La sala congressi Via Imbonati in vendita.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

La sala congressi Via Imbonati in vendita.

Messaggio da la fenice »

Ieri parlando con una sorella vengo a sapere che stanno vendendo la sala congressi in via Imbonati a Milano,è incredibile come accettino tutte le cose col sorriso sulle labbra, io cerco di farla ragionare dicendo che potevano venderla prima di ristrutturarla, visto che tanti fratelli hanno fatto sacrifici per mesi per andare a lavorare gratis rinunciando magari a stare con la propria famiglia, senza parlare poi dei soldi spesi, al che lei mi dice che sicuramente se hanno deciso così è un disegno di Geova, e che tanto ormai stanno ingrandendo Cameri, allora io gli rispondo che non hanno bisogno di altre contribuzioni per Cameri visto che incasseranno parecchio con la vendita di via Imbonati, bè è rimasta a fissarmi per un attimo come se avesse capito, ma poi ha ripiegato dicendo che non dobbiamo fare i conti in tasca alla società.Bè sicuramente in tasca a me non li fanno più dicerto!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' una sala vecchia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

No ti sbagli è appena stata rimessa a nuovo, sono stati spesi 2.000.000 di euro, nuove sedie nuovi impianti tutto nuovo e neanche dopo 2 anni viene venduta come mai?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

la fenice ha scritto:Ieri parlando con una sorella vengo a sapere che stanno vendendo la sala congressi in via Imbonati a Milano,è incredibile come accettino tutte le cose col sorriso sulle labbra, io cerco di farla ragionare dicendo che potevano venderla prima di ristrutturarla, visto che tanti fratelli hanno fatto sacrifici per mesi per andare a lavorare gratis rinunciando magari a stare con la propria famiglia, senza parlare poi dei soldi spesi, al che lei mi dice che sicuramente se hanno deciso così è un disegno di Geova, e che tanto ormai stanno ingrandendo Cameri, allora io gli rispondo che non hanno bisogno di altre contribuzioni per Cameri visto che incasseranno parecchio con la vendita di via Imbonati, bè è rimasta a fissarmi per un attimo come se avesse capito, ma poi ha ripiegato dicendo che non dobbiamo fare i conti in tasca alla società.Bè sicuramente in tasca a me non li fanno più dicerto!
La loro dissonanza cognitiva è impressionante!

Ma come!? hanno fatto un sacco di lavoro per renderla maggiormente idonea alle loro assemblee e poi la vendono?? Per l'occasione hanno anche organizzato un'assemblea d'inaugurazione a Monza, proprio quella in cui Losch fece quel discorso assurdo sull'università (che non c'entrava niente con lo scopo dell'assemblea) e poi finisce tutto così???

Ho fatto notare la cosa a mia madre (tdg anche lei) e sapete cos'ha risposto?

"non ho sentito che la vogliono vendere, e comunque, chi la comprerebbe? e poi, cosa ci sarebbe di male? quante case vengono prima ristrutturate e poi vendute?" :test: :test: :test: :test:

Forse le sfugge che le case che vengono prima ristrutturate e poi vendute fanno ricavare più soldi, idem la sala assemblee! solo che la ristrutturazione della casa viene pagata fior di quattrini dal proprietario mentre la ristrutturazione della Sala Assemblee di Via Imbonati è stata ristrutturata a un prezzo stracciatissimo in confronto a quanto avrebbero pagato se avessero dovuto includere i costi della manodopera che invece hanno pagato €0,00 spaccati!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La sala dei congressi di via imbonati (Milano) venne inaugurata, dopo la radicale ristrutturazione, nella primavera 2005 con il raduno tenutasi a Monza e dove G.L., membro del corpo direttivo dei testimoni di Geova, pronunciò l'ormai famoso discorso sull'università. Alla ristrutturazione della sala di via imbonati parteciparono tutte le congregazioni dell' interland milanese con molta dedizione. Tutti erano convinti che tale luogo rientrasse a pieno regime per svolgere le assemblee di circoscrizione (così venne detto dalla Betel) a milano city, e tale ubicazione era decisamente comoda per le congregazioni milanesi. In realtà, poi, venne usata molto poco.
La zona adiacente è stata molto rivalutata di recente. Vecchi edifici sono stati abbattuti e hanno fatto posto ad appartamenti, centri commerciali e uffici di prestigio. Lo stesso stabile della Carlo Erba, che si trovava di fronte alla sala assemblee, non esiste più e al posto dello stesso ora c'è una nuova e moderna struttura. Siccome la sala delle assemblee di fatto è un vecchio cinema riconvertito, non è difficile ipotizzare che la WTS abbia ricevuto una sostanziosa offerta per vendere al fine di costruire poi un nuovo edificio moderno che renderebbe diverse decine di milioni. Da tale struttura la WTS guadagnerebbe una cifra spropositata visto che lo acquistò più di trent'anni fa ad una cifra modestissima e che tutto ciò che ci è stato speso negli anni è stato ad intero carico dei singoli testimoni di Geova milanesi.

Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

la fenice ha scritto:ma poi ha ripiegato dicendo che non dobbiamo fare i conti in tasca alla società.
Non c'è che dire, sanno come indottrinare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Poveri illusi di TG

Messaggio da deep-blue-sea »

Non c'è che dire, sanno come indottrinare.
Gabriella
Aggiungo: Non c'é che dire sanno SFRUTTARE la buona fede e lo zelo, sanno APPROFITTARE, sanno FARE AFFARI facendo tirar fuori i soldi e il lavoro agli altri: VERGOGNA!

Ma tutto questo i TG non arrivano a capirlo????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la fenice ha scritto:No ti sbagli è appena stata rimessa a nuovo, sono stati spesi 2.000.000 di euro, nuove sedie nuovi impianti tutto nuovo e neanche dopo 2 anni viene venduta come mai?
ristrutturata
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

la fenice ha scritto: ma poi ha ripiegato dicendo che non dobbiamo fare i conti in tasca alla società.
Beata ingenuità... che poi tanto beata non è visto che la Società è una volpe per gli investimenti che può permettersi grazie ai fratelli che si bevono tutto :cer:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gocciazzurra ha scritto:
la fenice ha scritto: ma poi ha ripiegato dicendo che non dobbiamo fare i conti in tasca alla società.
Beata ingenuità... che poi tanto beata non è visto che la Società è una volpe per gli investimenti che può permettersi grazie ai fratelli che si bevono tutto :cer:
Che tristezza infinita vedere queste cose e non poter fare niente per far capire ai fratelli fino a che vergognoso livello sono sfruttati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capisco che non riescono minimamente a concepire ...lo sfruttamento...perchè anche io ,prima,ero così ! :fronte: :fronte: :fronte: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tra un po' si venderanno anche il....

Messaggio da Dingus JJ »

...mulo! E che se li spendano tutti in avvocati!:risata: :risata: :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Caso mai ci fosse ancora bisogno di altre prove per capire che cosa è IN EFFETTI la wts.
Comunque, stanno vendendo sale un po in tutto il mondo. Chissà se ci pagheranno le tasse o se le faranno passare come contribuzioni, come fecero con le riviste... :lovebibbia:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriele Traggiai ha scritto:La sala dei congressi di via imbonati (Milano) venne inaugurata, dopo la radicale ristrutturazione, nella primavera 2005 con il raduno tenutasi a Monza e dove G.L., membro del corpo direttivo dei testimoni di Geova, pronunciò l'ormai famoso discorso sull'università. Alla ristrutturazione della sala di via imbonati parteciparono tutte le congregazioni dell' interland milanese con molta dedizione. Tutti erano convinti che tale luogo rientrasse a pieno regime per svolgere le assemblee di circoscrizione (così venne detto dalla Betel) a milano city, e tale ubicazione era decisamente comoda per le congregazioni milanesi. In realtà, poi, venne usata molto poco.
La zona adiacente è stata molto rivalutata di recente. Vecchi edifici sono stati abbattuti e hanno fatto posto ad appartamenti, centri commerciali e uffici di prestigio. Lo stesso stabile della Carlo Erba, che si trovava di fronte alla sala assemblee, non esiste più e al posto dello stesso ora c'è una nuova e moderna struttura. Siccome la sala delle assemblee di fatto è un vecchio cinema riconvertito, non è difficile ipotizzare che la WTS abbia ricevuto una sostanziosa offerta per vendere al fine di costruire poi un nuovo edificio moderno che renderebbe diverse decine di milioni. Da tale struttura la WTS guadagnerebbe una cifra spropositata visto che lo acquistò più di trent'anni fa ad una cifra modestissima e che tutto ciò che ci è stato speso negli anni è stato ad intero carico dei singoli testimoni di Geova milanesi.

Gabry
ecco, e la WTS ha dato qualche spiegazione ufficiale? che non sia una versione di comodo come la Ristrutturazione Mondiale o l ennesimo nuovo intendimento.... :blu:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il problema è che 20 anni fà il CD di Brooklin tramite la torre di guardia diceva chiaramente che l'opera è in continua espansione e che mentre le altre confessioni religiose vendono gli edifici di culto, la WTS procede spedita....

Ora tutto questo sta cambiando ed anche loro vendono....chissà come la prendono i TDG....

è vero che la stragrande maggioranza di loro andrà avanti con giustificazioni idiote come la loro stessa mediocrità....ma sempre più TDG iniziano ad abbassare la guardia e sforzarsi con vigore.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Svegliatevi del 8-9-93

Vendonsi chiese
La Chiesa Cattolica italiana non sa con esattezza quanti edifici di culto possiede,
ma una cosa è certa: non riesce a mantenerli tutti.
Anzi, il numero degli edifici sacri abbandonati
che cadono lentamente in rovina aumenta di giorno in giorno.
E così, a detta di monsignor Pietro Antonio Garlato,
presidente della Consulta per i Beni Culturali della Chiesa italiana,
la Chiesa sta valutando la possibilità di vendere alcuni edifici che
non sono più usati come luoghi di culto.
Quante chiese saranno messe in vendita?
“Una prima sommaria stima”, ha spiegato il vescovo,
secondo quanto riferisce il Messaggero (7 marzo 1993),
“ci fa prevedere una percentuale del dieci per cento” delle oltre 95.000 chiese italiane

Dov’è diretto questo mondo? (opuscolo del 7-2004 Siate Vigilanti)
In tutto il mondo, problemi gravi e avvenimenti scioccanti sono ormai all’ordine del giorno. Cosa significa tutto questo?
SICUREZZA PERSONALE: Bombe nei mercati. A scuola, insegnanti e studenti uccisi a colpi d’arma da fuoco. Neonati rapiti nell’attimo in cui i genitori voltano le spalle. Donne e anziani rapinati in pieno giorno.
RELIGIONE: Le chiese appoggiano le fazioni in lotta. Ecclesiastici accusati di genocidio. Sacerdoti abusano di minori; la chiesa cerca di mettere tutto a tacere. Sempre meno persone vanno in chiesa; luoghi di culto in vendita.
AMBIENTE: Foreste abbattute per scopi commerciali. Boschi spogliati da diseredati in cerca di combustibile. Falde acquifere inquinate, acqua contaminata. Pesca in crisi a causa dei rifiuti industriali e di moderni metodi di pesca. Aria irrespirabile per l’inquinamento.
MEZZI DI SUSSISTENZA: Il reddito pro capite nell’Africa subsahariana è di circa 480 dollari all’anno. Dirigenti avidi mandano in fallimento le aziende, lasciando migliaia di persone senza lavoro. Investitori truffati perdono i risparmi di una vita.
PENURIA DI VIVERI: Ogni giorno circa 800 milioni di persone in tutto il mondo vanno a letto affamate.
GUERRA: Più di 100 milioni di persone hanno perso la vita nelle guerre del XX secolo. Esistono ordigni nucleari sufficienti ad annientare più volte l’intera umanità. Guerre civili. Il terrorismo colpisce in tutto il mondo.
PESTILENZE E ALTRE MALATTIE: A partire dal 1918 l’influenza spagnola uccise 21 milioni di persone. Oggi l’AIDS è diventata “l’epidemia più devastante che la storia ricordi”. Tumori e disturbi cardiaci causano sofferenze in tutto il mondo

Da notare che nell opuscolo la vendita dei luoghi di culto fa parte del segno degli 'ultimi giorni'.

E poi: contribuzioni per la costruzione, i soldi vengono reimprestati alla congregazione, manodopera gratis (senza assicurazione, ognuno firma una liberatoria per infortuni), la proprietà dell'immobile è di Brooklin. Ora Brooklin vende.. e i ricavati? A chi vanno? E i tdg quando si sveglieranno? :bufalotta: :ilovejesus:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Hai ragione papa...mi sono sbagliato era la svegliatevi e non la torre di guardia.....scusatemi...

Ma di articoli ce ne sono anche di più recenti se non sbaglio....

Sarei proprio curioso di sapere cosa pensano i TDG di tutto questo...

Il vero problema è che questo fenomeno è iniziato da pochissimi anni.....

ma tra un pò romperà gli argini e voglio vedere che giustificazioni troveranno... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

deliverance1979 ha scritto:Hai ragione papa...mi sono sbagliato era la svegliatevi e non la torre di guardia.....scusatemi...

Ma di articoli ce ne sono anche di più recenti se non sbaglio....

Sarei proprio curioso di sapere cosa pensano i TDG di tutto questo...

Il vero problema è che questo fenomeno è iniziato da pochissimi anni.....

ma tra un pò romperà gli argini e voglio vedere che giustificazioni troveranno... :strettamano:
torre o svegliatevi è uguale...
cosa pensano-..che vuoi che pensino? accettano tutto credendo sia il volere di Dio,all'ultima assemblea di prato hanno applaudito il sorveglione che ha affermato che la società non ha mai sconsigliato lo studio o l università (lo so lo ripeto spesso, ma per me è stato un colpo a ciò in cui credevo e una botta alle mie palpebre..)
Penso che ormai la wts sta modificando il proprio modo di predicare/vendere, La società evolve e le aziende devono tenersi al passo. Che loro chiamano Luce Progressiva.... Imbroglio,. io lo chiamo
:witdg: :sala regno: :strettamano: :ciuccio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La mia personale opinione sulle "vendite" della WTS è una sola. La caduta finanziaria del 2008 deve aver segnato profondamente la WTS. Da fonti attendibili, ma non citabili, si è venuto a conoscenza del fatto che la WTS utilizzava i suoi ingenti capitali nel mondo finanziario e a quanto pare molti investimenti erano legati alle banche USA crollate nel 2008 (Lehman brothers, ect). E' logico pensare che il modo migliore per recuperare il perduto è quello di operare tagli e vendere ciò che frutterebbe ingenti somme, con buona pace dei testimoni di Geova che hanno donato il loro tempo e denaro a costruire e mantenere in perfetta efficienza le proprietà della Società Torre di Guardia.

Gabry
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriele Traggiai ha scritto:La mia personale opinione sulle "vendite" della WTS è una sola. La caduta finanziaria del 2008 deve aver segnato profondamente la WTS. Da fonti attendibili, ma non citabili, si è venuto a conoscenza del fatto che la WTS utilizzava i suoi ingenti capitali nel mondo finanziario e a quanto pare molti investimenti erano legati alle banche USA crollate nel 2008 (Lehman brothers, ect). E' logico pensare che il modo migliore per recuperare il perduto è quello di operare tagli e vendere ciò che frutterebbe ingenti somme, con buona pace dei testimoni di Geova che hanno donato il loro tempo e denaro a costruire e mantenere in perfetta efficienza le proprietà della Società Torre di Guardia.

Gabry
Infatti il problema è proprio questo: la WTS dovrebbe riconoscere almeno una parte degli utili a chi ha prestato la propria opera lavorando GRATIS, visto che le contribuzioni sono anonime. Lo studio torre di guardia di oggi, sarà un caso, ma esorta a non lavorare, non farsi una famiglia e impegnarsi SOLO nell'arganizzazione.. Ok mi può star bene... ma PAGATEMI! :pc:
M.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he he....la WTS che paga i suoi adepti.....questa è buona.....
Ma se non versa neanche i contributi a chi lavora nelle case betel....

E' una cosa schifosa, continuano a far fare sacrifici agli altri in vista di una imminente fine del sistema di cose e poi loro fanno programmi economici e di investimento per i prossimi 10-20 anni.....
la cosa è veramente grottesca....

Tuttavia torno a dire che un buon 70% dei TDG essendo di base mediocre non riesce a capire certe cose, perchè comunque porta vanti una vita prova di ambizioni in ogni campo, ed eccetto le adunanze o qualche altra piccola cavolata, la verità non è un sacrificio cosi grande...

Ditelo invece ad un TDG adulto o figlio di TDG che fanno parte di quella minoranza dotata ed ambiziosa che poteva non dico eccellere ma fare qualcosa nel mondo della politica, dell'economia, dell'arte, dello sport, della cultura e molto altro ancora...
Per questa minoranza i sacrifici dettati dalla WTS costano, ed il tempo perso conta, nonchè il fatto che il nuovo mondo, unico motivo che una mente sana può avere come giustificazione ed investimento per tutte queste rinunce, tarda sempre di più a venire...

Ora le cose sono due...Una parte di questi TDG molti dei quali sono under 50-60 forse andranno via disgustati da tutta questa schifezza, mentre le nuove generazioni faranno quello che negli ultimi anni hanno iniziato a praticare......
Niente battesimo....
Doppia vita.....
Secolarizzazione....

Altro che sacrifici per la WTS.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deliverance1979 ha scritto:He, he he....la WTS che paga i suoi adepti.....questa è buona.....
Ma se non versa neanche i contributi a chi lavora nelle case betel....

E' una cosa schifosa, continuano a far fare sacrifici agli altri in vista di una imminente fine del sistema di cose e poi loro fanno programmi economici e di investimento per i prossimi 10-20 anni.....
la cosa è veramente grottesca....

Tuttavia torno a dire che un buon 70% dei TDG essendo di base mediocre non riesce a capire certe cose, perchè comunque porta vanti una vita prova di ambizioni in ogni campo, ed eccetto le adunanze o qualche altra piccola cavolata, la verità non è un sacrificio cosi grande...

Ditelo invece ad un TDG adulto o figlio di TDG che fanno parte di quella minoranza dotata ed ambiziosa che poteva non dico eccellere ma fare qualcosa nel mondo della politica, dell'economia, dell'arte, dello sport, della cultura e molto altro ancora...
Per questa minoranza i sacrifici dettati dalla WTS costano, ed il tempo perso conta, nonchè il fatto che il nuovo mondo, unico motivo che una mente sana può avere come giustificazione ed investimento per tutte queste rinunce, tarda sempre di più a venire...

Ora le cose sono due...Una parte di questi TDG molti dei quali sono under 50-60 forse andranno via disgustati da tutta questa schifezza, mentre le nuove generazioni faranno quello che negli ultimi anni hanno iniziato a praticare......
Niente battesimo....
Doppia vita.....
Secolarizzazione....

Altro che sacrifici per la WTS.... :strettamano:

E' giusto ribadire il concetto di quanto e come vengono sfruttati i TDG, quelli ingenui e fiduciosi intendo,
Quante volte sono accaduti anche episodi di lavoratori tdg che si sono fatti male durante i lavori nelle Sale del Regno, e che si dovevano arrangiare..... perchè questa bella e tanto limpida organizzazione si premurava di far firmare l'atto di volontarietà per togliersi dai problemi qualora si fossero verificati incidenti sul lavoro.
Ma questo si chiama onestà ? lo DOMANDO
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriele Traggiai ha scritto:La sala dei congressi di via imbonati (Milano) venne inaugurata, dopo la radicale ristrutturazione, nella primavera 2005 con il raduno tenutasi a Monza e dove G.L., membro del corpo direttivo dei testimoni di Geova, pronunciò l'ormai famoso discorso sull'università. Alla ristrutturazione della sala di via imbonati parteciparono tutte le congregazioni dell' interland milanese con molta dedizione. Tutti erano convinti che tale luogo rientrasse a pieno regime per svolgere le assemblee di circoscrizione (così venne detto dalla Betel) a milano city, e tale ubicazione era decisamente comoda per le congregazioni milanesi. In realtà, poi, venne usata molto poco.
La zona adiacente è stata molto rivalutata di recente. Vecchi edifici sono stati abbattuti e hanno fatto posto ad appartamenti, centri commerciali e uffici di prestigio. Lo stesso stabile della Carlo Erba, che si trovava di fronte alla sala assemblee, non esiste più e al posto dello stesso ora c'è una nuova e moderna struttura. Siccome la sala delle assemblee di fatto è un vecchio cinema riconvertito, non è difficile ipotizzare che la WTS abbia ricevuto una sostanziosa offerta per vendere al fine di costruire poi un nuovo edificio moderno che renderebbe diverse decine di milioni. Da tale struttura la WTS guadagnerebbe una cifra spropositata visto che lo acquistò più di trent'anni fa ad una cifra modestissima e che tutto ciò che ci è stato speso negli anni è stato ad intero carico dei singoli testimoni di Geova milanesi.

Ho riesumato questo vecchio post che chiarisce alcune cose in merito alla notizia della vendita o non vendita
di questa Sala delle Assemblee di Milano, e' di un anno fa , non so cosa sia cambiato adesso. :boh:

Gabry
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Scusate, ho quotato male, le ultime due righe le ho scritte io, prima della firma " Gabry" :scuse:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Per chi e' nato tra i Tdg come me, ricordera' molto bene la sala di Via Imbonati. (Parlo di chi abita a Milano e Hinterland)
Ricordo molto bene l'arredamento e il particolare soffitto stile anni '70. Poi nel 2005 fu ristrutturata.
Adesso e' in vendita. I tempi cambiano.......


Paolo76
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

paolo76 ha scritto:Per chi e' nato tra i Tdg come me, ricordera' molto bene la sala di Via Imbonati. (Parlo di chi abita a Milano e Hinterland)
Ricordo molto bene l'arredamento e il particolare soffitto stile anni '70. Poi nel 2005 fu ristrutturata.
Adesso e' in vendita. I tempi cambiano.......


Paolo76
Certo che lo ricordo Paolo.......Mi ricordo che da ragazzino quelle forme bianche (sembravano delle bolle con i buchi) sul soffitto. :verde:
Mi hanno aiutato ha perdermi nell'immaginare forme e cose per tante volte e per tante ore!!!! :lingua: Mitico soffitto!!!Almeno così il tempo passava!! :sorriso:
Mi ricordo che una delle mie figure immaginarie era la sagoma di una donna composta da due di quelle bolle(testa e corpo)!! :risata: :risata:
Visto che non potevo evitarmi lo strazio di restare chiuso li' dentro due giorni ,almeno liberavo la mia mente!! :risata: :risata:
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

a me invece piaceva ascoltare,una volta su quel podio ci sono pure salita a fare una parte!!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Aggiungo: Non c'é che dire sanno SFRUTTARE la buona fede e lo zelo, sanno APPROFITTARE, sanno FARE AFFARI facendo tirar fuori i soldi e il lavoro agli altri: VERGOGNA!

Ma tutto questo i TG non arrivano a capirlo????
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti