Materiale riservato agli anziani...

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Andrea Cinel

Materiale riservato agli anziani...

Messaggio da Andrea Cinel »

Premetto che non sono un assiduo frequentatore del forum. Ma il motivo che mi spinge a chiedere l'aiuto di quanti siano disposti penso riguardi un po' tutti quelli che fraquentano questo spazio virtuale.
Sono stato disassociato dai tdg nel 2004 per dissenso ideologico.
Per diversi anni non ho voluto intraprendere nessuna azione per smascherare pubblicamente quanto sapevo della setta di cui ho fatto parte. Sono ancora convinto, peraltro, che un gruppo di tipo fondamentalista, come quello dei tdg, se vuole sopravvivere a lungo, o cambia atteggiamento o prima o poi implode. Ma la vita, la più grande maestra, mi ha insegnato che, se da un lato non spetta a noi prendere decisioni per gli altri né tantomeno provare in tutti i modi a far cambiare loro idea, dall'altro rendere un'adeguata informazione, onesta e senza rancore (un sentimento bruttissimo), permette a chiunque lo voglia, di farsi un'idea più chiara di chi ha effettivamente di fronte.
Non molto tempo fa, per vicende personali, ho conosciuto un avvocato impegnato a far conoscere la pericolosità delle sette in genere, di grandi e piccole dimensioni. Saputo che sono un ex tdg ed ex anziano di congregazione, mi ha chiesto di aiutarlo in diversi modi. Uno è quello di accompagnarlo nelle varie conferenze che tiene in tutta Italia allo scopo di rendere un'informazione adeguata, per raccontare la mia esperienza, e un altro è di fornirgli materiale adatto a dimostrare la pericolosità e l'illegittimità dell'operato dei tdg.
Il miglior aiuto in questo senso è sicuramente il materiale riservato agli anziani. Ricordo di parecchie circolari che potrebbero tornare utili e, se qualcuno dovesse esserne in possesso, anche del libro ks (il libro Pascete il gregge...).
Purtroppo non ho conservato nulla dei tdg, a parte il cd rom per le ricerche che gli ho già fornito, per cui mi rivolgo a quanti siano interessati per sostenermi in tale iniziativa.

Questo avvocato collabora con il GRIS di Treviso e sta facendo il giro delle procure della Repubblica per far capire a magistrati e giudici la pericolosità di certi gruppi religiosi.
Il suo impegno serio e passionale e la sua onestà e competenza in materia mi hanno convinto che questa sia una strada percorribile.
Spero che ci sia qualcuno desideroso di aiutarmi. Se così fosse, contattatemi direttamente alla mia mail perché in questo spazio sono presente molto di rado.

Raffinatore@gmail.com" target="_blank" target="_blank

Grazie, Andrea.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Dunque tutti al bando????? :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Andrea Cinel ha scritto: Il miglior aiuto in questo senso è sicuramente il materiale riservato agli anziani. Ricordo di parecchie circolari che potrebbero tornare utili e, se qualcuno dovesse esserne in possesso, anche del libro ks (il libro Pascete il gregge...).
Ricordo, ma non so su quale forum questo o il vecchio, vi erano un pò di post su alcune circolari della WT, sto cercando di rintracciarli, ma credo che Achille abbia già sotto mano il link

Ciao
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16583
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qui trovi alcune di queste lettere, su un'ampia varietà di argomenti:

http://www.infotdgeova.it/question.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Il libro degli anziani a questo link:
http://www.wikileaks.org/wiki/Jehovah%2 ... uese,_1991

in inglese, tedesco, portoghese e francese.
Luciano
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Intanto grazie a tutti ... davvero gentili!
L'avvocato Brunetta ringrazia.
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Luciano ha scritto:Il libro degli anziani a questo link:
http://www.wikileaks.org/wiki/Jehovah%2 ... uese,_1991

in inglese, tedesco, portoghese e francese.
Luciano

mai che si trovasse qualcosa in Italiano.......
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni
Tutti in Siberia ai lavori forzati dai..!!! :appl: :balla:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

J-T ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni
Tutti in Siberia ai lavori forzati dai..!!! :appl: :balla:
tu sei un testimone di geova? e allora perchè ti preoccupi tanto?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

" target="_blank" target="_blank" target="_blank guarda come è arrabbiato quest'uomo, moltiplica x un miliardo, il risultato che esce e la mia in........ura con la wt perciò vedi un pò tù
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

per andrea

Messaggio da Fiore d'oriente »

Andrea Cinel ha scritto:Intanto grazie a tutti ... davvero gentili!
L'avvocato Brunetta ringrazia.
cosa interessantissima,ho la tua email andrea, al momento giusto ticontatterò,mi piace questo avvocato.
ce ne fossero di persone cosi,digli da parte mia :bravo: :non mollare:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
renaissance

Messaggio da renaissance »

di Luciano » ieri, 17:47

Il libro degli anziani a questo link:
http://www.wikileaks.org/wiki/Jehovah%2 ... uese,_1991" target="_blank" target="_blank

in inglese, tedesco, portoghese e francese.
Luciano
vorrei sapere se c'è la possibilità di tradurlo in italiano....anche io a suo tempo la copia non l'ho tenuta e l'ho consegnata
grazie
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni

Giusto!

Però per Par_Condicio al bando le mettiamo tutte le Religioni!!!

Che ne dici???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni

Giusto!

Però per Par_Condicio al bando le mettiamo tutte le Religioni!!!

Che ne dici???

E se così fosse ci si avvicinerebbe alla tanto decantata fine! :risata:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni

Giusto!

Però per Par_Condicio al bando le mettiamo tutte le Religioni!!!

Che ne dici???

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Io sono favorevole, dove devo firmare?
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

X reny2000

proprio questo è il bello della situazione, che non volendo fanno la volontà di DIO :lingua:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dunque tutti al bando????? :boh:
nn sarebbe "la fine del mondo" visto che la wt (intendo i vertici) nn ha rispetto x niente e x nessuno giovanni

Giusto!

Però per Par_Condicio al bando le mettiamo tutte le Religioni!!!

Che ne dici???

C hanno gia provato i comunisti :mrgreen:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

x the reb baron e JT

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x the red baron e JT: ma voi siete di coccio, ma come!!!! è da tanto tempo che state sul forum dove avete scoperto tutti gli imbrogli della vostra amata wt ,false profezie sulla fine del mondo (1914/1918/1925/1942/1975), iscizione all'onu, bibbia manipolata ecc. ecc. e chiamate ancora questa SPA religione? nn ci posso credere, posso capire quei poveri tdg "analfabeti" che nn sanno manco l'esistenza di internet, ma voi no nn ci posso credere.... anzi vi devo fare una domanda provocatoria (visto che a qualcuno l'ho fatta e mi ha dato dello stupido) ma voi quando andate in servizio, e qualcuno vi fa delle domande scomode su cio chè avete scoperto su questo forum come rispondete? giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Giovanni da Fasano ha scritto:x the red baron e JT: ma voi siete di coccio, ma come!!!! è da tanto tempo che state sul forum dove avete scoperto tutti gli imbrogli della vostra amata wt ,false profezie sulla fine del mondo (1914/1918/1925/1942/1975), iscizione all'onu, bibbia manipolata ecc. ecc. e chiamate ancora questa SPA religione? nn ci posso credere, posso capire quei poveri tdg "analfabeti" che nn sanno manco l'esistenza di internet, ma voi no nn ci posso credere.... anzi vi devo fare una domanda provocatoria (visto che a qualcuno l'ho fatta e mi ha dato dello stupido) ma voi quando andate in servizio, e qualcuno vi fa delle domande scomode su cio chè avete scoperto su questo forum come rispondete? giovanni

Se io sono de coccio tu di che sei?? Di granito?

Per l ennesima volta ti ripeto:

Da cristiano quale mi ritengo, quando sento parlare di odio, intolleranza, estremismo, di "messa al bando" ecc ecc... mi sento in dovere quanto meno di dissentire.
E ti faccio notare che lo farei anche se ti riferissi a qualsiasi altro gruppo religioso o setta o culto chiamalo come ti pare.
Ti ricordo che anche tu ti definisci cristiano, (anzi più cristiano di altri) perciò mi sa che uno di noi due è in torto...

Cmq... per toglierti la curiosità non predico più da circa 3 anni, e purtroppo non mi è mai capitato di trovare qualcuno che avesse letto il sito infotdg.
Non mi è neanche mai capitato di sentire qualcuno a cui è successo, speriamo che capiti!
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

E se così fosse ci si avvicinerebbe alla tanto decantata fine! :risata:[/quote]


RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO.....poveri illusi. :saggio:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

renaissance ha scritto:
di Luciano » ieri, 17:47

Il libro degli anziani a questo link:
http://www.wikileaks.org/wiki/Jehovah%2 ... uese,_1991" target="_blank" target="_blank" target="_blank

in inglese, tedesco, portoghese e francese.
Luciano
vorrei sapere se c'è la possibilità di tradurlo in italiano....anche io a suo tempo la copia non l'ho tenuta e l'ho consegnata
grazie
Volendo potrei tradurlo dal francese.
Ma ci va del tempo perché ho poco tempo a disposizione.
Se hai urgenza di avere subito la traduzione di qulache capitolo in particolare basta dirlo.
Anch'io la mia copia del libro la riconsegnai.
Però, possibile che nessuno in tutt'Italia se l'è tenuto o lo ha scannerizzato e conservato sul computer?
Mah!

Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite