SDOGANATA LA BARBA!!!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Liberamente »

Dopo questa allora davvero Armaghedon sta venendo!!! :risata:
Scherzo….

https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&do ... rcid=share



Dal sito ufficiale
A voi i commenti!!!
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Mario70 »

Liberamente ha scritto: 15/12/2023, 18:20 Dopo questa allora davvero Armaghedon sta venendo!!! :risata:
Scherzo….

https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&do ... rcid=share



Dal sito ufficiale
A voi i commenti!!!
Per chi come me è allergico al predicozzo se ne parla dal minuto 8:50.
Quando ero pioniere e parlo di 30 anni fa (mamma mia come passa il tempo :blu:) la questione barba e la questione cravatta in predicazione non mi andavano proprio giù, non sopportavo proprio che qualcuno mi dovesse giudicare per queste cose e più volte venni ripreso sia per l'una che per l'altra, provai a giustificarmi in ogni modo ma niente, sempre il solito muro, poi come al solito dovetti cedere altrimenti avrei perso gli incarichi. Mi fa piacere che alla fine giustizia sia stata fatta :appl: anche se la stessa cosa dovrebbe accadere per cose ben più importanti come con le trasfusioni e l'ostracismo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Liberamente »

Il problema è la patetica giustificazione che hanno dato!
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Vieri »

Scusate se certe volte mi intrometto sempre nei "fatti degli altri" ma questo oratore assomiglia molto ad Antony Morris famigerato bevitore di wiskey di marca ?
Pare che li facciano con lo stampino :risata:
Certo che per sdoganare la barba facendo riferimento alla Bibbia ce ne vuol di fantasia ... :ironico:
Certo, pensare che persone mediamente intelligenti possano ascoltare queste persone mi lascia a pensare sul grado di lavaggio del cervello che viene effettuato.
Allegati
Cura.JPG
Cura.JPG (22.86 KiB) Visto 1948 volte
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Ahahahhahahahahaha

R I D I C O L I !!!

Come sempre, comunque, gli apostati infami sono almeno 50 anni avanti del Corpo Sdirettivo, sono cose che vanno dicendo da sempre. Ovvietà... Ovviamente.

Vuoi vedere che lo Spirito di Geova sta con gli apostati? :ironico:

Comunque a sto punto non ho più davvero motivi per non tornare in sala va. :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Peter »

Dopo questo brodcasting pare che Rutherford si stia rivoltando nella tomba :risata: :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Tranqui »

Domani ascolto pero chiedo ora i Tdg Posso portare la barba ? :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Socrate69 »

Erano trà gli ultimi ad acquistare rasoi, schiume e dopobarba, e ora faranno fallire chi li produce?! Ce l'avranno sulla coscienza, sappino! :saggio: :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Jeff »

Prima di smettere definitivamente di frequentare le adunanze circa 6 anni fa ero servitore di ministero ricordo che ne parlavo apertamente della questione barba. Non riuscivo a capacitarmi del fatto che ci fosse ancora questo freno. Tra l'altro nelle congregazioni di lingua tedesca (vivo in Germania) nessuno si faceva alcun problema se un fratello saliva sul podio con una bella barba folta. Nella congregazione italiana invece si diceva invece che la barba non rientrava nella nostra cultura! Non sapevano come giustificarsi.
La mia opinione è che il corpo direttivo prima di apportare delle modifiche alle regole aspetta e aspetta che il popolo ne abbia davvero piene le palle e poi deve rassegnarsi. Un po' come è successo con la cancellazione dell'adunanza dello studio di libro, la riduzione delle ore dei pionieri o la cancellazione del rapporto delle ore. Un sorvegliante viaggiante una quindicina di anni fa lo aveva previsto,perché Geova sa quello che facciamo.
Non è difficile immaginare che negli anni a venire ci saranno altri adeguamenti, mia figlia per esempio mi accennava che certe sorelle nella cong. tedesca portano il diamantino sul naso ( piercing) e tante altre cose ancora. A proposito di disassociazione per esempio.Il pensiero del CD è chiaro ma poi nella pratica vi sono tanti TdG che frequentano i loro parenti disassociati. La scena di questo mondo cambia dicono...
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Comunque sia... si vedono già gli effetti del pensionamento forzato del Talebano Morris Tight Pants Macallan III, dopo l'eliminazione del rapporto di servizio, ora anche la barba :risata: :risata: :risata:

Ah... Non ci sono più i TdG di una volta, ramolliti! :risata: :risata: :risata:

Immagino che ora nei siti apologetici tale "novità" verrà accolta con grande entusiasmo da un lato mentre dall'altro verrà detto che non cambia nulla perché si poteva portare tranquillamente anche prima :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
jollyana
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/10/2009, 16:34
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da jollyana »

Carissimi, non so se ridere oppure piangere per questa nuova LUCE. Quando ero una sorella, la prima cosa che mi fece "INCIAMPARE" fu proprio la questione della barba. Avevo fatto del mio meglio per fare entrare l'allora mio marito, e appena battezzaro cominciò una specie di persecuzione per fargli levare la barba. Ma perché non l avevano fatto prima? Eh no!,,Avrebbe dovuto essere spiritualmente maturo per capirne l importanza. Avere la barba poteva far inciampare i fratelli...Ero annichilita dai discorsi assurdi che facevano...È stata per me la rivelazione in che massa di matti mi ero infilata.
UN ABBRACCIO
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da CONSAPEVOLE »

jollyana ha scritto: 16/12/2023, 17:06 Carissimi, non so se ridere oppure piangere per questa nuova LUCE. Quando ero una sorella, la prima cosa che mi fece "INCIAMPARE" fu proprio la questione della barba. Avevo fatto del mio meglio per fare entrare l'allora mio marito, e appena battezzaro cominciò una specie di persecuzione per fargli levare la barba. Ma perché non l avevano fatto prima? Eh no!,,Avrebbe dovuto essere spiritualmente maturo per capirne l importanza. Avere la barba poteva far inciampare i fratelli...Ero annichilita dai discorsi assurdi che facevano...È stata per me la rivelazione in che massa di matti mi ero infilata.
UN ABBRACCIO
Hai detto bene:"massa di matti". Questo è il motivo per cui mi sono dissociato nel 2016.
Mi dispiace che hai dovuto lottare per questa regola antiscritturale.

Buona domenica.
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Ostinataecontraria »

Sono proprio ridicoli :risata:
Mi auguro che il prossimo passo sarà il pantalone anche per le sorelle!! Basta con quelle gonne orribili e fastidiosissime, io le odiavo! :inca:

Quello che più mi lascia basita è come sia possibile che nessuno, perlomeno tra i tdg che conosco io, si senta minimamente preso per i fondelli...uno mi ha persino detto che la barba la si poteva tenere anche prima! :risata:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Ostinataecontraria ha scritto: 18/12/2023, 17:43 uno mi ha persino detto che la barba la si poteva tenere anche prima! :risata:
Si si, infatti gli "attori" dei Broadcasting, gli oratori pubblici, i sorveglianti... Un sacco di persone con peli facciali, si si.
E il CD ha dovuto farne "oggetto di preghiera" e un annuncio in "mondovisione" allora per cosa?
Ridicoli.
Non capisco quando se ne escono così poi se cercano di prendere per i fondelli loro stessi o gli altri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Ostinataecontraria »

VictorVonDoom ha scritto: 18/12/2023, 18:41
Ostinataecontraria ha scritto: 18/12/2023, 17:43 uno mi ha persino detto che la barba la si poteva tenere anche prima! :risata:

Non capisco quando se ne escono così poi se cercano di prendere per i fondelli loro stessi o gli altri.
Probabilmente sia loro stessi che gli altri :fronte:
Questo tdg mi ha portato come esempio questo pioniere che conosce lui, che porta una barba ben curata da qualche anno.. Ok, io non metto in dubbio l'esistenza di questa persona, ma è evidente che è un caso ISOLATO. Magari in qualche congregazione erano più tolleranti, non so, ma la realtà è che il CD è sempre stato più che chiaro sulla barba.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Ostinataecontraria ha scritto: 18/12/2023, 19:17 Questo tdg mi ha portato come esempio questo pioniere che conosce lui, che porta una barba ben curata da qualche anno..
Si, il famoso "ammiocuggino" :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto: 19/12/2023, 8:24
Ostinataecontraria ha scritto: 18/12/2023, 19:17 Questo tdg mi ha portato come esempio questo pioniere che conosce lui, che porta una barba ben curata da qualche anno..
Si, il famoso "ammiocuggino" :risatina:
Ma :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Liberamente »

Ricordo ancora la battutaccia di un anziano neo miei confronti che voleva darmi i soldi per le lamette che avevo un filo di barba in faccia, e ora tutti a pecoroni ad accettare senza critiche la cosa, comunque in sala di mia moglie già 2 fratelli si sono presentati con la barba non fatta :saggio:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Da notare comunque il "ragionamento" aberrante in questo annuncio e come il CD mette le mani avanti:

"2. How can we promote unity in light of this direction? After viewing this program, some might have to contend with strong feelings. For example, some might feel as though they have been vindicated, saying, in effect, ‘This is what I’ve been saying for a long time. This proves that I was right all along!’ Others might feel disappointed, saying, in effect, ‘I supported the policy about grooming for all those years. Now I feel let down!’ But is either reac- tion appropriate? Not really. 3. Note what the apostle Paul was inspired to write at 1 Corinthians 1:10: “Now I urge you, brothers, through the name of our Lord Jesus Christ, that you should all speak in agreement and that there should be no divisions among you, but that you may be completely united in the same mind and in the same line of thought.” 4. How does that principle apply here? If we have been promoting our own opinion on this
subject, contradicting the guidance from the organization, have we been promoting unity? Have we helped the brotherhood to be “completely united . . . in the same line of thought”? Clearly not. Any who have done so need to adjust their thinking and attitude."

Come promuovere l'unità alla luce di questa direttiva? Dopo aver visto questo programma, alcuni potrebbe dover fare i conti con sentimenti forti. Ad esempio, alcuni potrebbero sentirsi rivendicati, dicendo in effetti: ‘Questo è quello che dico da molto tempo’. Questo dimostra che ho avuto sempre ragione!’ Altri potrebbero sentirsi delusi, dicendo, in effetti, ‘Ho supportato le direttive sull'aspetto personale per tutti questi anni. Ora sono deluso!’ Ma è una reazione appropriata? Non proprio. 3. Nota ciò che l’apostolo Paolo fu ispirato a scrivere in 1 Corinzi 1:10: “Ora vi esorto: fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, affinché parliate tutti concordemente e che non ci siano divisioni tra voi, ma che possiate essere completamente uniti la stessa mente e la stessa linea di pensiero”. 4. Come si applica questo principio in questo caso? Se abbiamo promosso la nostra opinione al riguardo, contraddicendo la guida dell’organizzazione, abbiamo promosso l’unità? Abbiamo aiutato la fratellanza a essere “completamente unita . . . nella stessa linea di pensiero”? Chiaramente no. Chiunque lo abbia fatto deve modificare il proprio pensiero e il proprio atteggiamento."

Ancora una volta il CD non mostra un minimo di umiltà chiedendo scusa ai propri fedeli per la guida ERRATA ha dato per decenni e le eventuali sofferenze che tale guida errata ha provocato.

Il CD ha SEMPRE ragione, anche quando sbaglia. I fedeli hanno SEMPRE torto, anche quando hanno ragione.

Un TdG che avesse sostenuto che farsi crescere la barba era una questione personale e la Bibbia non diceva nulla al riguardo, nonostante avesse sempre avuto ragione, dovrebbe "modificare il proprio pensiero". Chi ha ragione deve modificare il proprio pensiero, chi aveva torto e forzava il torto invece deve essere seguito senza farsi domande. Regime orwelliano 100%.

Tutto si riduce alla cieca obbedienza alla guida umana del CD: "la Bibbia non ha nulla da ridire sulla barba." Quindi DA DOVE era stata tirata fuori l'imposizione di radersi?

Ennesima dimostrazione quindi che non è assolutamente vero che i TdG "seguono la Bibbia", seguono i comandi della loro guida umana, il CD. Comandi che cambiano in base a chi è al "potere" in un determinato periodo storico.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Ostinataecontraria »

VictorVonDoom ha scritto: 20/12/2023, 11:23 Se abbiamo promosso la nostra opinione al riguardo, contraddicendo la guida dell’organizzazione, abbiamo promosso l’unità? Abbiamo aiutato la fratellanza a essere “completamente unita . . . nella stessa linea di pensiero”? Chiaramente no. Chiunque lo abbia fatto deve modificare il proprio pensiero e il proprio atteggiamento."

Ancora una volta il CD non mostra un minimo di umiltà chiedendo scusa ai propri fedeli per la guida ERRATA ha dato per decenni e le eventuali sofferenze che tale guida errata ha provocato.

Il CD ha SEMPRE ragione, anche quando sbaglia. I fedeli hanno SEMPRE torto, anche quando hanno ragione.

Un TdG che avesse sostenuto che farsi crescere la barba era una questione personale e la Bibbia non diceva nulla al riguardo, nonostante avesse sempre avuto ragione, dovrebbe "modificare il proprio pensiero". Chi ha ragione deve modificare il proprio pensiero, chi aveva torto e forzava il torto invece deve essere seguito senza farsi domande. Regime orwelliano 100%.

Tutto si riduce alla cieca obbedienza alla guida umana del CD: "la Bibbia non ha nulla da ridire sulla barba." Quindi DA DOVE era stata tirata fuori l'imposizione di radersi?

Ennesima dimostrazione quindi che non è assolutamente vero che i TdG "seguono la Bibbia", seguono i comandi della loro guida umana, il CD. Comandi che cambiano in base a chi è al "potere" in un determinato periodo storico.

Bella osservazione.
Questo modo di "ragionare" lo usano praticamente per tutto.

Perché il punto della questione qui non è stabilire la verità, ma soltanto la cieca obbedienza del gregge. Il tuo valore non è dato dalle tue capacità di ragionare, ma dal tuo livello di obbedienza.

Non importa se per anni hai seguito una direttiva antiscritturale, se lo hai fatto con spirito di sottomissione e senza mai discutere, puoi ritenerti orgoglioso, geova ti approva. Se poi la direttiva era sbagliata, non è un problema tuo.

Se "contesti" qualcosa, sei nell'errore a prescindere, anche quando hai tutte le ragioni del mondo, perché tu non dovresti nemmeno averla sviluppata un'idea personale, non dovresti proprio pensare. Contestare è satanico.

Se il punto cruciale non è tanto "cosa" segui, ma quanto acriticamente lo segui, non hanno nemmeno bisogno di scusarsi quando sparano cazzate, perché tanto quello che sbaglia sarai sempre tu.
Regime orwelliano, hai detto bene.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da VictorVonDoom »

Un altro passaggio interessante è dove Lett spiega che portare la barba non è visto in maniera negativa nel mondo odierno tanto che anche uomini d'affari e persone con responsabilità di governo la portano tranquillamente.

A parte che non è una novità del 2023, ma evidentemente il (para)carro di Geova non è così rapido a cambiare direzione come si vuol far credere... Ah, adesso è il "mondo governato da Satana" a decidere cosa è accettabile oppure no per un TdG?

E quante altre cose il CD vieta ai TdG di fare che per le quali "la Bibbia non ha nulla da ridire", "non sono viste in maniera negativa nel mondo odierno" e sono fatte anche da "uomini d'affati e persone con responsabilità di governo"? Portare i pantaloni per le donne alle adunanze potrebbe rientrare tra queste cose? Celebrare un compleanno? Così, le prime stupidaggini che mi vengono in mente.

Solo fino a qualche mese fa, un TdG che avesse fatto rapporto di poche ore, o peggio ancora non lo avesse proprio consegnato, e avesse mostrato la barba sarebbe stato bollato come cattiva compagnia, isolato e oggetto di ripetute visite baston... ehm, pastorali, da parte degli Anziani. Adesso: rapporto di servizio eliminato, barba ok! :fronte:

Insomma, come la giri, la ridicolaggine di questo gruppo religioso, della sua leadership, è stupefacente!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Romagnolo »

Ho aspettato un po a farmi sentire giusto per vedere come si sarebbe sviluppata la discussione sulla novità riguardante la barba, innanzi tutto i miei complimenti a Ostinataecontraria perchè è proprio quello il vero ragionamento su cui concentrarsi, ovvero che nell' Organizzazione non devono esservi mai voci di contestazione, tutti appecorati a qualsiasi cosa antiscritturale il CD di turno approvi o disapprovi.
Chi come me entrò nei TdG provenendo dalla chiesa cattolica si ricorderà come le incongruenze di quella religione con le Sacre Scritture venivano esaltate come dimostrazione che quella era una delle tante false religioni, ora perchè mai non deve valere lo stesso ragionamento a senso in verso rivolto alla confessione dei Testimoni di Geova?
Perchè non poter fare l' equazione la Bibbia approva la barba e l' Organizzazione la disapprova per motivi puramente umani e pure portati all' estremizzazione per cui la Bibbia disapprova questa Organizzazione?
Ora che la peluria facciale è stata palesemente sdoganata che dire sempre di questa Organizzazione poichè è arrivata lunga sulla questione quando tutte le altre religioni presuntamente sataniche da sempre ci avevano visto giusto?
Il TdG non deve farsi domande in merito, per questo meglio evitare la cosa sul nascere spegnendo subito qualsiasi voce di contestazione da parte di chi sapeva di aver avuto sempre ragione e da chi magari si ritrova tradito per essere stato verso i suoi compagni di fede più Realista del Re.
Se questi non si acquietano subito rischiano di incominciare a fare 1+1 e poi ancora +1 e così via.....fino a spezzare le catene mentali.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Cinzia »

Salve,
come molti di voi hanno notato, in questo video ufficiale, n. 8, del CD, l’« unità di pensiero » é associata all’ubbidienza e non alla facoltà di ragionare, esercitando il libero arbitrio con una buona coscienza.

Ora, la questione della barba, come quella dei pantaloni per le donne, riguardando l’aspetto personale, avrebbe dovuto essere stata lasciata, sin dall’inizio, ad una decisione personale, lasciandosi guidare dal « principio » della « MODESTIA ». Cosa che avrebbe incluso gli « usi e costumi locali ».

Ancora una volta, si ha motivo di riflettere sulle tecniche di manipolazione del CD che promuove la sua propria autorità, « infantilizzando » gli individui, e considerandoli « incapaci » di prendere delle decisioni personali anche se, questi ultimi, si lasciano guidare dai « PRINCIPI BIBLICI», CHE SONO AL DI SOPRA DELLE DECISIONI DEL CORPO DIRETTIVO, il quale pretende di seguirli, e ancor di più, che pretende essere inspirato da Geova.

Il fatto che il CD imponga le sue proprie decisioni piuttosto che incoraggiare le persone a seguire i principi biblici, lo squalifica da tutte le sue funzioni. E poichè è l’organo supremo, nessuno può scioglierlo. Salvo Geova. Notate la struttura dittatoriale?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da nello80 »

Noi spostati sempre avanti di almeno un secolo.....!
Stessa cosa anche per l'abolizione dei rapporti!
Forse un giorno verranno anche consentiti i compleanni o le trasfusioni, chi può dirlo?
Spero che queste cose facciano aprire gli occhi!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Achille »

Ho trovato oggi una lettera che scrissi nel 1197 alla Betel.
L'anno dopo venni espulso per "apostasia".

Immagine
Allegati
letterabarba1997.jpg
letterabarba1997.jpg (326.28 KiB) Visto 604 volte
letterabarba1997.jpg
letterabarba1997.jpg (326.28 KiB) Visto 604 volte
letterabarba1997.jpg
letterabarba1997.jpg (177.25 KiB) Visto 620 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Vieri »

Ho trovato oggi una lettera che scrissi nel 1197 alla Betel.
L'anno dopo venni espulso per "apostasia".
Achille, devo dire che per questi anni...
te li porti bene.... ma eri anche tu alla terza crociata ? :risata: :risata: :risata:
La crociata del 1197, nota anche come crociata di Enrico VI o la crociata tedesca (in tedesco Deutscher Kreuzzug) fu una spedizione organizzata dall'imperatore Enrico VI contro il Sultanato ayyubide e che perseguiva lo scopo di riconquistare Gerusalemme. La crociata era stata proclamata per rimediare al fallimento del padre di Enrico, l'imperatore Federico Barbarossa, il quale morì nel 1190 mentre era in marcia con il suo esercito per partecipare alla terza crociata..
Fra barba e capelli bisogna avere anche un po' di humor... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto: 28/01/2024, 12:27
Ho trovato oggi una lettera che scrissi nel 1197 alla Betel.
L'anno dopo venni espulso per "apostasia".
Achille, devo dire che per questi anni...
te li porti bene.... ma eri anche tu alla terza crociata ? :risata: :risata: :risata: ...
Sì, sì, c'ero anch'io!
Come vedi, mi sono mantenuto giovane :risata: :risata: :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: SDOGANATA LA BARBA!!!!

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto: 29/01/2024, 9:44
Vieri ha scritto: 28/01/2024, 12:27
Ho trovato oggi una lettera che scrissi nel 1197 alla Betel.
L'anno dopo venni espulso per "apostasia".
Achille, devo dire che per questi anni...
te li porti bene.... ma eri anche tu alla terza crociata ? :risata: :risata: :risata: ...
Sì, sì, c'ero anch'io!
Come vedi, mi sono mantenuto giovane :risata: :risata: :risata:
Beh ! in Israele però ci sei stato.... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti