voi cosa fareste

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

voi cosa fareste

Messaggio da stupor mundi »

Buongiorno a tutti.Voglio raccontarvi cosa è accaduto per opera di una "amica" di mia moglie.
Tre domeniche fa,dopo essere stato tediato per circa due ore nella sala,all'uscita ci ritroviamo a salutare questa persona.
Lei e mia moglie mi chiedono quando può venire a farci visita a casa.Io metto dei paletti,senza libri,libretti e giornaletti vari e solo in mia presenza.Paletti accordati.........
Invece.........invece il lunedi mattina,mentre io ero al lavoro,si presenta a casa questa "amica!" e le porta un regalo,una versione mini della tnm.......
La cosa non mi passa inosservata e,alle mie rimostranze,mia moglie dice che è stato solo un regalo.
Le faccio notare che gli accordi presi erano di tutt'altra natura e lei mi risponde che se fosse stato così,lei quel "regalo" non avrebbe potuto ricerverlo.....
Inutile dire le urla alle due di notte fin dove sono arrivate.......
Ma si può essere così idioti?........negare quello che si è deciso nemmeno 12 ore prima.......
Sono esausto,non ce la faccio più........temo di compiere qualche sciocchezza........
Scusatemi lo sfogo,purtroppo non partecipo molto al forum,perchè tutto ciò che leggo rispecchia fedelmente l'andazzo che si è creato nella mia famiglia........grazie a tutti...-r-
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Puoi scegliere:
o smetti di urlare e, con calma, spieghi a tua moglie cosa c'è di nascosto e di abnorme in questo culto e nel modo di porsi (di soppiatto) dei suoi aderenti e a tua volta ascolti cosa lei, invece, trova di allettante, e confrontate le vostre opinioni,
oppure
ti presenti a casa di questa amica con una copia di famiglia cristiana, ben infiocchettata, come dono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

a urlare tua moglie sara' indotta ancora di piu' ad ascoltare la tdg e otterrai l effetto contrario :lovebibbia:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ehhh, se vuoi limitare i danni devi fare in modo che ciò che è successo ieri non si verifichi più.
Ieri notte hai fatto il gioco di chi ti rovinerà la vita!
Incazzandoti -magari anche giustamente- hai reso quell'amica di tua moglie ancora più incisiva nella testa di tua moglie.
Infatti tu sei passato per despota incazzoso agli occhi di tua moglie e chi vuole rovinare la tua famiglia ora sembra una povera donna che voleva solo fare un regalo a tua moglie.
Avresti dovuto trattenere la rabbia a fatto scoperto e aspettare la prossima adunanza per mettere in difficoltà la tipa, magari ricordandole quel che tu le avevi detto e che lei non ha rispettato.
Sarebbe stato difficile che tua moglie fosse intervenuta e avresti potuto chiudere la questione ponendo l'amica di tua moglie in difficoltà e dicendole che, dato il suo comportamento non rispettoso verso il capofamiglia, non era più gradita la sua presenza in casa tua.
Potevi vincere facile. Invece ora è più complicato.
C.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Puoi scegliere:
o smetti di urlare e, con calma, spieghi a tua moglie cosa c'è di nascosto e di abnorme in questo culto e nel modo di porsi (di soppiatto) dei suoi aderenti e a tua volta ascolti cosa lei, invece, trova di allettante, e confrontate le vostre opinioni,
oppure
ti presenti a casa di questa amica con una copia di famiglia cristiana, ben infiocchettata, come dono.
Gabriella
Gabriella intelligente come sempre, aggiungerei per la seconda opzione, una bella bibbia CEI tascabile.........cosi, tanto per restituire il favore!. Comunque ha ragione, smetti di litigare con lei, altrimenti sarà sempre più tentata dal "love bombing" della sala, se casa sua si trasforma in un campo di battaglia, proverei ad intavolare un discorso pacato delle vostre rispettive vedute e sul perchè lei si sia cosi incaponita in questa cosa. ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È vero

Messaggio da deep-blue-sea »

che alzare la voce e infiammarsi non serve a decidere in modo lucido il miglior modo di affrontare il problema.

I consigli ti son già stati elargiti, è ovvio che il discutere pacatamente (non sempre facile) puo aiutare tu amoglie a comprendere tutto quello che vi é implicato con questo regalo.
Sai che fai? Regala a tua moglie una Bibbia cattolica o protestante, come già suggerito, ma cercheri con lei i versetti che la Watchtower ha taroccato, traducendoli come meglio gli pareva..

Esempio: Gv 13:35 Dalla TNM: Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli se avrete amore fra voi (dunque solo tra i TG.....sottinteso)
Altra traduzione (non ricordo quale e non l'ho sottomano): ' Da questo conosceranno che siete miei discepoli se avrete amore gli uni per gli altri (abbracciando perciò tutti--)

Questo solo uno degli esempi, ce ne sono tanti, devi prepararti, cercarli e farglieli notare...forse sarà più facile che si renda conto della manipolazione impiegata dalla WT! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Tutto quello che è stato detto è giusto.

Arrabbiandoti fai solo il loro gioco. Metteranno in testa a tua moglie che "è scritto" che ci sarà opposizione in famiglia e si darà la solita colpa a satana che fa di tutto per non farla studiare e impedirle di divenire una servitrice di Dio.

Inculcandogli questo ragionamento il pericolo è che tua moglie si convinca di essere veramente nella verità. La cosa migliore è fargli notare con calma le discordanze che ci sono tra i loro insegnamenti, ma ancor più, tra i loro comportamenti e gli insegnamenti di Gesù.

Non è facile.
Ti faccio tanti auguri.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Stupor mundi,
se io fossi in te mi concentrerei su poche cose, ma in queste poche cose mi sforzerei di essere più preciso di una macchina..
1- Mai prendersela con tua moglie, qualsiasi cosa faccia.
2- Sfrutta i loro tentativi. Di sicuro avrai modo di rivivere la stessa situazione e reagire diversamente.


Riflettendo su ciò che hai scritto..
Se tu ti sei arrabbiato non è perchè sei un satanasso ma solo perchè tua moglie ti ha negato l'evidenza di un accordo fatto in sua presenza.
Ma tieni presente che -tecnicamente- l'accordo è stato rispettato.
La tipa non è venuta con opuscoli o libricini, solo con un regalo.
Forse tua moglie questo voleva dirti semplicemente che la tipa non aveva mancato all'accordo e -forse- vedendoti indispettito non si è saputa spiegare bene. Come puoi notare tua moglie sta tra l'incudine e il martello. Tu alcune volte sarai martello, altre incudine.
Quando la tipa ha chiesto un appuntamento sei stato martello e hai sancito un accordo.
Quando tua moglie è stata ingannata dal comportamento della tipa, tu eri incudine, ma ti sei comportato come un martello.
Se colpisci un chiodo con un'incudine, questo è difficile che non si storca.. E anche l'incudine si rovina.
Aspetta di ridiventare martello, non devi fare niente, saranno i TdG a fare la prossima mossa.
Ora tu devi solo fare pace con tua moglie e chiederle scusa.
C.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

stupor mundi ha scritto:Buongiorno a tutti.Voglio raccontarvi cosa è accaduto per opera di una "amica" di mia moglie.
Tre domeniche fa,dopo essere stato tediato per circa due ore nella sala,all'uscita ci ritroviamo a salutare questa persona.
Lei e mia moglie mi chiedono quando può venire a farci visita a casa.Io metto dei paletti,senza libri,libretti e giornaletti vari e solo in mia presenza.Paletti accordati.........
Invece.........invece il lunedi mattina,mentre io ero al lavoro,si presenta a casa questa "amica!" e le porta un regalo,una versione mini della tnm.......
La cosa non mi passa inosservata e,alle mie rimostranze,mia moglie dice che è stato solo un regalo.
Le faccio notare che gli accordi presi erano di tutt'altra natura e lei mi risponde che se fosse stato così,lei quel "regalo" non avrebbe potuto ricerverlo.....
Inutile dire le urla alle due di notte fin dove sono arrivate.......
Ma si può essere così idioti?........negare quello che si è deciso nemmeno 12 ore prima.......
Sono esausto,non ce la faccio più........temo di compiere qualche sciocchezza........
Scusatemi lo sfogo,purtroppo non partecipo molto al forum,perchè tutto ciò che leggo rispecchia fedelmente l'andazzo che si è creato nella mia famiglia........grazie a tutti...-r-
1) Se credi che i testimoni di Geova siano meno preparati usando la sola bibbia sei fuori strada, io andavo in predicazione usando solo la bibbia cattolica e conducevo gli studi anche utilizzando solo quella, basta prepararsi bene, quindi impedendo che si studino altri libri o riviste non hai concluso un bel nulla.
2) Non riesco a capire come si possa imporre al proprio coniuge una cosa del genere, non esiste proprio!
Immagina se al contrario lei facesse la stessa cosa con te, non sei suo padre e non credo che lei sia una bambina...
3) Confermo quanto ti hanno scritto gli altri, usando violenza ottieni solo il contrario ovvero la spingerai nelle loro braccia ancora più velocemente.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di usare la ragione e la logica, nel sito di Achille di argomenti ne hai a iosa, se riesci tu a condurre la conversazione portando un argomento preciso (ad esempio questo: http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php) stampandolo e cercando di non farli sviare dal discorso andando fuori tema, otterrai buoni risultati.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perché non la leggi insieme a tua moglie la Bibbia? Poi prendi il "regalo" e gli chiedi di trovare dov'è scritto l'inesattezza, se vuoi farla ragionare almeno un minimo dubbio glielo devi mettere no?


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Calel ha scritto:Stupor mundi,
se io fossi in te mi concentrerei su poche cose, ma in queste poche cose mi sforzerei di essere più preciso di una macchina..
1- Mai prendersela con tua moglie, qualsiasi cosa faccia.
2- Sfrutta i loro tentativi. Di sicuro avrai modo di rivivere la stessa situazione e reagire diversamente.


Riflettendo su ciò che hai scritto..
Se tu ti sei arrabbiato non è perchè sei un satanasso ma solo perchè tua moglie ti ha negato l'evidenza di un accordo fatto in sua presenza.
Ma tieni presente che -tecnicamente- l'accordo è stato rispettato.
La tipa non è venuta con opuscoli o libricini, solo con un regalo.
Forse tua moglie questo voleva dirti semplicemente che la tipa non aveva mancato all'accordo e -forse- vedendoti indispettito non si è saputa spiegare bene. Come puoi notare tua moglie sta tra l'incudine e il martello. Tu alcune volte sarai martello, altre incudine.
Quando la tipa ha chiesto un appuntamento sei stato martello e hai sancito un accordo.
Quando tua moglie è stata ingannata dal comportamento della tipa, tu eri incudine, ma ti sei comportato come un martello.
Se colpisci un chiodo con un'incudine, questo è difficile che non si storca.. E anche l'incudine si rovina.
Aspetta di ridiventare martello, non devi fare niente, saranno i TdG a fare la prossima mossa.
Ora tu devi solo fare pace con tua moglie e chiederle scusa.
C.
analisi e consigli perfetti.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A me mi sembra di capire che e una delle tecniche dei tdg ,vedi che c'e un tacito accordo il "regalo"e stato complottato insieme con tua moglie,certo potrei sbagliare,ora ti devi preparare ,e affrontare tua moglie preparato sul sito di infotdgeova c'e tanto materiale, un argomento alla volta senza deviare e forse salverai tua moglie ma la vedo dura ,all'inizio per un adepto sono tutte rose e fiori ,il problema delle spine si vede molto più tardi,e a volte anche se ti entrano nella carne non ci fai caso e continui a sanguinare e tirare avanti. :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

C'è una cosa di questo racconto che non mi torna. Ti arrabbi ed urli perchè una tdG porta in regalo a tua moglie una Bibbia TNM...ma nel contempo accompagni tua moglie all'adunanza la domenica. Solo io noto la contraddizione? Inoltre mi sembra che tua moglie già studiasse la Bibbia edita dai tdG nel lontano 2010...anno in cui ti sei iscritto al forum.
stupor mundi ha scritto:Admin,moderatori e utenti tutti.............buonasera,ho pensato di iscrivermi a questo forum perchè penso che sia idoneo a quelli che sono i miei intenti.
Purtroppo ho mia moglie che da un pò di tempo,è letteralmente presa dallo studio della cosiddetta bibbia dei tdg,sto cercando in tutti i modi di dissuaderla,spero che la frequentazione di questo forum,possa aprirmi la mente per cercare di salvare il mio matrimonio da questa setta.
Grazie a tutti...........
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:boh: ma assisti all'adunanza o aspetti pazientemente tua moglie alla fine fuori la sala,o la vai a prendere alla fine, vero questo non e' molto chiaro. :conf: :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Allora......cerco di fare chiarezza.....Mia moglie studia la bibbia dal lontano 2010 con un testo cattolico,quando piombano su di lei gli avvoltoi,quella bibbia lì non è più buona e tirano fuori la loro........Alla faccia di tutti i tdg che dicono "tanto è la stessa cosa".......
Quanto al presenziare alle adunanze,io resto dentro e di tanto in tanto cerco di farle capire le str-sciocchezze che le vanno propinando.........
Il fatto di sbraitare,non è che uno urla e basta,c'è prima un dialogo che per quanto possa essere tranquillo,sfocia nell'arrabbiatura,per le risposte senza senso che si ricevono.

E come disse quell' insegnante di italiano...........non so se ho stato chiaro!!!
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

stupor mundi ha scritto:Allora......cerco di fare chiarezza.....Mia moglie studia la bibbia dal lontano 2010 con un testo cattolico,quando piombano su di lei gli avvoltoi,quella bibbia lì non è più buona e tirano fuori la loro........Alla faccia di tutti i tdg che dicono "tanto è la stessa cosa".......
Quanto al presenziare alle adunanze,io resto dentro e di tanto in tanto cerco di farle capire le str-sciocchezze che le vanno propinando.........
Il fatto di sbraitare,non è che uno urla e basta,c'è prima un dialogo che per quanto possa essere tranquillo,sfocia nell'arrabbiatura,per le risposte senza senso che si ricevono.

E come disse quell' insegnante di italiano...........non so se ho stato chiaro!!!
Incomincia a non accompagnarla più in sala ed invita suore e preti in casa, poi vedi la sua reazione.


:saggio:


Paxuxu
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

stupor mundi ha scritto:Allora......cerco di fare chiarezza.....Mia moglie studia la bibbia dal lontano 2010 con un testo cattolico,quando piombano su di lei gli avvoltoi,quella bibbia lì non è più buona e tirano fuori la loro........Alla faccia di tutti i tdg che dicono "tanto è la stessa cosa".......
Quanto al presenziare alle adunanze,io resto dentro e di tanto in tanto cerco di farle capire le str-sciocchezze che le vanno propinando.........
Il fatto di sbraitare,non è che uno urla e basta,c'è prima un dialogo che per quanto possa essere tranquillo,sfocia nell'arrabbiatura,per le risposte senza senso che si ricevono.

E come disse quell' insegnante di italiano...........non so se ho stato chiaro!!!
A me sembra che la situazione non è chiara a te in un certo senso. Tua moglie studia con i tdG da più di un anno e frequenta le adunanze...a fronte di questo: ti meravigli che abbiano regalato una TNM a tua moglie?!?!?!? Era un pò questo che trovavo tra virgolette "assurdo". Tua moglie ha mai letto qualche pagina del sito di Achille? Hai mai invitato tua moglie a farlo? Te lo chiedo perchè se lo hai fatto e tua moglie si è rifiutata di leggere materiale "apostata" significa che seppure non è ancora battezzata ormai è già una tdG! Se tua moglie è aperta a considerare anche un'analisi critica e storica del geovismo allora ti consiglio di regalarle i libri di Franz. In ogni caso...e questo è il consiglio più importante a mio avviso...cerca di rimanere calmo e a non trascendere in scenate ed arrabbiature: per quanto tu possa essere "sconvolto" dalla scelta religiosa di tua moglie non credo sia giusto procurarle sofferenza emotiva con continui litigi.
In tutto questo però non ci hai detto una cosa fondamentale: tua moglie cosa pensa dei tdG? Qual'è il suo grado di interesse? Sta solo "esplorando" le dottrine geoviste o le condivide e già ritiene di aver trovato nel geovismo la vera religione? Ho letto che siete stati pure all'assemblea di Forchia. La mia osservazione originale verteva proprio su questo: tua moglie a quanto leggo mi sembra (ma può essere che mi sbagli) che sia già totalmente "immersa" nel geovismo...che senso ha arrabbiarsi perchè le hanno dato una TNM? Capisci cosa voglio dire?
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

In buona parte hai centrato il bersaglio,tutto quello che dici è vero.Se non è ancora battezzata è perchè sono stati i miei bastoni tra le ruote messi di volta in volta.So benissimo che questo mio comportamento ha solo ritardato la fatidica data,non so cosa accadrà,ma di certo come non riesco a sopportare questo stato di cose,non sopporterò l'ufficializzazione del passaggio nel geovismo,al momento opportuno prenderò le mie decisioni.......
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

stupor mundi ormai la frittata e fatta leggo che sei della mia zona,qualunque cosa fai peggiori le cose,si sentira attratta di più.Non fare mosse azzardate,i fratelli diranno che e satana che la vuole allontanare dalla verità,guagliò ti devi armare di pazienza e smontare ad uno ad uno tutte le argomentazioni del Corpo Direttivo.E sturià leggiti un argomento alla volta dal sito di Achille e smonta le bugie chiano chiano e' capit. :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ecco stanno rovinando un altro nucleo familiare.!!!!
Io non potrei darti consigli, perché si parla bene dicendo che non ci si deve arrabbiare, si deve mantenere la calma, e usare strategie più insinuanti, ma ragazzi quando ci si trova alle prese con le INSIDIE di questa gente, non è mica facile mantenere la calma.
Il dialogo, come si potrebbe fare in altre circostanze con altri elementi, non è possibile, quando il coniuge viene “LAVORATO” dietro le quinte dalle maestranze subdole geoviste, e tutto ciò che di dialogo ci può essere tra marito e moglie, viene trasferito ai MAESTRI o alle SORELLE TDG che lo travisano, lo stravolgono come solo LORO sanno fare.
Quindi ti ritrovi di fronte un muro di gomma dove le tue parole le tue teorie, e anche i tuoi appelli accorati di non dare retta a chi ci vuole prendere la vita ed il cuore, ci rimbalzano sopra.
Forse la cosa da fare sarebbe quella di frequentare assieme, di fare lo studio assieme con astuzia per poi smontare pezzo per pezzo, senza clamore quello che viene detto.
Io non ho avuto la pazienza di farlo, perché all’epoca ero presa da troppi problemi e oberata anche di tutto ciò a cui mio marito non dava più ne impegno ne importanza.
Forse ora avrei potuto farlo, anche se dovrei considerare la nausea di ascoltare le LORO FALSITA’.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

ascolta tutti e nessuno

Messaggio da luca(68) »

Per triste esperienza.
Tutti i post che ho letto sono interessantissimi e da come presenti la cosa hai da affrontare un problema che è già incancrenito.
Mi auguro tu riesca a fare un sunto di quanto ti viene consigliato , che tu trovi la forza per dipanare la disperazione (perchè a questo portano tali situazioni) per far fronte al problema in modo ragionato e ragionevole.
Secondo me in questo momento hai già perso il tuo status di marito e presto si passerà alla odiosa FASE 2 ; se non sei tdg non conti (a parte il tuo denaro).
E' chiaro che tu voglia bene a tua moglie ma se perdi le staffe (comprensibile ma non giustificabile) fai torto a entrambi.
Hai un'arma importante : la cultura che puoi farti leggendo attentamente gli imbrogli vari dei tdg , trattati in questo forum e molti altri.Dico molti altri per far notare che il problema è molto diffuso non per farti perdere nei meandri di internet .
Dovresti perdere un pò di tempo ed assimilando ciò che qui viene trattato trovare la formula per discuterne con tua moglie in modo propositivo . Confrontare i vari versetti taroccati dai tdg dovrebbe essere già un argomento interessante e non perderti subito sulla tomba/monumento/piramide del loro fondatore (quella e moltissime altre cose le potrai usare come "ciligine" solo dopo).
Nota : io sono l'ultimo da considerare in quanto ciò che ti consiglio non sono stato capace di applicarlo correttamente (evidentemente) ed ora non sono più in grado di aiutare colei che avevo sposato , colei che mi ha chiesto la separazione e colei che mi ha chiesto il divorzio sulla base di invenzioni ad oc .
Vi auguro ogni bene.
:strettamano:
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Non so se ti può essere di aiuto, ma secondo me fanno molto effetto i video presenti nel sito di Achille...
Le esperienze, ecc..

E' giusto che tua moglie prenda un po' "paura" dei TdG, perchè è SANA paura.
Ovviamente non parlo dei TdG come persone...ma della setta e dei suoi meccanismi psicologici.

Mi è capitato un po' di tempo fa di parlare un po' con una ragazza che stava seguendo gli studi ed andava in sala...e credo che la cosa che più l'ha colpita sono stati i video.

Secondo me devi cercar di portare tua moglie a vedere il sito di Achille...
Un po' di curiosità ce l'avrà, credo...
Quindi forse ti basta darle solo l'incipit!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti