sono interessanti per gli storici, ma essi non possono eguagliare la capacità che abbiamo oggi per tenere traccia del tempo, o la precisione dei calendari attualmente in uso. Il punto principale, tuttavia, è che i calendari, sia antichi o contemporanei, non possono predire il futuro del nostro pianeta o di mettere in guardia su cose che accadranno in una data specifica come il 2012. :saggio:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

The Red Baron ha scritto:Non scherzateci troppo con la Fine,

che almeno tre le abbiamo scampate per un pelo!!!

1) se Hitler fosse riuscito a fare la bomba atomica prima degli Americani, sarebbero stati cavoli amari, molto amari

2) il fattaccio dei missili di Cuba, lì ci siamo andati tremendamente vicino ad un conflitto nucleare

3) al crollo dell'URSS è stato un miracolo che la cosa non sia sfuggita di mano.

Quelle che conosciamo.

E siccome la scittura dice che se quei giorni non fossero abbreviati da Armaghedon nessuna carne sarebbe sopravvissuta

l'olocausto nucleare/batteriologico ci stà a pennello!!!

per cui sarei un attimino più riverente

occio
Sei proprio sicuro che, in merito al terzo punto,ti senti di dire di averla scampata?
Le 132 testate nucleari presenti in Bielorussia e le altre 150 circa in Ucraina, rimaste senza alcuna manutenzione dopo l'allontanamento dei tecnici russi,presentano già delle perdite di materiale radiattivo.I due stati possessori hanno dichiarato che il badget necessario per la loro disattivazione è superiore al loro PIL e inoltre il know how per un intervento specifico è in possesso solo dei russi ed americani.
Tralasciando poi i sommergibli nucleari in abbandono nella base russa del Pacifico di Vladivostok.
C'è da sperare che questo benedetto Armaghedon arrivi quanto prima,e ci risparmi ulteriori complicazioni :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

E io cosa devo dire? A ogni scossa di terremoto che si sente in tv o c'è in televideo i miei dicono "Ci stiamo avvicinando sempre più", o "adesso la cosa è chiarissima per tutti. Non riesco a capire come le persone non se ne accorgano". Poi dopo il terremoto in Cile mio padre ha detto: "Hai visto? E questo allora cosa significa?". Mi sta veramente calando il latte alle ginocchia... la pazienza ha un limite :non posto:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Tanto moriremo tutti a prescidnere.
Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Si e poi a ogni disastro che succede puntualmente i miei dicono "E' la fine" o "Ormai ci siamo" facendoti venire un ansia addosso che quasi quasi ho paura che sia vero. E poi domenica stavo guardando il film "Apocalisse" sulla faglia in USA e sui continui terremoti. Mia sorella diceva "Sta già succedendo così" (Si proprio, si stan dividendo gli Stati Uniti da una spaccatura!!! Lei essendo condizionata pensa che siamo a quel punto li con i terremoti...). Comunque poi nel film c'era la gente che scappava per le spaccature nel terreno e mia sorella ridacchiando ha detto "Spero che succeda così ad Armaghedon", quasi augurando il male alla gente. Allora io gli ho fatto una risatina per prenderla in giro, come per dirgli "si apposta per te...". Allora lei mi ha urlato e ha detto "Non si prende in giro Geova, il supremo dell'universo. Vedrai ad armaghedon se riderai! Questo è troppo, adesso basta, vergognati di prendere in giro Geova", e se ne è andata di la arrabbiata sbattendo gli oggetti e la porta della sua camera.

Ma si può vivere con dei familiari così?
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A me fanno molta pena e dovrebbero farne anche a te.
Pensa, una religione che li ha plasmati come malati terminali in attesa della fine...dei loro simili, però.
Ha prosciugato tutto l'amore per il prossimo che un essere umano dovrebbe avere, li ha resi poveri di sentimenti, in attesa solo della vendetta di un Dio che farà le loro vendette.
Contro chi e cosa?
Come è misera quella religione che crea simili uomini.
Ciosl, compatisci le loro debolezze, perchè non sanno quanto hanno perso e quanto perderanno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Ho letto questo articolo su Repubblica il 28-02-2010, p.6:
Nulla è cambiato, sbaglia l' uomo

ROMA - Dal terribile tsunami del dicembre 2004 la terra ha continuatoa tremare fino agli ultimi drammatici terremoti: l' Aquila, Haiti, il Cile. Si può dire che c' è una ripresa di attività sismica su scala globale? «Assolutamente no», risponde Franco Barberi, docente di vulcanologia a Roma. «Non c' è alcuna ragione per ritenere che siamo in presenza di un incremento dell' attività sismica. Prendiamo ad esempio gli tsunami. Solo nel Pacifico, in media, ce n' è più di uno all' anno; e ogni 10 - 12 anni se ne registra uno catastrofico». Eppure la sensazione è che il numero delle vittime cresca. «Questo è un altro discorso. Stiamo viaggiando rapidamente verso i 7 miliardi di persone e le aree urbanizzate sono enormemente cresciute. Cresciute in larga parte in luoghi dove non esistono le risorse materiali, e in qualche caso la cultura, per fare della buona edilizia, dei palazzi in grado di resistere alle scosse. In un mondo così sovraffollato e poco intelligentemente costruito è inevitabile che il bilancio dei terremoti peggiori». Forse c' è anche un maggior senso di vicinanza con le vittime. Nell' era della globalizzazione non esistono più luoghi remoti. «Sì, questoè senz' altro uno dei fattori in gioco. E io aggiungerei un terzo elemento: la moltiplicazione dell' informazione. Gli eventi ci arrivano addosso riflessi da tutti i media e l' effetto psicologico aumenta». Dal punto di vista statistico lei comunque non vede traccia di un aumento dei sismi neanche a livello regionale? «Le statistiche di questo tipo si fanno su lunghi periodi e su aree ampie. È chiaro che se ci concentriamo su una zona molto ristretta troviamo sempre, in qualche luogo del mondo, un picco di fenomeni sismici; ma dal punto di vista scientifico quest' analisi non ha senso. A livello globale ogni anno si registrano decine di migliaia di scosse: questa è la situazione di base con cui dobbiamo fare i conti». I picchi recenti di cui parla coincidono con un recente aumento delle vittime? «Il rischio aumenta su scala globale per le cause che ho elencato, ma a livello di singoli episodi ci sono stati terremoti più devastanti degli ultimi. Ad esempio nel 1556 in Cina, nello Shansi, ci sono stati 830 mila morti». È il numero più alto di vittime? «Sì, anche se, essendo così lontano nel tempo, il dato ha una minore affidabilità. In tempi più recenti c' è stato un altro terremoto devastante in Cina,a Tangshan: i morti dichiarati sono stati 255 mila, ma si sospetta che il numero reale abbia superato quota 600 mila. In Italia il bilancio più drammatico è stato quello del terremoto di Messina del 1908, con 80 mila morti, e quello della val di Noto del 1693 che distrusse Catania e fece 54 mila vittime. Dal punto di vista dell' energia in gioco, il peggiore fu invece quello che si registrò nel maggio del 1960 al largo delle coste cilene: 9,5 di magnitudo». Che consigli darebbe a chi teme che i terremoti aumentino? «Lasciar perdere i calendari maya e costruire meglio le case». - ANTONIO CIANCIULLO

Io aggiungerei: "Lasciar perdere i profeti di sventure di Brooklyn!"
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Citocromo ha scritto:Che consigli darebbe a chi teme che i terremoti aumentino? «Lasciar perdere i calendari maya e costruire meglio le case». - ANTONIO CIANCIULLO

Costui è un GRANDE! :appl:
Immagine
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Ciosl ha scritto:Si e poi a ogni disastro che succede puntualmente i miei dicono "E' la fine" o "Ormai ci siamo" facendoti venire un ansia addosso che quasi quasi ho paura che sia vero. E poi domenica stavo guardando il film "Apocalisse" sulla faglia in USA e sui continui terremoti. Mia sorella diceva "Sta già succedendo così" (Si proprio, si stan dividendo gli Stati Uniti da una spaccatura!!! Lei essendo condizionata pensa che siamo a quel punto li con i terremoti...). Comunque poi nel film c'era la gente che scappava per le spaccature nel terreno e mia sorella ridacchiando ha detto "Spero che succeda così ad Armaghedon", quasi augurando il male alla gente. Allora io gli ho fatto una risatina per prenderla in giro, come per dirgli "si apposta per te...". Allora lei mi ha urlato e ha detto "Non si prende in giro Geova, il supremo dell'universo. Vedrai ad armaghedon se riderai! Questo è troppo, adesso basta, vergognati di prendere in giro Geova", e se ne è andata di la arrabbiata sbattendo gli oggetti e la porta della sua camera.

Ma si può vivere con dei familiari così?
Vorrei risponderti con una frase molto usata ultimamente: i terremoti,i vulcani,e gli tsunami,non uccidono,ciò che uccide e l'imprevidenza dell'uomo.
Tutti sappiamo che la terra rappresenta un sistema dinamico,la deriva dei continenti o meglio delle piattaforme continentali genera delle forze di contrasto da cui scaturiscono i terremoti e di conseguenza tsunami.La faglia di Sant'Andrea è una faglia geologica che si estende per 1287 km attraverso la California, tra la placca nordamericana e la placca pacifica ,ma non per questo gli Stati Uniti si stanno spaccando, ,in passato è stata causa di terremoti spaventosi e le previsioni dicono che
comunque tali terremoti continueranno.L'ultima eruzione del Vesuvio si è verificata nel corso della seconda guerra mondiale,il vulcano è attivo,i vulcanologi prevedono una eruzione esplosiva molto violenta.Se i napoletani seguitano a costruire case su case senza alcun criterio,qualora l'evento si verificasse ci sarebbero migliaia di vittime.Tutto questo per dirti che non c'è alcuna volontà di Geova a distruggere ,ma solo la stupidità e l'avidità dell'uomo.
Tutti noi concordiamo nel difinire l'Essere superiore,infinitamente:giusto,buono,misericordioso..etc poi,siamo sempre pronti ad attribuirGli tutti i disastri di questo mondo....e che cavolo un po' di autocritica ogni tanto non guasta!!!! :conf: :conf: :test:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

piergiorgio ha scritto:
Ciosl ha scritto:Si e poi a ogni disastro che succede puntualmente i miei dicono "E' la fine" o "Ormai ci siamo" facendoti venire un ansia addosso che quasi quasi ho paura che sia vero. E poi domenica stavo guardando il film "Apocalisse" sulla faglia in USA e sui continui terremoti. Mia sorella diceva "Sta già succedendo così" (Si proprio, si stan dividendo gli Stati Uniti da una spaccatura!!! Lei essendo condizionata pensa che siamo a quel punto li con i terremoti...). Comunque poi nel film c'era la gente che scappava per le spaccature nel terreno e mia sorella ridacchiando ha detto "Spero che succeda così ad Armaghedon", quasi augurando il male alla gente. Allora io gli ho fatto una risatina per prenderla in giro, come per dirgli "si apposta per te...". Allora lei mi ha urlato e ha detto "Non si prende in giro Geova, il supremo dell'universo. Vedrai ad armaghedon se riderai! Questo è troppo, adesso basta, vergognati di prendere in giro Geova", e se ne è andata di la arrabbiata sbattendo gli oggetti e la porta della sua camera.

Ma si può vivere con dei familiari così?
Vorrei risponderti con una frase molto usata ultimamente: i terremoti,i vulcani,e gli tsunami,non uccidono,ciò che uccide e l'imprevidenza dell'uomo.
Tutti sappiamo che la terra rappresenta un sistema dinamico,la deriva dei continenti o meglio delle piattaforme continentali genera delle forze di contrasto da cui scaturiscono i terremoti e di conseguenza tsunami.La faglia di Sant'Andrea è una faglia geologica che si estende per 1287 km attraverso la California, tra la placca nordamericana e la placca pacifica ,ma non per questo gli Stati Uniti si stanno spaccando, ,in passato è stata causa di terremoti spaventosi e le previsioni dicono che
comunque tali terremoti continueranno.L'ultima eruzione del Vesuvio si è verificata nel corso della seconda guerra mondiale,il vulcano è attivo,i vulcanologi prevedono una eruzione esplosiva molto violenta.Se i napoletani seguitano a costruire case su case senza alcun criterio,qualora l'evento si verificasse ci sarebbero migliaia di vittime.Tutto questo per dirti che non c'è alcuna volontà di Geova a distruggere ,ma solo la stupidità e l'avidità dell'uomo.
Tutti noi concordiamo nel difinire l'Essere superiore,infinitamente:giusto,buono,misericordioso..etc poi,siamo sempre pronti ad attribuirGli tutti i disastri di questo mondo....e che cavolo un po' di autocritica ogni tanto non guasta!!!! :conf: :conf: :test:
Quoto al 110%
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Prova a chiedere ai tuoi famigliari "Ci sono notizie e statistiche dei terremoti avvenuti in Cile ed in California prima del 12 Ottobre 1492 ?"
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Per quanto riguarda i terremoti, non è vero che negli ultimi anni sono aumentati.
Ecco per esempio cosa dice un geologo:

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 723AAnCtrH" target="_blank

E anche questa discussione, nel precedente forum:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8513061" target="_blank

I TdG provano una sorta di soddisfazione quando accadono queste calamità, ma oltre a dimostrare con ciò il loro inesistente amore per il prossimo, che considerano "carne da macello", le loro idee sull'aumento dei terremoti che ci sarebbe stato a partire dal 1914 sono completamente infondate.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

sicuri?

Messaggio da Gianni Bissoli »

guardate che le scritture parlano di notizie di terremoti!una volta la divulgazione era molto più lenta,ora con i media si sa tutto e subito ,è questo l'intendimento a cui si deve guardare!informatevi meglio su ciò che predicano,per favore!
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Sicuro tu?

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

guardate che le scritture parlano di notizie di terremoti!
No, parlano di 'notizie di guerre'.

Matteo 24:6:

"Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine."

Invece riguardo ai terremoti dicono:

Matteo 24:7

"perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi;"

Non si parla di 'udire notizie' ma di fatti. Infatti i Tdg sono interessati a dimostrare che l'intensità dei terremoti dal 1914 si è accentuata (non le notizie ma l'intensità).
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

in merito alla fine prevista per il 2012 secondo i Maya....(e facendole notare che prima dei tdg...molti altri hanno predetto la fine)..

dopo aver detto a mia sorella tdg che io Non ci credo affatto a queste notizie...risponde dicendo che lei è tranquilla, non ha paura....e poi aggiunge :

sai...se ai tempi di Noè ci sarebbe stato un meteorologo...magari avrebbe previsto il diluvio....lo so che il mio è un ragionamento contorto....

mahhhhhhhhh
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti