Una domanda "innocente" ....

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una domanda "innocente" ....

Messaggio da Vieri »

Anche oggi sono venuti a trovarmi i soliti due testimoni di Geova sempre diversi e sempre con le solite tematiche: "Vorreste parlare delle problematiche attuali ?"

Essendo poi sempre in due ho risposto se erano testimoni di Geova ed ho detto loro che non avevano speranze su tre punti:
- mi faccio da 5 anni due sacche di sangue ogni 7-9 giorni.
- ho collaborato alla realizzazione di un sito contro i tdG
- Sono cattolico osservante anche se ormai la messa l'ascolto in TV per problemi di ridotta mobilità.

In breve per loro sarei stato dal punto di vista di apostolato con risultati zero.

Bene la domanda è allora questa:

Se sapessero che con me perderebbero sicuramente del tempo senza risultati ma con il pericolo di trovare uno un po' più prearato e creare forse degli interrogativi sulla loro religione, perché i loro anziani mi MANDANO PERSONE IGNARE E SEMPRE DIVERSE ?

Visto che loro scrivono un sacco di rapporti, è mai possibile che non si facciano una piantina o una lista delle persone con una serie di stelline come per per Tripadvisor
https://www.tripadvisor.it/UserReview
e sapere già in anticipo chi potessero trovarsi davanti ed evitare inutili perdite di tempo ?

La logica direbbe questo ma se uno se ne frega di fare proseliti ma solo di riempire a fine giornata un questionario solo su quanti campanelli ha suonato, allora avrebbe senso ma se Geova non vede... :ironico: anche da casa si potrebbe senza fatica fare la stessa cosa e forse prendere anche meno freddo.

Il risultato alla fine sarebbe come mandare delle persone a vendere frigoriferi in Siberia....ma tutto questo ha senso ? :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Una domanda "innocente" ....

Messaggio da Tranqui »

Se,non dici di non essere visitato i tdg verrano sempre :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Una domanda "innocente" ....

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: 23/01/2024, 22:19 perché i loro anziani mi MANDANO PERSONE IGNARE E SEMPRE DIVERSE ?
Non ti preoccupare, non sei così importante :ironico:
Nessuno ti manda nessuno in maniera così specifica. Semplicemente i TdG vanno sistematicamente e periodicamente casa per casa (letteralmente, hanno la zona divisa in mappe che coprono in maniera capillare). Quindi passeranno periodicamente da te come dai tuoi vicini.
Sono persone sempre diverse perchè a giro la stessa mappa viene percorsa da TdG diversi della stessa "congregazione".
Ultimamente, poi, con i vari rimescolamenti/accorpamenti delle varie "congregazioni" potrebbe capitare che TdG che in precedenza "rastrellavano" altre zone della città/paesino si trovino adesso assegnati alla zona dove abiti tu.
Tutto qui.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Una domanda "innocente" ....

Messaggio da Achille »

E comunque i "proclamatori" seguono pedissequamente le istruzioni ricevute. Vanno, anche se non c'è speranza di conversione.
Adesso che non serve più segnare le ore forse rallenteranno nelle visite. Prima trovare persone come te permetteva di "segnare servizio", di fare rapporto di ore di testimonianza e di visite ulteriori.
Adesso forse cambierà qualcosa.
Ma se non è la WTS a dare istruzioni esplicite, tipo "evitare di visitare persone che non danno alcun segno di interesse e che dimostrano di essere inconvertibili"!, loro verranno sempre.
Si astengono solo se ci sono minacce di violenza fisica o se la persona esprime - con estrema decisione - la volontà di non essere più visitata.

Comunque deve essere frustrante continuare a suonare gli stessi campanelli e non ottenere alcun risultato.
Ai miei tempi almeno c'era un po' di crescita. Adesso in Italia c'è una costante diminuzione.

Immagine
Allegati
italia2023.jpg
italia2023.jpg (38.17 KiB) Visto 295 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Una domanda "innocente" ....

Messaggio da Vieri »

Grazie, era solo una mia curiosità ed una volta mi avevano anche detto che se non gli aizzano il cane o non li insultano, vanno sempre ed onestamente quando c'è bella stagione li faccio anche venire perchè dopo tutto quello imparato da voi in questi anni dovrò anche metterlo a frutto o no ? :risata: :risata:
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti