negazionisti sul Messico

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

negazionisti sul Messico

Messaggio da Mario70 »

Come molti di voi sapranno i testimoni di Geova Messicani per non andare in galera come tutti gli altri loro fratelli del mondo, per non voler fare il servizio militare, compravano delle cartillas dichiarando il falso, ovvero dichiaravano di essere stati congedati.
Tutta la storia la trovate qui:
http://www.infotdgeova.it/messico.htm
http://www.infotdgeova.it/storia/messico1.php

Oggi stavo leggendo dai "difensori del geovismo" forumisti, che non ci sono prove di questo fatto, che Franz si è inventato tutto e che la lettera della filiale è falsa.
La cosa che mi fa letteralmente schifo è la negazione, se Franz si fosse inventato tutto per screditare la WT, credete che essa con i suoi avvocati non gli avrebbe fatto causa?
Non voler ammettere i propri errori è indice di vigliaccheria, fanno come i fascisti che negano l'olocausto, non hanno imparato nulla dalla storia, vergognatevi.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mario70 ha scritto:Come molti di voi sapranno i testimoni di Geova Messicani per non andare in galera come tutti gli altri loro fratelli del mondo, per non voler fare il servizio militare, compravano delle cartillas dichiarando il falso, ovvero dichiaravano di essere stati congedati.
Tutta la storia la trovate qui:
http://www.infotdgeova.it/messico.htm
http://www.infotdgeova.it/storia/messico1.php

Oggi stavo leggendo dai "difensori del geovismo" forumisti, che non ci sono prove di questo fatto, che Franz si è inventato tutto e che la lettera della filiale è falsa.
La cosa che mi fa letteralmente schifo è la negazione, se Franz si fosse inventato tutto per screditare la WT, credete che essa con i suoi avvocati non gli avrebbe fatto causa?
Non voler ammettere i propri errori è indice di vigliaccheria, fanno come i fascisti che negano l'olocausto, non hanno imparato nulla dalla storia, vergognatevi.
Che dire? Ammettendo i propri errori dovrebbero ammettere pure che stanno adorando un´organizzazione umana e non Dio!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nelly24 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Come molti di voi sapranno i testimoni di Geova Messicani per non andare in galera come tutti gli altri loro fratelli del mondo, per non voler fare il servizio militare, compravano delle cartillas dichiarando il falso, ovvero dichiaravano di essere stati congedati.
Tutta la storia la trovate qui:
http://www.infotdgeova.it/messico.htm
http://www.infotdgeova.it/storia/messico1.php

Oggi stavo leggendo dai "difensori del geovismo" forumisti, che non ci sono prove di questo fatto, che Franz si è inventato tutto e che la lettera della filiale è falsa.
La cosa che mi fa letteralmente schifo è la negazione, se Franz si fosse inventato tutto per screditare la WT, credete che essa con i suoi avvocati non gli avrebbe fatto causa?
Non voler ammettere i propri errori è indice di vigliaccheria, fanno come i fascisti che negano l'olocausto, non hanno imparato nulla dalla storia, vergognatevi.
Che dire? Ammettendo i propri errori dovrebbero ammettere pure che stanno adorando un´organizzazione umana e non Dio!
Sai Nelly, per me possono anche credere agli asini che volano, non mi interessa, sono loro scelte, ma negare dei fatti reali non lo reggo proprio, mi viene il vomito, il problema reale che li spinge a questa negazione è l'incoerenza con i "martiri" tdg del Malawi, che per non comprare una tessera politica si sono fatti ammazzare, se questi poveri disgraziati avessero saputo di quello che facevano i loro fratelli in Messico, col cavolo che si sarebbero fatti ammazzare! Ma loro fanno vedere solo la facciata pulita, l'altra la negano anche davanti all'evidenza, mi spiace solo per quelli che si fanno abbindolare e credono ciecamente a tutto quello che si inventano questi tdg, per negare questi FATTI.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

compravano delle cartillas dichiarando il falso
Non mentire e non dire le bugie sono infatti norme morali etiche cristiane che non vanno contravvenute.
Comunque la tesi del negazionismo l'ho letta anch'io in passato. Si prevede che ci siano carte e documentazioni che attestino le cose menzionate da Franz. Io so che quando viene calunniata o c'è anche il sospetto di diffamazione la Società non esita a contattare gli avvocati e a chiedere giustizia. Quella del fatto che non si muova per sua politica astensionista contro i fuoriusciti è una tesi che non convince affatto.
Che si muova subito lo so molto bene perchè quando nella trasmissione di "chi l'ha visto" Marco Piccioni disse che era stato disassociato, subito tramite il Garante fece un comunicato stampa per dire che Marco si era dimesso, dichiarando il falso ovviamente perchè se è vero che Marco si era dimesso è vero anche che ha dovuto farlo perchè il comitato aveva già deciso di espellerlo.
Certo noi crediamo troppo in Franz secondo loro, ma sta di fatto che i creduloni sono soprattutto i Tdg che pendono dalle labbra del loro CD, così che se dice che i patriarchi sarebbero dovuti risuscitare prima della fine del sistema di cose, subito pronti a credergli, per poi cessare di farlo quando hanno cambiato idea. Se dice che tutte le parti del sangue non vanno bene, subito pronti a credergli a costo della vita, per poi non aver problemi ad accettare le parti se il CD stesso le rende lecite. Se il CD dice che certi tipi di rapporti sessuali non vanno bene perchè innaturali, subito pronti a credergli.
Comunque è chiaro che Franz deve aver mentito, come ovviamente ha mentito pure il mio amico Marco scommetto nel dire che è stato disasociato per aver avuto contatti con ex su internet per cercare suo padre.
Gli 'apostati' ovviamente sono bugiardi per definizione. Che ci vuoi fare? Credere ciò è necessario per la sussistenza della loro fede.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si, Mario, hai completamente ragione. Il loro negazionismo e sorprendente.
L´ingiustizia fá arrabbiare pure me, non ci sono scuse.
Pedró penso che chiudono gli occhi per non vedere, non sentire e non capire. Per loro sarebbe una mazzata in testa, il loro castello di carta crollerebbe e si troverebbero.....lí dove ci trovammo noi scoprendo le malefatte della WT$.
Noi siamo caduti, ci siamo rialzati e andiamo avanti.
Questa spiegazione del loro comportamento non gli giustifica - per niente!!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

P.S.

Messaggio da nelly24 »

Dimenticavo:
sapendo tutto ció e non volerlo ammettere non li giustifica nemmeno davanti a Dio!
Non sono proprio loro che dicono che se vuoi servire Geova, devi lasciare la religione che avevi fino a quel momento, devi metterlo anche per iscritto, altrimenti ....
Due pesi e due misure!
Allora, come si puó andare avanti servendo la WT$ una volta che vieni a sentire certe cose??? :inca: :inca: :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Mario70 ha scritto:
nelly24 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Come molti di voi sapranno i testimoni di Geova Messicani per non andare in galera come tutti gli altri loro fratelli del mondo, per non voler fare il servizio militare, compravano delle cartillas dichiarando il falso, ovvero dichiaravano di essere stati congedati.
Tutta la storia la trovate qui:
http://www.infotdgeova.it/messico.htm
http://www.infotdgeova.it/storia/messico1.php

Oggi stavo leggendo dai "difensori del geovismo" forumisti, che non ci sono prove di questo fatto, che Franz si è inventato tutto e che la lettera della filiale è falsa.
La cosa che mi fa letteralmente schifo è la negazione, se Franz si fosse inventato tutto per screditare la WT, credete che essa con i suoi avvocati non gli avrebbe fatto causa?
Non voler ammettere i propri errori è indice di vigliaccheria, fanno come i fascisti che negano l'olocausto, non hanno imparato nulla dalla storia, vergognatevi.
Che dire? Ammettendo i propri errori dovrebbero ammettere pure che stanno adorando un´organizzazione umana e non Dio!


Sai Nelly, per me possono anche credere agli asini che volano, non mi interessa, sono loro scelte, ma negare dei fatti reali non lo reggo proprio, mi viene il vomito, il problema reale che li spinge a questa negazione è l'incoerenza con i "martiri" tdg del Malawi, che per non comprare una tessera politica si sono fatti ammazzare, se questi poveri disgraziati avessero saputo di quello che facevano i loro fratelli in Messico, col cavolo che si sarebbero fatti ammazzare! Ma loro fanno vedere solo la facciata pulita, l'altra la negano anche davanti all'evidenza, mi spiace solo per quelli che si fanno abbindolare e credono ciecamente a tutto quello che si inventano questi tdg, per negare questi FATTI.
Ciao
Caro Mario,

Condordo con il tuo sdegno. A quanto ne so la WT non ha mai ufficialmente smentito la cosa.

Come sono distanti questi personaggi da quello che insegnano le Scritture e che asseriscono di essere gli unici a seguire. Tanto per citare due casi: il re Davide, che messo dinanzi al suo errore era pronto a morire; e Pietro che pianse amaramente consapevole del grave errore commesso. Mha ..., grazie al cielo, e non solo, ormai li conosciamo bene e cerchiamo di farli conosce anche ad altri.

Un caro saluto
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, se sono certi che l'affare del Messico è una calunnia, perchè non promuovono una class action contro i calunniatori?
A chiacchere si può affermare di tutto, ma, guarda caso, in tribunale ci vogliono prove.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Mario70 ha scritto:Ma loro fanno vedere solo la facciata pulita, l'altra la negano anche davanti all'evidenza, mi spiace solo per quelli che si fanno abbindolare e credono ciecamente a tutto quello che si inventano questi tdg, per negare questi FATTI.
Ciao
Non sai che una ideologia abrasiva leviga il cervello ?

Il resto è solo una conseguenza
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti