La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Scimeon »

Di recente, dopo qualche anno di sospetti sul fatto che ci fosse un'altro servo che dispensa cibo negli ultimi giorni, mi imbatto negli avventisti del settimo giorno e... Dopo aver chiesto al pastore circa le loro origini, mi ha risposto che prima del 1844, gli studenti biblici poi divenuti tdG facevano parte del gruppo degli avventisti (o di quelli che sarebbero diventati dopo).
In quell' anno si sono separati, e non hanno mai accettato la profezia di Daniele 8:14, di proprietà degli avventisti del settimo giorno.

I tdG hanno pubblicato addirittura una versione senza senso, che oltre a non ricadere nel giorno calcolato, hanno contato 2270 giorni. Prima del 2014 dove hanno rivisto tutte le profezie (questo mi è stato detto da un vecchio tdG ex anziano).

Il passo:
13 Udii un santo parlare e un altro santo dire a quello che parlava: «Fino a quando durerà questa visione: il sacrificio quotidiano abolito, la desolazione dell'iniquità, il santuario e la milizia calpestati ?». 14 Gli rispose: «Fino a duemilatrecento sere e mattine: poi il santuario sarà rivendicato».

Questo è un passo molto importante, che segnala il ritorno del santuario di Israele. Il popolo aveva fallito il primo patto con Dio, che poi lo rinnovò. E adesso Israele è tornato. Con chi si identifica? E soprattutto cos' è Israele ? Ne parlerò nel prossimo argomento.

Sappiate però che i 2300 giorni tornano agli avventisti, e si capisce molto chiaramente. Questa è una prova ulteriore di ciò che sospettavo, anche se a me bastava solo la nascita in comune tra tdG ed Avventisti.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da VictorVonDoom »

Scimeon ha scritto: 03/11/2023, 9:07 Di recente, dopo qualche anno di sospetti sul fatto che ci fosse un'altro servo che dispensa cibo negli ultimi giorni
Guarda che quella del servo fedele e discreto è una parabola, mica una profezia. Ma poi... Ultimi giorni? Probabilmente dovresti disintossicarti un po' dalle panzane geoviste.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Peter »

La cosa che più accomuna gli avventisti e i tdg é il fatto che sono falsi profeti avendo cannato tutte le date in cui doveva arrivare armaghedon
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Tranqui »

Sei avventista ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Vieri »

Peter ha scritto: 03/11/2023, 20:10 La cosa che più accomuna gli avventisti e i tdg é il fatto che sono falsi profeti avendo cannato tutte le date in cui doveva arrivare armaghedon
Dopo i TdG ci mancavano gli "avventisti".
Ora siamo al completo, a parte islamici, induisti, buddisti, ecc, che però credono in un altro dio ... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Scimeon »

Tranqui ha scritto: 03/11/2023, 21:56 Sei avventista ? :boh:
Sono più o meno nel mezzo. Credo in una "riappacificazione" tra di loro.

I tdG non sanno che cos' è il Corpo. Non hanno il concetto di Chiesa, e da lì nascono i problemi sociali con il mondo. A livello di comunità cristiana preferisco gli Avventisti, approvo gli evangelici, perché sapete che loro 3 annunciano il ritorno del Cristo e la fine di questo sistema di cose. Sono 3 angeli con questo vangelo che si identificano nel capitolo 14 di rivelazione.
Però proferisco verso i tdG per evidenziare i loro limiti e farli riappacificare con i loro fratelli maggiori. O meglio l'ho già fatto con scarsi risultati. Adesso lo faccio in modo passivo perché mi hanno mandato a quel paese.

Ma dal punto di vista dottrinale sono nel mezzo. Concezione del culto degli avventisti, ma con i 144000. Quindi frequento loro.
Sulla trinità questo è un bel discorso, ma sulla carta la verità è ovviamente dei tdG, anche se hanno eccome delle sviste. Rischiano di non onorare il figlio come il padre (Giovanni 5:23) da un punto di vista dottrinale.

:fiori e bacio: Dimenticavo, il Sabato ! Un punto dottrinale spiritualmente importante !
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da VictorVonDoom »

Ottimo mappazzone, complimenti :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Tranqui »

Se io tengo il piede in 2 scarpe come dice vieri tu in quante scarpe tieni i piedi ? :fronte:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Vieri »

Tranqui ha scritto: 04/11/2023, 20:39 Se io tengo il piede in 2 scarpe come dice vieri tu in quante scarpe tieni i piedi ? :fronte:
In effetti noto ch abbiamo nel forum dei millepiedi
MILLEPIEDI-JULIDE.jpg
MILLEPIEDI-JULIDE.jpg (26.72 KiB) Visto 273 volte
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Peter »

Scimeon ha scritto: 04/11/2023, 18:17
Tranqui ha scritto: 03/11/2023, 21:56 Sei avventista ? :boh:
Sono più o meno nel mezzo. Credo in una "riappacificazione" tra di loro.

I tdG non sanno che cos' è il Corpo. Non hanno il concetto di Chiesa, e da lì nascono i problemi sociali con il mondo. A livello di comunità cristiana preferisco gli Avventisti, approvo gli evangelici, perché sapete che loro 3 annunciano il ritorno del Cristo e la fine di questo sistema di cose. Sono 3 angeli con questo vangelo che si identificano nel capitolo 14 di rivelazione.
Però proferisco verso i tdG per evidenziare i loro limiti e farli riappacificare con i loro fratelli maggiori. O meglio l'ho già fatto con scarsi risultati. Adesso lo faccio in modo passivo perché mi hanno mandato a quel paese.

Ma dal punto di vista dottrinale sono nel mezzo. Concezione del culto degli avventisti, ma con i 144000. Quindi frequento loro.
Sulla trinità questo è un bel discorso, ma sulla carta la verità è ovviamente dei tdG, anche se hanno eccome delle sviste. Rischiano di non onorare il figlio come il padre (Giovanni 5:23) da un punto di vista dottrinale.

:fiori e bacio: Dimenticavo, il Sabato ! Un punto dottrinale spiritualmente importante !
L’ultima cosa che i tdg vorrebbero fare e riconciliarsi con altri gruppi come avventisti perché si considerano gli unici depositari della verità, mentre tutti gli altri sono manovrati da satana e quindi meritevoli di essere distrutti da Dio.
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Liberamente »

Ma è così difficile capire che sono tutte un mucchio di fesserie, giusto per essere corretti… :bb:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Vieri »

Scusatemi ma alla fine sono andato in confusione.....

Da una parte trovo gli "avventisti" ed andando su Wikipedia leggo:
Padri fondatori:
Joseph Bates
James Springer White
Ellen G. White
John Nevins Andrews

Separati da:
Separazioni Avventisti del settimo giorno del movimento di riforma
Davidiani
Chiesa cristiana avventista
House of Yahweh
Chiesa avventista del riposo sabatico
Fedeli del libro di Urantia

La Chiesa cristiana avventista del settimo giorno (abbreviata in avventista)[1] è un nuovo movimento religioso cristiano di tipo restaurazionista.[2] I suoi principali caratteri distintivi sono l'osservanza del sabato[3] come giorno di festa, riposo e culto settimanale, e l'attesa della seconda venuta di Gesù Cristo. Il movimento è sorto negli Stati Uniti d'America durante la metà del XIX secolo, mentre la chiesa fu ufficialmente istituita, nel 1863, a Battle Creek, in Michigan. Fra i suoi fondatori vi fu la predicatrice statunitense Ellen Gould White, considerata una profetessa e i cui scritti ancora oggi sono tenuti in grande considerazione dalla chiesa, così come dagli avventisti del settimo giorno del movimento di riforma.

Nella sua dottrina sono presenti punti in comune con le altre confessioni cristiane, come la Trinità, e protestanti, come il principio Sola Scrittura, mentre la distinguono la mancanza dell'inferno e dell'anima immortale,[4] lo stato di incoscienza dei morti e la dottrina del Giudizio universale. Questa chiesa è particolarmente conosciuta anche per la sua proposta di uno stile di vita sano e vegetariano, per l'impegno a favore della libertà religiosa, per le attività sociali e solidali svolte attraverso l'ADRA (Adventist Development & Relief Agency) e per i suoi principi conservatori.[5]
Poi mi trovo sempre :
Fondatore Joseph Smith

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è una denominazione che rivendica la propria appartenenza al Cristianesimo, sebbene le chiese cristiane "storiche" contestino tale definizione. La Chiesa fu ufficialmente fondata (o "restaurata", secondo il linguaggio della chiesa stessa, cioè portata di nuovo alla luce dai tempi di Gesù) il 6 aprile 1830 a Fayette, nella zona occidentale dello Stato di New York, da Joseph Smith. Il soprannome di mormoni dato ai suoi fedeli deriva dal Libro di Mormon, da essi riconosciuto come un testo sacro assieme alla Bibbia. Secondo l'interpretazione dei mormoni, come di altre confessioni successive alla Riforma, nel Nuovo Testamento con il termine santo si indica colui che dopo essersi battezzato entra a far parte della comunità dei credenti.[1]

I Santi degli Ultimi Giorni considerano la loro fede come la restaurazione della Chiesa cristiana, così come sarebbe stata organizzata da Gesù ai tempi del Nuovo Testamento. Reputano Gesù Cristo il Redentore e il Figlio di Dio (distinto da Dio Padre)[2][3][4].

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si distingue da altre confessioni cristiane per la peculiarità dei propri insegnamenti. Infatti, adotta un canone delle sacre scritture più ampio, che, oltre la Bibbia, comprende il Libro di Mormon, Dottrina e Alleanze e Perla di gran prezzo. È guidata da "profeti" e " apostoli", le cui parole, in determinate circostanze, assumono valenza di sacra scrittura e vengono canonizzate. Oltre ai servizi domenicali, i santi degli ultimi giorni celebrano il culto nei templi.
Allora una sono del "settimo giorno" e l'altra dei santi degli ultimi giorni...con due fondatori diversi .
Bene chiarito il tutto ma quante ne inventano di "chiese" questi americani? :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Vieri »

Rileggo un po' perplesso da Scimeon:

Domanda di Tranqui: Sei avventista ? :boh:
Sono più o meno nel mezzo. Credo in una "riappacificazione" tra di loro.

I tdG non sanno che cos' è il Corpo. Non hanno il concetto di Chiesa, e da lì nascono i problemi sociali con il mondo. A livello di comunità cristiana preferisco gli Avventisti, approvo gli evangelici, perché sapete che loro 3 annunciano il ritorno del Cristo e la fine di questo sistema di cose. Sono 3 angeli con questo vangelo che si identificano nel capitolo 14 di rivelazione.
Però proferisco verso i tdG per evidenziare i loro limiti e farli riappacificare con i loro fratelli maggiori. O meglio l'ho già fatto con scarsi risultati. Adesso lo faccio in modo passivo perché mi hanno mandato a quel paese.

Ma dal punto di vista dottrinale sono nel mezzo. Concezione del culto degli avventisti, ma con i 144000. Quindi frequento loro.
Sulla trinità questo è un bel discorso, ma sulla carta la verità è ovviamente dei tdG, anche se hanno eccome delle sviste. Rischiano di non onorare il figlio come il padre (Giovanni 5:23) da un punto di vista dottrinale.
Trovo:
A livello di comunità cristiana preferisco gli Avventisti, approvo gli evangelici ...ma sulla carta la verità è ovviamente dei tdG,

Abbiamo fatto la "tripletta" !

A quando il giro delle sette chiese ? Ne mancano ancora 4....

Per chi non lo sapesse:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_delle_Sette_Chiese
L'espressione "fare il giro delle sette chiese" ha anche assunto nel linguaggio comune una valenza negativa: essa può significare - a seconda delle zone - perdere tempo girando senza scopo oppure cercare affannosamente qualcuno che dia ascolto.
Alla fine scusa se scherzo :ironico: ma facciamo a bim, bum, ban per sceglierne una ?
Ah ! No solo 2 poichè i tdG ti hanno mandato a quel paese!
:ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Scimeon »

Vieri ha scritto: 06/11/2023, 16:39
Abbiamo fatto la "tripletta" !

A quando il giro delle sette chiese ? Ne mancano ancora 4....

Per chi non lo sapesse:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_delle_Sette_Chiese

L'espressione "fare il giro delle sette chiese" ha anche assunto nel linguaggio comune una valenza negativa: essa può significare - a seconda delle zone - perdere tempo girando senza scopo oppure cercare affannosamente qualcuno che dia ascolto.
La prima cosa che ho detto è che sospettavo ci fosse un altro schiavo oltre la wts, quindi non è possibile. Io in pratica dopo 17 anni ho scoperto come evidenziare gli errori anche dello schiavo (focalizzandomi sui fedeli), pur sapendo che svolge il suo servizio per Dio. Quindi non ho paura di ciò a cui vado incontro.
Inoltre il significato che vorresti attribuire a ciò che hai detto non rispetta l'uomo di fede. Uno che teme Dio usa il suo dono ricevuto, ricorda il monito della parabola dei talenti.

Basandomi su Apocalisse 14, non possono essere più di tre, i messaggeri del vangelo eterno. Per quanto gli evangelisti, è un mio azzardo. In verità non li conosco, ma un suo porta bandiera che sicuramente conoscete, Danilo Valla il prof testoh è un tipo molto simpatico e che secondo me ha fatto qualcosa di utile.
Ah ! No solo 2 poichè i tdG ti hanno mandato a quel paese!
:ironico:
Era un iperbole. Quasi tutti loro fanno molta fatica ad ascoltare. I più bravi lo fanno, ma è come trovare un ago in un pagliaio.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da VictorVonDoom »

Quindi intendi lo schiavo alla tdg-maniera. Ottimo direi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Scimeon
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2023, 11:37
Contatta:

Re: La purificazione del santuario: profezia avventista per fare ordine sugli ultimi giorni.

Messaggio da Scimeon »

Peter ha scritto: 05/11/2023, 11:43
Scimeon ha scritto: 04/11/2023, 18:17
Tranqui ha scritto: 03/11/2023, 21:56 Sei avventista ? :boh:
Sono più o meno nel mezzo. Credo in una "riappacificazione" tra di loro.

I tdG non sanno che cos' è il Corpo. Non hanno il concetto di Chiesa, e da lì nascono i problemi sociali con il mondo. A livello di comunità cristiana preferisco gli Avventisti, approvo gli evangelici, perché sapete che loro 3 annunciano il ritorno del Cristo e la fine di questo sistema di cose. Sono 3 angeli con questo vangelo che si identificano nel capitolo 14 di rivelazione.
Però proferisco verso i tdG per evidenziare i loro limiti e farli riappacificare con i loro fratelli maggiori. O meglio l'ho già fatto con scarsi risultati. Adesso lo faccio in modo passivo perché mi hanno mandato a quel paese.

Ma dal punto di vista dottrinale sono nel mezzo. Concezione del culto degli avventisti, ma con i 144000. Quindi frequento loro.
Sulla trinità questo è un bel discorso, ma sulla carta la verità è ovviamente dei tdG, anche se hanno eccome delle sviste. Rischiano di non onorare il figlio come il padre (Giovanni 5:23) da un punto di vista dottrinale.

:fiori e bacio: Dimenticavo, il Sabato ! Un punto dottrinale spiritualmente importante !
L’ultima cosa che i tdg vorrebbero fare e riconciliarsi con altri gruppi come avventisti perché si considerano gli unici depositari della verità, mentre tutti gli altri sono manovrati da satana e quindi meritevoli di essere distrutti da Dio.
In teoria, dal momento che hanno rivisto le profezie nel 2014, potrebbero essere disposti a cambiare idea.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti