La commemorazione 2012

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anahata ha scritto:6500 ore sono 270 giorni di 24 ore! Urka quasi un anno! Meglio la laurea :test:
Visto che nessuno studia per 24 ore al giorno, io avevo calcolato 40 ore la settimana per 40 settimane all'anno (le altre se ne vanno fra vacanze estive, natalizie e pasquali) e vengono fuori circa 4 anni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
fiorella
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2010, 17:25
Località: Canada
Contatta:

Messaggio da fiorella »

flavio ha scritto:E' finalmente e' arrivato il grande giorno per i tdg :La commemorazione!L'altro ieri ho trovato l'invito nella cassetta della posta solo che poi lo cestinata subito.NON CI TENGO PROPRIO DI ANDARE !!!!Me ne sto a casa bello bello e mi guardo un bel film :sorriso: :lovebibbia: :witdg:
:quoto100:

e poì non capisco xche fare una commemorazione per la MORTE :boh:
Io vado domenica a messa per una cosa molto più importante, la RISURREZIONE di Gesù :felice:


A tutti
:HEaster:
:ciao:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

fiorella ha scritto:
flavio ha scritto:E' finalmente e' arrivato il grande giorno per i tdg :La commemorazione!L'altro ieri ho trovato l'invito nella cassetta della posta solo che poi lo cestinata subito.NON CI TENGO PROPRIO DI ANDARE !!!!Me ne sto a casa bello bello e mi guardo un bel film :sorriso: :lovebibbia: :witdg:
:quoto100:

e poì non capisco xche fare una commemorazione per la MORTE :boh:
Io vado domenica a messa per una cosa molto più importante, la RISURREZIONE di Gesù :felice:


A tutti
:HEaster:
:ciao:
Fiorella, hai centrato un punto e mi hai fatto molto riflettere, in effetti i tdg commemorano la morte per il sacrificio che Gesù ha fatto per salvare noi... è quasi un tornaconto il loro.. e l'ottica viene spostata sul premio per loro invece che dare luce a Gesù... invece i cattoloci vedono la cosa come una festa e danno importanza a Gesù stesso per tutto quello che ha fatto e per la sua ressurrezione. Non ci avevo mai pensato prima d'ora grazie! :*
Avatar utente
fiorella
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2010, 17:25
Località: Canada
Contatta:

Messaggio da fiorella »

[/quote]

Fiorella, hai centrato un punto e mi hai fatto molto riflettere, in effetti i tdg commemorano la morte per il sacrificio che Gesù ha fatto per salvare noi... è quasi un tornaconto il loro.. e l'ottica viene spostata sul premio per loro invece che dare luce a Gesù... invece i cattoloci vedono la cosa come una festa e danno importanza a Gesù stesso per tutto quello che ha fatto e per la sua ressurrezione. Non ci avevo mai pensato prima d'ora grazie! :*[/quote]

io sono andata 2 volte alla "sfilata Gucci..." :ironico: (l'ultima volta 16 anni fà !) ed ora me li guardo su fashion tv :risata:

bene, sono contenta di avertici fatto riflettere Genny :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Genny ha scritto:
fiorella ha scritto:
flavio ha scritto:E' finalmente e' arrivato il grande giorno per i tdg :La commemorazione!L'altro ieri ho trovato l'invito nella cassetta della posta solo che poi lo cestinata subito.NON CI TENGO PROPRIO DI ANDARE !!!!Me ne sto a casa bello bello e mi guardo un bel film :sorriso: :lovebibbia: :witdg:
:quoto100:

e poì non capisco xche fare una commemorazione per la MORTE :boh:
Io vado domenica a messa per una cosa molto più importante, la RISURREZIONE di Gesù :felice:


A tutti
:HEaster:
:ciao:
Fiorella, hai centrato un punto e mi hai fatto molto riflettere, in effetti i tdg commemorano la morte per il sacrificio che Gesù ha fatto per salvare noi... è quasi un tornaconto il loro.. e l'ottica viene spostata sul premio per loro invece che dare luce a Gesù... invece i cattoloci vedono la cosa come una festa e danno importanza a Gesù stesso per tutto quello che ha fatto e per la sua ressurrezione. Non ci avevo mai pensato prima d'ora grazie! :*
Infatti, la festa più grande per la Chiesa, non è natale, ma pasqua!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Che bella serata

Messaggio da paolo76 »

Ve lo devo dire!!!
Ieri sera ho passato una bella serata. Io e mio figlio al Mc Donald's.........
Ci siamo divertiti........aspettando la mamma che tornasse dalla commemorazione.
Alle 22:00 siamo tornati e mio figlio si era gia' addormentato. E' stata proprio una bella serata.
Grazie alla commemorazione!!!!!!!!!!!!!



Ciao
paolo76
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

paolo76 ha scritto:Ve lo devo dire!!!
Ieri sera ho passato una bella serata. Io e mio figlio al Mc Donald's.........
Ci siamo divertiti........aspettando la mamma che tornasse dalla commemorazione.
Alle 22:00 siamo tornati e mio figlio si era gia' addormentato. E' stata proprio una bella serata.
Grazie alla commemorazione!!!!!!!!!!!!!



Ciao
paolo76
NON c'e cosa piu' bella di passare un serata con tuo figlio!Anch'io lo passata con la mia compagna a mangiare una pizza e poi al cinema:Altro che commemorazione! :ironico:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

flavio ha scritto:
paolo76 ha scritto:Ve lo devo dire!!!
Ieri sera ho passato una bella serata. Io e mio figlio al Mc Donald's.........
Ci siamo divertiti........aspettando la mamma che tornasse dalla commemorazione.
Alle 22:00 siamo tornati e mio figlio si era gia' addormentato. E' stata proprio una bella serata.
Grazie alla commemorazione!!!!!!!!!!!!!



Ciao
paolo76
NON c'e cosa piu' bella di passare un serata con tuo figlio!Anch'io lo passata con la mia compagna a mangiare una pizza e poi al cinema:Altro che commemorazione! :ironico:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Bravo papà Paolo!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

paolo76 ha scritto:Ve lo devo dire!!!
Ieri sera ho passato una bella serata. Io e mio figlio al Mc Donald's.........
Ci siamo divertiti........aspettando la mamma che tornasse dalla commemorazione.
Alle 22:00 siamo tornati e mio figlio si era gia' addormentato. E' stata proprio una bella serata.
Grazie alla commemorazione!!!!!!!!!!!!!



Ciao
paolo76
W il BIG MAC !? :ok:

Fa piacere, è bello che tuo figlio si diverta e apprezzi una visione serena e spontanea della Vita.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Grande mi fa piacere! Però sei andato al Mac!!! Dalle mie parti è il ritrovo preferito dai fratelli, anche se ieri erano diversamente impegnati, mi avrebbe comunque fatto pensare a loro :risatina: :risatina: :risatina: Dai sono contento che tu abbia passato una bella serata
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

e bravo Paolo!! hai fatto bene...un bacino al tuo cucciolo e... :HEaster:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Grazie per i Vs. commenti.....
Bentornata Lely.....

Ciao a tutti e buona Pasqua!!!
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Hola!! Come vi butta?? Vi ricordate di me vero??

Per la prima volta nella mia vita non ci sono andato, e non metterò mai più piede in una sala del regno, non voglio più avere niente a che fare, nonostante la mia famiglia è tdg.

L'anziano che un paio di anni fa mi veniva a fare le visite a casa per chiarire i miei "dubbi" ora non mi saluta neanche, manco fossi un disassociato, o lo fa di proposito o non mi riconosce più che ne so.... altri mi guardano di storto quando passo (io vado dritto per la mia strada, perchè mi fanno venire il nervoso) manco avessi ammazzato qualcuno, perchè mi vedono in giro con i miei amici. Non fe ne frega niente, pensano quello che vogliono, mi fanno solo pena :risata:

Qualche progresso di vita cmq lo sto facendo, ho 18 anni e pian piano sto cominciando a costruirmi la mia vita, mi sto facendo degli amici, grazie ad un mio ex compagno di scuola (se non conoscevo lui penso che starei ancora a casa tutto il giorno a quest'ora senza nessuno.....), sono entrato nella sua compagnia, e dico solo che sono persone fantastiche, al contrario dei "fratelli" che non mi prendevano in considerazione (si che erano tutti più grandi di me, ma neanche quelli della mia età della congregazione vicina mi davano tanta retta, ovviamente gli avranno consigliato di non avere contatti con me, visto che ormai sono un apostata a tutti gli effetti e li potrei condurre nell'obliqua via :risata: :risata: ), loro mi prendono in considerazione, mi invitano alle feste, mi accettano per quello che sono.... anche le ragazze.... e sono un gruppetto che se ne sta un po' a parte rispetto agli altri, che sono dei bruciati, degli ubriaconi, gente superficiale.... invece loro sono gente per bene invece e non sono superficiali..... va be qualche cavolata giovanile ci sta, ma è cosa normale :ironico:

Sinceramente, non mi sono mai sentito così accettato da gente della mia età, e sono contento di aver trovato loro. Spero al più presto di trovare una brava ragazza (in questo gruppo ce n'è!) che mi apprezzi e mi ami per quello che sono, per la mia semplicità! Purtroppo vivrò due vite finchè sono a casa, nel senso che esco e fuori vivo normalmente, mentre in casa non posso.... ma cmq bisogna avere il rispetto reciproco anche se mi fanno incavolare quando al sabato e alla domenica escono di casa come dei pinguini e sento i loro discorsi, nonchè mi fa innervosire la loro ignoranza disarmante :test: :test:

Purtroppo sono così e me li devo tenere, ma nello stesso tempo sto cercando di farmi una vita relativamente normale.... Mi porto ancora gli strascichi della mia infanzia e gran parte dell'adolescenza vissuti in modo diverso dagli altri, senza avere una vita normale ed in solitudine, ci vorrà tempo per uscirne.... ed ho anche dei problemi di salute dovuti alla mia emotività e sono un po' depresso.... ma penso che trovando le persone giuste e migliorando la mia vita piano piano andranno via (o almeno spero)..... devo solo cercare di aprirmi di più e vivere una vita meno monotona.....

Cmq domani andrò alla mia prima pasquetta, si fa una braciolata con questi amici.... :balla: sono contento di essere arrivato fino a questo punto, la libertà mentale è una cosa stupenda.... a volte sono giù, mi sento di essere nato sfortunato, cado in depressione.... ma poi mi dico "è inutile rimurginare, c'è gente che sta peggio.... la mia vita è questa e non posso farci niente... devo solo accettare la situazione e cercare di migliorarla"....

Mi fa stare male vedere i miei imprigionati, e che non hanno una vita sociale, niente, che credono e vivono per quelle favolette non guardando la realtà della vita, ma non ci posso fare niente, sono troppo ottusi e bigotti.... ci dobbiamo rispettare....

Ringrazio il cielo di non essermi mai battezzato, se no i miei problemi sarebbero ben altri, e rigrazio anche di avere un cervello funzionante, per vedere tutte le cose (anche a parte i tdg) in modo obiettivo e razionale e non superficiale. Penso cmq di essere agnostico, non sono e non sarò per ora in nessuna religione, mi piace scoprire altre culture, ma non voglio fare parte di niente, penso che le religioni siano solo una cosa umana, e che cmq ti ingabbiano in qualche modo.... non ne esiste una giusta in assoluto, sono comunque religioni mescolate con credenze e comandi umani.... meglio essere liberi... se uno crede in Dio ed ha fede non c'è religione che tenga.... io non so in questo momento se credere in Dio o no, semplicemente non ho la certezza assoluta che esisti.... quindi non mi considero Ateo (cioè colui che è certo che Dio non esiste) ma agnostico, aperto a qualsiasi cosa ed in continua ricerca dei misteri della vita, visti sotto ogni aspetto possibile, sovrannaturale, o non.

Ora vi saluto, spero che riuscirò a trovare finalmente un equilibrio e vivere una vita relativamente normale, per poi arrivare a quella proprio normale... la sofferenza che mi porto dentro è tanta, penso che solo con la mia futura (speriamo :ironico: ) ragazza mi confiderò con tutto, e che arrivi presto :sorriso:

Ciao a tutti e buona continuazione.
Ultima modifica di Ciosl il 08/04/2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Certo che mi ricordo di te e di quanto fosse grande la tua sofferenza e..insofferenza.
Ti ritrovo, con gioia, più maturo e forte.
Hai imbroccato la strada giusta e, credimi, così giovane e solo, non era facile, ma la stoffa è buona.
Un ringraziamento ai tuoi amici che hanno saputo comprenderti e accoglierti e sono certa che anche tu li arricchisci perchè hai sofferto e la sofferenza è maestra di vita.
Per il resto, hai detto bene, rispetta i tuoi, un giorno, quando sarai indipendente ti mancheranno anche le loro debolezze e ricordando, saprai essere un buo padre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Devo dire che per ora i miei amici, si sanno che i miei son tdg ma non ho spiegato nei dettagli cosa comporta e la mia sofferenza, perchè mi vergogno un po' dell'argomento.... penso che lo farò solo con la mia ragazza.....

Ma sono contento che mi prendono in considerazione e per la prima volta nella mia vita, mi sento accettato davvero, essendo cresciuto in solitudine è davvero una bella cosa trovare dei coetanei che ti accettino per quello che sei, senza barriere, se sei cattolico, ateo, musulmano, magro, alto, basso ecc.... :sorriso:

Speriamo che continua così e che qualche ragazza veda in me qualcosa che gli altri non hanno, io le darei tutto l'amore di sto mondo. :sorriso:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi ricordo di te, ti leggevo da quando non ero ancora iscritta ne Forum,sono contenta per te, continua cosi' . Ciao :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ehilà Ciosl

Messaggio da deep-blue-sea »

:back: Mi fa piacere leggerti di nuovo. Mi sembri pìu soddisfatto e contento di te ora che hai finalmente abbandonato il gruppo. Certo, sfiduciato e disperato com'eri, hai fatto un bel passo in avanti verso la libertà, e mi fa piacere che hai trovato un gruppo d'amici 'normali' che ti accettano e ti capiscono.

Che vuoi la strada sarà lunga per liberarsi di tutte le credenze e attitudini, ma compatisci e apprezza i tuoi che han sicuramente dovuto cedere una buona dose di amor proprio per lasciarti scegliere la tua via.

Anche io sono agnostica e non mi associerò più a nessun gruppo religioso! Bene, pensa al tuo futuro, studia a fondo, coltiva amicizie sane, fatti sempre guidare da sani principi e ritorna a trovarci ogni tanto. :HEaster: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

HEi ciols...ciao...beh visto che ora sei di questo mondo...puoi anche cambiare l'avatar :risatina:

Ti parlo da papà matusalemme...mi raccomando ..non avere fretta con le bimbe...una non vale l'altra...e tutto l'amore di sto mondo che hai da dare è un qualcosa di talmente speciale ..che ha bisogno della stessa corrispondenza...per poi non farsi male.

Qua tifiamo per te...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Grazie a tutti :strettamano:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Ciosl ha scritto:Devo dire che per ora i miei amici, si sanno che i miei son tdg ma non ho spiegato nei dettagli cosa comporta e la mia sofferenza, perchè mi vergogno un po' dell'argomento.... penso che lo farò solo con la mia ragazza.....

Ma sono contento che mi prendono in considerazione e per la prima volta nella mia vita, mi sento accettato davvero, essendo cresciuto in solitudine è davvero una bella cosa trovare dei coetanei che ti accettino per quello che sei, senza barriere, se sei cattolico, ateo, musulmano, magro, alto, basso ecc.... :sorriso:

Speriamo che continua così e che qualche ragazza veda in me qualcosa che gli altri non hanno, io le darei tutto l'amore di sto mondo. :sorriso:
Ottimo :ok:

Come stai facendo prenditela comoda, pian piano ti integrerai meglio, svaniranno anche certi atteggiamenti, sensazioni e altro "da tdg".

Sei nell'età in cui costruire ed ampliare la rete sociale, perciò aprofitta anche per curiosare tra vari gruppi, da parte mia ti consiglio il volontariato (anche per un confronto con varie età).

Specie sulle relazioni quando si esce da questi gruppi c'è il forte desiderio a rifarsi di tutto; da una parte questo ti da l'energia ok ma per i legami "veri" (come l'amore) occorre pazienza con sè stessi e altri, per capire le proprie esigenze; nel gruppo eravamo abituati a relazioni superficiali in un contesto "comunitario", fuori è diverso e c'è molta flessibilità.

Tutti (anche chi è più maturo di te e me, anche sposato con figli) abbiamo risentito del modo di rapportarsi dentro i tdg, ci vuole un pò di tempo per ridiventare spontanei, mostrare empatia e "riscoprire" la propria personalità.

Auguri :ok:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Carissimo Ciols,certo che mi ricordo di te e di come soffrivi 2 anni fà. Sono contenta di ritrovarti in una situazione migliore,domani divertiti che te lo meriti.Sulla religione concordo con te,sulle ragazze stai tranquillo che la troverai,ma vai cauto,come ti consiglia Tiziano (ex Opepo) perchè ,bisognoso d'affetto come sei,potresti soffrire;per adesso,pensa a divertirti e a goderti la RITROVATA LIBERTà. :fiori: :carezza: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

phoenix74 ha scritto:
Ciosl ha scritto:Devo dire che per ora i miei amici, si sanno che i miei son tdg ma non ho spiegato nei dettagli cosa comporta e la mia sofferenza, perchè mi vergogno un po' dell'argomento.... penso che lo farò solo con la mia ragazza.....

Ma sono contento che mi prendono in considerazione e per la prima volta nella mia vita, mi sento accettato davvero, essendo cresciuto in solitudine è davvero una bella cosa trovare dei coetanei che ti accettino per quello che sei, senza barriere, se sei cattolico, ateo, musulmano, magro, alto, basso ecc.... :sorriso:

Speriamo che continua così e che qualche ragazza veda in me qualcosa che gli altri non hanno, io le darei tutto l'amore di sto mondo. :sorriso:
Ottimo :ok:

Come stai facendo prenditela comoda, pian piano ti integrerai meglio, svaniranno anche certi atteggiamenti, sensazioni e altro "da tdg".

Sei nell'età in cui costruire ed ampliare la rete sociale, perciò aprofitta anche per curiosare tra vari gruppi, da parte mia ti consiglio il volontariato (anche per un confronto con varie età).

Specie sulle relazioni quando si esce da questi gruppi c'è il forte desiderio a rifarsi di tutto; da una parte questo ti da l'energia ok ma per i legami "veri" (come l'amore) occorre pazienza con sè stessi e altri, per capire le proprie esigenze; nel gruppo eravamo abituati a relazioni superficiali in un contesto "comunitario", fuori è diverso e c'è molta flessibilità.

Tutti (anche chi è più maturo di te e me, anche sposato con figli) abbiamo risentito del modo di rapportarsi dentro i tdg, ci vuole un pò di tempo per ridiventare spontanei, mostrare empatia e "riscoprire" la propria personalità.

Auguri :ok:

Solo che io devo costruirla praticamente da zero la mia vita, visto che sono nato nella "verità".... :inca:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Stai attento che la convincono di nuovo!mio marito e' stato disassociato hanni fa' perche' era scappato di casa con la figlia di una sorella!adesso,dopo diversi anni,si e' fatto convincere a tornare li' dentro e non puoi capire le litigate,io pero' i miei figli non glieli do' neanche a morire!non devono subire neanche il minimo lavaggio di cervello!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti