ho bisogno di capire

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

ho bisogno di capire

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io mi sono affacciato a internet da 3 o 4 mesi sono autodidatto perchè mi faccio aiutare dai miei figli , però voglio capire una cosa xchè :grazie: :grazie: tanti foristi usano nomi di fantasia strani bizzarri se nn cè niente di male perchè ?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Giovanni da Fasano ha scritto:io mi sono affacciato a internet da 3 o 4 mesi sono autodidatto perchè mi faccio aiutare dai miei figli , però voglio capire una cosa xchè :grazie: :grazie: tanti foristi usano nomi di fantasia strani bizzarri se nn cè niente di male perchè ?
Me lo sono sempre chiesto anche io... A me piace il mio nome e non esiste alcun motivo per nasconderlo.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Non c'è niente di male in che senso??
Certo, è vero, ma per molti usare un nome di fantasia è un modo di evitare rogne
inutili riconducibili alla persona che non vuole essere riconosciuta...
Usare un nickname comunque è una cosa comune, e anche un modo diverso di rappresentare
se' stessi... :lingua:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello Giovanni

il mio nik è frutto della mia prima iscrizione alla posta elettronica (mi è stato dato in automatico dalla tin.it) = cavdna@tin.it" target="_blank"

indirizzo che uso sopratutto per la corrispondenza per e con la Parrocchia

ma è anche vero che il mio vero nome Michele è conoscituo ai molti sia in questo Forum che in altri che ho frequentato e frequento ancora
ed il mio profilo inoltre è alla portata di tutti fatto eccezione del numero telefonico/cellulare e della professione

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

kitty ha scritto:Non c'è niente di male in che senso??
Certo, è vero, ma per molti usare un nome di fantasia è un modo di evitare rogne
inutili riconducibili alla persona che non vuole essere riconosciuta...
Usare un nickname comunque è una cosa comune, e anche un modo diverso di rappresentare
se' stessi... :lingua:
rogne? nn capisco cosa cè che nn va io ha la coscienza a posto in questo momento sto a casa nn lo vedo il problema rogne mi chiamo giovanni carparelli nato 29 2 1960 fasano br sono una persona libera senza rogne :senzaparole:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni" :
Giovanni da Fasano ha scritto:rogne? nn capisco cosa cè che nn va io ha la coscienza a posto in questo momento sto a casa nn lo vedo il problema rogne mi chiamo giovanni carparelli nato 29 2 1960 fasano br sono una persona libera senza rogne :senzaparole:

R I S P O S T A

mio caro fratello


ma sei sicuro di conoscere la "piattaforma" ovvero la realtà TdG???

da questa tua ultima affermazione devo concludere che disconosci completamente questo mondo

mi sbaglio???

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni" :
Giovanni da Fasano ha scritto:rogne? nn capisco cosa cè che nn va io ha la coscienza a posto in questo momento sto a casa nn lo vedo il problema rogne mi chiamo giovanni carparelli nato 29 2 1960 fasano br sono una persona libera senza rogne :senzaparole:

R I S P O S T A

mio caro fratello


ma sei sicuro di conoscere la "piattaforma" ovvero la realtà TdG???

da questa tua ultima affermazione devo concludere che disconosci completamente questo mondo

mi sbaglio???

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
caro cavdna io nn capisco ,io nn sono mai stato tdg nn ho parenti tdg la mia ex moglie lo è perccio nn lo vedo il problema
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni":
Giovanni da Fasano ha scritto:caro cavdna io nn capisco ,io nn sono mai stato tdg nn ho parenti tdg la mia ex moglie lo è perccio nn lo vedo il problema

R I S P O S T A

mio caro fratello


mi verrebbe da chiederti perché non consideri tua parente la tua ex-moglie, ma lasciamo perdere e veniamo a noi

cerca di approfondire cosa significa per un TdG la disassociazione, la dissociazione, l'ostracismo, il raffreddamento etc. etc...

ed allora forse avrai chiara l'idea che alcuni hanno almeno per il momento la necessità di occultare i propri dati anagrafici

se non addiruttura cammuffare la propria personalità

grazie

PS
giusto per tua conoscenza
Io son osempre stato Cattolico

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni":
Giovanni da Fasano ha scritto:caro cavdna io nn capisco ,io nn sono mai stato tdg nn ho parenti tdg la mia ex moglie lo è perccio nn lo vedo il problema

R I S P O S T A

mio caro fratello


mi verrebbe da chiederti perché non consideri tua parente la tua ex-moglie, ma lasciamo perdere e veniamo a noi

cerca di approfondire cosa significa per un TdG la disassociazione, la dissociazione, l'ostracismo, il raffreddamento etc. etc...

ed allora forse avrai chiara l'idea che alcuni hanno almeno per il momento la necessità di occultare i propri dati anagrafici

se non addiruttura cammuffare la propria personalità

grazie

PS
giusto per tua conoscenza
Io son osempre stato Cattolico

vi saluto in CRISTO RISORTO
io ho fatto una semplice domanda :perche parecchie persone usano nomi di fantasia? se mi si risponde x nn avere rogne nn riesco a capire perchè qualcuno sul forum ha scritto qualcosa che recita cosi:meglio una delusione che una cattiva certezza '? poi caro cavdna nn ho capito cosa vuol dire la piattaforma dei tdg sii piu chiaro perdona la mia ignoranza
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Giovanni da Fasano ha scritto:io mi sono affacciato a internet da 3 o 4 mesi sono autodidatto perchè mi faccio aiutare dai miei figli , però voglio capire una cosa xchè :grazie: :grazie: tanti foristi usano nomi di fantasia strani bizzarri se nn cè niente di male perchè ?
Io ad esempio ho utilizzato un nomignolo per non far capire a mia moglie che in realtà quella persona sono io... :balla:
Suvvia ragazzi fatevi furbi :felice:
E dai un po' di libertà :appl:

"OPEPO.... OPEPO.... LA CENA E' PRONTA...."


Scusate gente, ora lascio perchè mia moglie mi chiama :boh: ...mi chiama :boh: ....mi chiama? :test: :test: :test: :conf:

:fronte: EH gia opepo è il soprannome con cui mi chiamano i miei familiari :mrgreen:

Ciao Tiziano
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Giovanni da Fasano ha scritto:io mi sono affacciato a internet da 3 o 4 mesi sono autodidatto perchè mi faccio aiutare dai miei figli , però voglio capire una cosa xchè :grazie: :grazie: tanti foristi usano nomi di fantasia strani bizzarri se nn cè niente di male perchè ?
Nel mio caso la cosa è andata così: io mi chiamo Adriano, ma quando ho provato a fare la registrazione nel Vecchio Forum con questo nome non ci sono riuscito perché, ovviamente, il nome era già in uso; avrei dovuto quindi usare un nome del tipo Adriano2006 o AdrianoXYZ, ma la cosa non mi piaceva; così ho deciso di usare come nick il nome che usava mia nonna per chiamarmi quando ero piccolo, vale a dire "Trianello".
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Giovanni da Fasano ha scritto:io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?
Ma Cristo ha detto che non bisogna giudicare il proprio prossimo. Ci sono tante cose che gli altri fanno e non capiamo perché le fanno, ognuno avrà i suoi buoni motivi per fare quello che fa e, se non li ha, ci penserà qualcuno molto più importante di noi a giudicarlo. Non tutti hanno la forza o la possibilità materiale di poter affrontare le conseguenze che una dissociazione o disassociazione comportano, pertanto preferiscono (per il momento solo, magari) mantenere un profilo basso in quanto dissidenti... forse perché animati dalla speranza che il fatto di non essere etichettati come apostati nel proprio circuito di conoscenze potrà aiutarli a fare aprire gli occhi anche a parenti ed amici.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?
Credo che le due azioni più difficili per gli essere umani, siano il perdono e la comprensione.
Per attenerci alla seconda, bisogna riflettere che, capire non vuol dire solo comprendere il perchè di una azione o di un comportamento, ma innanzitutto valutarne le ragioni,non contrapponendole alle nostre .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

caro giovanni non avevo compreso bene la tua domanda, io credevo che chiedessi come mai si usano nick invece del proprio nome e questo non lo capisco neanche io dal momento che di mario o tiziano o giovanni ecc... ne esistono milioni, ma tu ora stai chiedendo altro ovvero cosa ci impedisce di presentarci ufficialmente la questione è molto diversa perchè molti di noi dentro i tdg hanno familiari e se loro sapessero che noi postiamo qui potrebbero considerarci apostati e potrebbero decidere di ostracizzarci non parlando piu con noi.
spero di essere stato chiaro.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Senza considerare poi che tra noi ci sono anche tdg in incognito che avendo un cervello non totalmente delegato alla WTS, per svolgere le proprie funzioni, entrano in infotdg per schiarirsi le idee .
Non potendo lasciare ancora l' organizzazione per vari motivi ( alcuni dei quali te li ha spiegati chi mi ha preceduto nelle risposte), si cercano un nick per restare sereni.
Io ho altri motivi per mantenere ancora il mio
una simpatizzante.

domanda . :saggio:
Non è che sei un Anziano o una Spia dei tdg che entra qui da noi nella speranza di fare del male a qualcuno una volta scoperta la sua identità? ( scherzo, spero di no)
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Giovanni da Fasano ha scritto:io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?

ciao giovanni: cerco io ad'essere chiaro.
molti all'inizio che vengono a contatto col forum, sono ancora tdg. dal momento che nel forum possono leggere tutti,
compresi gli anziani delle congregazione. per evitare discussioni e minacce che potrebbero portare a rovinare i rapporti,
famigliari. se questi sono tutti tdg, allora si usa un altro nome anche di fantasia. ( vedi il mio cicciobello) oggi mi firmo col mio vero nome.
perchè mia moglie e uscita dai tdg con me. spero che tu abbia capito, ma sopra tutto cerca di capire i tdg che hanno famiglia e gli vogliono bene.
:ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Perchè usare dei Nick?

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gesù disse:” Siate cauti come serpenti”.

Quest’affermazione è vera in tutti gli aspetti della nostra vita, ma ancor di più in questa circostanza, ossia postare nei forum considerati dai TdG “ Apostati”.
Giovanni da Fasano chiede:
io mi sono affacciato a internet da 3 o 4 mesi sono autodidatto perchè mi faccio aiutare dai miei figli , però voglio capire una cosa xchè tanti foristi usano nomi di fantasia strani bizzarri se nn cè niente di male perchè ?
I motivi per cui alcuni usano dei”nick” sono molteplici, ma rimanendo in questo tema bisogna chiarire un aspetto molto importante, non essendo stato un TdG non so fino a che punto il discorso può esserti chiaro.

Quando un TdG viene disaccociato/dissociato/dimesso gli viene applicato l’Ostracismo, in sintesi caro Giovanni nessun famigliare TdG può rivolgergli la parola, ne un saluto, ne mangiarci insieme, questa persona(stiamo parlando di parenti stretti) è “ come morta” e si NOTI BENE, sia che fosse il Padre, la Madre, i Fratelli oppure i propri Figli, essi devono essere considerati “ Apostati”, ossia coloro che hanno Rinnegato(secondo la WTS)Dio, Cristo e soprattutto l’organizzazione della WTS.

Ora caro Giovanni un TdG che ha nell’organizzazione vari famigliari, e che dissente da ciò che la WTS insegna si guarderà bene dallo esternare, sapendo che verrebbe disassociato e considerato come un “ appestato” non dagli altri ma bensì dalla propria famiglia, ed essere disassociati non è che ci voglia poi molto, basta che gli anziani della congregazione sappiano che si sta frequentando un Forum considerato dai Testimoni di Geova “ Apostata”.

Ed ecco allora che il povero disgraziato TdG che vuole partecipare al forum non può dire “ mi chiamo Francesco Franco Coladarci (è il mio nome)” perché verrebbe subito individuato, denunziato(anche dagli stessi familiari) agli anziani, processato ed infine disassociato.

Se dunque costui vuol mantenere la pace in famiglia e contemporaneamente postare sul forum, comprende che non può usare il suo vero nome anche se lo vorrebbe ma deve necessariamente usare un nome di fantasia.

Al contrario ex TdG che non hanno nessuno dentro l’organizzazione, e che non hanno nessuna relazione con gli ex fratelli, non si fanno scrupolo di usare il loro vero nome, come ad esempio il sottoscritto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Trianello ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?
Ma Cristo ha detto che non bisogna giudicare il proprio prossimo. Ci sono tante cose che gli altri fanno e non capiamo perché le fanno, ognuno avrà i suoi buoni motivi per fare quello che fa e, se non li ha, ci penserà qualcuno molto più importante di noi a giudicarlo. Non tutti hanno la forza o la possibilità materiale di poter affrontare le conseguenze che una dissociazione o disassociazione comportano, pertanto preferiscono (per il momento solo, magari) mantenere un profilo basso in quanto dissidenti... forse perché animati dalla speranza che il fatto di non essere etichettati come apostati nel proprio circuito di conoscenze potrà aiutarli a fare aprire gli occhi anche a parenti ed amici.
caro trianello io intanto ho fatto solo una domanda senza giudicare nessuno , e poi si parla di apostasia ,ma se noi trattassimo i tdg col fondamentalismo biblico loro dove andrebbero a fare proselitismo? intanto in questa problematica sto dal 1990 percio qualcosa di geovismo lo : :mi sono spieg: mastico:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io non ho mica detto che tu stavi giudicando, ho semplicemente risposto alla tua domanda. Domandavi, citando Franz, se non sia più giusto essere fedeli a Dio o alla propria organizzazione. Chiedevi: perché alcuni dissidenti mantengono, in quanto dissidenti, l'anonimato invece di palesarsi per ciò che sono, visto che chi ha la coscienza in ordine non ha nulla da nascondere?
Il problema, con i TdG dissidenti, è che chi mantiene l'anonimato non è detto che abbia la coscienza sporca o che creda di averla; chi mantiene l'anonimato, magari, lo fa per nobili intenzioni. Noi non stiamo nella testa degli altri per sapere perché fanno quello che fanno. Non possiamo mai essere sicuri, infatti, del fatto che se uno fa una cosa che noi, al posto suo, non faremmo, questi lo faccia in malafede o perché è stupido, ciò per il semplice fatto che noi non siamo veramente al suo posto e non possiamo comprendere le motivazioni che lo spingono a fare ciò che fa.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Trianello ha scritto:Io non ho mica detto che tu stavi giudicando, ho semplicemente risposto alla tua domanda. Domandavi, citando Franz, se non sia più giusto essere fedeli a Dio o alla propria organizzazione. Chiedevi: perché alcuni dissidenti mantengono, in quanto dissidenti, l'anonimato invece di palesarsi per ciò che sono, visto che chi ha la coscienza in ordine non ha nulla da nascondere?
Il problema, con i TdG dissidenti, è che chi mantiene l'anonimato non è detto che abbia la coscienza sporca o che creda di averla; chi mantiene l'anonimato, magari, lo fa per nobili intenzioni. Noi non stiamo nella testa degli altri per sapere perché fanno quello che fanno. Non possiamo mai essere sicuri, infatti, del fatto che se uno fa una cosa che noi, al posto suo, non faremmo, questi lo faccia in malafede o perché è stupido, ciò per il semplice fatto che noi non siamo veramente al suo posto e non possiamo comprendere le motivazioni che lo spingono a fare ciò che fa.
trianello perdonami ma se io dissidente o con molti dubbi mi affaccio in questo forum e scopro tutto le malefatte della tdg ed eclamo con le parole di un forista :impossibile che la mia organizazzione religiosa m imbrogli: ho almeno l onesta di nn andare in giro a fare proselitismo , questa risposta mi piacerebbe averla da un dissidente visto che ce ne sono tantissimi :mi sono spieg:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

Sinceramente non riesco a capire il perchè di questa domanda ! :boh: :boh: Grazia :timido:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Trianello ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:io ho capito che ci puo pure stare ma uno che sceglie uno pseudomino va bene ma lo sc eglie lui , pero uno uno che si nasconde x nn avere rogne? io penso che nn potra mai raggiungere la la libertà, e poi franz ha detto :bisogna essere fedeli a dio o alla propria religione?
Ma Cristo ha detto che non bisogna giudicare il proprio prossimo. Ci sono tante cose che gli altri fanno e non capiamo perché le fanno, ognuno avrà i suoi buoni motivi per fare quello che fa e, se non li ha, ci penserà qualcuno molto più importante di noi a giudicarlo. Non tutti hanno la forza o la possibilità materiale di poter affrontare le conseguenze che una dissociazione o disassociazione comportano, pertanto preferiscono (per il momento solo, magari) mantenere un profilo basso in quanto dissidenti... forse perché animati dalla speranza che il fatto di non essere etichettati come apostati nel proprio circuito di conoscenze potrà aiutarli a fare aprire gli occhi anche a parenti ed amici.
:quoto100: Grazia :timido:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Giovanni da Fasano ha scritto: trianello perdonami ma se io dissidente o con molti dubbi mi affaccio in questo forum e scopro tutto le malefatte della tdg ed eclamo con le parole di un forista :impossibile che la mia organizazzione religiosa m imbrogli: ho almeno l onesta di nn andare in giro a fare proselitismo , questa risposta mi piacerebbe averla da un dissidente visto che ce ne sono tantissimi :mi sono spieg:
La maggior parte dei dissidenti che scrivono qui sono da tempo inattivi, vale a dire che non vanno in servizio, né partecipano attivamente a tutte le altre attività dei TdG. So di alcuni che fanno finta di essere attivi, ma in servizio non ci vanno da una vita. Altri vanno in servizio andando dalle persone che hanno contribuito ad avvicinare alla WTS e cercando, in modo velato, di dissuaderli dall'associarsi alla medesima. Ci sono poi molti utenti "anonimi" di questo Forum che nel loro ambiente sono dei noti dissociati o disassociati, per cui sono vittime di ostracismo, ma che preferiscono rimanere anonimi qui da noi per proteggere la loro ed altrui privacy (spesso, infatti, nelle esperienze che si pubblicano qui ci sono delle storie terribili i cui protagonisti, proprio grazie al fatto che queste sono postate da utenti anonimi, ci rimangono ignoti... ed è bene che sia così).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni " che prima scrivi :
Giovanni da Fasano ha scritto:caro cavdna io nn capisco ,io nn sono mai stato tdg nn ho parenti tdg la mia ex moglie lo è perccio nn lo vedo il problema

e poi precisi:
Giovanni da Fasano ha scritto: intanto in questa problematica sto dal 1990 percio qualcosa di geovismo lo : :mi sono spieg: mastico:

R I S P O S T A

mio caro fratello

non capisci (come tu stesso asserisci) e da un decennio mastichi??

e se mastichi di cosa mastichi?? (giusto per comprendere)

mi chiedi cosa fosse una "piattaforma"??
(nel linguaggio internettiano, tra le altre cose, mettere un termine tra virgolette, può stare a significare non alla lettera??)

tra le tante sfaccettature che offre il Vocabolario della lingua Italiana non venirmi a dire che simili accostamenti sono del tutto estranei :
7 (mil.) †Opera fortificata simile al bastione | †Parte superiore della muraglia di cinta sulla quale si ponevano i difensori.
8 (fig.) Programma politico di base che ispira l'azione di un movimento, un partito, un governo e sim. | Base di partenza per una discussione, una trattativa e sim., spec. nell'ambito sindacale: piattaforma rivendicativa.


pensi davvero che la realtà TdG non sia una forztezza del genere o un programma tipico???? (se è da un decennio che ne mastichi)

riprendi e dici :
Giovanni da Fasano ha scritto:trianello perdonami ma se io dissidente o con molti dubbi mi affaccio in questo forum e scopro tutto le malefatte della tdg ed eclamo con le parole di un forista :impossibile che la mia organizazzione religiosa m imbrogli: ho almeno l onesta di nn andare in giro a fare proselitismo , questa risposta mi piacerebbe averla da un dissidente visto che ce ne sono tantissimi :mi sono spieg:
R I S P O S T A

cosa vorresti tu??

che qualcuno affermi cosa??

ma sai coasa sia L'OSTRACISMO???

(O sono io che ho mal compreso il tuo dire???)

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Ultima modifica di cavdna il 01/11/2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:ma se io dissidente o con molti dubbi mi affaccio in questo forum e scopro tutto le malefatte della tdg ed eclamo con le parole di un forista :impossibile che la mia organizazzione religiosa m imbrogli: ho almeno l onesta di nn andare in giro a fare proselitismo , questa risposta mi piacerebbe averla da un dissidente visto che ce ne sono tantissimi
Rispondo, anche se non rientro nella categoria da te sollecitata;
molti tra coloro che vivono il trauma d'aver scoperto di avere vissuto in una falsa religione, sono divenuti inattivi, limitano al massimo le loro presenze in sala e non fanno predicazione.
Alcuni, per i più svariati motivi (che rivestono però una importanza e una drammaticità da non sottovalutare) continuano nell'"opera di predicazione", ma sono convinta che cercano di avvicinare il minor numero di persone e che l'opera di proselitismo sia quantomeno svogliata.
Sono d0accordo che la coerenza tra la propria coscienza e le proprie azioni sia da ricercare, sempre, ma ognuno deve avere il diritto di scegliere i tempi e i modi che ritiene opportuni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:ma se io dissidente o con molti dubbi mi affaccio in questo forum e scopro tutto le malefatte della tdg ed eclamo con le parole di un forista :impossibile che la mia organizazzione religiosa m imbrogli: ho almeno l onesta di nn andare in giro a fare proselitismo , questa risposta mi piacerebbe averla da un dissidente visto che ce ne sono tantissimi
Rispondo, anche se non rientro nella categoria da te sollecitata;
molti tra coloro che vivono il trauma d'aver scoperto di avere vissuto in una falsa religione, sono divenuti inattivi, limitano al massimo le loro presenze in sala e non fanno predicazione.
Alcuni, per i più svariati motivi (che rivestono però una importanza e una drammaticità da non sottovalutare) continuano nell'"opera di predicazione", ma sono convinta che cercano di avvicinare il minor numero di persone e che l'opera di proselitismo sia quantomeno svogliata.
Sono d0accordo che la coerenza tra la propria coscienza e le proprie azioni sia da ricercare, sempre, ma ognuno deve avere il diritto di scegliere i tempi e i modi che ritiene opportuni.
Gabriella
Quotando Gabriella aggiungo che nel virtuale è uso comune scegliere dei nick di fantasia anche perchè non a tutti piace che le loro generalità circolino nel web.. tutto qui!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x cavdna giuro che io nn so cosa si prova essere ostracizati percio nn me ne volere se nn capisco, diciamo che va bene ma nn sono daccordo pero noi tutti quasi sempre :pace: porgiamo l altra guancia alla tdg percio loro ne approfittano
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:x cavdna giuro che io nn so cosa si prova essere ostracizati percio nn me ne volere se nn capisco, diciamo che va bene ma nn sono daccordo pero noi tutti quasi sempre :pace: porgiamo l altra guancia alla tdg percio loro ne approfittano
Bhe, qui allora, si va in un altro discorso.
Se si vuole esaminare da un punto di vista legale, poichè sarebbe l'unico sistema per porre fine alla pratica dell'ostracismo, sorgono altre difficoltà.
Non sto ad indicarle tutte anche perchè nel vecchio forum, Mario 70 le ha già presentate.
Posto che l'unico punto debole della costruzione della ccTdG è la violazione dei diritti dei cittadini in barba a quanto recita la Costituzione Italiana,è invece vero che difficilmente un singolo può promuovere e vincere una causa di tale portata, ma sarebbe auspicabile il concorso di molti che hanno subito tale ingiustizia.
E, come avrai avuto già modo di capire, per molti tale esposizione sarebbe deleteria.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Giovanni":
Giovanni da Fasano ha scritto:x cavdna giuro che io nn so cosa si prova essere ostracizati percio nn me ne volere se nn capisco, diciamo che va bene ma nn sono daccordo pero noi tutti quasi sempre :pace: porgiamo l altra guancia alla tdg percio loro ne approfittano
R I S P O S T A

mio caro fratello


scusami ma non riesco a seguirti

cosa centra (dal tuo stesso dire) ciò che noi facciamo = porgere l'altra guancia e il loro profittare??

approfittare di cosa??

quando si parla di OSTRACISMO
si parla sopratutto di violazione dei più elementari diritti civili (all'interno della congregazione = tra il mondo TdG e il disassociato - dissociato o coloro che si voglio estromettere da simile realtà)
si parla di IMPOSIZIONI da parte di una gerachia che non permette alcun libero arbitrio
si parla di forme di violenze
si parla di ridurre a nullità coloro che si macchiano di apostasia

come ti è già stato detto
molti preferiscono essere presenti nel Forum con nik di fantasia, per non subire l'isolamente in ambito familiare, in ambito di congragazione in ambito spirituale

e ti pare poco??

per tutti costoro c'è bisogno di comprensione di condivisione ma sopratutto di rispetto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 3 ospiti