I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto: 22/03/2024, 10:14
Nimrod ha scritto: 01/01/2023, 15:20 Ultim ora
Il tribunale norvegese ha sospeso la cancellazione testimoni di Geova come religione in Norvegia.

https://www.jw.org/it/news/jw-news/#newsAlerts
Questo comunicato è stato cancellato poco dopo la pubblicazione.

Per quanto riguarda la conferma da parte del tribunale norvegese della revoca del riconoscimento ai TdG, il sito ufficiale non ha pubblicato nulla.
Scrivono solo le notizie positive che li riguardano, mentre tacciono su quelle negative.

Secondo voi quanti TdG sanno quello che è successo in Norvegia?
E se qualcuno viene a saperlo, gli faranno credere che è perché sono perseguitati dal "mondo di Satana".
Per loro sarà un segno inequivocabile della fine imminente!
Diranno che si stanno avverando le parole : "chi toccherà voi toccherà la pupilla del mio occhio".
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da VictorVonDoom »

Beh, di quante volte 'sta pupilla è stata toccata ultimamente... Sarà diventato cieco ormai.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da Mario70 »

VictorVonDoom ha scritto: 23/03/2024, 9:12 Beh, di quante volte 'sta pupilla è stata toccata ultimamente... Sarà diventato cieco ormai.
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da nello80 »

CONSAPEVOLE ha scritto: 29/03/2024, 14:53 La WT ha deciso di appellarsi
https://www.jw.org/en/news/region/norwa ... in-Norway/

Ovvio, 1.5mln di "euro" l'anno mica so bruscolotti?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da CONSAPEVOLE »

nello80 ha scritto: 29/03/2024, 15:38
CONSAPEVOLE ha scritto: 29/03/2024, 14:53 La WT ha deciso di appellarsi
https://www.jw.org/en/news/region/norwa ... in-Norway/

Ovvio, 1.5mln di "euro" l'anno mica so bruscolotti?
Ovviamente ci provano, ma se perdono anche questa avranno ancora più guai perché si creerà un precedente che gli altri stati useranno contro di loro.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da nello80 »

Anche questo è vero, perché un conto è la Russia, ma la civilissima Norvegia è tutta un'altra storia...
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da Achille »

Un articolo di oggi (traduzione automatica) pubblicato qui: https://idag.no/jehovas-vitner-anker-do ... n/19.45261

I Testimoni di Geova stanno facendo appello contro il verdetto dopo aver perso una causa contro lo Stato

I Testimoni di Geova stanno facendo appello dopo aver perso la causa contro lo stato in cui avevano chiesto il rimborso di oltre 50 milioni di corone norvegesi in aiuti statali.
NTB

Pubblicato: 29/03/2024 alle 11:10
Lo riferisce la comunità religiosa sul proprio sito .

I Testimoni di Geova hanno intentato una causa contro lo Stato due anni fa dopo essere stati privati ​​dei sussidi statali e della registrazione come comunità religiosa. All'inizio di questo mese, lo Stato è stato assolto dal tribunale distrettuale di Oslo, scrive Vårt Land , che per primo ha discusso l'appello.

L’anno scorso si è saputo che la comunità religiosa perderà sia il sussidio statale per il 2021 sia la registrazione come comunità religiosa. I Testimoni di Geova non sono d'accordo con la decisione e hanno intentato una causa contro lo Stato.

La decisione è stata confermata anche per i rifiuti degli aiuti di Stato nel 2022 e nel 2023.

Anche la richiesta di pagamento successivo di una sovvenzione totale di 35 milioni di corone norvegesi è stata respinta dal tribunale.

Il motivo della revoca del sussidio statale è che il Ministero per l'Infanzia e la Famiglia e l'Amministratore dello Stato ritengono che la pratica di esclusione dei Testimoni di Geova comporti un controllo sociale negativo e impedisca la libera espressione della comunità religiosa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova perdono la registrazione come comunità religiosa

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Ultimo articolo di Furuli riguardo all'appello annunciato dalla WT

https://mybelovedreligion.no/2024/03/30 ... of-jw-org/
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti