Qual'e' il vostro pensiero sul rilevatore della temperatura corporea?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Qual'e' il vostro pensiero sul rilevatore della temperatura corporea?

Messaggio da Neca »

Per me è una cosa inutile! Voglio vedere quanti di noi avranno una temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi, quando ci saranno le famose ondate di calore che ti fanno percepire ben oltre i 37.5 gradi corporei! Che faranno allora? Manderanno tutti all'ospedale o li chiuderanno tutti in casa?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3933
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Scusami che c'entrano la temperatura ambientale o la temperatura percepita con quella corporea???
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7460
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

C è un collegamento?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il rilevatore della temperatura corporea rileva la temperatura corporea esterna! È una specie di termometro a distanza, che non rileva affatto la temperatura corporea interna! La temperatura corporea esterna varia in base alla temperatura ambiente, dunque se la temperatura corporea esterna varia in base alle condizioni climatiche ne deriva che il rilevatore della temperatura corporea è inutile! Inoltre l'eccessivo calore corporeo non significa avere il virus! Secondo me è una scusa per controllarci!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3933
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:Secondo me è una scusa per controllarci!
Ah ok, mi arrendo!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, tecnicamente, la temperatura del corpo, come altri parametri vitali, sono considerati come rilevazioni biometriche.
Un paio di mesi fa, su skynews 24 mi sembra, un giornalista israeliano, parlava proprio di questo aspetto, ovvero, il potere del controllo delle masse attraverso le nuove tecnologie.

In quel servizio, disse che il sogno di ogni dittatore, a partire da Stalin, era quello di avere una fitta rete di spie che potesse fare rapporto H24 sui movimenti, i contatti e molti altri dettagli delle varie persone.
Ora, se anche nell'URSS o nei paesi satelliti potevano anche esserci numerosi informatori che prendevano nota su orari di uscita, incontri, luoghi e via dicendo di un eventuale sospettato da controllare, il problema rimaneva chi doveva elaborare una tale mole di informazioni, quindi, servivano molte altre persone che dovevano leggere migliaia e migliaia di pagine di rapporti e fare una specie di schema logico.
E questo per ogni ipotetico sospettato.

Oggi, con le videocamere e con i rilevatori biometrici, uniti alle moderne tecnologie informatiche, che con determinati algoritmi possono tracciare degli schemi in pochi secondi, è possibile immagazzinare ed analizzare migliaia di dati per ogni persona controllata.
Posizione, cosa legge online, immagini fotografiche, cosa acquista e via dicendo.
Poi, si è spostato ad analizzare il fatto dei dati biometrici.

Se oltre ad avere quanto descrito pocanzi, si avessero a disposizione anche dati di tipo: Temperatura del corpo, battito cardiaco ed altri parametri, si potrebbero analizzare i gusti sessuali di una persona.
Questo giornalista, dichiaratamente gay disse: "Ora se io dovessi passeggiare per strada ed al passare di ragazzi e ragazze venissi puntualmente misurato con rilevazioni biometrici, uniti a filmati che inquadrano il mio viso, che ad ogni ragazzo attraente lo osserva, unito anche a dei dati che osservano un aumento delle pulsazioni cardiache o di altre cose, questo, mi catalogherebbe (unite a molte di queste osservazioni incrociate nell'arco di giorni o mesi) come una determinata categoria di persone"

In Cina ed in altri paesi si sta già sperimentando questo.

Ora, spesso, per via della sicurezza, si deroga ai governi di poter introdurre misure di controllo maggiori.
Ed il COVID 19 è un inizio per la rilevazione dei dati biometrici, che poi, potrebbero essere usati per molti altri scopi.

Certo, personalmente non immagino un futuro distopico dove un governo, per motivi di sicurezza nazionale possa imporre il proprio potere con la tecnologia.
Quello che oggi potrebbe sembrare impossibile, tra 25 o 30 anni, potrebbe invece accadere.
Ma potrebbe anche rimanere tutto come sta.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ma io dico hai la febbre vai in spiaggia? mah

Messaggio da Ray »

Non so se avete fatto caso all'aumento che c'è stato sproporzionato di questi rivelatori o termometri a distanza.
Comunque voglio raccontarvi un episodio che è successo in spiaggia raccontatomi da un amico.

All'entrata di un lido c'era un ragazzo che con questo termometro a distanza prendeva le temperature dei clienti che
Entravano per andare in spiaggia.
Una signora molto accaldata ,e sudata insieme alla famiglia si accingeva ad entrare, quando il rivelatore segnava una temperatura sopra i 38 gradi.
A che il ragazzo diceva alla signora di calmarsi e sedere forse il caldo della giornata aveva influito sulla misurazione.

Dopo un po il ragazzo prova a prendere di nuovo la temperatura alla signora, e niente da fare ancora sopra i 38 gradi .

Allora il ragazzo diceva di aspettare all'entrata,perché doveva chiamare il titolare, al ritorno dei due, titolare e ragazzo, la signora
non c'era ,si era volatilizzata lei e famiglia. :occhiol:

Ora questo mi è stato riferito da un amico e a dire la verità non ricordo neanche più chi mi ha raccontato il tutto. :fronte:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

dely
In Cina ed in altri paesi si sta già sperimentando questo.
sicuro di ciò?
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ray ha scritto:Non so se avete fatto caso all'aumento che c'è stato sproporzionato di questi rivelatori o termometri a distanza.
Comunque voglio raccontarvi un episodio che è successo in spiaggia raccontatomi da un amico.

All'entrata di un lido c'era un ragazzo che con questo termometro a distanza prendeva le temperature dei clienti che
Entravano per andare in spiaggia.
Una signora molto accaldata ,e sudata insieme alla famiglia si accingeva ad entrare, quando il rivelatore segnava una temperatura sopra i 38 gradi.
A che il ragazzo diceva alla signora di calmarsi e sedere forse il caldo della giornata aveva influito sulla misurazione.

Dopo un po il ragazzo prova a prendere di nuovo la temperatura alla signora, e niente da fare ancora sopra i 38 gradi .

Allora il ragazzo diceva di aspettare all'entrata,perché doveva chiamare il titolare, al ritorno dei due, titolare e ragazzo, la signora
non c'era ,si era volatilizzata lei e famiglia. :occhiol:

Ora questo mi è stato riferito da un amico e a dire la verità non ricordo neanche più chi mi ha raccontato il tutto. :fronte:
:ciao:
Questi comportamenti non mi meravigliano! Facciamo un ragionamento, ogni anno arriva l'influenza e colpisce milioni di italiani perché? Perché gli italiani vanno in giro ammalati e se ne fregano di infettare gli altri,quante volte avete sentito dire:"Io vado a lavorare anche se ho la febbre!" Tante vero? Questo la diy lunga
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite