La donna è inferiore all'uomo ?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sul motivo per cui le varie religioni e culture si sono date tanto da fare per sminuire e svilire le donne ho una mia teoria che non pretende certo di essere giusta né originale. Credo che gli uomini, fin dai primordi, si siano convinti della loro superiorità sulle donne a causa della propria maggiore forza fisica. Però se fosse solo quello il punto avrebbero potuto vivere tranquillamente la propria superiorità senza accanirsi tanto a teorizzare e sproloquiare sulle donne. Questo lo hanno fatto (e molti lo fanno ancora) perchè l'attrazione che le donne esercitano su di loro li fa sentire succubi di un "potere", e li manda in bestia l'idea che un "essere inferiore" abbia su di loro un'infuenza così forte.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Io sono del parere che uomini e donne siano uguali e complementari.
Se Dio, o la natura, ha deciso che fosse la donna a partorire, è perchè la donna ha più resistenza fisica... chi di voi ha avuto un marito che, con due linee di febbre, pareva in fin di vita? Credo tutte :ironico:
L'uomo ha più forza fisica, io non riesco mai ad aprire i vasetti, e mio cugino di 12 anni li apre come niente.. :blu:
La donna usa l'intelligenza emotiva, l'uomo ha una mente logica.
Se si usassero queste qualità all'unisono, invece che per contrastarsi, molti dei problemi che si creano nelle famiglie si risolverebbero serenamente.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Emiro ha scritto:
Paxuxu ha scritto:La donna è stata creata per partorire e lavorare per il benessere dell'uomo, c'è scritto a chiare note anche nella Bibbia, quindi perché disattendere la parola di Colui che tutto sa?


:saggio:


Paxuxu
questo è quello che dici alla tua donna ?
No Emiro... lo dice a noi, perchè se lo dicesse alla sua donna... :inca: :inca:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Secondo me è sbagliato l'approccio letterario, sulla diatriba se la donna è inferiore all'uomo, in quanto è un dato certo che la donna E' sicuramente inferiore all'uomo per cui è inutile continuare a parlarne no?


:sorriso: :risata:


Paxuxu

FORSE TU HAI RAGIONE PER ALCUNI ASPETTI FISICI ..
di qusto te ne do atto ...ma non parlarmi di doveri ....
ti stupidate riguardando a un nota molto di voga tra gli uomini ..che la donna non capisce .... :inca: :inca: :inca:
siamo e si vede più riflessive arriviamo dove un uomo impiega un secolo ...
non ci avete mai dato i meriti che a noi veniva ...per rispetto al nostro sapere...alle nostre scoperte ... :felice:
ed ecco il perchè ci sono poche cose scritte di noi ...ma quelle poche sono una bomba ... :appl: :appl: :appl: :balla: :felice: :felice: :fiori e bacio: :abbr: :timido:
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

:quoto100:
eros&thanatos ha scritto:Io sono del parere che uomini e donne siano uguali e complementari.
Se Dio, o la natura, ha deciso che fosse la donna a partorire, è perchè la donna ha più resistenza fisica... chi di voi ha avuto un marito che, con due linee di febbre, pareva in fin di vita? Credo tutte :ironico:
L'uomo ha più forza fisica, io non riesco mai ad aprire i vasetti, e mio cugino di 12 anni li apre come niente.. :blu:
La donna usa l'intelligenza emotiva, l'uomo ha una mente logica.
Se si usassero queste qualità all'unisono, invece che per contrastarsi, molti dei problemi che si creano nelle famiglie si risolverebbero serenamente.
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Nel periodo storico in cui viviamo, parlare di superiorità o inferiorità fra uomo e donna, significa essere ancorati a pregiudizi senza senso, caratteristici dei secoli passati. Tutt’al più si potrebbe riflettere sui ruoli e sulle lotte femminili per poter essere uguali agli uomini, anziché lottare per potersi affermare come donne.
Per quanto riguarda la Bibbia, non dobbiamo dimenticare il periodo in cui fu scritta. Molti esegeti commentano che Paolo ha rivalutato la donna parlandone e assegnandole un ruolo, in un periodo in cui, quando si contavano le masse, donne e bambini non venivano nemmeno calcolati. Anche questo dovrebbe farci riflettere sulla poca elasticità del Sola Scriptura e come questo sistema sia, a parer mio, inadeguato ad una buona comprensione del testo biblico.
Gli stessi Apostoli non vedono di buon occhio che Gesù parlasse con le donne, la Samaritana si sorprende che un uomo ebreo le rivolgesse la parola e Gesù sceglie delle donne come prime testimoni della sua resurrezione.
:strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vittorino da Feltre ha scritto:Nel periodo storico in cui viviamo, parlare di superiorità o inferiorità fra uomo e donna, significa essere ancorati a pregiudizi senza senso, caratteristici dei secoli passati. Tutt’al più si potrebbe riflettere sui ruoli e sulle lotte femminili per poter essere uguali agli uomini, anziché lottare per potersi affermare come donne.
Per quanto riguarda la Bibbia, non dobbiamo dimenticare il periodo in cui fu scritta. Molti esegeti commentano che Paolo ha rivalutato la donna parlandone e assegnandole un ruolo, in un periodo in cui, quando si contavano le masse, donne e bambini non venivano nemmeno calcolati. Anche questo dovrebbe farci riflettere sulla poca elasticità del Sola Scriptura e come questo sistema sia, a parer mio, inadeguato ad una buona comprensione del testo biblico.
Gli stessi Apostoli non vedono di buon occhio che Gesù parlasse con le donne, la Samaritana si sorprende che un uomo ebreo le rivolgesse la parola e Gesù sceglie delle donne come prime testimoni della sua resurrezione.
:strettamano:
Tempo fa aprì un 3d ..sulla " donna nel cristianesimo del 1 secolo"...chissà se qualcuno l'ha letto... :triste:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 59#p270459" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

In tutte le società patriarcali che derivano dall'invasione di tribù stanziali Arie da parte di popolazioni nomadi si ritrova questo tipo di atteggiamento.
I culti più antichi legati alla fertilità ed al ciclo stagionale, e quindi al femmineo, rimangono in alcuni simboli (il serpente schiacciato dal tallone) così come in alcune forme di divinità femminile, in genere "sposa" del Dio.

Lo ritroviamo in Giunone, come nella primieva sposa di YHVH, nella valle dell'Indo poi e zone di influenza nel politeismo ritroviamo l'unione tra le Divinità Arie pre-indù e le divinità autoctone delle popolazioni conquistate (divenute poi la classe dei Paria). Così abbiamo Kali sposa di Shiva e ritroviamo questa unione simbolica sino alla divinità tantriche sia Indù che Buddhiste.
La necessità di riferimenti femminei poi a volte ritorna in altra forma, come nel culto Mariano.

Oggi la società sta per fortuna lentamente mutando, spesso prima a livello legislativo che nella quotidianità.
Siamo sicuramente uguali come potenzialità, la donna non è inferiore. Siamo diversi, lo siamo anatomicamente e lo siamo psicologicamente, così come lo siamo nei nostri istinti atavici per una differenziazione in questi in atto da centinaia di migliaia di anni.

La donna ha la cosa più sacra per il nostro istinto: concepisce la vita.
L'uomo la protegge e nutre sia lei che i figli.

Queste due cose le ritroviamo ancora alla base non solo della morale, ma anche di molti dei nostri comportamenti.

Una cosa, mi ricordo di aver visto un documentario dove si affermava che nel primissimo Cristianesimo la figura di Maria Maddalena avesse una grande enfasi, che poi sia sia persa piuttosto velocemente nel tempo nella fusione tra il Cristianesimo e società di base maschiliste, nella fattispecie quella Greco-Romana.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

carissimo Paxuxu
io non credo che sia stata creata ma credo nell'evoluzione e poi non credo nella Bibbia... Come l'ha mettiamo ? la cosa è seria ,perchè in nome della religione si prende in giro la gente !
Mamy

Scusate se ci scherzo ( ma non tanto ).......

Messaggio da Mamy »

eros&thanatos ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Ricordiamoci però che l'uguaglianza dei coniugi è stata introdotta soltanto nel 1975, con la riforma del diritto di famiglia
Quindi?

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Di sicuro è quella che consuma di più corrente e televisioni.

Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Taci uomo ...la donna parla ....

Messaggio da mara »

Paxuxu ha scritto:Di sicuro è quella che consuma di più corrente e televisioni.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

TU ASCOLTA E DIVULGA ALL'UNIVERSO FEMMINILE ,
L'ULTIMA SCOPERTA DELLA ----- MAGA MAFALDA . (aug ho detto )
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Peccato che la donna non parli, ma straparli di continuo.


:risata: :risata: :risata:


Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Immagine

:ironico: :ironico: :ironico:
Caro Pax... mica solo tu sai cercare in rete.. :sorriso:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Muah ah ah ah ah ah!.

Eros, dammi il 5 !. :risata: :risata: :risata: :cinque:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

eros&thanatos ha scritto:Immagine

:ironico: :ironico: :ironico:
Caro Pax... mica solo tu sai cercare in rete.. :sorriso:


:quoto100: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:


Mamy :cinque:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La donna...

Messaggio da Ray »

Immagine

:fiori: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mauro1971 ha scritto: La donna ha la cosa più sacra per il nostro istinto: concepisce la vita.
L'uomo la protegge e nutre sia lei che i figli.
Queste due cose le ritroviamo ancora alla base non solo della morale, ma anche di molti dei nostri comportamenti.
Una cosa, mi ricordo di aver visto un documentario dove si affermava che nel primissimo Cristianesimo la figura di Maria Maddalena avesse una grande enfasi, che poi sia sia persa piuttosto velocemente nel tempo nella fusione tra il Cristianesimo e società di base maschiliste, nella fattispecie quella Greco-Romana.
Caro Mauro, mi meraviglia che la tua affermazione sulla donna e sull'uomo non abbia suscitato qualche protesta. Forse è passata inosservata.
Mi sembra di ricordare che la figura di Maria Maddalena sia stata enfatizzata in qualcuno dei numerosi libri apocrifi del tempo.
:strettamano:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vittorino da Feltre ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: La donna ha la cosa più sacra per il nostro istinto: concepisce la vita.
L'uomo la protegge e nutre sia lei che i figli.
Queste due cose le ritroviamo ancora alla base non solo della morale, ma anche di molti dei nostri comportamenti.
Una cosa, mi ricordo di aver visto un documentario dove si affermava che nel primissimo Cristianesimo la figura di Maria Maddalena avesse una grande enfasi, che poi sia sia persa piuttosto velocemente nel tempo nella fusione tra il Cristianesimo e società di base maschiliste, nella fattispecie quella Greco-Romana.
Caro Mauro, mi meraviglia che la tua affermazione sulla donna e sull'uomo non abbia suscitato qualche protesta. Forse è passata inosservata.
Mi sembra di ricordare che la figura di Maria Maddalena sia stata enfatizzata in qualcuno dei numerosi libri apocrifi del tempo.
:strettamano:
Non ricordo bene, non è certo una tesi che posso affermare. Voleva essere più che altro uno spunto, tra i vari profondi conoscitori di questi argomenti presenti sul forum poteva uscirne qualcosa di interessante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vittorino da Feltre ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: La donna ha la cosa più sacra per il nostro istinto: concepisce la vita.
L'uomo la protegge e nutre sia lei che i figli.
Queste due cose le ritroviamo ancora alla base non solo della morale, ma anche di molti dei nostri comportamenti.
Una cosa, mi ricordo di aver visto un documentario dove si affermava che nel primissimo Cristianesimo la figura di Maria Maddalena avesse una grande enfasi, che poi sia sia persa piuttosto velocemente nel tempo nella fusione tra il Cristianesimo e società di base maschiliste, nella fattispecie quella Greco-Romana.
Caro Mauro, mi meraviglia che la tua affermazione sulla donna e sull'uomo non abbia suscitato qualche protesta. Forse è passata inosservata.
Mi sembra di ricordare che la figura di Maria Maddalena sia stata enfatizzata in qualcuno dei numerosi libri apocrifi del tempo.
:strettamano:
Proteste? Da parte mia non ne vedo il motivo. Sono effettivamente le donne a concepire bambini, quanto a cura e protezione della donna, sono istinti naturali negli uomini. Purtroppo in molti uomini prevalgono altri istinti, o distorsioni mentali.
Se invece ti aspettavi proteste sul maschilismo della società greco-romana o su come questo sia penetrato nel cristianesimo, non saprei con quali argomenti si possa negare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vittorino :
Mi sembra di ricordare che la figura di Maria Maddalena sia stata enfatizzata in qualcuno dei numerosi libri apocrifi del tempo.
Enfatizzata ? No .


121.) Simone Pietro disse loro: - Maria si allontani di mezzo a noi, perché le donne non sono degne della Vita! - Gesù disse: - Ecco, io la trarrò a me in modo da fare anche di lei un maschio, affinché anch'essa possa diventare uno spirito vivo simile a voi maschi. Perché ogni donna che diventerà maschio entrerà nel Regno dei Cieli¹.

1) Nel § 27, Tommaso ha già indicato la "perfezione" nell'annullamento dei contrari (alto e basso, esterno e interno, maschile e femminile), che costituiscono l'aspetto fenomenico della creazione, e nel loro assorbimento in un'"immagine" astratta. Qui dà un ulteriore sviluppo della dottrina, con riguardo all'opposizione dei sessi tra uomo e donna. L'Anthropos celeste, modello dell'umanità, è maschile, a somiglianza dell'Uno da cui emana, quindi il ritorno in esso comporta l'annullamento della femminilità. Questa concezione androgina, che risale al mito platonico dell'anima divenuta femminile per desiderio passionale, cadendo nella materia, non è nemmeno distante dal mito biblico della creazione di Eva dalla costola di Adamo e della sua responsabilità della caduta di Adamo nel peccato.

Cogitabonda:
Se invece ti aspettavi proteste sul maschilismo della società greco-romana o su come questo sia penetrato nel cristianesimo, non saprei con quali argomenti si possa negare.
Non si può negare... http://www.storiadelledonne.it/images/p ... ri2005.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Chissà se ad emergere fra le varie idee dottrinali e altro del I secolo ,sarebbe emersa non la corrente cristiana odierna, come si sarebbero sviluppati i fatti storicamente fino a noi ?
Ci sarebbero state le crociate , e le inquisizioni .. ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

E' solamente la legge...

Messaggio da Titano1956 »

eros&thanatos ha scritto:Io sono del parere che uomini e donne siano uguali e complementari.
Se Dio, o la natura, ha deciso che fosse la donna a partorire, è perchè la donna ha più resistenza fisica... chi di voi ha avuto un marito che, con due linee di febbre, pareva in fin di vita? Credo tutte :ironico:
L'uomo ha più forza fisica, io non riesco mai ad aprire i vasetti, e mio cugino di 12 anni li apre come niente.. :blu:
La donna usa l'intelligenza emotiva, l'uomo ha una mente logica.
Se si usassero queste qualità all'unisono, invece che per contrastarsi, molti dei problemi che si creano nelle famiglie si risolverebbero serenamente.
...della complementarietà perfettamente disattesa. Iddio li creò l'uno il complemento dell'altro affinché si completassero in un'unica carne. Quindi nessuna superiorità dell'uno sull'altra. Se uomo e donna si sforzassero di applicare i santi principi della Parola di Dio ci sarebbero famiglie più sane, mogli meno "rapide" a chiedere devastanti separazioni, mariti meno stressati e violenti e figli più sereni e studiosi. Con gran beneficio per tutti...
Salutoni, Titano.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Bentornato Titano! :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:Bentornato Titano! :ok:
:quoto100: :w.back:

:fiori:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

la donna???

Messaggio da anto »

Senza ombra di dubbio l'uomo e la donna insieme si parerggiano/compensano....
Anche se tutte le leggi e le scritture religiose dicono che è l'uomo l'essere superiore...

Certo perchè la donna è sempre pronta a colmare le decadenze dell'uomo!!!!!!!!!!!!!! :risatina:
Siamo sempre noi a ricordare il giorno che deve fare questo e quello, siamo sempre noi a ricordare dove ha messo il cellurare o gli occhiali, le ciabatte o le scarpe!!! ECCO IL PAREGGIO!!!
Io abituata a coordinare in casa direi TUTTO!!! il mese scorso dopo che a una piccola discussione mi hanno dato della "INTROMETTENTE" ho semplicemente per un pò evitato di intromettermi!!! divertimentoassicurato!!! :risatina: :risatina:
Si cominciava alla mattina...il caffè...(perchè intromettermi) lo faccio solo per me!!! :risatina:
perchè intromettermi e stirare per tutti!! scherziamo!! non disturbo"" lo faccio solo per me!!! e cosi avanti!! :risatina:
La faccia più bella è stata qualla che ha fatto mia figlia!! siccome mi intrometto io tutte le mattine l'accompagno alla metrò alle 7,00, scendo prima a scongelare l'auto e passiamo a prendere delle amiche i cui genitore si sognano di accompagnrli, alle 6,58 le chiedo (lei si stava truccando) "ti devo accompagnarte alla metrò??" SBLASSHHH!!! il mondo crollato addosso!!! :risatina: e appena si è ripresa "si mamma se puoi"
intanto l'uomo di casa DORME ancora!!!
SONO ANDATA AVANTI PER QUALCHE GIORNO POI è TORNATO TUTTO NORMALE E.. PENSO CHE SI VEDRANNO BENE DAL DIRE CHE MI INTROMETTO!!!

ECCO L'UOMO E DONNA SI COMPENSANO PRORPIO!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

GRANDE ANTO!!!!!!!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Figli e mariti danno tutto per scontato. Angeli del focolare... che non ci facciano inc :cer: ... sennò diventiamo :devil:
:risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

anto ha scritto:Senza ombra di dubbio l'uomo e la donna insieme si parerggiano/compensano....
Anche se tutte le leggi e le scritture religiose dicono che è l'uomo l'essere superiore...

Certo perchè la donna è sempre pronta a colmare le decadenze dell'uomo!!!!!!!!!!!!!! :risatina:
Siamo sempre noi a ricordare il giorno che deve fare questo e quello, siamo sempre noi a ricordare dove ha messo il cellurare o gli occhiali, le ciabatte o le scarpe!!! ECCO IL PAREGGIO!!!
Io abituata a coordinare in casa direi TUTTO!!! il mese scorso dopo che a una piccola discussione mi hanno dato della "INTROMETTENTE" ho semplicemente per un pò evitato di intromettermi!!! divertimentoassicurato!!! :risatina: :risatina:
Si cominciava alla mattina...il caffè...(perchè intromettermi) lo faccio solo per me!!! :risatina:
perchè intromettermi e stirare per tutti!! scherziamo!! non disturbo"" lo faccio solo per me!!! e cosi avanti!! :risatina:
La faccia più bella è stata qualla che ha fatto mia figlia!! siccome mi intrometto io tutte le mattine l'accompagno alla metrò alle 7,00, scendo prima a scongelare l'auto e passiamo a prendere delle amiche i cui genitore si sognano di accompagnrli, alle 6,58 le chiedo (lei si stava truccando) "ti devo accompagnarte alla metrò??" SBLASSHHH!!! il mondo crollato addosso!!! :risatina: e appena si è ripresa "si mamma se puoi"
intanto l'uomo di casa DORME ancora!!!
SONO ANDATA AVANTI PER QUALCHE GIORNO POI è TORNATO TUTTO NORMALE E.. PENSO CHE SI VEDRANNO BENE DAL DIRE CHE MI INTROMETTO!!!

ECCO L'UOMO E DONNA SI COMPENSANO PRORPIO!!!

A te danno dell' intromettente, a me, invece dicono che dato che adesso non lavoro piu' fuori casa, allora secondo loro sono in casa tutto il giorno a fare un c...... In casa adesso siamo in sei ( ospito anche mia nuora ) lavo e stiro ogni giorno, anche due volte al giorno, cucino, pulisco per sei persone, faccio la spesa, tengo la contabilita' a mio marito, e se vedono che mi rilasso un attimo a leggere qualcosa allora mi dicono" " Visto che non hai niente da fare,perche' non porti il cane al parco? "
Minaccio sempre di andarmene di casa qualche ora , non rispondere al cell. e farli preoccupare e sbattersi un po' , mi sa che qualche volta lo faccio sul serio . Ma dove vado? :risatina:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Verdemare ha scritto: Ma dove vado? :risatina:
Ma vieni qui Verdemare!!!
Posto ce n'è, panorama fantastico, sole caldo anche in dicembre...
:risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

eros&thanatos ha scritto:
Verdemare ha scritto: Ma dove vado? :risatina:
Ma vieni qui Verdemare!!!
Posto ce n'è, panorama fantastico, sole caldo anche in dicembre...
:risata: :risata:
Lago Maggiore, o.......Maldive?? :amaca: :risatina:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Lago di Como, please.... :ironico:
Ma se chiudiamo gli occhi, diventano le Maldive.. :occhiol:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti